Oggi è mer 25 mar 2026, 2:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 19:40 

La ricorderemo cosi:

MIAO!! :-p

Conosco poco il formato ma vedere bannato gatto mi incentiva a restarne ben lontano ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 20:28 

Nasce il formato.

Ah cazzo però, non dev'essere divertente avere mazzi control - aggro control che fanno landa sospendo ancestral, misstep sul tuo drop a 1 stappo e tiro blossom/stoneforge...vabbè, banniamo ancestral, misstep, stoneforge, blossom, jace.

Ah cazzo però, controllo non esiste e quindi combo domina!

Banniamo shoal rosso, ponder, preordain, rite of flame e cloudpost.

Ah cazzo però, abbiamo stroncato tutti i combo (anche perchè una bella fetta l'avevamo stroncata in primis...vedere i ban di glimpse, dark depths, valakut, hypergenesis) quindi tutti ora giocano solo zoo.

Banniamo nacatl (e punishing fire perchè il formato era creature-centrico e quindi punishing-grove era troppo forte).

Dai, ora ricominciamo il loop e andiamo avanti così. Il prossimo giro di ban sarà per i controlli...gli leveranno mistical teachings e snapcaster mage. Poi sarà la volta dei combo, banneranno gift ungiven, ad nauseam e splinter twin. Poi sarà di nuovo la volta di aggro, e qui ci sarà il ban di kird ape e loam lion.

In tutto ciò mi raccomando, non tocchiamo minimamente affinity che è ora è praticamente tier1 indiscusso...

Poi boh, perchè non banniamo vendilion clique? mi pare una carta un po' troppo VERSATILE (riferimento: zenith verde).

Ridicoli, dai.

Ultima modifica di [-a-L-e-] il mar 20 dic 2011, 20:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 20:31 

Der_Wolf ha scritto:
Va bè, a parte le modifiche in modern dove sin da subito si sono messi a bannare tutto il bannabile, con il risultato ridicolo di essere un cane che si insegue la coda (il ban di gatta è una conseguenza degli altri ban, altrimenti zoo nn sarebbe stato così forte), il vero problema è che nn hanno toccato nè Legacy nè Vintage, dove i ban corretti sarebbero:

Legacy

- Mystic Stoneforger: ormai è più presente di SotF ai tempi belli. Ma una delle "regole" che portano ad un ban non doveva essere la preponderanza di una carta nelle top 8? Ecco...
- Cappa. Troppo time consuming, un sacco di patte per questo gingillo demmerda.

Vintage

Workshop e Bazaar in restricted list

My 2 eurocents.

allora per il modern non esprimo giudizi perche non lo gioco e non mi interessa :P troppi ban, troppe poche carte divertenti, poi arrivano pure i ban sui 1/1, vabbeh. da profano, perche dite che era ingestibile ? bolt, pte,marchiare a morte pure :-D .

per il legacy wolf perche avresti voluta cappa bannata ? adesso non è che cappa fa pattare le partite, allora gli spiral tide ? quelli fanno delle stormate di mezz'ora.....banniamo il mazzo ? no, preghiamo di muoversi all'oppo...

stoneforge perche ? hanno bannato misstep che la rendeva sbroccata, adesso è in balia di tutte le rimozioni del formato ( e ce ne sono un cedello ). batterskull è un chiodo immane se si bolta, spiga, strappa la mistica.

io invece avrei bannato GSZ. si dare modo di cercare le creature al verde è sbagliato. perche il verde ha delle vacche e utility che proprio bene non fanno, e tenute in 1x non chiodano piu di tanto il mazzo. per di più se non counterata si rimescola nel mazzo.... insomma basta vedere gw maverik ,tra un po non lo ferma manco combo -.-

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 21:25 

basta con sto odio verso il GSZ!! non vi piace? counteratelo e fate extirpate...
non potete counterare? fate aven mindcesor... insomma... non mi sembra una carta "tap: you win the game" cc1. se uno deve giocare con un mazzo di 60 foreste può dedicarsi ad altri giochi.
allora xk non bannare jace? dai si insomma ha 4 abilità e si pitcha su fow...
basta con ste critiche no sense (e non sto difendendo solo il GSZ ma anche tutte le carte citate prima, misticha, brainstom, ecc ecc)... il legacy mi sembra un formato in salute... meta prevalentemente di GW/canadian ma c'e di tutto... guardare report importanti x vedere che risultati fa il meraviglioso e invincibile GW... inoltre non esistono combo da 2 carte a turno 2, non esistono aggro che chiudono di 3/4 turno... di cosa vi lamentate?

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 21:45 

Kird ape
Loam lion
Goblin guide

Problem? :-D

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 22:25 

Nickname Cockatrice: Bosu
Cita:
Nasce il formato.

Ah cazzo però, non dev'essere divertente avere mazzi control - aggro control che fanno landa sospendo ancestral, misstep sul tuo drop a 1 stappo e tiro blossom/stoneforge...vabbè, banniamo ancestral, misstep, stoneforge, blossom, jace.

Ah cazzo però, controllo non esiste e quindi combo domina!

Banniamo shoal rosso, ponder, preordain, rite of flame e cloudpost.

Ah cazzo però, abbiamo stroncato tutti i combo (anche perchè una bella fetta l'avevamo stroncata in primis...vedere i ban di glimpse, dark depths, valakut, hypergenesis) quindi tutti ora giocano solo zoo.

Banniamo nacatl (e punishing fire perchè il formato era creature-centrico e quindi punishing-grove era troppo forte).

Dai, ora ricominciamo il loop e andiamo avanti così. Il prossimo giro di ban sarà per i controlli...gli leveranno mistical teachings e snapcaster mage. Poi sarà la volta dei combo, banneranno gift ungiven, ad nauseam e splinter twin. Poi sarà di nuovo la volta di aggro, e qui ci sarà il ban di kird ape e loam lion.

In tutto ciò mi raccomando, non tocchiamo minimamente affinity che è ora è praticamente tier1 indiscusso...

Poi boh, perchè non banniamo vendilion clique? mi pare una carta un po' troppo VERSATILE (riferimento: zenith verde).

Ridicoli, dai.

Ha detto tutto. Straquoto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 22:29 

Forno Ramone ha scritto:
inoltre non esistono combo da 2 carte a turno 2,

tomba antica
mox opal
led
mola
pittore

--> turno 1 win??? :->

Membro del Tiratardi Team!

Cita:
Non ringraziarmi, mi fa piacere giocare con le tue carte... .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 22:41 

Ryk83 ha scritto:
Forno Ramone ha scritto:

tomba antica
mox opal
led
mola
pittore

Forse non sappiamo leggere? :-) Non mi sembrano 2 carte, altrimenti avrei già proposto Tomba->Petalino->Show->Emrakul :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 22:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ryk83 ha scritto:

tomba antica
mox opal
led
mola
pittore

Vero, formato di merda si può pure fare

Tomba
Petalo
S&T
Phage
Petalo
Situazioni favorevoli

Al turno uno :-(

Forno Ramone ha scritto:

:-p

Per fortuna legacy intoccato, se bannassero branza sarebbe un danno quasi insostenibile per i bluebased, branza è l'engne attorno al quale gira il legacy, un suo ban avrebbe come diretta conseguenza un cambiamento radicale del modo di giocare.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 23:09 
Beer or Warning

Io ricordo un aspetto che nessuno sembri ricordare .
A tutti coloro i quali chiedono : bannami questo , bannami quello ...

Non è tanto la carta bannata che conta , bensì come si riconfigura il meta .
Tradotto : bannando una carta si richia che tornino alla ribalta mazzi che non si calcolavano e che segano il vostro eventuale pet deck .

Si deve sempre aver una visione più a 360° .

E poi come diceva un saggio :

"Occhio a chiedere , che rischi di ricevere ..." :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 23:19 

ah è vero è vero, la combo non è mola+pittore (2 carte) ma mola + pittore + mox (3) oppure mola + mox + led (3) oppure pittore + mox + tomba + led (4).......

che schifo paintermola, serve pure il mana per attivarla :-D

neanche fosse chiave-vaaault :'|

Membro del Tiratardi Team!

Cita:
Non ringraziarmi, mi fa piacere giocare con le tue carte... .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 23:27 

Finalmente ! Nel modern hanno stroncato zoo nella versione peggiore , i control si appigliano al massimo a un mana leak , e i combo blue based hanno perso tantissimo . Sinceramente sono felicissimo soprattutto di punishing fire . Io sono un giocatore di elfi ( combo ) e tutti quegli spari continuavano solo a massacrarmi in continuazione le creature . Non sono molto d'accordo sul ban di nacatl perchè obiettivamente in legacy è un 3/3 a cc 1 di secondo , in modern è un 2/2 a cc 1 di solito e se volete che diventi una 3/3 e non avere un rallentamento eccessivo dovete pagare 2 punti vita . Ok è una carta molto forte in modern , ma non è così sgravata come la state dipingendo ( almeno secondo me ) . Ripeto , è una carta che aiuta , non che fa gioco da sola . Poi ovviamente ora il meta è in evoluzione quindi se girano solo mazzi con molte creature diventa fortissima , ma se iniziassero a girare tutti burn sarebbe un drop non perfetto . Imho fuoco punitivo ci stava , nacatl forse è un tantino esagerata .
Per il mio mulino ovviamente sono felicissimo perchè combo elfi ha perso glimpse , ma non è morto , anzi , secondo me ne può sapere veramente perchè è veloce e si può sempre settare sul lato aggressivo .
Spero di sbagliarmi veramente perchè , se così non fosse, nella prossima banlist vedremo:
nettle sentinel
summoner's pact
PS : scusate , ho dimenticato la carta più sgrava di tutte :
isamaru, hound of konda
i gatti sono morti , lunga vita ai cani !
PS2: era una battuta :-)

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...

Ultima modifica di lupo segreto il mer 21 dic 2011, 0:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 0:00 

lupo segreto ha scritto:
Finalmente ! Nel modern hanno stroncato zoo nella versione peggiore , i control si appigliano al massimo a un mana leak , e i combo blue based hanno perso tantissimo . Sinceramente sono felicissimo soprattutto di punishing fire . Io sono un giocatore di elfi ( combo ) e tutti quegli spari continuavano solo a massacrarmi in continuazione le creature . Non sono molto d'accordo sul ban di nacatl perchè obiettivamente in legacy è un 3/3 a cc 1 di secondo , in modern è un 2/2 a cc 1 di solito e se volete che diventi una 3/3 e non avere un rallentamento eccessivo dovete pagare 2 punti vita . Ok è una carta molto forte in modern , ma non è così sgravata come la state dipingendo ( almeno secondo me ) . Ripeto , è una carta che aiuta , non che fa gioco da sola . Poi ovviamente ora il meta è in evoluzione quindi se girano solo mazzi con molte creature diventa fortissima , ma se iniziassero a girare tutti burn sarebbe un drop non perfetto . Imho fuoco punitivo ci stava , nacatl forse è un tantino esagerata .
Per il mio mulino ovviamente sono felicissimo perchè combo elfi ha perso glimpse , ma non è morto , anzi , secondo me ne può sapere veramente perchè è veloce e si può sempre settare sul lato aggressivo .
Spero di sbagliarmi veramente perchè , se così non fosse, nella prossima banlist vedremo:
nettle sentinel
summoner's pact
PS : scusate , ho dimenticato la carta più sgrava di tutte :
isamaru, hound of konda
i gatti sono morti , lunga vita ai cani
!

Forse il bastardino è leggendario, mi suggeriscono dalla regia... Quindi niente 3/3 di primo e doppio 3/3 di secondo per izi aramento... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 0:07 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ryk83 ha scritto:
ah è vero è vero, la combo non è mola+pittore (2 carte) ma mola + pittore + mox (3) oppure mola + mox + led (3) oppure pittore + mox + tomba + led (4).......

che schifo paintermola, serve pure il mana per attivarla :-D

neanche fosse chiave-vaaault :'|

Paintermola è una combo di sue carte, ma è logico che per riuscire ad effettuarla nei primi due turni vadano considerate anche le fonti di mana necessarie alla chiusura (visto che comunque sono 6 mana, non 1 o 2)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 12:57 

Der_Wolf ha scritto:

Vintage

Workshop e Bazaar in restricted list

My 2 eurocents.

Scusa Zak ma questa non si può sentire.. mi risulta che tu sia un giocatore assiduo di Legacy, ma non di Vintage..
:-o
Pertanto.. se vieni a giocare Vintage una volta ogni tanto, e vieni pairato con artifact.deck, o hai una side massiccia, o effettivamente non ne esci.
Ma le risposte ci sono, e sono una caterva.
Anzi, ci sono singole carte che da sole fanno GG ad artifact..
Ora, tu potresti obiettare, per altro giustamente, che artifact.deck le risposte non te le lascia proprio castare, con tutte quelle sfere eccetera.. e questo è in parte vero.. ma se inizi a mettere in side una landa base in più e 4/5 carte di quelle forti, guarda che il matchup si ribalta.
Le risposte ci sono e tutte.. che poi la gente non utilizzi sufficienti slot in side per gestire le spell marroni è tutto un altro discorso..

Per quanto riguarda Bazaar, eclisso, perchè davvero è una carta che se qualche anno fa era fortissima, ora, tra aghi e tutto l'hate per il cimitero, davvero non ci fai più niente..
Casomai mi pare che sia il blu che sta troppo sopra.. prima Jace, poi snapcaster eccetera.. ma ci sta, il Vintage è questo, ma non toccate le altre carte overpowered altrimenti il formato diventerebbe giocato solo da mirror e mazzi similissimi con quei 2/3 solt differenti da lista a lista..
Lu.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo