Oggi è mer 1 apr 2026, 20:19

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 40 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 66  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:17 

Malhavoc ha scritto:
Ah, non dimentichiamo che è simmetrico: bloccherebbe anche le nostre fetch più eventuali tutori.

Questa, la disattivabilità totale e sopratutto l'impossibilità (a meno di fiala) di castarlo in risposta a una sfetchata o a una tutorata con flash secondo me rendono ancora censor superiore.
Come qualcuno ha scritto sopra, pago volentieri {3}{B} per la yagwin della vittoria.
Ma io sono scarso :D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:19 

TheIgne ha scritto:
-code- ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Minchia bella la scarica, in ottica affinity, claramente

secondo me la [card]shrapnel blast[/card] è migliore di questa nuova ma direi che [card]fuoco dell'anima[/card] è ancora meglio, fai più volentieri 18 danni cc3 o 4 danni cc1? :P

- il buono della blast e' che spari pure le terre e sfrutti il drawback, il cattivo e' che fai 5 danni e basta
- il buono del soul's fire sono i tanti danni, il cattivo e' il cc 3 e l'esigenza di una creatura placcata o con forza notevole
- il buono della scarica e' il rapporto cc-effetto, il cattivo sono solo 4 danni e nessun drawback sfruttabile

per affo classico la scarica non ci sta

Non sarei cosi' sicuro...
Shrapnel costa 1R e devi saccare un artefatto per fare 5 danni; questo costa 1 in meno, fa 4 danni, e non devi saccare artefatto.

Io switchero' su questo dovessi mai rimontarmi affinity (lo giocavo in esteso... sigh sigh), anche perche' lo sparo in affinity da ext aveva principalmente 2 scopi:
1) finisher, ma non sempre
2) segare al volo i kataki appena castati!

Poi oh, magari affo rinasce in legacy, meta diverso, altra storia, piuttosto che rinasce nell'extended plus, dove sulla carta potrebbe presentarsi come un tier, e quindi ci troveremo kataki in tutte le side.....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:20 

Lucio's will ha scritto:
era stato più volte detto di smetterla con gli off topic, ma pare che qui alcuni facciano finta di non sentire. Forse non è chiaro che del meta tpc nel topic di mirrodin non ce ne frega una mazza: Warning a Lord of the X D e Lokysavage.

E dire che questa espansione ne offre eccome di spunti di discussione...
veramente fino ad ora a parte il leonid sono uscite solo carte quasi inutili. o che raddrizzato di uno 1% un matchup ... io non so se stiamo guardando lo stesso spoiler :D chissà se a bruco landia useranno la masta o il wurmone :D

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:21 

magari su shrapnel hai ragione (anzi probabilmente hai ragione) ma il fuoco secondo me resta il migliore 7-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:22 

Parrucca ha scritto:
l'effetto dei gattini non è cumulativo vero?
cioe' due gattini in gioco e sfeccio devo pagare sempre due?

Mah.. in teoria dice che ignori l'effetto pagando {2}, non tutti gli effetti di tutti gli arbiter. Penso sia cumulabile, e se è così potrebbe essere un gran bel paletto (oh, finalmente ho trovato una buona ragione per aver preordinato il box! :D )

Riguardo la questione CC, cambia il mondo con {1}{W}, oltre al fatto che non muore con uno sputo come aven.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:22 

Parrucca ha scritto:

nonno'!
Brian David-Marshall ha scritto:
If there are multiple Leonin Arbiters on the battlefield, players must pay 2 Mana for each one before being able to search libraries that turn.

sto coso e' ricco! ma non banale, perche' bisogna sviluppare il mana prima altrimenti ti autochiodi...ultimamente alla wiz hanno preso a stamapre carte che richiedono molta abilita' per essere giocate

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:23 

Secondo me il leone a caldo mi sembra una buona creatura inseribile pikula da 1,5 in quanto grazie ai tourach, i sinkhole, le waste e i vindicate il mazzo ha una molto buona componente di denial ed è vero che il leone muore da tutto ma consente comunque di prendere anche 1-2 turni di vantaggio sull'oppo che si ritrova comunque con poco mana giocabile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:24 

Scusate ma come fate a far sti conti "pago 3B e faccio demonico per giacoma della vittoria"...cosi' disinvolti dico?
Ora come aggro control gira bene bant...beh mi pare che possa supportarli ottimamente questi leoncini o sbaglio? E ha anche un bel pacchetto denial assieme a un clock piuttosto rapido. Ok che e' simmetrico ma una volta messo giu' il leoncino cmq 2 mana ( che e' praticamente la curva di mana media di bant ) io ci tiro giu' quasi tutto ( giocando anche attorno a eventuali fetch pescate dopo ) mentre l oppo non lo so. Sicuramente e' una carta bruttina contro artifact ( ma li bant sta gia' messo parecchio bene ) pero' cosi' a cestinarla come un fastidio "ah si pago 2 in piu'" secondo me e' molto pressapochista come ragionamento...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:29 

-code- ha scritto:
magari su shrapnel hai ragione (anzi probabilmente hai ragione) ma il fuoco secondo me resta il migliore 7-)

Sul fuoco ti do ragione, ma per funzionare davvero il fuoco ha bisogno o di una cosa a caso con placca o di un maestro

Quindi 8 bersagli possibili, ma soprattutto 3 mana open!

Ora, con le carte che stanno uscendo, potresti montare un affo con 8 dico 8 drop a 0, che guarda caso "scombano" con drum, quindi nella mia testa si sta facendo largo l'idea di un affo che se non tiene manaccia, puo' partire con 4 drop a terra.... quindi diventa fondamentale pescare... quindi temo che quei fuochi diventeranno tfk, o qualche altro peschino che stamperanno!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:29 

red.devil ha scritto:
Parrucca ha scritto:

Mah.. in teoria dice che ignori l'effetto pagando {2}, non tutti gli effetti di tutti gli arbiter. Penso sia cumulabile, e se è così potrebbe essere un gran bel paletto (oh, finalmente ho trovato una buona ragione per aver preordinato il box! :D )

Riguardo la questione CC, cambia il mondo con {1}{W}, oltre al fatto che

ho dei dubbi su questo , se fosse stato cosi' sarebeb bastato scrivere se un effetto ti fa cercare nel deck paga 2 in piu' .
mentre scrivendo ignora questo effetto , credo si riferisca a tutti gli effetti di quel tipo che ci sono al momento.

ma avendo litigato da piccolo con il regolamento di magic , potrei aver preso l'ennesima cantonata. :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:41 

Tutto verte sul cosa significa "annulla l'effetto". Gli arbiter hanno tutti la stessa abilità, ma è considerato un solo effetto?

Io aspetterei il wording confermato, e se è stato confermato passo ad un judge. Del resto serviranno pure a qualcosa, no? :D :D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:45 

Oltre al fatto che qualcuno prima ha già citato una rules sulla carta ma comunque se ce ne sono in campo 2ognuno dei due impedisce di passare in rassegna, se paghi 2 per annullarne c'è ancora l'altro o almeno credo che sia così...
Kalle dove sei :P:P:P?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:56 
Organizer

concordo con Code.

la carta dice ignore this effect.

se ce ne sono due in campo devi pagare per ignorare ognuno degli effetti, che è indipendente dall'altro. quindi sì, scritta così è cumulabile.

sembrerebbe forte....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 12:09 

aven rimane sopra perche con 1 inc in piu hai un volare - flash - che anche in mid game è dio 8-) . c'è da dire che 3 mana non sono pochi considerando mana open per denial o eventuale stifle pronta per la sfecciata avversaria o eventuale risposta di spell pierce vs force o counter molesto. per cui devi considerare 4 mana che fra rod, waste ecc non sono cosi super easy da fare. Però mi ripeto: aven anche in mid game dice la sua.

il leoncino è però molto interessante considerato il costo alla fin fine pagabile considerato che il suo vero target sono i primi 3-4 turni; e poi fare stifle su una fetch pagata 2 non ha prezzo :-D di contro in mid-late game fa "solo" costare un tutore X 2 in piu che contro control-combo in cui ogni mana viene accuratamente contato può essere fastidioso (chiaro come diceva la canzone "tutto dipende"... se l'altro ha 40 mana inc rimbalzati di chain o hurkyl è claro che il leoncino ha meno significato del re leone senza testa). Fastidioso (da capire se appunto è cumulabile con altri leoncini o no), non decisivo come invece può essere Aven che chiede di essere seccato-rimbalzato. Inoltre se non giocato bene può causare un bel auto-lock :-p ...

Per cui secondo me è comunque una bella carta (inutile vs artifact e vs manaless.. piu o meno come l'aven però), alla fine è un 2/2 con 2 e in combo con rod mi sembra molto anale :-D .

PUO' valere la pena di esser testato in 2x-3x a seconda del deck (perfetto test sarebbe al posto del mindcesor e vedere come si comporta, soprattutto se poi l'effetto è cumulabile) :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 12:30 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
allo stato attuale,metà delle figurine spoilerate hanno costi di mana improponibili o effetti a dir poco risibili.. sono piuttosto deluso,se le carte contenute in questa espansione sono tutte a questo a livello ci troviamo di fronte ad una serie decisamente mediocre.
x fortuna,le carte peggiori sono x 3/4 rare mitiche,così almeno chi si prende un box può consolarsi sapendo che ne beccherà poche :-D
speriamo nelle prossime dai..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 40 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 66  Prossimo