Oggi è mer 25 mar 2026, 9:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 70  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 12:46 

Lucio's will ha scritto:
ragazzi sono 5 danni a costo uno se hai il cantrip che sistema, altrimenti è una carta che rimane in mano fino a quando hai sei dico sei mana. Qualcuno pensa che burn diventerà un tier1 in qualche formato per la presenza di questa in 4x? :-x

No, di sicuro non lo penso...

Certo un UR delver che ha 8 cantrip potrebbe giocarsene 3 (tanto per limitare le possibilità di averla in prima mano e dipendere da Brainstorm) e cominciare a cannoneggiare di cattiveria.

Secondo me comunque bisogna aspettare ancora prima di fare mille congetture. E' possibile che la carta sia un fake, o che miracle non si usi propsio così...dato il nome, appunto miracle, è probabile che il vero testo sia "se peschi questa carta, e non hai altre carte in mano, la puoi giocare pagando il suo costo di miracle".

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 12:51 
Organizer

Richard Lex ha scritto:
Lucio's will ha scritto:
ragazzi sono 5 danni a costo uno se hai il cantrip che sistema, altrimenti è una carta che rimane in mano fino a quando hai sei dico sei mana. Qualcuno pensa che burn diventerà un tier1 in qualche formato per la presenza di questa in 4x? :-x

Certo un UR delver che ha 8 cantrip potrebbe giocarsene 3 (tanto per limitare le possibilità di averla in prima mano e dipendere da Brainstorm) e cominciare a cannoneggiare di cattiveria.

Secondo me comunque bisogna aspettare ancora prima di fare mille congetture. E' possibile che la carta sia un fake, o che miracle non si usi propsio così...dato il nome, appunto miracle, è probabile che il vero testo sia "se peschi questa carta, e non hai altre carte in mano, la puoi giocare pagando il suo costo di miracle".

Condivido.
Anke xké sennò delver burn ha un nuovo missile in 3/4 copie.. e sn cazzi :D

ps

Miracle (You may cast this card for its miracle cost when you draw it if it’s the first card you drew this turn.)
se fosse cosi: si potrebbe anke tirare in eot.. branza o guarda la prima è proprio sta qua! bang 5 danni!! asd asd :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 12:52 

un fake non lo è di sicuro purtroppo, dato che è stata presentata al panel ufficiale della wizard e si trova anche sulla pagina ufficiale wizard di facebook. comunque in effetti sì, un 3x in un burn con cantrip direi che è molto sensato!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 12:55 

PaXxU ha scritto:
Richard Lex ha scritto:
Lucio's will ha scritto:

Condivido.
Anke xké sennò delver burn ha un nuovo missile in 3/4 copie.. e sn cazzi :D

ps

Miracle (You may cast this card for its miracle cost when you draw it if it’s the first card you drew this turn.)
se fosse cosi: si potrebbe anke tirare in eot.. branza o guarda la prima è proprio sta qua! bang 5 danni!! asd asd :P

ma infatti sì, e se apri una mano delver questa e brainstorm fai veramente pasqua!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 12:55 

Cita:
ragazzi sono 5 danni a costo uno se hai il cantrip che sistema, altrimenti è una carta che rimane in mano fino a quando hai sei dico sei mana. Qualcuno pensa che burn diventerà un tier1 in qualche formato per la presenza di questa in 4x?

Presente! Sparo rimarrà un tier 1,5, ma se è arrivato in finale per 3 star city di fila, ora mi sembra leggermente rinforzato... certo in delverburn è una altra carta, in sparo normale non giocherei mai più del 3x, ma è da valutare...
così è molto forte, ma molto, non solo per burn o delver burn...

Ripeto: Flame Rift, Bolt, Rift Bolt, Price of progress, Chain Lighting, Fireblast, Lava spike, Goblin guide e questa carta iniziano ad essere molte, molte le carte forti da sparo... aggiungici branza, delver, daze e ponder, et voilà! contando che non possono fare altro che aumentare gli spari disponibili, burn per me potrà dire la sua più constantemente del solito, non da tier1, ma sicuramente con una posizione molto più avvantaggiata che in passato... [/quote]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:02 

ho un sospetto.. mi è venuto un dubbio all'improvviso! non vuoi ica che la wizard abbia buttato fuori questa abilità con l'intento di dire, quando il meta legacy l'avrà assorbita, che branza è troppo forte e quindi poterla finalmente bannare? insomma creare una abilità per avere un motivo che giustifichi completamente il ban di brainstorm! anche perchè non è che si metteranno a bannare tutte le carte con miracle!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:13 
Elle & Kira

certo, perfettamente sensato il ban di una carta perchè altrimenti burn diventa imbattibile grazie a questa più quella!

Se mai dovessero propendere per un ban di brainstorm in legacy sarà sicuramente per un botto miracoloso da 5 danni, non perchè brainstorm è un 4x automatico in spiral tide, ant, reanimator, treshold, qualunque mid range sulla faccia del formato... come ho fatto a non pensarci prima.

C'è qualcuno che crede veramente che la Wizard sia lì per stampare carte che servono a bandirne altre così può distruggere i formati e non per portare avanti e promuovere il gioco in tutti i formati che supporta, quantomeno? :-D

Buona Pasqua, più uova e meno complotti per tutti :-)

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:21 

Lucio's will ha scritto:

No perché Burn è già un tier1 del formato.

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:24 

il ban di brainstorm è un rumor che si sente da parecchio ed è ovviamente una carta fortissima, anche senza miracle.
c'è da considerare, come dici tu, che la wizard vuole portare avanti il gioco nei formati che SUPPORTA, ed il legacy non mi sembra piu uno di quei formati che supporta...
ovviamente non ci sarà solo un botto da 5, ma altre carte con miracle, magari anche piu forti. magari un'ira di dio a costo 1 o 2 miracle. ci starebbe come salvataggio dell'ultimo secondo, fare piazza pulita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:34 

miracle è una meccanica molto interessante in mazzi con molti cantrip. fatto sta che se peschi una carta con miracle blind e avevi "altri piani" devi decidere se proseguire su quel piano e tenerti una carta semimorta in mano o castarla e perdere basicamente un turno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:39 

bragaz ha scritto:
il ban di brainstorm è un rumor che si sente da parecchio ed è ovviamente una carta fortissima, anche senza miracle.
c'è da considerare, come dici tu, che la wizard vuole portare avanti il gioco nei formati che SUPPORTA, ed il legacy non mi sembra piu uno di quei formati che supporta...
ovviamente non ci sarà solo un botto da 5, ma altre carte con miracle, magari anche piu forti. magari un'ira di dio a costo 1 o 2 miracle. ci starebbe come salvataggio dell'ultimo secondo, fare piazza pulita!

Ma basta cazzate tipo "devono bannare brainstorm". Per piacere. Ogni due mesi torna fuori questo discorso ed ogni volta mi viene da ridere.
Hanno bisogno di stampare uno sparo a 5 per bannare brainstorm? Direi di no. Semmai volessero farlo (e credo che io in primis smetterei di giocare a magic) non sarà certo perchè "con 4 brainstorm e 4 spari è una combo troppo forte", ma solo perchè brainstor è presente in troppi deck.
Ricordiamoci comunque, prima di vaneggiare, che il tier1 del momento (e da un po' ormai) è maverick e (ommioddiononcicredobanniamobranza) non gioca Brainstorm................
Oltretutto con branza bannata il blu lo puoi buttare quasi nel cesso....

Quindi, tornando in tema, lo sparo è forte e molto sinergico con branza....ma prima di gridare al ban o ordire complotti alla Dan Brown, io aspetterei di vedere veramente la carta, capire come funziona miracle ecc.

Oltretutto, se spara davvero 5 pagando uno, e l'impatto fosse devastante, io fossi la wizzy bannerei lo sparo prima di toccare brainstorm, ammettendo la cazzata (è cmq tutto un discorso ipotetico, non dimentichiamolo) e tornando sui propri passi.

PS (ironico) nessuno chiede il ban di stoneforge o GSZ adesso che hanno stampato l'angelo cc5 vedre bianco con hexproof? Troppo forte se equipaggiato...che sia forte è vero però....

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Lucio's will ha scritto:

Io. E il tempo mi darà ragione, come sempre :-D

Faccio comunque notare che Delver Burn non se la cava male in Legacy...

E per la cronaca, questo sparo evade Counterbalance 8-*

E lo giocheranno in Canadian :D

Immagine Immagine

Ultima modifica di Morgothian il dom 8 apr 2012, 13:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:52 

Francesco Fabbri ha scritto:
Ripeto: Flame Rift, Bolt, Rift Bolt, Price of progress, Chain Lighting, Fireblast, Lava spike, Goblin guide e questa carta iniziano ad essere molte, molte le carte forti da sparo... aggiungici branza, delver, daze e ponder, et voilà! contando che non possono fare altro che aumentare gli spari disponibili, burn per me potrà dire la sua più constantemente del solito, non da tier1, ma sicuramente con una posizione molto più avvantaggiata che in passato...
[/quote]

quelle carte apparte le guide c'erano già da parecchio...

cmq burn è gia tier1 del formato basta vedere qui
http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1333846379
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:55 

Morgothian ha scritto:
Lucio's will ha scritto:

Io. E il tempo mi darà ragione, come sempre :-D

Faccio comunque notare che Delver Burn non se la cava male in Legacy...

E per la cronaca, questo sparo evade Counterbalance 8-*

Guarda a me sembra che evada un po' tutto! Come dici tu, evade da counterbalance. E pure da Spell Snare. Se non ci sculi dentro in topdeck di secondo, giochi anche fuori da daze. Dal terzo in poi anche pierce ti fa una ricca s......resta "solo" force of will. Ma è abbastanza schifosa l'idea di perdere un punto vita, e due carte per non prendermi una legnata in faccia.....Bah a me sembra tanto fastidiosa come carta.......boh!

E se anche avevo altri piani, io un rosso lo tappo volentieri per fare il 25% di danni che devo fare in tutta la partita!

OT: siiiiiiiiiiii !!! Finalmente tutti noi potremmo ricordarci cosa si provava a fare 5 danni con l'ascia di lava!!! Pagando uno però....già meglio!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 14:09 

lo sparo è fuori da ogni logica. 5 dannia costo uno sono un'esagerazione.
questa va in 4x in ogni burn ( vorrei far notare che uccide tarmo al 90%, e scusate se è poco) e in quasi ogni mazzo che gioca rosso, altroche.
non mi importa se ho o meno manipolazione, e se corro il rischio di vederla in prima mano. sono pronto a correre il rischio, per una ricompensa così grande

modern fun baby!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 70  Prossimo