Oggi è mer 25 mar 2026, 10:04

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 13:57 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
[Cla] ha scritto:
A mio parere la wizard sbaglia a far salire troppo i prezzi delle carte tipo dual fetch tarmi jace ecc, dovrebbe tenerli sotto controllo con ristampe mirate, ma da qui a dire che andrò dai cinesi a comprarle ce ne passa!

Non sono d'accordo con il discorso DUAL.
Comprando una dual compri la storia di Magic (al pari di un fossato o di un vuoto abissale).
Sono GIUSTAMENTE nella banned list delle ristampe e c'è un motivo.
Attenzione, specifico che parlo da giocatore, collezionista ed amante di questo gioco, NON HO UN 40x e non ho intenzione di comprarlo.

Per Tarmo etc boh...ci può stare il discorso delle ristampe...ma appunto ci ha pensato la Wizard stessa ristampando le suddette carte prima in Modern Masters e poi in Twenty (o dove è stato stampato Jace non ricordo).

Quindi fondamentalmente la Wizards dovrebbe sfondare stì tizi che hanno falsificato roba protetta da Copyright e far controllare a chi di dovere i mazzi prima di un torneo, a qualsiasi livello.

Un conto è un torneo con le Proxy, fatto dai negozianti per invogliare i ragazzi al gioco, per far crescere un determinato tipo di formato nel paese etc etc....dove tutti siamo d'accordo sulla validità delle carte...un conto è sputare in faccia a chi a questo gioco ci tiene.

Per il discorso dei prezzi consigliati....il problema è dei negozianti.
Le scatole commander costavano x.
C'è la nemesi? Rincariamo del 2000 per cento.
Li è un problema.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:02 

3-tone ha scritto:
Che tristezza infinita i falsi dai.
Il fatto che poi mezza Italia stia gridando alla gioia è ancora più triste.
Non un commento positivo riguardo questa roba su The Source.

Ma la smettete? Sia su mtgthesource sia su reddit sia sulla notizia stessa di scg linkata in prima pagina i commenti positivi su questo fenomeno si spreca. Non è che diciamo così perché vogliamo fare i furbi (anche perché SVEGLIAAA , stiamo su tipo1 e quasi tutti qui abbiamo i 4 goyf, le dual e le force), diciamo così semplicemente perché a seguito di speculazioni NOTE A TUTTI entrare in modern o in legacy è diventato impossibile per i più.

Quando difendete i prezzi di certe carte state solo difendendo speculatori senza scrupoli come Star City Games
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:04 

Se mi dici che vuoi abbassare i prezzi delle carte ORIGINALI sono d'accordo con te.
Se mi dici che il fatto che ci siamo dei FALSI in giro è buona cosa e merita commenti positivi etc etc ciao.
Con tutto il rispetto.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:07 

Certamente l'arrivo di una massiccia dose di carte contraffatte è una notizia controversa.
In ogni caso la Wizzy non credo subirà grandi perdite, le carte taroccate sono per lo più di edizioni non più in commercio, mentre nelle future edizioni l'ologramma e magari altri sistemi renderanno più arduo il lavoro alla pirateria, magari riusciranno ad imitare anche le nuove versioni, ma di sicuro non nell'immediato e nel mentre la wizzard venderà i suoi bei box, bustine e mazzi senza particolare concorrenza. Per gli speculatori invece la questione potrebbe essere già più problematica.

Comunque senza entrare nel merito se sia giusto e meno comprare una carta a 50/100/500€, rendiamoci conto che il mercato delle magic (parlo di standard e modern, siccome sono gli unici che pratico) sono all'interno di una gran bolla speculativa.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:07 

Per me è buono perché se il fenomeno raggiungerà una certa portata la wizard magari si sveglierà un attimo

3-tone ha scritto:
[Cla] ha scritto:
A mio parere la wizard sbaglia a far salire troppo i prezzi delle carte tipo dual fetch tarmi jace ecc, dovrebbe tenerli sotto controllo con ristampe mirate, ma da qui a dire che andrò dai cinesi a comprarle ce ne passa!

Non sono d'accordo con il discorso DUAL.
Comprando una dual compri la storia di Magic (al pari di un fossato o di un vuoto abissale).
Sono GIUSTAMENTE nella banned list delle ristampe e c'è un motivo.
Attenzione, specifico che parlo da giocatore, collezionista ed amante di questo gioco, NON HO UN 40x e non ho intenzione di comprarlo.

Per Tarmo etc boh...ci può stare il discorso delle ristampe...ma appunto ci ha pensato la Wizard stessa ristampando le suddette carte prima in Modern Masters e poi in Twenty (o dove è stato stampato Jace non ricordo).

Quindi fondamentalmente la Wizards dovrebbe sfondare stì tizi che hanno falsificato roba protetta da Copyright e far controllare a chi di dovere i mazzi prima di un torneo, a qualsiasi livello.

Un conto è un torneo con le Proxy, fatto dai negozianti per invogliare i ragazzi al gioco, per far crescere un determinato tipo di formato nel paese etc etc....dove tutti siamo d'accordo sulla validità delle carte...un conto è sputare in faccia a chi a questo gioco ci tiene.

Per il discorso dei prezzi consigliati....il problema è dei negozianti.
Le scatole commander costavano x.
C'è la nemesi? Rincariamo del 2000 per cento.
Li è un problema.

E allora tratta le vecchie dual da oggetti da collezionismo. Una stasi alpha costa 75 euro, una regised appena 2. Le ristampe hanno influenzato il prezzo delle prime stampe? No perché sono pezzi da collezionismo.
Si può fare la stessa identica cosa con le dual e le fetch attaccando in minima parte il valore delle vecchie dual, basta ad esempio farle più brutte (così come è stato fatto con le fbb rispetto alle revised a bordo bianco).
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:10 

emt37 ha scritto:
E allora tratta le vecchie dual da oggetti da collezionismo. Una stasi alpha costa 75 euro, una regised appena 2. Le ristampe hanno influenzato il prezzo delle prime stampe? No perché sono pezzi da collezionismo.
Si può fare la stessa identica cosa con le dual e le fetch attaccando in minima parte il valore delle vecchie dual, basta ad esempio farle più brutte (così come è stato fatto con le fbb rispetto alle revised a bordo bianco).

Secondo te c'è un motivo se esiste una banned list delle ristampe?
Considera che sono carte che la stessa casa produttrice ha deciso di non ristampare.
Pensi che la Wizards non guadagnerebbe VAGONATE di soldi se ristampasse le dual?
Secondo te perché esiste questa lista?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:13 

Per proteggere i collezionisti, una categoria che imho non verrebbe toccata (apparte i collezionisti di revised, che è un concetto ridicolo sicché per portata delle stampe è come essere un collezionista di 9a edizione.
Se pensi poi che una ristampa andrà a minare il prezzo delle FBB, Alpha e Beta sei assolutamente fuori strada
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:16 

Non direi. Aspettiamo commenti che comunque hanno una visione più ampia.
Intanto ti faccio una domanda:

Proteggi un collezionista perché non ristamperai più un Braingeyser o una Wheel of Fortune o una [card]Yawgmoth's Will[/card]?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:22 

Cita:
The Reserved List is a list of cards that will never be reprinted in order to preserve their value. The Reserved List was first published on March 4, 1996 [1] and revised in 2002. [2]

http://wiki.mtgsalvation.com/article/Reserved_List

Non c'è altra spiegazione, di certo non è per paura di rovinare standard e modern perché potrebbero ristampare tutto in espansioni a parte
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:28 

Va bene. Le mie domande erano altre...ma va beh, nessun problema...
Vediamo...quindi vogliono esclusivamente difendere il valore della mia Braingeyser quarta edizione.
Quanto varrà? 50 centesimi PSA 10?

E poi a questo punto mi chiedo....
Ma se devono difendere Alfa e Beta...perché non riservare l'intera edizione?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:35 

3-tone ha scritto:
Va bene. Le mie domande erano altre...ma va beh, nessun problema...
Vediamo...quindi vogliono esclusivamente difendere il valore della mia Braingeyser quarta edizione.
Quanto varrà? 50 centesimi PSA 10?

E poi a questo punto mi chiedo....
Ma se devono difendere Alfa e Beta...perché non riservare l'intera edizione?

Io mi attengo alle informazioni ufficiali, non so che dirti.
La reserved list è di fatto annunciata in questo modo, dubito che ci siano doppi fini dietro, magari pensavano semplicemente che le carte avrebbero preso più valore.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 14:58 

Rimango veramente allibito dai commenti della gente e vedo un certo tifo nel distruggere questo gioco che ha appassionato tutti quelli qui sopra (chi più chi meno).
Il valore delle carte non è dato semplicemente da speculazioni ma è il risultato dell'incontro tra domanda e offerta. Quindi un negoziante che ha aveva 10 confidant e li ha venduti a 25 una volta terminati ha dovuto reperirli...ed essendo non facili da trovare la gente chiedeva a lui 25 quanto il prezzo allora di mercato, di conseguenza il negoziante prendendo i confidant a 25 logicamente ha spostato il prezzo di vendita a 35 e così via.
Quindi non lamentiamoci se un tarmo costa 80 euro.....non ci piace il prezzo?? giochiamo senza. Nessuno vi costringe a giocare con i tarmo,i confidant e così via....sono carte overpowered...meritano il prezzo che hanno.
Trovo veramente una cosa squallida tifare per i cinesi......è come tifare per l'illegalità.....è come tifare per le mozzarelle di bufala campana venute da chissà dove, come tifare per il vetro di murano fatto da mio cugino in cantina con fondi di bottiglia....suvvia.......mi fanno veramente tenerezza questi discorsi.
Tra l'altro la gente non capisce che si ritrova in mano degli assegni circolari, compro un set di mari a 400....lo rivendo quando mi stufo a 400.......se comprate un videogame a 70 .....a quanto lo rivendete? Cioè ma vi svegliate??
Io quando vedo i valori delle carte in aumento invece di essere contrario alla cosa son felice...oltre perchè aumenta di valore la mia collezione...perchè di coseguenza vuol dire che interesse nel gioco c'è, gente che gioca c'è.
Non tiriamo fuori il problema dei new player....io direi che per i nuovi giocatori l'ideale sia lo standard che cmq ha un prezzo abbordabilissimo , poi se il gioco gli piace e vogliono passare ad altri formati si compreranno un pò di carte per volta al mese come abbiamo fatto tutti , se volete tutto il kernel legacy,modern e standard senza pagare nulla........giocate a pokemon rosso sul gameboy....
Io spero vivamente che nessuno sia attirato da queste cose... e penso che i negozianti siano gli ultimi che dovrebbero esserlo.....perchè sanno che impicciarsi con queste cose sarebbe la loro rovina.
Spero di non leggere più commenti positivi alla cosa e se ce ne fossero penso che meritano il warning perchè comunque si è favorevoli ad una cosa che ditruggerebbe un gioco,un marchio e soprattuto una passione di molti .
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 15:29 
Magic's Godfather

JTMS ha scritto:
Spero di non leggere più commenti positivi alla cosa e se ce ne fossero penso che meritano il warning perchè comunque si è favorevoli ad una cosa che ditruggerebbe un gioco,un marchio e soprattuto una passione di molti .

Non credo di dover dare warning, dato che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero in maniera civile.

Da giocatore mi danno fastidio determinate risposte e credo siano dettate dalla frustrazione di non poter accedere a determinate carte per via del prezzo. Ma il discorso della pirateria musicale credo non calzi per nulla : penso che calzi maggiormente con la falsificazione delle banconote.
In pratica se scarichi un cd musicale non lo puoi rispacciare per autentico, mentre puoi comprare una carta sapendo che è falsa a 10 e rivenderla a 100 al primo sprovveduto.
Il solo dubbio che la carta appena acquistata è falsa o meno è una cosa che mi fa impazzire.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 15:33 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
lillinux ha scritto:
JTMS ha scritto:

Non credo di dover dare warning, dato che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero in maniera civile.

Da giocatore mi danno fastidio determinate risposte e credo siano dettate dalla frustrazione di non poter accedere a determinate carte per via del prezzo. Ma il discorso della pirateria musicale credo non calzi per nulla : penso che calzi maggiormente con la falsificazione delle banconote.
In pratica se scarichi un cd musicale non lo puoi rispacciare per autentico, mentre puoi comprare una carta sapendo che è falsa a 10 e rivenderla a 100 al primo sprovveduto.
Il solo dubbio che la carta appena acquistata è falsa o meno è una cosa che mi fa impazzire.

Se scarichi un brano per vie illecite stai rubando.
Se guardi un film in streaming stai rubando.
Se scarichi il pacchetto Office crackato stai rubando.
Se compri le carte tarocche dai cinesi stai rubando.
MORALMENTE (e so 2...) non cambia niente. Poi all'atto pratico chiaramente c'è una differenza abbissale se si vuole considerare il fatto di spacciare per vero il prodotto farlocco.

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 15:33 

parlo da persona di 25 anni che gioca a queste figurine da quando ne aveva 7, parlo da persona affezionata a questo gioco che mi ha fatto spendere parecchi soldi ma mi ha fatto passare infinite ore di divertimento con amici e che mi ha fatto conoscere parecchia gente di diversi posti d'italia e non. Penso che chi ama questo gioco NON possa gioire per questa notizia. cosa ce ne facciamo di un 4X di ogni carta (compresi loti beta) quando nessun giocatore percepirà più il valore di averli? facciamo i solitari in casa perchè i negozianti o chi per loro hanno fallito o hanno abbandonato l hobby? avremo tutti un 4x di ogni carta è vero, ma forse non ci sarà più il gioco.
80 bombe per un tarmo saranno troppe, ma chi ha comprato determinati pezzi non ci rimette quasi mai SU... chi ha comprato carte e poi le ha rivendute ha quasi sempre rifatto almeno il 100% di quello che ci ha speso (questo capita su magic e poche altre cose).esempio: comprate un auto e appena siete usciti dal cancello gia ne vale il 50% di meno e potrei andare avanti infinito.
ognuno fa come vuole, ma sicneramente penso non abbia prezzo sfogliarsi il raccoglitore e associare le carte che si possiedono a degli eventi o a dei ricordi o a dei sacrifici fatti per comprare le nostre figurine. tutto ciò per me é MAGIC e nn l avere il 4x di ogni carta. Spero saremo in molti a pensarla cosi
Bye

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo