Oggi è ven 27 mar 2026, 16:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:02 

kikkofrio ha scritto:
vedete un pò voi, io mi astengo da ogni commento, ma come disse appena prima dei worlds qlcn che sa giocare molto bene legacy e che voi tutti conoscete..."sento puzza di merda"...

http://www.mtgthesource.com/forums/show ... php?t=7893

Se sei tu siamo in due, se sono io sono da solo!!!

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... sc&start=0
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:43 

Mah... anche qua si era parlato del ban di tarma... ma non per questo lo banneranno.

Semplicemente, mi aspetto gia' di vedere dal prossimo torneo i controllo col bianco che useranno i circoli di protezione verde.

:-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u

Per alcuni, sara' una storia nuova.... ma per me e' storia vecchia.... vi spiego....

Il vostro Von (e a quei tempi lo chiamavano Urza) giocava gia' a Magic quando l'apertura broken di T1 era terra, loto, sacrifico, Juzam.

Esistevano gia' a quel tempo i mazzi chiamati "bolla", ovvero i nonni del landstill, erano dei bianco blu che giocavano carte ora scomparse, tipo gli spell blast, i power sink (non c'era force....), ma anche carte di oggigiorno, come le spighe e le ire e i counterspell. Il gameplan consisteva nel counterare tutto, e poi appoggiare un angelo di serra.
Come vedete, non e' cambiato poi molto.... oggi ti appoggiano un angelo eminente.

Il vostro Von giocava mazzi da perdente gia' allora, preferendo appoggiarsi alla giocata foresta elfo, per poi fare landa, sol ring, tappo tutto.... ernham!

Questa moda si diffuse, e allora i bolla iniziarono ad affidarsi di side anche ai circoli verdi.

Oggi chi potrebbe permettersi di giocare circoli verdi?

Landstill, per l'appunto, WStax, e quasi quasi persino goblin o soglia ugw.

Ummmhhh..... ne vedremo qualcuno di side ai prossimi legacy?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 19:11 

non penso, affidarsi ad un incantesimo con tutte le krosan grip che girano nel formato non mi sembra il massimo... e poi se proprio vuoi un incantesimo fossato è troppo più forte.

ritornando al discorso ban di tarmogoyf, ho letto un po' l'articolo su mtgthesource e mi pare che il motivo per cui tarmo dovrebbe essere bannato è perchè lo si gioca un po' in tutti i mazzi, come all'epoca del blocco mirrodin si giocava skullclamp: mi sembra abbastanza una cazzata, allora cos'è, banniamo anche force of will? è sicuramente più broken di tarmogoyf e si gioca in più mazzi rispetto a goyf... il punto è che non è una carta che vince da sola, non crea combo troppo sgravate (vedi flash), è aggirabile in millemila modi diversi (per dire, va bene anche un cazzetto 1/1 rigenerante...). non so, mi sembra assurdo bannare tarmo quando in legacy esistono carte molto più sbroccate (vedi force of will).

comunque, si sa già quando la wizard dirà i nuovi ban? perchè francamente non mi va molto a genio l'idea di buttare via soldi così...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 19:22 

NOBODYLOVESME ha scritto:
non penso, affidarsi ad un incantesimo con tutte le krosan grip che girano nel formato non mi sembra il massimo... e poi se proprio vuoi un incantesimo fossato è troppo più forte.

Eh, ma infatti proprio fossato giocavano i "bolla", e pure di main... il circolo di prot verde lo hanno giusto aggiunto....

Il VERO problema ( imho ) di Tarmagoyf e' che ancora nessuno si e' preoccupato per una soluzione "vera" a Tarma, un po' come nessuno si e' preoccupato di icoride in T1....

Ma soprattutto, non so da voi, ma da noi son scomparsi i pikula.... mazzo con 10000 soluzioni a tarma, linci comprese

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 19:33 
Master of Ideas

tarmo è stragiocato in t2 ed esteso, e a quanto pare inizia a prender piede anke in t1...giuro ke se li prendi e x caso li bannano in legacy riesci a venderli lo stesso e i soldi nn li hai buttati ...devi sfigare ke facciano la stessa fine di skullclamp...

Goif nn è paragonabile a fow e branza, semplicemente xkè goif è una carta ke "o la gioki o ci gioki contro" ma soprattutto "ki la vede prima o ki ne vede di + vince" il ke ricorda davvero molto la stessa storia ke c'è stata x skullclamp ed affo...

Dire "basta imparare a giocarci contro xkè le contromisure esistono" sembra molto il discorso ke si faceva x trini (lo sò bene xkè erano discorsi ke facevo io stesso).

Cioè ovvio ke le contromisure ci sono ma se una carta è talmente giocata da essere in praticamente ogni mazzo ke può giocarlo e ke devi x forza avere delle contromisure nel mazzo x contrastarlo...bhe,imho vuol dire ke quella carta destabilizza il formato xkè è troppo forte.

Parlo da uno ke di legacy nn ne capisce troppo, ma ke ormai un'idea di come dovrebbero andare le cose alla wizard sulle B&R list se l'è iniziata a fare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 19:48 

NOBODYLOVESME ha scritto:

ritornando al discorso ban di tarmogoyf, ho letto un po' l'articolo su mtgthesource e mi pare che il motivo per cui tarmo dovrebbe essere bannato è perchè lo si gioca un po' in tutti i mazzi, come all'epoca del blocco mirrodin si giocava skullclamp: mi sembra abbastanza una cazzata, allora cos'è, banniamo anche force of will? è sicuramente più broken di tarmogoyf e si gioca in più mazzi rispetto a goyf... il punto è che non è una carta che vince da sola, non crea combo troppo sgravate (vedi flash), è aggirabile in millemila modi diversi (per dire, va bene anche un cazzetto 1/1 rigenerante...). non so, mi sembra assurdo bannare tarmo quando in legacy esistono carte molto più sbroccate (vedi force of will).

comunque, si sa già quando la wizard dirà i nuovi ban? perchè francamente non mi va molto a genio l'idea di buttare via soldi così...

Io direi solo questo sul tuo paragone:

FoW la giochi solo in un mazzo a base blu o cmq con un buon quantitativo di cartine blu a disposizione. E il suo utilizzo viene quindi limitato.

Invece il caro goyf lo puoi infilare dappertutto...butti nel cesso la stabilità della tua mana base metti 4 bayou/savana ecc... le fetch le hai e via...il 4x di goyf è servito (avesse almeno il doppio specifico GG).

Chi nn lo vorrebbe giocare li butta dentro anche solo per contrastare quelli dell'altro e si intuisce che nn è un ragionamento sano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 19:50 

Edi1986 ha scritto:
tarmo è stragiocato in t2 ed esteso, e a quanto pare inizia a prender piede anke in t1....

Ma cosa stai dicendo goyf in t1, non s'è mai vista una cosa del genere...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 20:07 

no bhe Li ho visti anke io in side a flash ke di t1 ne capisco meno ke di fisica quantistica..

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 20:08 
Master of Ideas

zio rilassati, nn è ke si gioca solo in tarmosolution...si gioca anke in gat(di main o di side) e in qlc aggrocontrol (tarmoshit)

:sad: :sad: :sad:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 20:21 

bho tanto per riequiLibrare iL discorso basterebbe farci una simpatica errata e togliere iL punto di difesa in più, e conseguente GG

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 20:51 

PinkFish ha scritto:
un mazzo che mi ha impressionato è il red-stacks che mi pare molto consistente. Straperde la prima da goblins ma con pyroclasm/pyrokinesis in sb aggiusta un pò.

Curiosità mia, visto che la lista non è ancora uscita, o molto più probabilmente non l'ho vista..., potresti dirmi un po' cosa giocava il mazzo?
Mi ricordo che anche su questo sito c'era una discussione sui vari splash di stacks e il rosso, mi piaceva, ma ora come ora si sono buttatti tutti sul bianco...
Grazie

ps. basta con questo tarmo, costa 1G (a mio parere doveva costare almeno 3 o GG) ci sputi e lo secchi... si tratta solo di metterci l'anima in pace e giocare qualche carta di base un po' tarmo-dipendente...
(smother in primis carta secondo me troppo sottovalutata :sweat: )

Ciao :)

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 20:59 

sentir parlare di ban di una creatura verde in legacy (e negli altri formati no allora?legacy ha molte piu soluzioni dato il pool di carte che c'è!) mi fa ridere...
la wiz ha creato una creatura spanata?mettetevi l'anima in pace (come è stato per ichorid) e pensate alle soluzioni.

ci sono i circoli;
ci sono i threads of disloyalty;
c'è control magic;
ci sono le spighe;
ci sono i botti;
c'è smother;
c'è vindicate;
c'è pernicious deed;
c'è putrefy/mortify....

e mille altre cose che non sto a citare adesso.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta

Ultima modifica di Biareus il mar 11 dic 2007, 21:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 21:16 

@ kratos: il mazzo che cerchi è il blood drake stompy, nella sezione strategia tipo 1.5 c'è un primer sul deck, e ad essere precisi non è uno stacks ma uno stompy, più simile al faery stompy se si vuole fare un paragone.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 21:31 

idraleo ha scritto:
bho tanto per riequiLibrare iL discorso basterebbe farci una simpatica errata e togliere iL punto di difesa in più, e conseguente GG

Oppure farla che si pompa solo con il proprio cimitero... Risulterebbe molto più hatabile e più "umana"...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 21:48 

Nicola ha scritto:
idraleo ha scritto:

Oppure farla che si pompa solo con il proprio cimitero... Risulterebbe molto più hatabile e più "umana"...

quoto...cosi verrebbe usato solo in soglia...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 69 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo