[Cla] ha scritto:
A mio parere la wizard sbaglia a far salire troppo i prezzi delle carte tipo dual fetch tarmi jace ecc, dovrebbe tenerli sotto controllo con ristampe mirate, ma da qui a dire che andrò dai cinesi a comprarle ce ne passa!
Non sono d'accordo con il discorso DUAL.
Comprando una dual compri la storia di Magic (al pari di un fossato o di un vuoto abissale).
Sono GIUSTAMENTE nella banned list delle ristampe e c'è un motivo.
Attenzione, specifico che parlo da giocatore, collezionista ed amante di questo gioco, NON HO UN 40x e non ho intenzione di comprarlo.
Per Tarmo etc boh...ci può stare il discorso delle ristampe...ma appunto ci ha pensato la Wizard stessa ristampando le suddette carte prima in Modern Masters e poi in Twenty (o dove è stato stampato Jace non ricordo).
Quindi fondamentalmente la Wizards dovrebbe sfondare stì tizi che hanno falsificato roba protetta da Copyright e far controllare a chi di dovere i mazzi prima di un torneo, a qualsiasi livello.
Un conto è un torneo con le Proxy, fatto dai negozianti per invogliare i ragazzi al gioco, per far crescere un determinato tipo di formato nel paese etc etc....dove tutti siamo d'accordo sulla validità delle carte...un conto è sputare in faccia a chi a questo gioco ci tiene.
Per il discorso dei prezzi consigliati....il problema è dei negozianti.
Le scatole commander costavano x.
C'è la nemesi? Rincariamo del 2000 per cento.
Li è un problema.