Oggi è gio 2 apr 2026, 1:09

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 97 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 22:48 

Cita:
ragazzi, le p9 hanno quasi 20 anni, sono il simbolo della nascita di Magic, è giusto che restino là nell'Olimpo delle carte storiche e che non siano mai ristampate. É sempre stato così, anche io quando ho cominciato

Non sono per nulla d'accordo. Le p9 non sono un "simbolo", sono semplicemente pezzi di carta che in un formato di un giocao di carte collezionabili ti fanno vincere partite. Ora, è giusto che uno per un passatempo debba spendere 2000 euro? Non tutti han voglia di farlo. Però giocare ad armi pari ad un torneo sarebbe bello, e magari poter fare anche tu la partenza mox mox loto...ecc. Detto ciò non dico che sia abbligatorio che la wizard le ristampi. Dico solo che, se lo facessero, molti sarebbero contenti. Poi è chiaro che non sarà fatto, perchè toglierebbe affluenza al t2 e all'extended, però a gente che non ha 20 anni ed uno stipendio farebbe piacere. farebbe piaceree a gente che gioca a magic non perchè è un pro, o perchè ci vuole fare soldi, ma perchè fare un torneo è una bella esperienza e passi un giorno. Quindi bando ai nepotismi e ai pensieri individuali tipo:"eh ma se ristampano le p9 la mia p9 alpha triple signed con sopra la sborra di garfield e il suo cane perde il suo valore" perchè se hai comprato un foglio di carta e non un lingotto d'oro vuol dire che non volevi comprare una cosa preziosa e basta, ma una cosa che a te piaceva, e l'hai comprata per fare un piacere a te. Le p9 non dovrebbero essere un investimento. Continuiamo a sperare che la wizzi cambi idea e ristampi dual, mox, loto & co. perchè, ammettiamolo, a tutti piacerebbe sbustare una bustina e trovare una p9. O no?

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 22:54 

affinitylover ha scritto:
perchè, ammettiamolo, a tutti piacerebbe sbustare una bustina e trovare una p9. O no?

Vero... io ho sbustato un Sinkhole in Zendikar e fa il suo porco effetto... non oso pensare se fosse stato un Mox... :-D

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 23:34 

Cita:
Continuiamo a sperare che la wizzi cambi idea e ristampi dual, mox, loto & co. perchè, ammettiamolo, a tutti piacerebbe sbustare una bustina e trovare una p9. O no?

a me basterebbe che ristampassero gli gnomi della bottiglia mi mancano O_o

Comunque credo che la ristampa delle p9 sia una pazzia per il momento.. mentre magari la ristampa della dual sarebbe una bella cosa, e magari intelligente.. il problema è quando, dove e perché
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 0:48 

Ora, è giusto che uno per un passatempo debba spendere 2000 euro? Non tutti han voglia di farlo.
E allora non è giusto perchè tu non vuoi spenderli? Quelli che le hanno e ci vincono i tornei li hanno spesi quei soldi... è brutto da dire ma è così
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 15:21 

stinfo ha scritto:
non è sufficiente per una ristampa di dual goyf ecc.

il tarmogoyf verrà ristampato e precisamente succederà appena prima dell'inverno del 2013 per non farlo uscire dall'extented.
inverno 2010: ultimo anno blocco kamigawa
inverno 2011: ultimo anno blocco ravnica
inverno 2012: ultimo anno blocco time spiral

questa è praticamente una certezza.. non hanno fatto uscire le fetch dall'ext e infatti TUTTI si aspettavano le fetch in m10 per evitare di farle uscire dal formato e invece l'hanno fatto in zendikar.. ma un qualsiasi giocatore che conosce quel formato sa che senza fetch sarebbe cambiato TROPPO..
il tamagochi ha anche il disegno "alternativo" e quindi SECONDO LE PAROLE DELLA WIZZARD dovrebbero ristamparlo (e pensate se quello è il fratello più piccolo di un ciclo di lurgoyf del futuro..:| tipo quello blu è un x/x intargettabile cc1UU dove x sono il numero di carte in mano..quello rosso è un x/x+1 haste cc1R dove x è il numero di montagne xD)

"Un giorno qualcuno mi batterà.
Ma non sarà oggi e non sarai tu."
Flawor Text of Last Words

Paganuzzi Francesco

Ultima modifica di Leon4rd il sab 20 mar 2010, 18:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 15:34 

. Ora, è giusto che uno per un passatempo debba spendere 2000 euro? Non tutti han voglia di farlo. ?

Si chiamano passatempi costosi infatti.Ho iniziato a giocare a magc nel 1995 a 12 anni in inghilterra,mox ed altri visti solo su Oracolo a 200.000 lire e da UNO solo che li aveva ad Avellino all'epoca....a 14 anni andai a Napoli da Avellino per comprare un Genio di juzam con mille paghette messe da parte....smetto di giocare nel 1996 perchè dalle mie parti smettevano tutti ed il T2 nn mi piaceva....reinizio nel 2001 e decido che quelle carte che avevo sognato qualche anno prima tantissime volte andavano prese ad ogni costo....è da poco uscito ebay e trovo tutto quello che mi serve (anche perchè ancora non giravo per tornei). Questo tanto per dire che siamo stati TUTTI bimbi minchia senza soldi che le P9 non se le potevano comprare....nn ci lagnamo per favore.

P.S

Non sono semplici pezzi di carta per giocare per chi è cresciuto sognando di averli......il gioco ha 20 anni quasi.....pezzi di carta un cazzo. Forse è anche perchè sono cresciuto sognando di averli che per me sono un simbolo no??????? Mesi passati a ciocare al Pc a shandalar ( http://en.wikipedia.org/wiki/Shandalar ) perchè solo li c'erano le p9 e facevi cose fighe).

P.P.S

Molte delle risposte date in questo topic fanno ridere, state a sentire gli addetti al lavori dei formati seri tipo Leonard: alla fine è li che nascono tutte le decisioni Wizard.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il sab 20 mar 2010, 19:27, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 15:38 

Parrucca ha scritto:
QUale è la strategia migliore?Inserirle piano piano all'interno di espansioni re artworkati , che so in una espansione un loto nell'altra 2 mox , poi si passa alla dual .ovviamente cosi' resetterebbero quasi tutto perchè queste carte entrerebbero in t2 distruggendo tutti i tipi di mazzi.

o le mettono come "tesori" o niente.. in t2 non entreranno mai più carte così sgravate.. il chrome mox è stata un eccezione, ma tanto c'era affo che era molto più veloce..già carte come dark ritual sbilancerebbero il formato, figuriamoci p9 FoW o drain..

Paganuzzi Francesco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 15:43 

Ma, assodato che anche ristampando p9 e duals il loro prezzo non diminuirebbe di una virgola (o lo farebbe in una percentuale infinitesimale), perchè allora non ristamparle?

Certe carte o sono un simbolo o sono un sogno: se sono un sogno è giusto che rimangano nell'olimpo di magic, se sono un simbolo sarebbe giusto che venissero ristampate in maniera MOLTO blanda! Bisogna decidersi però: O sogno O simbolo!

Se le facessero uscire inserite in due, tre o quattro espansioni e le rendessero legali in T2 ed EXT fino a quando non ruoterebbero fuori dal T2 per poi far tornare tutto alla normalità, non ci sarebbe un aumento di incassi per la Wizards e un aumento (seppur temporaneo) di giocatori spendaccioni di T2?

Più che una vera e propria teoria questa è una domanda agli esperti del campo, ma la mia idea statistica di mercato mi fa pensare che potrebbe essere una bella cosa per chi ci vuole guadagnare e per chi ci vuole spendere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 16:07 

bhe in effetti ...la politica delle carte " tesoro" sarebbe una bella alternativa...non influenzerebbe il formato , in quanto non giocabile e sarebbe una bella possibilita di sbustare una p9 :-D comunque filosoficamente parlando ogni cosa ha un valore che corrisponde a quello che noi vogliamo dare ...ed esiste un limite ,non solo per possibilita , ma anche per responsabilita per il quale non siamo disposti a spendere.....per me al momentro quelle carte hanno un costo che superano quel limite...
p.s. possiedo 38 dual ovvero me ne mancano 2 al set completo +10 revised a bordo nero NM nella collezione ... sbustate , trovate , scambiate ...e qualcuna ( pochissime )acquistata da L 8.000 a L 10.000.....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 16:12 

kaiser_soze ha scritto:
. Ora, è giusto che uno per un passatempo debba spendere 2000 euro? Non tutti han voglia di farlo. ?

Si chiamano passatempi costosi infatti.Ho iniziato a giocare a magc nel 1995 a 12 anni in inghilterra,mox ed altri visti solo su Oracolo a 200.000 lire e da UNO solo che li aveva ad Avellino all'epoca....a 14 anni andai a Napoli da Avellino per comprare un Genio di juzam con mille paghette messe da parte....smetto di giocare nel 1996 perchè dalle mie parti smettevano tutti ed il T2 nn mi piaceva....reinizio nel 2001 e decido che quelle carte che avevo sognato qualche anno prima tantissime volte andavano prese ad ogni costo....è da poco uscito ebay e trovo tutto quello che mi serve (anche perchè ancora non giravo per tornei). Questo tanto per dire che siamo stati TUTTI bimbi minchia senza soldi che le P9 non se le potevano comprare....nn ci lagnamo per favore.

P.S

Non sono semplici pezzi di carta per giocare per chi è cresciuto sognando di averli......il gioco ha 20 anni quasi.....pezzi di carta un cazzo. Forse è anche perchè sono cresciuto sognando di averli che per me sono un simbolo no??????? Mesi passati a ciocare al Pc a shandalar ( http://en.wikipedia.org/wiki/Shandalar ) perchè solo li c'erano le p9 e facevi cose fighe).
Quoto tutto, in particolare il neretto che avevo già espresso con altre parole
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 18:59 

kaiser_soze ha scritto:

P.P.S

Molte delle risposte date in questo topic fanno ridere, state a sentire gli addetti al lavori dei formati seri tipo Leonard: alla fine è li che nascono tutte le dicisioni Wizard.

ti ringrazio per la fiducia fulvio, per me sei un punto di riferimento nel t1 xD
per affinitylover: deve scegliere il giocatore..preferisci spendere 2000€ per delle carte che valgono fra un anno 2000€ o preferisci spendere 1000€ all'anno per delle carte che dopo due anni (se ti va bene) o un anno (vedi la MINCHIATA della rotazione del set base OGNI anno) valgono 200€ se sei fortunato?

jitte in t2:dai 18€ ai 23€
jitte uscita dal t2: 10€

meloku in t2:7-8€
meloku uscito dal t2:1-2€

wrath of god in t2:10€
wrath of god uscita dopo 20anni dal t2:6€ (e trovarne chi te ne compra a 6€)

painland in t2:5€
painland uscite dal t2:2€

fai conto che un giocatore di t2 deve avere quasi tutto il 4x.. quando la wizzard ha deciso "basta painland in t2" sai quanto ci ho rimesso? calcola che io avevo circa 10 painland PER TIPO (2 set completi + qualcuna da scambio o da dare in prestito) 10x10=100.. prima avevo 500€ potenziali, la wizzard prende una decisione et voilà 200€ potenziali (MOOOOLTO potenziali)

shockland in t2:22€ con il blu, 17€ senza blu (come SEMPRE il giocatore control spende sempre di più dell'aggro)
shockland uscite dal t2:10€ in media se va bene..

uno che aveva 40 shockland aveva 800€ potenziali, escono dal t2, 400€ potenziali.

questo solo per far capire cosa COSTA giocare t2.. io gioco tutto perchè amo VISCERALMENTE questo gioco (da quando ho visto un mago con un vestito verde e giallo con 3 dita della mano aperte e fili di magia da queste) per quanto riguarda il sogno, il mio ancetral l'ho vinto ad un torneo e penso che non lo darò MAI via.. era un sogno che desideravo da anni ma volevo VINCERLA non comprarla, volevo in qualche maniera "meritarmela" perchè aveva un simbolo, il simbolo della creazione della carta più forte (parere personalissimo.. quando tiro ancestral anche in playtest mi bagno sempre.. quando vedo il loto faccio spallucce) di questo fantastico gioco.

Paganuzzi Francesco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 19:29 

interessante discussione su un non-cambiamento dei fatti....

ah magic e' un gioco per fighette figli di papà coi dindi che gli escon dal culo.
in ogni formato.

la differenza e' dove la hasbro fa i soldi.
quindi, aldila' delle dichiarazioni che puo' fare o smentire, non pompera' mai un formato come il T1 che le porta introiti minimi. e dato che per il T1 servono certe bombe, certe bombe non saranno rese popolari.
un discorso estendibile al legacy... legacy che ha il vantaggio pero' di "mantenere vivo" un certo numero di giocatori (alla fine tenere immobilizzati 500 euro di pet-deck legacy e' diverso che immobilizzarne 4000 di pet-deck T1).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 19:49 

Prince ha scritto:
ah magic e' un gioco per fighette figli di papà coi dindi che gli escon dal culo.
in ogni formato.
Io sono figlio di un artigiano e di un'infermiera, lavoro e ci metto il MIO grano, quindi questa frase non mi sta bene nè mi piace. Nei primi anni 2000 sono partito con 50 euro su una postepay, compravo su Ebay Usa e vendevo qui, mi sono preso soddisfazioni mai avute prima e dopo due anni avevo più di 1000 euro sulla carta e 4 P9. Poi ho smesso e sei mesi fa ho ricominciato mettendoci pezzi di stipendio. Ripeto, non sono un figlio di papà.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 19:50 

Leon4rd ha scritto:

shockland in t2:22€ con il blu, 17€ senza blu (come SEMPRE il giocatore control spende sempre di più dell'aggro)
shockland uscite dal t2:10€ in media se va bene..

uno che aveva 40 shockland aveva 800€ potenziali, escono dal t2, 400€ potenziali.

per le shockland fai anche 5 euro l'1 adesso :)
cmq ogni volta che la wizard ristampa una carta perde soldi :) (soprattutto se è rara)
quindi è normale che non è interessata alle ristampe, io ho già preso come una manna dal cielo l'idea dei box from the vault...
poi ricordate che ogni politica che attuano è una cazzata temporanea :) un riferimento si può fare alle rare mitiche... chi ricorda la frasetta wizard"stamperemo rare mitiche solo carte che nn si debbano usare in 4x nei mazzi" ;D poi? oppure la tiratura delle rare normali sarà maggiore delle rare mitiche :D eppure per trovare un gerarca dovevi aprire 2 box :D di rare mitiche ci facei il 3x con 1 box :D quindi davvero basta fasciarsi la testa qui :D al limite tra 10 anni la gente non giocherà più legacy e t1 pace :)

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 20:00 

donnie_darko ha scritto:
Prince ha scritto:
in ogni formato.
Io sono figlio di un artigiano e di un'infermiera, lavoro e ci metto il MIO grano, quindi questa frase non mi sta bene nè mi piace. Nei primi anni 2000 sono partito con 50 euro su una postepay, compravo su Ebay Usa e vendevo qui, mi sono preso soddisfazioni mai avute prima e dopo due anni avevo più di 1000 euro sulla carta e 4 P9. Poi ho smesso e sei mesi fa ho ricominciato mettendoci pezzi di stipendio. Ripeto, non sono un figlio di papà.

giusto per sapere, vuoi dire che hai guadagnato più di quanto speso?
e faccio notare che sarei sarei stato sorpreso anche se quei 50 euro fossero diventati 100, non i 1000+4p9

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 97 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo