Oggi è mer 25 mar 2026, 10:05

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 15:34 

lillinux ha scritto:
JTMS ha scritto:
Spero di non leggere più commenti positivi alla cosa e se ce ne fossero penso che meritano il warning perchè comunque si è favorevoli ad una cosa che ditruggerebbe un gioco,un marchio e soprattuto una passione di molti .

Non credo di dover dare warning, dato che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero in maniera civile.

Da giocatore mi danno fastidio determinate risposte e credo siano dettate dalla frustrazione di non poter accedere a determinate carte per via del prezzo. Ma il discorso della pirateria musicale credo non calzi per nulla : penso che calzi maggiormente con la falsificazione delle banconote.
In pratica se scarichi un cd musicale non lo puoi rispacciare per autentico, mentre puoi comprare una carta sapendo che è falsa a 10 e rivenderla a 100 al primo sprovveduto.
Il solo dubbio che la carta appena acquistata è falsa o meno è una cosa che mi fa impazzire.

Questo vuol dire che ognuno è libero di comprare carte false per poi spacciarle per vere senza incorrere in nessun reato??
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 15:48 

Nickname Cockatrice: Redegar
-Ismael Denolisos- ha scritto:
lillinux ha scritto:
JTMS ha scritto:
Poi all'atto pratico chiaramente c'è una differenza abbissale se si vuole considerare il fatto di spacciare per vero il prodotto farlocco.

A me francamente importa una sega di quelli che si comprano le proxy su internet (e ce ne sono migliaia, con art diverse e magari layout buffi ) se le usano per giocare cube draft con gli amici o per avere i sol ring con stampato su l'unico anello sbrilluccicoso. Una sega proprio.

Il problema ovviamente è il fatto che queste carte sono fatte per ingannare, vendute sottobanco, chiaramente confondibili e acquistate NON per giocarci ma per FARCI SOLDI.
Pensi che la gente compri 1000 carte (ordine minimo se non sbaglio al di là del sample) per montarsi 50 mazzi? Ovviamente no, tutti quelli che acquistano queste carte lo fanno unicamente per metterle a loro volta in vendita, e non al prezzo della carta+colori+stampa ma al prezzo di un mercato dettato dall'aspetto collezionistico e ludico di magic.

Comunque non capisco come faccia la gente ad essere così ottusa. La liquidità della magic è assurda. Se pago 400€ per il set di tarmo ho sempre 400€ che se voglio riavere subito liquidi male che vada possono andare a 350-370€, ma se aspetto qualche anno c'è addirittura il rischio di poter scambiare le quattro cartine per qualche euro in più dei 400 spesi all' inizio. Tu quando compri magic non compri un gioco in scatola, un pacchetto di sigarette o un videogioco. Non per tutte le carte è così ma se andiamo sui formati eternal, quando compri magic converti soldi in un bene che a sua volta può essere di nuovo convertito in soldi. Se ho Jund modern per cui ho speso 2000€, tranquillo che se ho pazienza almeno quei 2000€ li riprendo.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 15:52 

Redegar ha scritto:
-Ismael Denolisos- ha scritto:
lillinux ha scritto:
JTMS ha scritto:
Poi all'atto pratico chiaramente c'è una differenza abbissale se si vuole considerare il fatto di spacciare per vero il prodotto farlocco.

A me francamente importa una sega di quelli che si comprano le proxy su internet (e ce ne sono migliaia, con art diverse e magari layout buffi ) se le usano per giocare cube draft con gli amici o per avere i sol ring con stampato su l'unico anello sbrilluccicoso. Una sega proprio.

Il problema ovviamente è il fatto che queste carte sono fatte per ingannare, vendute sottobanco, chiaramente confondibili e acquistate NON per giocarci ma per FARCI SOLDI.
Pensi che la gente compri 1000 carte (ordine minimo se non sbaglio al di là del sample) per montarsi 50 mazzi? Ovviamente no, tutti quelli che acquistano queste carte lo fanno unicamente per metterle a loro volta in vendita, e non al prezzo della carta+colori+stampa ma al prezzo di un mercato dettato dall'aspetto collezionistico e ludico di magic.

Comunque non capisco come faccia la gente ad essere così ottusa. La liquidità della magic è assurda. Se pago 400€ per il set di tarmo ho sempre 400€ che se voglio riavere subito liquidi male che vada possono andare a 350-370€, ma se aspetto qualche anno c'è addirittura il rischio di poter scambiare le quattro cartine per qualche euro in più dei 400 spesi all' inizio. Tu quando compri magic non compri un gioco in scatola, un pacchetto di sigarette o un videogioco. Non per tutte le carte è così ma se andiamo sui formati eternal, quando compri magic converti soldi in un bene che a sua volta può essere di nuovo convertito in soldi. Se ho Jund modern per cui ho speso 2000€, tranquillo che se ho pazienza almeno quei 2000€ li riprendo.

Si quello che ho detto anche io.....è più brutto leggere di gente che si arrapa per questa produzione di carte false della notizia in se stessa.......
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 16:13 

Certe cose mi meravigliano.
Se compro 4 tarmo oggi, spendo 320 euro... mi diti che sono in cassaforte?
E se nel frattempo esce un tarmo che costa 1 in meno?
O anche un tarmo che quando entra fa scy 1, e i miei 320 euro sono diventati 120 si e no.
Se compro una carta della reserved list e me la ristampano?
Ah non possono? Peccato che la wizard e' loro e fanno quello che vogliono.

Le figurine sono come la vita, si compra , si vende, si guadagna, si perde.

La wizard stara' meglio di prima coi cinesi, e vi spiego il perche'.
Non ci sono carte recenti che hanno un valore elevato. Perche' una carta abbia un valore elevato bisogna che esca, che sia giocata, che sia adottata nei tier e che sia riconosciuta universalmente come insostituibile.
Tutto questo richiede un tempo fisico, e quando cio' avviene, la wizard e' gia' al blocco successivo... quindi non si pesteranno mai i piedi.
E alla wizzy rimane il buisiness dei tornei che avranno piu' numeri.

Poi posso capire il rammarico delle persone che ci hanno investito, ma e' come un crack in borsa. Succede e basta. Bisogna preventivarlo.

Io mi chiedo... ma e' normale che in un gioco, pur bello che sia, io debba fare un torneo con un mazzo che costa quanto la mia paga mensile?
A me sembra quantomeno surreale...
Fate vobis... 7-)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 16:20 

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....

Volete non pagare le tasse ? Benissimo, badate di diventare in fretta molto ricchi perchè altrimenti rischiate di scontarla quando il vostro paese sarà in totale fallimento.

Volete utilizzare soldi falsi? Benissimo. Non lamentatevi, poi, quando per comprare 1kg di pane dovrete portare i soldi in giro con la carriola.

Volete comprare carte di Magic false ? Siete liberissimi di comprarvi tutto il core Legacy e Vintage a 50 cents a carta. Quando però la Wizards deciderà che fare tornei vintage e legacy non è più un affare conveniente e li taglierà mi spiegate cosa ve ne fate di tutte quelle carte ? Ok le avete pagate poco ma non servono a NIENTE.

Questo non c'entra nulla con il fatto che ormai il prezzo delle carte di Magic sia una bolla destinata a scoppiare. Ma intervenire su una bolla non significa metterne a 0 i prezzi ( stampando carte false, costruendo edifici finti, coltivando tulipani finti etc etc ) significa agire per permettere al bene in questione di ritornare a dei prezzi ragionevoli.

P.S Aggiungo che se veramente questi fantomatici cinesi, capaci di produrre milioni di carte false, le intendono sparare tutte sul mercato insieme allora sono dei completi imbecilli. Faranno un tot di soldi subito e satureranno il mercato quando avrebbero potuto fare molti più soldi diluendo la vendita nel corso degli anni. Poichè io parto dal pressupposto che i cinesi siano intelligenti dubito che agiranno in questa maniera, ma questo è un altro discorso ...

P.P.S
Cita:
Io mi chiedo... ma e' normale che in un gioco, pur bello che sia, io debba fare un torneo con un mazzo che costa quanto la mia paga mensile?

Sono contento per te che guadagni cosi' tanto perchè il mio Team America Legacy vale circa 3 volte la mia paga mensile. Questo NON è normale ed è sicuramente un problema. Perchè nessuno girerebbe con 3mila euro in contanti in tasca, salvo casi particolari, mentre ormai ci siamo abituati a girare con mazzi da 3mila euro come se nulla fosse. Nessuno lo nega. Ma non è stampare carte false che risolverà il problema.

Tommaso
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 16:28 

Madonna l'ignoranza, se volete difendere la SCG (perchè ricordiamoci, se ad esempio ora le fetchland di zendikar costano così tanto è solo perchè da un momento all'altro la SCG le comprò tutte da tutti i siti minori per poi metterle in vendita a prezzi scelti da loro) fate pure, ma non cercate di fare gli eroi. Siete solo pedine sappiatelo, difatti nessuno all'estero si sogna di difendere i prezzi attuali di certe carte (no, neanche su mtgthesource che tanto vi paice citare)

Acnhe perchè lo sapete BENISSIMO che il fenomeno delle carte false non attacca la Wizard in alcun modo.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 16:35 

caiser ha scritto:
Certe cose mi meravigliano.
Se compro 4 tarmo oggi, spendo 320 euro... mi diti che sono in cassaforte?
E se nel frattempo esce un tarmo che costa 1 in meno?
O anche un tarmo che quando entra fa scy 1, e i miei 320 euro sono diventati 120 si e no.
Se compro una carta della reserved list e me la ristampano?
Ah non possono? Peccato che la wizard e' loro e fanno quello che vogliono.

Le figurine sono come la vita, si compra , si vende, si guadagna, si perde.

La wizard stara' meglio di prima coi cinesi, e vi spiego il perche'.
Non ci sono carte recenti che hanno un valore elevato. Perche' una carta abbia un valore elevato bisogna che esca, che sia giocata, che sia adottata nei tier e che sia riconosciuta universalmente come insostituibile.
Tutto questo richiede un tempo fisico, e quando cio' avviene, la wizard e' gia' al blocco successivo... quindi non si pesteranno mai i piedi.
E alla wizzy rimane il buisiness dei tornei che avranno piu' numeri.

Poi posso capire il rammarico delle persone che ci hanno investito, ma e' come un crack in borsa. Succede e basta. Bisogna preventivarlo.

Fate vobis... 7-)

Che senso ha questo discorso??? non vuoi spendere uno stipendio?? non giochi....come non giocheresti a soft air, non faresti gare di moto, non giocheresti a pokere tante altre cose. Non vuoi spendere per un hobby?? Gioca a tappetti.
Poi per il fatto delle carte che costan molto e rischiano di farle meglio.....ma di che cosa?? Le carte che costan molto son fetchs,jace,confidant,liliana,ecc e secondo te potrebbero farle di migliori?? Suvvia un pò di testa quando si scrivono le cose. Nessuno teme un crack....io temo che vedremo persone comprare tarmo falsi a 80 euro.....se a voi piace questa ingiustizia......scrivete pure ed idolatrate la cosa!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 16:36 

emt37 ha scritto:
Madonna l'ignoranza, se volete difendere la SCG (perchè ricordiamoci, se ad esempio ora le fetchland di zendikar costano così tanto è solo perchè da un momento all'altro la SCG le comprò tutte da tutti i siti minori per poi metterle in vendita a prezzi scelti da loro) fate pure, ma non cercate di fare gli eroi. Siete solo pedine sappiatelo, difatti nessuno all'estero si sogna di difendere i prezzi attuali di certe carte (no, neanche su mtgthesource che tanto vi paice citare)

Acnhe perchè lo sapete BENISSIMO che il fenomeno delle carte false non attacca la Wizard in alcun modo.

Infatti non attacca la Wizard, ma noi consumatori.

Tommaso
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 16:42 

Mr Pain ha scritto:
spyke ha scritto:
su mtgthesource un utente ha ricevuto un campione di carte fake, e sfida gli utenti a capire quali di queste sono autentiche e quali no:Immagine

guardando 'sti goblin direi che partendo da sinistra i primi 2 sono originali, gli altri 2 sono falsi!

Complimenti, la risposta è

SBAGLIATA :D

I due a sinistra sono fake, mentre i due a destra sono originali.

altro quiz, per favore astenersi chi ha gia letto la soluzione su TheSource:

Immagine

Quali di queste carte sono fake e quali sono originali?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 16:47 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Mi lancio io.. :D L'unica vera è lo snapcaster?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 16:47 

spyke ha scritto:
Mr Pain ha scritto:
spyke ha scritto:
su mtgthesource un utente ha ricevuto un campione di carte fake, e sfida gli utenti a capire quali di queste sono autentiche e quali no:Immagine

guardando 'sti goblin direi che partendo da sinistra i primi 2 sono originali, gli altri 2 sono falsi!

Complimenti, la risposta è

SBAGLIATA :D

I due a sinistra sono fake, mentre i due a destra sono originali.

altro quiz, per favore astenersi chi ha gia letto la soluzione su TheSource:

Immagine

Quali di queste carte sono fake e quali sono originali?

mmmh, sphynx falsa, academy vera, pernicious vera, snapcaster falso?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 16:48 

emt37 ha scritto:

L'ignoranza sta nel difendere qualcosa di illegale e moralmente inaudito.
Vivo in un paese di agricoltori e vedere prodotti esteri con le etichette italiane è una cosa che fa veramente male. Allo stesso modo pensare che possano girare carte false spacciate per vere fà veramente male a me e spero a tutti quelli realmente appassionati del gioco.......perchè chi fà certi commenti del gioco se ne frega,....
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 16:57 

JTMS ha scritto:
emt37 ha scritto:

Vivo in un paese di agricoltori e vedere prodotti esteri con le etichette italiane è una cosa che fa veramente male. Allo stesso modo pensare che possano girare carte false spacciate per vere fà veramente male a me e spero a tutti quelli realmente appassionati del gioco.......perchè chi fà certi commenti del gioco se ne frega,....

Se i pomodori iniziano a costare 25 euro cadauno benvengano i pomodori cinesi.

Ed io sti commenti li faccio proprio perchè mi farebbe piacere vedere più nuove leve, invece no, proprio per gente come te che accetta certe logiche il gioco è come in stasi ed i nuovi arrivati giocano solo standard.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 17:03 

emt37 ha scritto:
JTMS ha scritto:
emt37 ha scritto:

Se i pomodori iniziano a costare 25 euro cadauno benvengano i pomodori cinesi.

Ed io sti commenti li faccio proprio perchè mi farebbe piacere vedere più nuove leve, invece no, proprio per gente come te che accetta certe logiche il gioco è come in stasi ed i nuovi arrivati giocano solo standard.

E secondo te è giusto che le nuove leve comprino dei falsi?? Bene bene.....una visione ottimale della cosa direi......non commento il benvengano i pomodori cinesi perchè penso che sia una realtà che tu non conosca minimamente e non avrebbe senso la replica......
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 17:16 

Allora sto sito ?????
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo