bragaz ha scritto:
il ban di brainstorm è un rumor che si sente da parecchio ed è ovviamente una carta fortissima, anche senza miracle.
c'è da considerare, come dici tu, che la wizard vuole portare avanti il gioco nei formati che SUPPORTA, ed il legacy non mi sembra piu uno di quei formati che supporta...
ovviamente non ci sarà solo un botto da 5, ma altre carte con miracle, magari anche piu forti. magari un'ira di dio a costo 1 o 2 miracle. ci starebbe come salvataggio dell'ultimo secondo, fare piazza pulita!
Ma basta cazzate tipo "devono bannare brainstorm". Per piacere. Ogni due mesi torna fuori questo discorso ed ogni volta mi viene da ridere.
Hanno bisogno di stampare uno sparo a 5 per bannare brainstorm? Direi di no. Semmai volessero farlo (e credo che io in primis smetterei di giocare a magic) non sarà certo perchè "con 4 brainstorm e 4 spari è una combo troppo forte", ma solo perchè brainstor è presente in troppi deck.
Ricordiamoci comunque, prima di vaneggiare, che il tier1 del momento (e da un po' ormai) è maverick e (ommioddiononcicredobanniamobranza) non gioca Brainstorm................
Oltretutto con branza bannata il blu lo puoi buttare quasi nel cesso....
Quindi, tornando in tema, lo sparo è forte e molto sinergico con branza....ma prima di gridare al ban o ordire complotti alla Dan Brown, io aspetterei di vedere veramente la carta, capire come funziona miracle ecc.
Oltretutto, se spara davvero 5 pagando uno, e l'impatto fosse devastante, io fossi la wizzy bannerei lo sparo prima di toccare brainstorm, ammettendo la cazzata (è cmq tutto un discorso ipotetico, non dimentichiamolo) e tornando sui propri passi.
PS (ironico) nessuno chiede il ban di stoneforge o GSZ adesso che hanno stampato l'angelo cc5 vedre bianco con hexproof? Troppo forte se equipaggiato...che sia forte è vero però....