Oggi è ven 27 mar 2026, 9:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 12   [ 173 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Spoiler] [News] Oath of the GateWatch
MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 15:54 

Francamente mi sembra una cagata pazzesca, del tipo "siamo ridotti al lumicino,magari così le vendite si alzano". Io personalmente non sono d'accordo, stanno stravolgendo uno dei concetti fondamentali del gioco così, a caso...
Preferirei(ma temo che alla wiz non siano abbastanza svegli) che questo fosse "mana eldrazi", ovvero il mana prodotto dalle terre che gli eldrazi "consumano", e possa essere usato per pagare i costi <> delle carte. Si limiterebbe dunque solo a questo blocco, e potrebbe quasi essere un'idea intelligente. Per intendersi è un po' come il mana phyrexiano, un tipo di mana presente solo in un'espansione, ma a questo punto non capisco perchè fare una terra base che lo produce

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:17 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Cita:
a questo punto non capisco perchè fare una terra base che lo produce

Beh anche fosse limitato solo a questa espansione (a parte che non sappiamo se gli eldrazi potrebbero esserci anche nei prossimi due set, per dire), il "mana eldrazi" resterebbe in EDH (che a quanto pare poteva essere una delle ragioni principali, nel senso quella parte dei consumatori a cui anziché far schifo come al sottoscritto fa molto piacere), in Modern, Legacy e Vintage...

La terra base che lo produce resterebbe utile quindi in tutti questi set, ma anche limitatamente al t2, terra base -> ne posso mettere 60 nel mazzo anziché solo 4 copie...

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:18 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
the_goat ha scritto:
Bobs ha scritto:
@Goat: scusa l'arroganza, ma hai letto qualcosa in questo topic prima di scrivere? perhcè a me non sembra.

il discorso è che il nuovo simbolo del mana rappresenta il mana colorless SPECIFICO, quindi un mana ufficilamente di NESSUN colore.
il costo delle spell rappresentato con un numero vuol dire: USA QUALSIASI COLORE.

quindi kozilek che costa 8<><> cambia rispetto a 10 perchè vuol dire che 2 mana devono essere incolori.

a questo serve il nuovo logo. per questo non la fanno con i numeri come la barry land.

Bobs - tranquillo non sei arrogante...e' solo difficile spiegarsi in forme non verbali...io ho letto il forum e suppongo tu abbia letto bene cio' che ho scritto io...

Stiamo dicendo la stessa cosa io e te...nuovo mana, differente da generico...per questo kozilek costa 8 +<><>

Io rispondevo a Memories che dice "e' quasi sicuro il contrario"...

No, sei te che hai detto un'altra cosa, il punto è proprio quello.
Le terre che producevano {1} produrranno <>
Le waste produrranno <>
<> nel costo può essere pagato solo con <>
{X} nel costo può essere pagato con mana di qualsiasi colore

Qual'è la parte che non torna?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:20 
Demonietto Provocatore

Cita:

imho questa, su cui ci sono pareri discordi:
Cita:

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:23 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
talpa ha scritto:
Cita:

Cita:

Questo ancora non lo sappiamo.
Ma se non sarà così (ed è la cosa più ovvia, ma parliamo della wizzy...) sarà una cagata pazzesca :v

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:28 
Punctilious Titan

Memories of the Time ha scritto:
No, sei te che hai detto un'altra cosa, il punto è proprio quello.
Le waste produrranno <>
<> nel costo può essere pagato solo con <>
{X} nel costo può essere pagato con mana di qualsiasi colore

Ma se non sarà così (ed è la cosa più ovvia, ma parliamo della wizzy...) sarà una cagata pazzesca :v

La penso sostanzialmente così. Sia sul funzionamento che sulle conclusioni.
E già così somiglia troppo a un sesto colore.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:29 

talpa ha scritto:
Cita:

Cita:

Questo ancora non lo sappiamo.

Ancient Tomb produce 2 non <><>
non sara' come dici tu cio' che produce 1 produrra' <>
cio' che produce <> produce <>

per assurdo diciamo che se oggi produce 1 domani produce <> seguendo la tua teoria
ristampano pithing needle con il nuovo simbolo <>
non lo posso castare con montagna...ma solo con waste

per me...ripeto per me...e' ovvio che <> e' un nuovo tipo di mana e non e' 1...
1 lo produci come hai sempre fatto prima sbattendotene della fonte...
<> lo produci oggi solamente con 'waste'
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:30 

di solito la spiegazione più semplice è quella giusta.
Inserire un colore nuovo NON avrebbe senso e avrebbe richiamato ben altre spiegazioni da parte della wizards sicuramente non lo
avrebbero fatto nella 3° espansione di un blocco.
Quindi la cosa più facile è che come è già stato detto sono introdotte carte con costo di lancio NON pagabile con mana colorati ma solo con mana incolore. e quello è il simbolo corrispondente quindi potrai pagare 8 mana di qualsiasi colore compreso incolore e 2 mana che invece dovranno essere incolore.
Da qua le terre base incolore....... :z IMHO
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:37 

L'altro giorno mi erano capitati sottomano gli articoli in cui MaRo rispondeva alle domande dei fan con parola chiave (ovvero domande che iniziano con how, what, why etc...).

Riassumendo quello che può interessare:

1- l'introduzione di un sesto colore vero e proprio sarebbe una cosa complicata e molto rischiosa, e che non è prevista
2- dice che con lo spring 2016 block risolveranno un problema che avevano in maniera molto ingegnosa (che sia questo?)

[/offtopic]
Tra l'altro si ottengono moltissimi altri spunti interessanti su cui sarebbe bello fare chiacchiere da bar: ad esempio se si dovesse restringere il tutto a soli 4 colori quale sarebbe da togliere e come evolverebbe il tutto, e similmente cosa succederebbe se se ne aggiungesse uno, quali sono le carte più difficili da realizzare e perché, quali sono le meccaniche più broken che hai mai concepito e poi stampato e via dicendo.
[/offtopic]
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:42 
Demonietto Provocatore

Riassumendo i pareri, mi pare che:

Costo di lancio: <> è diverso da {1} -> su questo siamo pressoché tutti d'accordo

Produzione di mana: Wasteland produce/NON produce lo stesso tipo di mana di Wastes? qui ci sono pareri differenti.

mirmidone ha scritto:
(parafraso) dal costo incolore specifico derivano le terre base che producono incolore specifico

Non concordo: qua stiamo cercando di leggere la mente dei developer della wizard. Le due cose sono parallele. Io personalmente sono convinto che volessere produrre la barry's land, finalmente, quindi che siano partiti dalla terra base; e abbiano pensato "come la giustifichiamo? facciamo che produce mana eldrazi, allora dobbiamo fare degli eldrazi, o comunque delle spell/abilità, che si lanciano solo con questo tipo di mana".

Da qui, il dubbio che l'incolore specifico sia una cosa diffusa (quindi mana del nulla, incolore purissimo, ecc) o qualcosa di molto peculiare di questa espansione (mana eldrazi, più simile imho al discorso phyrexiano e innevato).

Per quest'ultima affermazione, resto convinto che le Wasteland non produrranno lo stesso mana delle Wates. Per quello, e perché concordo con:
Cita:
Ma se non sarà così (ed è la cosa più ovvia, ma parliamo della wizzy...) sarà una cagata pazzesca

e la wizard, imho, ci prende spesso dal punto di vista commerciale, fa spesso cagare sulle scelte di gioco :D

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:53 

Ma ragazzi.....questo è palesemente unì'altro tipo di mana....che probabilmente verra' utilizzato solo per carte di questa o delle prossime 2 o 3 espansioni. Stop. Non lo definirei esattamente un "sesto colore".

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:57 
Punctilious Titan

Secondo me vale la spiegazione di memories fusa a quella di talpa:

{X} , quale che sia il suo ammontare, verrà sostituito da un numero x di <>
Per capirci, la barry's land produrrà <>, l'ancient tomb <> <>, la mishra's workshop <> <> <> utilizzabile solo per castare artefatti e così via.
Non sarà una vera e propria modifica delle regole, solo uno shortcut simile a quando "viene messa dal gioco nel cimitero" è diventato "muore".

Di per sé quindi solo un cambiamento estetico, MA funzionale alla creazione di carte Eldrazi che abbiano <> nel costo, ovvero la necessità di pagare quel costo di mana incolore SOLO con mana incolore e non con mana colorato.

Il che tornerebbe con un articolo che lessi tempo da un cui, spiegando alcune meccaniche del blocco, si voleva porre l'accento sulla differenza tra l'alleanza ribell... (pardon, lapsus) insomma tra l'alleanza per Zendikar, basata su tutti i colori, e gli Eldrazi che invece dei colori sono la negazione. Prima con carte che anche se colorate contavano come incolori, ora con carte che sono "tanto incolori che non le puoi pagare con mana colorato".
Il che ne fa un sesto colore limitatamente ad alcune magie, ma presumibilmente in maniera talmente contenuta da non arrivare ad inserirsi nella color pie.

In assenza di ulteriori spiegazioni, credo sia il rasoio di Occam.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 16:59 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Stiamo raggiungendo i più oscuri meandri della filosofia. Ho letto di semantica, marketing, crisi esistenziali e altro. Tra quanto avremo una risposta ufficiale? Dovremmo aspettare lo spoiler del periodo natalizio?

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 17:21 
Punctilious Titan

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Stiamo raggiungendo i più oscuri meandri della filosofia. Ho letto di semantica, marketing, crisi esistenziali e altro. Tra quanto avremo una risposta ufficiale? Dovremmo aspettare lo spoiler del periodo natalizio?

Stiamo parlando di Hasbro, se non sanno loro come aumentare l'hype, non so chi dovrebbe saperlo fare. Credo ne inizieremo a sapere qualcosa di più quando tutti si saranno annoiati di parlarne :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 17:34 

Secondo me il sesto presunto colore funziona esattamente come la supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra come se fosse antani.

Inutile farsi troppe pippe mentali, tocca aspettare e sperare per il bene dei nostri fegati che la Hasbro non rivoluzioni troppo in male il nostro giochino.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 12   [ 173 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo