Oggi è mar 7 apr 2026, 1:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 54   [ 802 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 54  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 12:54 

Kiska Ra ha scritto:
Elfrago ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
fede91 ha scritto:
In T1,5 usare la terra ed il vampiro è impossibile date tutte le spighe che girano, Waste e stifle.

Per quanto riguarda le Waste, basta che giochi prima Hexmage, poi giochi la terra, e distinti saluti.

Mmmm no, perchè se in risposta alla triggered della terra io te la swasto bhe, tanti saluti per te.

Se riesci a giocare Wasteland nel turno dell'avversario sei veramente un pro. Non ci vogliono 2200 DCI per capire che la Dark Depths si gioca quando si vuole "scombare", e se è il mio turno e vedo che hai Wasteland stai pur certo che non ti giocherò la terra.

Non ci vogliono 2200 DCI nemmeno per tenersi una wasta sempre stappata e rallentarti 134897 turni. Una combo talmente forte che anche goblin ha multiple risposte di main :-u

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 12:57 

Raga il vampirozzo scarica segnalini e' una carta carina ma perche' non guardarla come quello per qui probabilmente e' stata pensata dalla wiz? Un ammazza viandanti :-D .

La combo con dark dephts seppure fattibile non e' paragonabile a stifle + dreadnought.
Inannzitutto stifle e' sempre una carta utile, dreadnought in mano e' chiodoso si, ma trinket mage, academy ruins etc etc lo possono fetchare e recuperare agile.

Qui invece abbiamo 2 chiodi da giocare in multiple copie, io ho capito che vi bagnate sempre con la storia della combo di 2 carte.
Pero' boh, giocare i chiodi della croce di cristo nel mazzo non mi convince piu' di tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 13:03 

il vampiro non è mai un chiodo...è pur sempre un 2 1 con attacco improvviso...
magari nasce un mazzo con 4 petali o 4 mox di cromo per poter fare la combo agile di primo..

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 13:10 

sencondo me il chiodo vero e propio potrebe essere solo la terra xche' il vampiro ci aiuta in molti casi come tezz-fiala-e.e.-calice,tutte carte molto presenti nel meta ed utilizzate da diversi deck.
inoltre e' una creatura utile anche in fase difensiva e male che vada sacrificabile x carte come terapia.

personalmente ritengo cmq che possa essere inserita di main solo in deck unpowered,come la stessa combo con la terra...

chiaramente la combo col gamberone e' nettamente + forte sia x la presenza di stifle che x le protezioni offerte dalla tipologia di deck in cui e' inserita.

ciò non toglie che questo vampiro già da solo possa giovare in diverse situazioni e che possa offrire una soluzione in + di vittoria,in particolare x deck un pò meno forti o che non usano certi colori
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 13:12 
A Wizard of Earthsea

BIGGONE ha scritto:
Pero' boh, giocare i chiodi della croce di cristo nel mazzo non mi convince piu' di tanto...

Ecco perché chi gioca più di 3 chiodi è blasfemo! :O

Cmq dark depths non è stiflabile, o meglio è stiflabile ma poi ritriggera:
Cita:
7/15/2006: Dark Depths's last ability is a state trigger. It will not trigger again while the ability is on the stack, but if the ability is countered and Dark Depths is still in play with no ice counters on it, it will trigger again immediately.

Peccato la terrina non dia neanche un mana colorless e sia pertanto 1 merda totale, altrimenti si poteva provare una shell monoB con un questa "oops I win", anche se è anni luce sotto stiflenought.

Babbè, pensiamo a bitterStax che ora ha svariati modi di mantenere canna, braids e contamination, grazie al vampiro nuovo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 13:13 

Elfrago ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
Elfrago ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
fede91 ha scritto:
In T1,5 usare la terra ed il vampiro è impossibile date tutte le spighe che girano, Waste e stifle.

Per quanto riguarda le Waste, basta che giochi prima Hexmage, poi giochi la terra, e distinti saluti.

Mmmm no, perchè se in risposta alla triggered della terra io te la swasto bhe, tanti saluti per te.

Se riesci a giocare Wasteland nel turno dell'avversario sei veramente un pro. Non ci vogliono 2200 DCI per capire che la Dark Depths si gioca quando si vuole "scombare", e se è il mio turno e vedo che hai Wasteland stai pur certo che non ti giocherò la terra.

Non ci vogliono 2200 DCI nemmeno per tenersi una wasta sempre stappata e rallentarti 134897 turni. Una combo talmente forte che anche goblin ha multiple risposte di main :-u

Il punto è: devi giocare Wasta. Non devi averla già usata. Devi sapere che l'avversario gioca questa combo. E non devi contare sul fatto che l'avversario sia in croce solo perchè tu hai una Wasta. Si chiama "alternate wincon" non per niente. E non occupa 8 slot, ne può benissimo occupare 4-5. Senza contare il fatto che ad ogni cosa corrisponde una soluzione, ma elencare le carte sotto le quali finisce una determinata combinazione non serve a niente. Anche Goyf finisce sotto Snare, Spiga, Smother, Counterbalance, FoW, Esplosivi, Deed, sotto la mia macchina in 4° e come sottobicchiere, ma non per questo Goyf non viene giocato. Se non ci fossero soluzioni per arginare il problema, la Wizards non avrebbe stampato il vampiro. Per quanto riguarda l'esteso, senza Stifle e Wasteland, non sarà una bella cosa. In Legacy, staremo a vedere.

EDIT: scusate la domanda niubba - ma se l'avversario lascia risolvere l'abilità del vampiro, Dark Depths non viene sacrificata come state-based effect? E' importante, perchè se così fosse la combo non finirebbe sotto Wasteland =)

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 14:25 

Sarà una domanda da niubbo, ma mi sorge un dubbio: Sorin, il planetswalker nero dice "-7 controlli il prossimo turno di un giocatore bersaglio": scritta così significa che gli faresti anche danno da mana tappando le sue terre o sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 14:28 

IlMarco ha scritto:
Sarà una domanda da niubbo, ma mi sorge un dubbio: Sorin, il planetswalker nero dice "-7 controlli il prossimo turno di un giocatore bersaglio": scritta così significa che gli faresti anche danno da mana tappando le sue terre o sbaglio?

peccato che abbiano abolito il mana burn 8-)

Immagine

Biava ha scritto:

Fottetevi froci fishazzi dimmmerda del cazzo bacacacazzo paliinculo aka non sono buono a giocare altro che merda..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 14:31 

ma piu che una shield UB ci vedo bene una BGU per gift-intuition per dark deep vampiro volrath e life....
chissà potrei tornare a giocare gift rock...

la combo sembra figa, poi basta una spiga... certo... ma 20 vite mi piacciono sempre e cmq con il life la si può ripropporre in fretta...

bella bella

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 15:13 

Diego C ha scritto:
Cmq dark depths non è stiflabile, o meglio è stiflabile ma poi ritriggera:
Cita:
7/15/2006: Dark Depths's last ability is a state trigger. It will not trigger again while the ability is on the stack, but if the ability is countered and Dark Depths is still in play with no ice counters on it, it will trigger again immediately.

Ma se la devo sacrificare per far scendere il bestio enorme, e l'abilità viene stiflata, è ancora in gioco e quindi può ritriggerare? :-?
@diego: è ESATTAMENTE quello che c'è scritto..

"When you know that you time is close at end, maybe then you'll begin to understand that life down here is just a strange illusion... - Hallowed Be Thy Name - Iron Maiden
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 15:36 

Si ma se non sono cranioleso stiflero' l abilita' del vampiro :-D !!!
Loooooooooooooooooool
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 15:46 
A Wizard of Earthsea

big hai rovinato il mio piano, ero già pronto a difendermi da stifle preventivamente tramite inquinamento sul forum :P :P :P

cmq l'idea di wasta mi ha convinto, specie alla luce del fatto che gift rock è uno dei miei mazzi preferito, e questa combo risolverebbe uno dei problemi del mazzo, cioè la chiusura rapida quando si è in controllo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 16:56 

ATTUALMENTE BANNATO
4x lotus cobra e gioco un altro mazzo da blocco in t1 :-> :-> :->

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 17:54 

ganzo è usare il vampiro per pescare subito con [card]ancestral vision[/card] o scaricare cavo e canna.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 17:56 

JudeBass ha scritto:
ganzo è usare il vampiro per pescare subito con [card]ancestral vision[/card]

Non credo si possa fare... Per giocare la carta con Suspend gratis devi rimuovere l'ultimo counter... Se non ne ha cosa rimuovi?
(oh ditemi se sbaglio che ci stanno dei suspend sgravati da scaricare :D)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 54   [ 802 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 54  Prossimo