kaiser_soze ha scritto:
affinitylover ha scritto:
. Ora, è giusto che uno per un passatempo debba spendere 2000 euro? Non tutti han voglia di farlo. ?
Non sono semplici pezzi di carta per giocare per chi è cresciuto sognando di averli......il gioco ha 20 anni quasi.....pezzi di carta un cazzo. Forse è anche perchè sono cresciuto sognando di averli che per me sono un simbolo no??????? Mesi passati a ciocare al Pc a shandalar (
http://en.wikipedia.org/wiki/Shandalar ) perchè solo li c'erano le p9 e facevi cose fighe).
P.P.S
Molte delle risposte date in questo topic fanno ridere, state a sentire gli addetti al lavori dei formati seri tipo Leonard: alla fine è li che nascono tutte le dicisioni Wizard.
ti ringrazio per la fiducia fulvio, per me sei un punto di riferimento nel t1 xD
per affinitylover: deve scegliere il giocatore..preferisci spendere 2000€ per delle carte che valgono fra un anno 2000€ o preferisci spendere 1000€ all'anno per delle carte che dopo due anni (se ti va bene) o un anno (vedi la MINCHIATA della rotazione del set base OGNI anno) valgono 200€ se sei fortunato?
jitte in t2:dai 18€ ai 23€
jitte uscita dal t2: 10€
meloku in t2:7-8€
meloku uscito dal t2:1-2€
wrath of god in t2:10€
wrath of god uscita dopo 20anni dal t2:6€ (e trovarne chi te ne compra a 6€)
painland in t2:5€
painland uscite dal t2:2€
fai conto che un giocatore di t2 deve avere quasi tutto il 4x.. quando la wizzard ha deciso "basta painland in t2" sai quanto ci ho rimesso? calcola che io avevo circa 10 painland PER TIPO (2 set completi + qualcuna da scambio o da dare in prestito) 10x10=100.. prima avevo 500€ potenziali, la wizzard prende una decisione et voilà 200€ potenziali (MOOOOLTO potenziali)
shockland in t2:22€ con il blu, 17€ senza blu (come SEMPRE il giocatore control spende sempre di più dell'aggro)
shockland uscite dal t2:10€ in media se va bene..
uno che aveva 40 shockland aveva 800€ potenziali, escono dal t2, 400€ potenziali.
questo solo per far capire cosa COSTA giocare t2.. io gioco tutto perchè amo VISCERALMENTE questo gioco (da quando ho visto un mago con un vestito verde e giallo con 3 dita della mano aperte e fili di magia da queste) per quanto riguarda il sogno, il mio ancetral l'ho vinto ad un torneo e penso che non lo darò MAI via.. era un sogno che desideravo da anni ma volevo VINCERLA non comprarla, volevo in qualche maniera "meritarmela" perchè aveva un simbolo, il simbolo della creazione della carta più forte (parere personalissimo.. quando tiro ancestral anche in playtest mi bagno sempre.. quando vedo il loto faccio spallucce) di questo fantastico gioco.

"Un giorno qualcuno mi batterà.
Ma non sarà oggi e non sarai tu."
Flawor Text of Last Words
Paganuzzi Francesco