Oggi è mer 1 apr 2026, 1:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 28   [ 416 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 14:51 

s8shock ha scritto:
Quando la vedró in 4x in tutte le liste di elfi di modern (il mazzo CHE SI GIOCA),perchè meno copie non se ne possono giocare visto che non esistono tutori,allora avrete ragione,ma è un chiodo immane per ora. Non che il mazzo non lo sia eh :-u Uno guardando uno spoiler non dovrebbe gridare al miracolo per ogni merdata che si spoilera,questa carta fa schifo quasi quanto elf aggro... Ed elfo combo in modern l'ho giocato ed è un combo abominevole,se uno vuole giocare combo gioca il tier1 piuttosto indiscusso al momento,UR storm... E quest'affare non migliora nemmeno un po' il mazzo,e c'è gente che grida al miracolo :-u
Ma poi davvero mettereste in un aggro un 4/4 a costo 4 che non da enormi vantaggi? È sempre meglio un lord,un ezuri,qualcosa che abbia impatto sul board... Questo di fatto non ne ha,e dare flash alle proprie bestie non è mai stata una strategia forte (altrimenti cazzo,splashiamo di blu tutti gli elfi per gli [card]Alchemist's Refuge[/card]! ) fosse stato incounterabile e avesse dato incounterabile bene,avesse avuto hexproof e avesse dato hexproof niente male,fosse stato indistruttibile e avesse dato indistruttibile sgravato,ma questa roba fa schifo :-u

Ps. E se volete fare la scaletta dei caratteri per prendermi per il culo,almeno fatela bene cazzo :-u :-u

burning soul è stato un po' rude , ma ha ragione . se stai cercando di riprenderti da una affermazione completamente sbagliata , non è questo il modo .
1) Le persone giocano a magic per divertirsi non per vincere e basta ( so che questa idea è di difficile comprensione , ma è così ) .
2) in modern non ci sono tutori , nono . [card]summoner's pact[/card] [card]chord of calling[/card] , [card]primal command[/card] , [card]birthing pod [/card] . il primo lo puoi giocare istant a fine turno avversario , prenderti questo , giocarlo e poi fare il tuo turno in tranquillità , chord of calling è istant di suo , ordine principale non mi piace molto ma qualcosa lo fa anche lui e birthing pod può saccare a sorpresa un lord per andarlo a prendere e scombicchiare / scombare a fine turno suo .
3) Chi o cosa ti da l'autorità a dire che un mazzo è abominevole ? lo hai testato ? ci hai fatto contro 10000 partite ?
4) un semplice 4/4 cc 4 con flash ( quindi eot avversaria ) mi dicono che non è molto forte già di suo , il fatto che richieda almeno due spari per accopparlo non è un gran che ( mi hanno detto , he ! )
5) con cloudstone curio , diventa un : cc1 : riprenditi in mano una creatura e salvala da rimozione . un mazzo pieno di rimozioni che deve buttare 4 rimozioni per togliere 1 creatura mi sembra che venga un POCHINO penalizzato .
6) meglio un lord ? in un elfo combo ? COMBO ? ma sei sicuro ? di solito i combo chudono scombando e elfo gioca emrakul , che da un altro turno , ma se preferisci scombare , perdere un turno e poi giocare di aggro morendo dalla prima ira di dio / dannazione , forse ho capito perchè dici che è un mazzo abominevole .
7) infatti quella terra a mio parere è abbastanza forte , se non fosse che :
1 è slandabile
2 richiede uno splash di blu
3 richiede 3 mana OGNI VOLTA
mentre questa creatura , oltre a essere un 4/4 ! a cc 4 ( e lo risottolineo ) ha un effetto che mette i brividi , soprattutto in certe liste dove è arcisupermegaforterrimo .
8) Se vuoi giocare 4 copie di una creatura leggendaria , cioè altra carta morta durante la scombata , auguri .
Siamo esseri umani , capita di sbagliare o di pensare a qualcosa con la prospettiva sbagliata , ma non è insultando gli altri e le loro idee che avrete ragione
Ps : hexproof , se hai cloudstone in campo , è come se la desse , invece per l'incounterabilità c'è l'[card]araldo di gea[/card]

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 14:54 

Europito ha scritto:
Senti seshock o come ti chiami
1o elf combo modern è 1000 volte meglio di elf aggro, che ammetto che fa schifo
2o UR Storm

NON È
NON È
NON È

il t1 indiscusso del momento.

3o i tutori per elfo modern ci sono e ce ne sono 2
2
2 senza contare guidare l'assalto

intendeva che UR storm è il combo più giocato e solido(assieme a twin), quindi fra tutti i combo che si possono giocare per quale motivo dovrei scegliere elfi rispetto a UR storm??se ur storm non è il tier 1 indiscusso del momento figuariamoci elfi, ne ho visti ben 0 nelle top 8 importanti in modern(chissà come mai :'| ).invece di riempire i tuoi post andando a capo ogni 3 parole come un balbo perchè non ci illustri tutti i vantaggi che questa carta porterebbe al tuo amato mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 14:58 

Quello che intendeva dire s8shock è che se la possibilità di giocare tutto a velocità instant fosse stata così importante, Elves avrebbe già incluso da tempo [card]Leyline of Anticipation[/card]. Sicuramente Yeva apre nuove strade all'archetipo (senza oltretutto diminuirne la consistenza), ma perchè l'effetto della carta sia rilevante, va risolta prima del turno nova. In quanto combo, il numero dei turni giocati sarà molto basso: di conseguenza, la creatura richiede l'impiego di un numero elevato di slot, il che non va esattamente d'accordo con la Legend Rule.

Indipendentemente dal power level, la trovo una carta situazionale, e per lo stesso cc (almeno in Legacy) esistono opzioni decisamente migliori.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 15:02 

Ok, ur storm e il t1 dei combo probabilmente, però elfi combo è un mazzo combo che in modern spesso può chiudere anche di aggro, quindi naturalmente non è il miglior combo sulla piazza e ha fatto poche top 8 perchè non lo gioca nessuno mi sa, sinceramente non mi pongo questo problema, se il mazzo è forte e mi piace non penso alle top8 che altra gente ha fatto, anche se questa gente è 1000 volte più brava di me, guarda di vantaggi ne da, il primo che mi viene in mente è chiudere senza castare emrakul, scombo in eot avversaria Poi turno mio ho 15/20 elfi in campo attacco e vinco, poi fa dei trick carini permettendoci di giocare un bloccante ciccione a sorpresa o giocare dryad arbor in eot avversaria (ok è una cazzata ma va beh) secondo me di vantaggi me da eccome e se non è la carta risolutiva credo che almeno sia da testare, spero di averti risposto nel modo giusto senza riempire il mio post di idiozie andando a capo, poi è ovvio si parla sempre di spoiler, l'unica cosa da fare è aspettare di poter testare queste carte, ciaoo :D

EDIT: leyline non credo proprio che andrebbe giocata ahahah vol dire o la vediamo in prima mano o mullighiamo o abbiamo 4 chiodi nel mazzo, direi che questa è meglio ahahahah

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 15:08 

Rispondo solo ad una cosa che effettivamente ho spiegato male. Al resto mi rifiuto di rispondere perchè lo considero come un insulto alla mia intelligenza e a quella di chi riflette prima di dare manate sulla tastiera.

Ci sono tutori,certamente. Il fatto è che: voi,proplayer di elfi,fregiati di tal titolo tanto onorifico,buttereste mai un Summoner's pact su questo chiodo? O peggio,assolutamente peggio,una Chord of calling? E pod? Ma che c'azzecca pod con questa roba? No davvero,per favore...

E qui chiudo perchè persone dotate di cervello hanno giá cercato di spiegare le mie difficilissime affermazioni,così sbagliate. Scusatemi,non credo nel cuore degli elfi...

E per inciso non mi sembra di aver insultato nessuno o_o

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 15:08 

Kiska Ra ha scritto:
...

io ho una grande considerazione di te , nonostante non ti abbia mai visto / conosciuto , ma ci sono alcune cose innegabili .
per quale motivo yeva è meglio / peggio
pro :
- è verde ( il discorso no splash non mi pare un discorso da sottovalutare )
- è ELFO ( ovvero : conta per arcidruido , lo posso usare per l'effetto della druida dell'eredità )
- è 4/4 ( ovvero : picchia come un fabbro )
- è una magia verde ( leggasi : stappa sentinella delle ortiche )
- lo posso prendere con i tutori per creatura
- lo posso giocare tranquillamente di main
- ha flash
contro :
- non posso giocarlo al turno 0
- muore da doppio sparo / rimozione per creature

leyline
pro :
- è più difficile da rimuovere in g1
- giocabile al turno 0
contro
- non picchia
- non stappa nettle sentinel
- non ha flash
- non posso usare i tutori
- non è verde
- non è elfo
- richiede uno splash

Mettendo sulla bilancia i pro e i contro mi sembra che sia più forte .
il fatto di giocare tutto a istant in un combo è innegabilmente utile , perchè :
1) tutte le rimozioni globali ( vere , non spari globali ) sono sorcery , quindi se a fine turno gioco questo e lo faccio sequire da qualche altro elfo , l'oppo dovrà aspettare un turno virtuale per uccidere tutti .
2) posso rimanere open di mana un intero turno in più
3) se in risposta ad una creature mi tirano jund charm , posso continuare a scombare in risposta con qualche sentinella e un po' di fortuna , perchè la sentinella si stappa quando metto in pila una magia verde
4) con cloudstone permette dei trick scorretti
che dire ragazzi , secondo me è veramente troppo forte . forse mi sbaglio , forse no , ma solo il tempo ce lo dirà
EDIT:
Europito ha scritto:
o giocare dryad arbor in eot avversaria

questa è una cosa interessante , dryad arbor è una creatura verde , come ci si comporta con lei ? si può giocare terre istant o nel turno dell'avversario ? qualche judge potrebbe azzardare una possibile interazione ?

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 15:14 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ehm... Ricordo a tutti che questo è il post dedicato allo spoiler di M13, non ad elfo in tutti i suoi formati.

Se volete discuterne continuate pure, ma nei thread adatti. Siete già a 2 pagine di niente, e chi magari vuole leggersi un po' di spoiler deve sorbirsi pure le lagne di come può scompare meglio elfo.. :'|

Grazie.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 15:14 

Europito ha scritto:
Ok, ur storm e il t1 dei combo probabilmente, però elfi combo è un mazzo combo che in modern spesso può chiudere anche di aggro, quindi naturalmente non è il miglior combo sulla piazza e ha fatto poche top 8 perchè non lo gioca nessuno mi sa, sinceramente non mi pongo questo problema, se il mazzo è forte e mi piace non penso alle top8 che altra gente ha fatto, anche se questa gente è 1000 volte più brava di me, guarda di vantaggi ne da, il primo che mi viene in mente è chiudere senza castare emrakul, scombo in eot avversaria Poi turno mio ho 15/20 elfi in campo attacco e vinco, poi fa dei trick carini permettendoci di giocare un bloccante ciccione a sorpresa o giocare dryad arbor in eot avversaria (ok è una cazzata ma va beh) secondo me di vantaggi me da eccome e se non è la carta risolutiva credo che almeno sia da testare, spero di averti risposto nel modo giusto senza riempire il mio post di idiozie andando a capo, poi è ovvio si parla sempre di spoiler, l'unica cosa da fare è aspettare di poter testare queste carte, ciaoo :D

EDIT: leyline non credo proprio che andrebbe giocata ahahah vol dire o la vediamo in prima mano o mullighiamo o abbiamo 4 chiodi nel mazzo, direi che questa è meglio ahahahah

non ti sei mai chiesto perchè non lo gioca nessuno?dici di non pensare alle top 8 però sei stato tu a gridare alla bomba indiscussa che dovrebbe permettere al tuo mazzo di diventare tier1. che è una carta forte se ne sono accorti tutti e di sicuro sarà giocata(magari anche in pod tipo).poi scusami ma i 'trick' che hai citato sono comunissime cose che vorrebbe fare un aggro e non di certo un combo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 15:21 
A Wizard of Earthsea

Europito ha scritto:
o giocare dryad arbor in eot avversaria (ok è una cazzata ma va beh)

A prescindere dalla discutibilità della giocata, non puoi farlo perché Arbor non passa dalla pila.

Detto ciò, qualcuno sta DAVVERO paragonando Leyline of Anticipation a qualcosa? Ce la fate a distinguere l'ironia dalle affermazioni vere?

Speriamo non vengano spoilerati altri elfi...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 15:29 

Diego C ha scritto:
Europito ha scritto:
o giocare dryad arbor in eot avversaria (ok è una cazzata ma va beh)

A prescindere dalla discutibilità della giocata, non puoi farlo perché Arbor non passa dalla pila.

Detto ciò, qualcuno sta DAVVERO paragonando Leyline of Anticipation a qualcosa? Ce la fate a distinguere l'ironia dalle affermazioni vere?

Speriamo non vengano spoilerati altri elfi...

se qualcuno mi stava trollando , c'è riuscito sul serio . io cerco sempre di argomentare tutto per far vedere che non sono il primo scemo che a sensazione dice che una carta è una bomba ed è insostituibile . Pensavo di aver capito la filosofia di tutto il forum , evidentemente mi sbagliavo .
Scusate per l'eccesso di serietà , non succederà più .
PS: ci sono state pagine e pagine ( nelle scorse espansioni ) di nulla fritto , in questa occasione io ( e immagino anche europito ) stavamo veramente cercando di spiegare quella che secondo noi è la grandissima utilità di una carta , CONDIVIDENDO IDEE E NON SPARANDO CAZZATE .

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 15:29 

Wowowo calma calma, ho detto che farebbe diventare elfo il t1 indiscusso? Ma quando mai? Ho detto che va testata e che secondo me è una bomba, staremo a vedere, non è che devi travisare le cose che dico, comunque adesso continuiamo a parlare dello spoiler e non di questa carta in elfo dell'elfo e di leyline, che se no roviniamo il topic e finisce come quello di avacyn restored, poi uno non puo dire nulla che arriva gente a rispondere male, ce si puo anche parlare, va beh ciaoo io ho finito :D

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 15:34 

Europito ha scritto:
leyline non credo proprio che andrebbe giocata o la vediamo in prima mano o mullighiamo o abbiamo 4 chiodi nel mazzo, direi che questa è meglio
Kiska Ra ha scritto:
Yeva apre nuove strade all'archetipo (senza diminuirne la consistenza), ma perchè l'effetto della carta sia rilevante, va risolta prima del turno nova.

E' esattamente quello che ho detto. Yeva è una Leyline che non diminuisce la consistenza del mazzo, ma perchè abbia effetto sullo stato di gioco va vista nei primi turni, quindi è necessario giocarne se non il full set almeno un 3x (con un drawback analogo a quello di Leyline per quanto concerne il design delle liste). Esattamente come l'incantesimo blu, Yeva è inutile se vista in più copie; analogamente all'incantesimo blu, Yeva è inutile se non vista nei primi turni (con la differenza di una maggiore "tolleranza", dato che riduce i requisiti minimi della mano iniziale). Il punto è che giocare tutte le creature verdi a velocità istantanea è utile (almeno tanto da meritare dei test), ma non è indispensabile. Come ho detto prima, riconosco l'utilità della creatura: i punti di forza sono innumerevoli, e la possibilità di gestire svariati corner case è evidente, ma i punti deboli, seppur minori, sono più "pesanti". Sia in maniera decontestualizzata (per quanto riguarda il paragone estremizzato con Leyline of Anticipation) che in maniera contestualizzata (Yeva richiede comunque 3-4 spazi in un mazzo che ha ben pochi slot liberi, e che riesce benissimo a vincere senza un effetto del genere), è evidente che la carta esprime il suo maggior potenziale nell'early game: pescarne una copia dopo aver riempito il tavolo di Elfi può non essere determinante. Ovviamente, per tutto il resto, esistono i relativi topic.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 16:54 
Legendary Creature

Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.

:'|

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 17:40 
Organizer

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.

:'|

Grazie della tua partecipazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 18:03 
Legendary Creature

E che ci devo fare, ogni volta nei topic di spoiler si crea una situazione pratcamente illeggibile. 2 spoiler e 1000 pagine di persone che si masturbano mentalmente e si scannano per cose palesemente inutili. Alla fine io che voglio vedermi gli spoiler devo scavare tra millemila commenti idioti, e un po' girano le balle. Non per fare il cattivo, ma ogni volta che apro questo topic si ha una situazione di illeggibilità assoluta. E questo mi fa dare risposte acide.

Sembra che lo spoiler organizzato fatto da the_world e pianificato in qualche modo dai DeckMaster non abbia portato a nessun cambiamento positivo. Beh, che ci devo fare, mi sopporterete per 2 settimane con commenti acidi.

Odio le settimane degli spoiler.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 28   [ 416 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 28  Prossimo