Oggi è dom 29 mar 2026, 14:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 80 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 20:41 

Ho detto faccio landa?
... Nemmeno leggere oh,
Mox e amenità intendevo mox loto petalo crypt etc...

Ma mi sembra di aver capito che è' una discussione sterile..

Se credi che balance di primo sia una mossa debole non può esserci dialogo...

Ciauz

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 20:59 
Master of Ideas

mox mox balance e hai fatto slando e scarta x all'oppo che se era partito di confidant/tinker di 1/orchard mox oath contento contento non è...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 23:24 

tanto per avere un idea che balance sia scarsa guardati proprio la fine del video (in basso c'è la seconda parte)
http://www.youtube.com/watch?v=AAnnslwjNKs
da notare come il tipo smazzi senza alcuna bustina protettiva ah si bei tempi dovevano essere quelli ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 10:20 

roangy90 ha scritto:
tanto per avere un idea che balance sia scarsa guardati proprio la fine del video (in basso c'è la seconda parte)
da notare come il tipo smazzi senza alcuna bustina protettiva ah si bei tempi dovevano essere quelli ;-*

Olle Rade fu per anni il dio in terra , l'inventore del primo combo deck a base blu :-*
lo incontrai nel 98 ricordo che giocava mari sotterranei beta sbustati ^_^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 10:29 

roangy90 ha scritto:
Io non ho mai detto che sia una carta scarsa, e' fortissima in mid/late game.
Ho semplicemnte detto che al primo turno di solito voglio fare altro e non un balance per il semplice gusto di fare hymn to tourach all avversario, a meno che non abbia mani tipo di dove ho 3 mox da fare di primo ed un solido motore di pesca (tipo terra mox mox loto balance ancestral snapcaster), ma in casi come questo avrei vinto probabilmente comunque anche senza balance.
EDIT: notare come una mano simile tipo terra, mox mox loto balance morchia01 morchia02 una balance di primo avvantagerebbe il nostro avversario.

Nel late game balance puo' girare una partita da sola. Ma nel late mid game lo si potrebbe fare gia' oggi con Balance in 1x usando topdeck tutors nell'EOT avversario. Ed invece non la usa nessuno ..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 10:40 

bax ha scritto:
roangy90 ha scritto:
Ho semplicemnte detto che al primo turno di solito voglio fare altro e non un balance per il semplice gusto di fare hymn to tourach all avversario, a meno che non abbia mani tipo di dove ho 3 mox da fare di primo ed un solido motore di pesca (tipo terra mox mox loto balance ancestral snapcaster), ma in casi come questo avrei vinto probabilmente comunque anche senza balance.
EDIT: notare come una mano simile tipo terra, mox mox loto balance morchia01 morchia02 una balance di primo avvantagerebbe il nostro avversario.

Nel late game balance puo' girare una partita da sola. Ma nel late mid game lo si potrebbe fare gia' oggi con Balance in 1x usando topdeck tutors nell'EOT avversario. Ed invece non la usa nessuno ..

se si introduce il bianco in un mazzo di controllo oltre a balance quali sono le carte da inserie?
il problema non è tanto il balance quanto il suo colore che un tempo era la base del mazzo di controllo mentre oggi ne se fa tranquillamente a meno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 10:59 

bax ha scritto:
Ho semplicemnte detto che al primo turno di solito voglio fare altro e non un balance per il semplice gusto di fare hymn to tourach all avversario, a meno che non abbia mani tipo di dove ho 3 mox da fare di primo ed un solido motore di pesca

boh, dire che sia scarsa di primo e' una cosa paradossale.

non e' mai una carta morta, ed e' palese che faccia giocate forti anche di primo: leva il gundam dell'oppo, ti fa rientrare in partita dopo un mulligan brutto, e a seconda del mazzo che stai giocando ti permette di sbilanciare fortemente la partita.

e' semplicistico decontestualizzarla dal mazzo in cui la giochi. ad esempio, attenendosi al bianco, non la si e' mai vista assieme a carte moderne come calice, flagstones, thalia e stoneforge.

uno potrebbe dire: "timewalk fa cacare perche' se lo fai di primo peschi una carta e fai un land drop. poi passi e l'oppo ti fa blightsteel con le 7 carte che gli sono rimaste."

:B

@mods: sorry per l'OT ;-*

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 11:50 

bho ragazzi io ho giocato con 4 balance e vi posso dire che è semplicemente insostenibile , genera ribaltamenti di partita veramente clamorosi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 12:16 

Cita:

Posso solo raccontarti quello che si narrava all'Obi-Wan nel '95... che er Pisikkio giocò al primo turno in successione: mox, mox, black lotus, griglia, griglia, griglia, balance... e disse: "Il mazzo è fatto per questo!"....

Detto questo... balance è la carta "da sola" più forte di magic.
Ho visto gente piangere quando l'opponent la topdekkava... e partire come sopra non c'è partita che tenga. In chaos draft è primo pick ASSOLUTO... anche nel for fun

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 12:46 

darkTolaria ha scritto:
Cita:

Posso solo raccontarti quello che si narrava all'Obi-Wan nel '95... che er Pisikkio giocò al primo turno in successione: mox, mox, black lotus, griglia, griglia, griglia, balance... e disse: "Il mazzo è fatto per questo!"....

Vabbe', senza scomodare pisicchio, chiunque abbia giocato anche solo il t2 dell'epoca con 4 balance sa che quella carta deve rimanere ristretta fino a che esistera' magic e anche oltre. Sono sicuro che riuscirebbe a rovinare anche le partite di risiko che si giocano ai tavoli accanto...

ps: ma l'obi wan qual'era? non il 3d6, vero?

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 12:48 

FRM ha scritto:
darkTolaria ha scritto:
Cita:

Vabbe', senza scomodare pisicchio, chiunque abbia giocato anche solo il t2 dell'epoca con 4 balance sa che quella carta deve rimanere ristretta fino a che esistera' magic e anche oltre. Sono sicuro che riuscirebbe a rovinare anche le partite di risiko che si giocano ai tavoli accanto...

ps: ma l'obi wan qual'era? non il 3d6, vero?

ahah pisicchio da quanto non sentivo questo nome....ma è ancora bannato dal dci? ricordo che becco una mega squalifica ai tempi ^_^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 13:11 

balance in 4x è ben diversa da 1 + 4 tutori.

anche per il semplice motivo che averne 1 vuol dire tirarne al max 2 in una partita, con 4 puoi farla spesso al primo, quasi sempre al secondo e reiterare la strategia ogniqualvolta tu abbia bisogno di un resettone.

lo sban di burning lascia scenari interessanterrimi. Control-combo sempre piu' rotondi.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 12:39 

Appurato che balance in 4x e' insostenibile...
È che di primo resta una giocata forte...

Tornando in topic non credo che 4 burning potranno avere un impatto troppo molesto nel t1.. In fondo resta un tutore counterabile che aggiunge 2 mana sorcery speed ad una qualsiasi sorcery che prendo dal side...

Non mi sembra così letale nel meta attuale così come non lo è' cunning...

Non resta che testare...

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 13:18 

bè , ke dire :
VALAKUT SBANNATA E' UN ASSURDITA' , rovina un formato

BW sarà sikuramente un'arma in più
MAZZI NUOVI? bè già ho visto in giro cose combose con riti rossi [card]past in flame[/card] e ETW , anke belcher potrebbe rivedersi nelle top8 mondiali , senza considerare il cosidetto mazzo NEW TOLARIA ke abusa di tutori e quant' altro e ke potrebbe giokare con 4 tinker in side 8-)

A VOI BUILDER LA SCELTA . io i miei progettini li ho già stilati

8-)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 13:22 

magic ha scritto:
bè , ke dire :
VALAKUT SBANNATA E' UN ASSURDITA' , rovina un formato

spiega come plz!!!
 Profilo