Boh forse non vi è chiaro che il denial non è l'unica strategia di Canadian. Voi pensate che Canadian se non stifla 2 fetch e wasta 2 lande a partita non vinca mai.
Liberi di pensarlo, ma poi non lamentatevi, e non dite "Figa oh ma hai sculato" quando Canadian vince anche se voi avete 4 lande base in gioco.
Se Land Tax per essere forte contro Canadian ha bisogno di Mox Diamond..beh, tirate le vostre conclusioni.
Poi non capisco perchè dite che attivarla contro Canadian non è così impossibile. Innanzitutto devi giocarla di primo, e auguri. Se devi giocarla di primo, devi giocarne 4, e auguri ad avere 4 chiodi nel mazzo.
Poi, ok, parti tu? Terra-Tax. Io terra-qualsiasi cosa. Tu giochi terra o aspetti di attivare Tax nel prossimo turno? Se non giochi terra io ti ho appena slandato gratis, e auguri a vincere la partita. Se giochi terra non attivi Tax mai più, e hai altri 3 chiodi nel mazzo, e hai fatto -1 di carte in mano.
Ok, parto io? Terra-qualcosa. Tu terra-Tax. Io qui posso fare Pierce, Daze, etc., ma mettiamo che non faccia nulla. Io non lando e passo. Se Canadian salta un land drop non è così grave come quando lo salti tu che giochi controllo. E' il tuo turno. Che fai? Giochi terra e ti ficchi il tuo Tax su per il culo (e anche gli altri 3), oppure salti il land drop? Ti dirò che se salti il land drop, io ho fatto parecchio vantaggio tempo, metto landa e clock veloce, e tu puoi benissimo pescarti le 3 lande, tanto io il vantaggio tempo l'ho già fatto.
Tutto ciò, dicendo anche che al primo Daze che passa da parte mia, ciao ciao svantaggio lande, ciao ciao attivazione di Tax.
E tutto ciò, mettendo da parte la pressione che io ti metto i primi turni, e la necessità che tu hai, ad esempio, di spigare un Delver avendo una landa stappata per uscire da Daze. Se tu salti un land drop, il mio Daze diventa ancora più forte di quel che è.
Una cosa è Land Tax, un'altra, se permettete, è Exploration. Land Tax non bara sul mana, perchè non scavalca il vincolo di giocare una sola landa per turno. Exploration è davvero, invece, IL palo in culo per Canadian, come lo è qualsiasi accelerino (le Mox, Gerarca, Bop, etc.), perchè dà un vantaggio tempo troppo grosso.
Ma giocatela pure, a me sta bene
P.S. Sto ovviamente parlando del suo inserimento in build di controllo, come proposto da Ivano e Morgo. Poi è chiaro che possano nascere build attorno, che sfruttino sinergie come Daze, Mox vari, etc., ma questa è un'altra storia

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?