Oggi è mer 25 mar 2026, 20:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 23:36 

Va bene neosiscritto, va bene che usa toni da Robespierre dei giorni nostri e tutto quello che volete ma, infondo, nersus dice solamente la sua. Si può essere d'accordo oppure no.
Sicuramente è off topic ma a mio modesto parere sta centrando il punto per quanto riguarda le intenzioni wizard e soprattutto per quanto riguarda le conseguenze per i player.
Trovo invece del tutto sterili le risposte di qualche utente che dopo aver passato una brutta domenica cerca di sfogarsi un po' sui forum, ma ormai questa è consuetudine.

Tornando a deckcheck: tralasciando l'aspetto delle liste "attuali" era comunque un bell'archivio. Se ti veniva voglia di andare a vederti una top 8 di qualche tempo fa ecco che l'avevi a disposizione. Non era uno strumento indispensabile ma comuqnue un sito sul quale potevi fare affidamento.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 23:43 

Caspita quanta acrimonia!!! :-o :-o :-o
Il discorso del comunistone lì (Narsus, no?) andrebbe bene se con il magic ci campasse, ma visto che è SOLO (e ci terrei fermamente a sottolineare il termine SOLO un gioco di carte, mica una filosofia politica o esistenziale come lo poteva essere il comunismo negli anni della rivolta giovanile) un fottutissimo gioco di carte che ci fa spendere cifre esorbitanti per dei "pezzi di banalissima cellulosa", non vedo il motivo di tutta sta flemma nei confronti di una società che vende un prodotto e che cerca di tutelarsi (poi i coinvolgimenti delle varie parti o il fattore economico delle stesse.. beh quelli sono affari loro e non voglio entrare nel merito.. io parlo da consumatore) cercando di incentivare coloro che, come detto all'inizio, con il magic ci campano, e portano anche nelle tasche di mamma Wizzy "il pane quotidiano" (anche se si tratta di milioni). Tanto, nel bene o nel male, per fare un torneo i soldi li devi spendere cmq (io nn parlo dal momento che son mesi che non ho possibilità di partecipare nemmeno ad un cittadino), le carte o comprate sfuse o sbustate le devi comprare comunque, quindi la cosa ai giocatori tange tanto quanto. Per le decklist? beh prima come facevamo? testavamo fino a quando non trovavamo un'impostazione decente per il nostro stile personale e il meta della nostra zona e ci mettevamo in moto per realizzare tale progetto, ovviamente procurando le carte (e mi dicono ancora si faccia così....).
Il punto è che Deckcheck è da prendere per quello che è, ovvero un archivio (seppur aggiornato e ben tenuto) di mazzi che fanno risultato in tornei di tutto il mondo. EvilBernd lo chiude? Saran fatti suoi! A noi cosa cambia? Nulla! Tanto se esce una carta forte in un determinato archetipo (che poi non è che ne vengano introdotti così tanti in eternal eh) la si inserisce e la si prova, se sta bene e da un vantaggio la si tiene, altrimenti amen, si ritenta con qualcos'altro. Possiamo anche fare a meno, dal momento che alla fine le liste (salvo qualche modifica ad personam) sono quelle, e sono ampiamente discusse anche su forum come quello in cui ora stiamo scrivendo/leggendo. E pensi (riferito sempre al comunistone) che quelli che postano le liste su deckcheck non arrivino alle liste che postano seguendo lo stesso iter? Che abbiano la scienza infusa e che arrivino, così, a degli archetipi che diventano tier dei formati di appartenenza? Siamo seri, per piacere!
La chiusura di deckcheck ci può toccare se pensiamo che molti di noi lo prendono a riferimento come spunto per nuove idee, ma niente di +, e la reazione di EvilBernd è stata, a parer di molti (me compreso, mister nessuno fra i tanti) molto + esagerata di quello che realmente necessitava. Voleva fare protesta contro le politiche Wizard? un altro modo si trovava! che so, magari non scrivendo il nome del gioco per intero, o non mostrando direttamente le immagini delle carte, un modo per non far pubblicità si trova anche senza decisioni così drastiche (che poi alla Wizard frega tanto quanto, tanto ci mangiano lo stesso eccome.... nel 2011 esce anche il film, quindi).

piccolo OT @Narsus: ti consiglio di moderare drasticamente i toni, perchè non so se l'hai capito, ma stai frequentando un forum pubblico con altre persone che condividono una passione in maniera amichevole e pacifica, e di certo non abbiamo bisogno dell'ultimo arrivato che si crede il Che Guevara della situazione (mi perdoni il grande Che per questo paragone troppo azzardato :'( :'( ) andando a sparare a zero contro tutti, definendoci ITALIOTI. Siamo tutti maggiorenni e vaccinati (beh quasi tutti), ma cmq tutti abbastanza svegli da capire come si sta sviluppando la situazione, senza bisogno che arrivi il comunista anarchico di turno a farci "aprire gli occhi".
Ragazzi, mi sa che abbiamo trovato il nuovo PGoldino Doc del sito....

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 0:02 

Tak ha scritto:
Va bene neosiscritto, va bene che usa toni da Robespierre dei giorni nostri e tutto quello che volete ma, infondo, nersus dice solamente la sua. Si può essere d'accordo oppure no.
Sicuramente è off topic ma a mio modesto parere sta centrando il punto per quanto riguarda le intenzioni wizard e soprattutto per quanto riguarda le conseguenze per i player.

Purtroppo si confonde spesso la libertà di parola e di pensiero con quella di dire cose false. Parecchi hanno condiviso la politica di deckcheck, altri la ritengono inutile, altri sono semplicemente dispiaciuti. Questo è esprimere la propria opinione, e ognuno è libero di farlo
Dire invece che la wizard è merda perchè ha fatto chiudere 'sto benedetto sito, che si faranno molti meno tornei che il prezzo delle carte si impennerà o che questa decisione wizard avrà conseguenze apolittiche quando vintage e legacy che sono quello che ci interessa non verranno minimamente colpiti da questa decisione, in quanto il circuito wpn lo vediamo col binocolo.
se pensi che la politica wizard riguardo a questa cosa sia scorretta, sarebbe interessante sapere perchè, visto che siamo in un forum che è animato dalla discussione e non da semplici "abbasso la wizard" "seconde me hanno ragione" "secondo me no" altrimenti si faceva un sondaggio e non ci si apriva un topic sopra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 0:06 
Elle & Kira

ora capisco perchè non ha più caricato le liste degli ultimi 2 tornei che gli ho mandato, un vero peccato. Era un archivio eccellente, peccato davvero.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 0:09 

era come il caffè alla mattina :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 0:36 

Il Goblin ha scritto:
Tak ha scritto:

Purtroppo si confonde spesso la libertà di parola e di pensiero con quella di dire cose false. Parecchi hanno condiviso la politica di deckcheck, altri la ritengono inutile, altri sono semplicemente dispiaciuti. Questo è esprimere la propria opinione, e ognuno è libero di farlo
Dire invece che la wizard è merda perchè ha fatto chiudere 'sto benedetto sito, che si faranno molti meno tornei che il prezzo delle carte si impennerà o che questa decisione wizard avrà conseguenze apolittiche quando vintage e legacy che sono quello che ci interessa non verranno minimamente colpiti da questa decisione, in quanto il circuito wpn lo vediamo col binocolo.
se pensi che la politica wizard riguardo a questa cosa sia scorretta, sarebbe interessante sapere perchè, visto che siamo in un forum che è animato dalla discussione e non da semplici "abbasso la wizard" "seconde me hanno ragione" "secondo me no" altrimenti si faceva un sondaggio e non ci si apriva un topic sopra

Innanzitutto: quando dico "toni da Robespierre dei giorni nostri" dovrebbe esserti chiaro che sto pensando "potevi fare meno scena per dire le stesse cose".
Le conseguenze per i player sono chiare. Meno Organizzatori---> Meno eventi FNM/pre release e cose di questo tipo. Probabilmente anche meno carte promo derivanti da questi eventi con conseguente aumento dei prezzi delle stesse, ma questo è un particolare. È comunque scontato che la manovra è fatta per "tagliare le gambe" a coloro che non posseggono/sono affiliati ad un negozio.
Ok che ad una comunità che tratta vintage la carenza di questi eventi non è che faccia tutto sto dispiacere, ma è comunque una involuzione dell'offerta per i giocatori che sono interessati. In sintesi: non ci muore nessuno, ma prima era meglio.
La politica wizard è sbagliata non sul piano economico (giusto cercare di aumentare gli introiti per un'azienda) ma sul piano del rapporto con i suoi clienti: i player.
Facendo chiudere siti che erano di supporto ai giocatori nessuno (apparentemente) ne trae benefici. I giocatori si incazzano e Wizard ci smena (economicamente). Probabilmente niente di clamoroso, ma visto che si poteva evitare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: non possiamo farci nulla noi
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 0:44 

amen...altri siti simili?
scelte,opinabili, ma scelte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 1:37 

Tak ha scritto:
Le conseguenze per i player sono chiare. Meno Organizzatori---> Meno eventi FNM/pre release e cose di questo tipo. Probabilmente anche meno carte promo derivanti da questi eventi con conseguente aumento dei prezzi delle stesse, ma questo è un particolare. È comunque scontato che la manovra è fatta per "tagliare le gambe" a coloro che non posseggono/sono affiliati ad un negozio.

Io ripeto la mia domanda, quanta gente c'è che organizza questi eventi senza avere un negozio o un supporto? Ne conoscete qualcuno? io non ne ho mai visti e sinceramente farmi 30-40 km per un prerelease non mi pare un dramma.
Poi questi organizzatori sono una piccola parte e quindi anzichè avere 100000 carte promo fnm ce ne saranno 99900. Se si considera che gia le carte fnm non costano centinaia di euro e si può montare qualsiasi mazzo anche senza di loro di quanto varierà il prezzo? 20 cents?
Secondo me qui si sta dando un peso a una situazione che non ce l'ha, mi farebbe piacere se qualcuno cacciasse qualche dato su quanti siano effettivamente questi organizzatori in Italia
Tak ha scritto:
La politica wizard è sbagliata non sul piano economico (giusto cercare di aumentare gli introiti per un'azienda) ma sul piano del rapporto con i suoi clienti: i player.
Facendo chiudere siti che erano di supporto ai giocatori nessuno (apparentemente) ne trae benefici. I giocatori si incazzano e Wizard ci smena (economicamente). Probabilmente niente di clamoroso, ma visto che si poteva evitare...

Ma quali siti fa chiudere? Quelli come deckcheck che si "suicidano" per ragioni loro o quelli come Magicdraftsim che esistono solo grazie ad una "funzione presente anche sul sito wizard?

Mi pare che non si abbia chiara la situazione. c'è un'aziende che prende 2 decisioni: chiudere un sito che offre un servizio su un suo prodotto che offre anche lei (e qua l'unico che ci perde è il gestore del sito), e dare la possibilità di organizzare ALCUNI eventi solo se ha come interlocutore un negoziante che non è una sanguisuga bramosa di soldi che con 50 euro a testa d'iscrizione dà 2 bustine in premio ma un organizzatore come un altro. Se un negoziante cerca di guadagnarsi è un ladro che vuole fare soldi, se organizzo un torneo una persona qualunque e ci guadagna (giustamente) qualcosina è solo per lo sbattimento perchè lo fa per la gloria in realtà. Tutto questo sia per una maggiore trasparenza, perchè così hanno quantomeno un riferimento fisico a cui affidarsi e un interlocutore ben preciso, sia perchè un torneo "fai da te" non rubi giustamente giocatori a quelli seri. Senza considerare la possibilità di fare tornei fantasma per aumentare i dci del furbetto di turno chi organizza un wpn (che sicuramente conterà poche persone) a livello casareccio riceve comunque parecchie carte promo che la wizard non può tracciare.
Insomma per una volta la wizard centra poco e niente, e gli unici commenti "accettabili" dovrebbero essere riguardo deckcheck che chiude, penso che siamo tutti un po' dispiaciuti, e mi è sembrato di capire che siamo tutti concordi sul fatto che non è stata la strategia migliore. Detto ciò che ci si divida tra chi "non concorda ma comprende le ragioni altrui" e chi ritiene il tipo di deckcheck un idiota. Se poi volete protestare con la wizard per mille altri motivi (rare mitiche, grafica pokemon, troppe abilità, disegni troppo moderni, planeswalker, banning list, niente supporto al formato ecc) non credo sia questo il topic giusto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 8:10 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Il Goblin ha scritto:
Io ripeto la mia domanda, quanta gente c'è che organizza questi eventi senza avere un negozio o un supporto? Ne conoscete qualcuno? io non ne ho mai visti e sinceramente farmi 30-40 km per un prerelease non mi pare un dramma.

Ecco, magari a te non pare un dramma ma a me, per esempio, di farmi 40 km per fare un pre-release non passa manco per l'anticamera del cervello.
Dal momento che si presuppone che un'azienda debba lavorare per attirare i potenziali clienti invece che perderli, diciamo che hanno fatto l'ennesima cazzata di marketing.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 9:06 

Volendo, si potrebbe vedere la chiusura di deckcheck, come una cosa positiva, basterebbe rimboccarsi le maniche e creare una sezione apposita ove riportare tutti i mazzi che fanno top8 nei prossimi tornei legacy e T1.

Quindi lokkare la discussione per evitare commenti inutili e avere una pagina solo per le liste punto e basta.

Secondo me' e' fattibilissima come cosa.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 9:22 

LordYawgmoth ha scritto:
Volendo, si potrebbe vedere la chiusura di deckcheck, come una cosa positiva, basterebbe rimboccarsi le maniche e creare una sezione apposita ove riportare tutti i mazzi che fanno top8 nei prossimi tornei legacy e T1.

Amen. In fondo se si aprisse una sezione simile con le liste solo dei T8 dei tornie italiani e limitrofi avremmo un archivio anche molto piu' rilevante di deckcheck specifico per il nostro meta ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 10:53 

bax ha scritto:
Amen. In fondo se si aprisse una sezione simile con le liste solo dei T8 dei tornie italiani e limitrofi avremmo un archivio anche molto piu' rilevante di deckcheck specifico per il nostro meta ...

FINALMENTE SENTO DIRE QUALCOSA DI DAVVERO SENSATO!!!
E l'idea a mio modo di vedere le cose è ottima! da vedere soprattutto i pro (nn penso ci siano contro). Alla fine del meta estero ci importava tanto quanto, a noi interessa il meta italiano, no? e allora perchè non sviluppare la cosa a livello italiano? Ovviamente servirà lavoro da parte dei moderatori (sempre se la cosa va in porto... al loro buon cuore) per creare una cosa del genere, ma penso possa portare molti benefici ai players...
Anche se una cosa del genere in teoria ce l'abbiamo già (i reports, i primer ecc... mica inventiamo l'acqua calda), ma sarebbe bello fare anche un'archivio veloce da consultare sulle varie top8, così da vedere anche l'evoluzione del meta e dei mazzi... come idea sarebbe carina (come ho detto non innovativa perchè non si inventa niente).

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 11:09 
Magic's Godfather

M.O.D. ha scritto:

Alla fine del meta estero ci importava tanto quanto, a noi interessa il meta italiano, no? e allora perchè non sviluppare la cosa a livello italiano?

perchè a me frega del meta estero. perchè se mettiamo delle barriere alle idee diventiamo solo + poveri a livello conoscitivo.
Ragioniamo per eccesso. Perchè a sto punto non fare un archivio a livello molto + locale?
Tu giochi al negozio X di Milano? Bene! Potrai vedere SOLO i mazzi della gente che ha giocato li. Tanto che te ne frega del negozio Y?

M.O.D. ha scritto:
Ovviamente servirà lavoro da parte dei moderatori (sempre se la cosa va in porto... al loro buon cuore) per creare una cosa del genere, ma penso possa portare molti benefici ai players...

Si certo, forse ai giocatori di mononero che tanto non possono netdeckare in quanto non ci sono mononeri nelle top8!

@ coma : si possono esporre le proprie idee , senza provocare spam .

Ripeto, potrei essere "poco" dispiaciuto dell'avvenimento, ma non possono essere queste le giustificazioni o le premesse.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 13:26 

Der_Wolf ha scritto:
Dal momento che si presuppone che un'azienda debba lavorare per attirare i potenziali clienti invece che perderli, diciamo che hanno fatto l'ennesima cazzata di marketing.

Ricorda che ci sono sempre due tipi di clienti per Wotc: il cliente finale e l'intermediario. Tagliando i prerelease (ma soprattutto) e gli FNM ai TO non affiliati, spingolo la comunità di giocatori a rivolgersi ai negozi esistenti o a spingere TO e altri negozi a collaborare, avendo così l'opportunità di ampliare la base di rivenditori. Quindi non è una pessima idea di marketing, ma una loro scelta se dirigere il marketing verso il consumatore o il rivenditore, per due anni si sono rivolti al primo ora si rivolgono al secondo (e hanno cominciato a Giugno, ma nessuno se ne era accorto).

On topic: ha ha ha! :-D quanta gente oggi dice che nopn copiava liste da internet quando lo hanno sempre fatto!!! :-D Comunque che chiuda Deckcheck è un vero peccato, poichè a parte il discorso dei meta locali, vedere liste diverse e varie era oltre che divertente, una possibilità di spunto per creare liste un po' diverse dal solito e sperimentare qualcosa di diverso, si poteva sempre prendere una lista e modificarla in base al meta locale... ma foprse per alcuni era troppo sbatta pure così :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 14:18 

@Lillinux: io so parlando a livello nazionale! ovvio che ci fa comodo conoscere anche il meta internazionale. Ma il nostro meta non è quello degli USA o della Germania. Stiamo parlando di Italia.
Se dobbiamo sviluppare il meta italiano non penso ci sia bisogno di chiedere agli americani (che poi alla fine arrivano alle nostre stesse conclusioni... le carte e le strategie quelle sono, alla fine).
Creare un archivio del genere può essere un'opportunità per evitare di poter vedere "SOLO i mazzi della gente che ha giocato al negozio X di Milano."
I modi per poter controllare le decklist usate nel resto del mondo esiste ancora, alla fine ci sono ancora siti come Starcity o Blackborder, o quel che volete, le fonti esistono. Cmq l'idea dell'archivio non la trovo molto diversa da quella di creare un'archivio video venuta a Lucio's Will, ottima secondo me.
ps: Sappiamo tutti che mononero non fa + risultato da anni, non c'è bisogno di farci la lezione di storia... grazie %-( %-( %-(

Immagine
Cita:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo