Oggi è mer 25 mar 2026, 4:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 13:43 

spartan117 ha scritto:

Tranquilli che ci morite lo stesso :-D

contaci..ahaha

cmq, sinceramente nn penso inciderà sta carta, ma come ho già detto e ripeto, non si può neanche dire che nn sia sgravata vs canadian

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 13:45 

Il discorso è che vs. Canadian avere accesso a 3 terre base annulla il piano di denial su cui a volte si basa la strategia del mazzo: non è necessario attivare l'incantesimo più volte per trarne un vantaggio. Giocare terre base rende meno influente l'effetto di Wasteland, il che a sua volta rende istantanei come Daze meno incisivi. E' chiaro che giocando molte terre base il problema di subire denial non si pone e l'effetto di Land Tax è quindi superfluo, tuttavia la carta permette interazioni interessanti (Daze, Zuran Orb, Fathom Seer, Seismic Assault) senza stravolgere il formato, e il suo potenziale sta proprio in questo. Fino alla nascita di qualche interessante archetipo, purtroppo, la carta rimarrà un semplice strumento di guadagno per chi ne possedeva delle copie.

P.S. - Tundra ===> Land Tax ===> Daze ===> gg

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 13:47 
Legendary Creature

Boh forse non vi è chiaro che il denial non è l'unica strategia di Canadian. Voi pensate che Canadian se non stifla 2 fetch e wasta 2 lande a partita non vinca mai.

Liberi di pensarlo, ma poi non lamentatevi, e non dite "Figa oh ma hai sculato" quando Canadian vince anche se voi avete 4 lande base in gioco.

Se Land Tax per essere forte contro Canadian ha bisogno di Mox Diamond..beh, tirate le vostre conclusioni.

Poi non capisco perchè dite che attivarla contro Canadian non è così impossibile. Innanzitutto devi giocarla di primo, e auguri. Se devi giocarla di primo, devi giocarne 4, e auguri ad avere 4 chiodi nel mazzo.

Poi, ok, parti tu? Terra-Tax. Io terra-qualsiasi cosa. Tu giochi terra o aspetti di attivare Tax nel prossimo turno? Se non giochi terra io ti ho appena slandato gratis, e auguri a vincere la partita. Se giochi terra non attivi Tax mai più, e hai altri 3 chiodi nel mazzo, e hai fatto -1 di carte in mano.

Ok, parto io? Terra-qualcosa. Tu terra-Tax. Io qui posso fare Pierce, Daze, etc., ma mettiamo che non faccia nulla. Io non lando e passo. Se Canadian salta un land drop non è così grave come quando lo salti tu che giochi controllo. E' il tuo turno. Che fai? Giochi terra e ti ficchi il tuo Tax su per il culo (e anche gli altri 3), oppure salti il land drop? Ti dirò che se salti il land drop, io ho fatto parecchio vantaggio tempo, metto landa e clock veloce, e tu puoi benissimo pescarti le 3 lande, tanto io il vantaggio tempo l'ho già fatto.

Tutto ciò, dicendo anche che al primo Daze che passa da parte mia, ciao ciao svantaggio lande, ciao ciao attivazione di Tax.

E tutto ciò, mettendo da parte la pressione che io ti metto i primi turni, e la necessità che tu hai, ad esempio, di spigare un Delver avendo una landa stappata per uscire da Daze. Se tu salti un land drop, il mio Daze diventa ancora più forte di quel che è.

Una cosa è Land Tax, un'altra, se permettete, è Exploration. Land Tax non bara sul mana, perchè non scavalca il vincolo di giocare una sola landa per turno. Exploration è davvero, invece, IL palo in culo per Canadian, come lo è qualsiasi accelerino (le Mox, Gerarca, Bop, etc.), perchè dà un vantaggio tempo troppo grosso.

Ma giocatela pure, a me sta bene :-D

P.S. Sto ovviamente parlando del suo inserimento in build di controllo, come proposto da Ivano e Morgo. Poi è chiaro che possano nascere build attorno, che sfruttino sinergie come Daze, Mox vari, etc., ma questa è un'altra storia :-p

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine

Ultima modifica di Horsy il mer 20 giu 2012, 13:56, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 13:48 

[.Mondo Marcio.] ha scritto:
ho letto due righe e dire che land tax nn sia utile vs canadian e non si possa attivare è una delle cagate top compilation :-D

Il mio era riferimento è sul fatto che sta carta sbannata non è così tanto sgravata come si scriveva prima... Ovviamente chi gioca canadian dovrà giocare in modo più oculato...

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 13:58 

horsy ti voglio bene e quindi non parlo :-p

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 14:00 

ccreazza ha scritto:
Il mio era riferimento è sul fatto che sta carta sbannata non è così tanto sgravata come si scriveva prima... Ovviamente chi gioca canadian dovrà giocare in modo più oculato...

+1

Vedremo che mazzi salteranno fuori...

A Quantum Leap in Magic
http://www.formatoql.it
http://www.qlmagic.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 14:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor

Visto che la penso come horsy, vorrei sapere perchè non sei d'accordo e perchè gli esempi di horsy sono sbagliati, canadian è fatto per giocare con 1 landa o 2, quindi che problemi avrebbe a non fare più di 1/2 landdrop per non far attivare land tax?

Son curioso :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 14:08 

ho sbagliato io a postare, ritorno nel mio angolo ciauu

gg

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

Spero che sia un evento simile a quello della temporal master: pre vendita 35-40 euro e potenziale bomba per il legacy poi dopo 2 settimane non se la caga piú nessuno.. Speriamo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

UW non dovrebbe comunque soffrire il denial di canadian

anzi dovrebbe tritare i RUG [ basterebbe giocare 1/2 dual (3 al massimo) per evadere completamente il gamplan denial dell'avversario, potendosi così concentrare sul resto. Ossia potrebbe affrontare RUG come un "volgare aggro" con qualche counter ]

... Poi si vedono ultimamente della manabase del genere (che personalmente mi lasciano perplesso) ...
9 fetch
4 island
4 tundre
3 fortezza glaciale
1 karakas
1 plains

A mio avviso Land Tax verrà provato dai mazzi che già di loro stanno bene da canadian.
Per cui i giocatori di soglia possono stare tranquilli _ contro quei mazzi perderebbero ugualmente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 14:10 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Noctalor. ha scritto:

Visto che la penso come horsy, vorrei sapere perchè non sei d'accordo e perchè gli esempi di horsy sono sbagliati, canadian è fatto per giocare con 1 landa o 2, quindi che problemi avrebbe a non fare più di 1/2 landdrop per non far attivare land tax?

Son curioso :-)

Quoto in tutto.
Inserire dal nulla land tax in una shell di controllo già esistente, come può essere il solidissimo uw miracle (al quale fare denial è già pressochè impossibile) non porta nessun vantaggio davvero consistente vs canadian, visto che già landare non era un problema dato il 4x cappa e le numerose basiche.

E' sempre il solito hipe che si reitera costantemente ogniqualvolta si sbanna qualcosa. Datevi una calmata.

E a dirla tutta spero che canadian torni a essere un mazzo di nicchia, così i mille+1 babbi che lo giocano ora finalmente lo abbandonano.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 14:13 

SE l'unico mazzo esistente nel formato fosse Canadian, probabilmente Tax di MD farebbe schifo, ma per fortuna così non è!

Il fatto è che praticamente contro qualsiasi altro archetipo la carta è una bomba, perchè la media di terre giocate è di MOLTO superiore alle 18 di Canadian quindi giocando, chessò, con o contro Miracle, Stoneblade o Maverick la carta è una bomba, perchè ti basta attivarla UNA volta ed hai fatto Ancestral, avendo accesso a Brainstorm, Snapcaster su Brainstorm o Brainstorm di Jace TMS.

In quei mazzi perdere un land-drop e rimanere indietro di mana significa perdere la partita, quindi giocando Land Tax ed anche vedendola al turno 3 o 4, se saltiamo un land drop ci da la possibilità di fare in modo che sia l'ultimo che saltiamo per i prossimi 3 turni almeno!

Le terre che prendi (sottolineo perchè sembra che molti non lo capiscano) se non ti servono NON sei obbligato a giocarle, puoi tranquillamente tenerle in mano, rimetterne 2 in cima con una Brainstorm, attivare ancora il turno dopo (e quindi MESCOLARE) e scegliere di prenderne anche 0 o 1, a seconda di quelle di cui hai bisogno come si faceva con Squadron Hawk, e poi con un'altra Brainstorm delle 10-11 potenziali che giochi rimetterne in cima altre 2 e poi ricominciare da capo il turno dopo.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 14:16 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Jiaozy ha scritto:
SE l'unico mazzo esistente nel formato fosse Canadian, probabilmente Tax di MD farebbe schifo, ma per fortuna così non è!

Il fatto è che praticamente contro qualsiasi altro archetipo la carta è una bomba, perchè la media di terre giocate è di MOLTO superiore alle 18 di Canadian quindi giocando, chessò, con o contro Miracle, Stoneblade o Maverick la carta è una bomba, perchè ti basta attivarla UNA volta ed hai fatto Ancestral, avendo accesso a Brainstorm, Snapcaster su Brainstorm o Brainstorm di Jace TMS.

In quei mazzi perdere un land-drop e rimanere indietro di mana significa perdere la partita, quindi giocando Land Tax ed anche vedendola al turno 3 o 4, se saltiamo un land drop ci da la possibilità di fare in modo che sia l'ultimo che saltiamo per i prossimi 3 turni almeno!

Le terre che prendi (sottolineo perchè sembra che molti non lo capiscano) se non ti servono NON sei obbligato a giocarle, puoi tranquillamente tenerle in mano, rimetterne 2 in cima con una Brainstorm, attivare ancora il turno dopo (e quindi MESCOLARE) e scegliere di prenderne anche 0 o 1, a seconda di quelle di cui hai bisogno come si faceva con Squadron Hawk, e poi con un'altra Brainstorm delle 10-11 potenziali che giochi rimetterne in cima altre 2 e poi ricominciare da capo il turno dopo.

Ma infatti trovo ridicolo il discorso canadian vs ipotetiva build di land tax di cui nessuno ha ancora proposta una versione, quando nessuno parla di landtax.dec in relazione al meta... perchè alla fine non bisogna giocare solo contro canadian eh, ma qui pare che tutti se ne siano dimenticati.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 14:19 

andreagughi@gmail.com ha scritto:
lovon ha scritto:
io mi sto sempre di piu' scompisciando a vedere il prezzo di questa inutile carta che sta salendo a dismisura..... :-D :-D su deck tutor ne sono state messe 4 a 40 euro l'una, MA CHI TE LI DA 160 EURO PER 4 LAND TAX DI LEGGENDE MI PRENDO 4 WASTE 3 SAVANE WB OPPURE MI FACCIO UNA SERATA ALL'AREM DI MILANO :'|

Sono mie quelle...appena venduto un set a 145 il secondo l'ho messo a quella cifra, per te è un problema?
Finchè la gente compra a quelle cifre perchè non dovrei vendergliele?

1 sei libero di fare il prezzo che vuoi secondo me e non solo sono queste speculazioni rovinano il gioco
2 la colpa non è tanto tua ma di quelli che le comprano senza cognizione di causa o perchè hanno soldi da buttare "dai obbiettivamente "
tutto questo voler fare i cartai e guadagnarci a tutti i costi stravolge il mercato e rovina il gioco
3 io so solo che non le comprero' mai perchè ho gia' il mio set di veterani che fanno lo stesso lavoro e lo fanno anche meglio :-p :-p .
Cmq tassa è inutile, io mi sganascio dalle risate e tu fai pure come vuoi vorra dire che avrai 150 euri in piu' per le serate moito questa estate :-p :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 14:28 

lovon ha scritto:
andreagughi@gmail.com ha scritto:
lovon ha scritto:
io mi sto sempre di piu' scompisciando a vedere il prezzo di questa inutile carta che sta salendo a dismisura..... :-D :-D su deck tutor ne sono state messe 4 a 40 euro l'una, MA CHI TE LI DA 160 EURO PER 4 LAND TAX DI LEGGENDE MI PRENDO 4 WASTE 3 SAVANE WB OPPURE MI FACCIO UNA SERATA ALL'AREM DI MILANO :'|

Sono mie quelle...appena venduto un set a 145 il secondo l'ho messo a quella cifra, per te è un problema?
Finchè la gente compra a quelle cifre perchè non dovrei vendergliele?

1 sei libero di fare il prezzo che vuoi secondo me e non solo sono queste speculazioni rovinano il gioco
2 la colpa non è tanto tua ma di quelli che le comprano senza cognizione di causa o perchè hanno soldi da buttare "dai obbiettivamente "
tutto questo voler fare i cartai e guadagnarci a tutti i costi stravolge il mercato e rovina il gioco
3 io so solo che non le comprero' mai perchè ho gia' il mio set di veterani che fanno lo stesso lavoro e lo fanno anche meglio :-p :-p .
Cmq tassa è inutile, io mi sganascio dalle risate e tu fai pure come vuoi vorra dire che avrai 150 euri in piu' per le serate moito questa estate :-p :-p

il gioco è rovinato da chi le compra a quel prezzo... nessuno lo fa e in qualche gg torna ai prezzi a cui era prima o poco più...onestamente ne avevo 8 nel raccoglitore a fare polvere, mi spieghi perchè non dovrei venderle a quelle cifre se qualcuno le compra? sarei stupido a non farlo...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo