simo- ha scritto:
--------------------------------------------------------------------------------
Parlando da ex giocatore di esteso, sbaglio o già dalla prima rotazione “importante” (urza a parte) quella che ha tolto le fetch di assalto per intenderci, si sapeva che ormai il formato non prometteva più niente di buono e che ci sarebbero state rotazioni stupratorie più frequenti? Quello è stato il motivo principale per cui io e i miei amici abbiamo abbandonato il formato e ci siamo dedicati al legacy...
Cioè era già noto o sbaglio?
Era noto il fatto che le rotazioni sarebbero state annuali, dopo assalto Mirrodin, poi Kamigawa, poi Ravnica, e così via, mentre ora le rotazioni saranno sì annuali, ma i set che rimarranno saranno 4!
Inoltre a parte Mirrodin che usciva lo stesso, togli un blocco come Ravnica che aveva dual lands (seppure con Shock) e Dredge, come carte tipo Lightning Helix, remand, spell snare, poi anche le Jitte di Umezawa che se ne vanno... Un cambiamento non di poco, dato che con le fetch in Zendikar avevi comunque una certa stabilità (magari la rottura di cercarle di nuovo, ma quella se uno gioca non se ne importa dato che rimarranno SEMPRE utili)...
Le rotazioni le avevi sempre, ma dire addio ad un mazzo o due all'anno è un conto, fare tabula rasa anche di carte di un certo valore o forza da un giorno all'altro è un'altra cosa!!! (senza contare che ad Ottobre va via anche Tarmogoyf e altre carte controllose come Teferi, Venser, Krosan Grip, Damnation, e queste sono quelle che mi ricordo meglio)...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"
BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!