Oggi è gio 9 lug 2026, 16:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OvinOTTO news?
MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 23:28 

AlexielMottins ha scritto:
Premettendo che IVANO é SPOCCHIOSO.. vorrei fare un pensiero legato all'ovino vintage di quest'anno (era questo che il post parlava giusto? dell'ovino8)
Se gli straniere vengono in italia per un torneo da 3 giorni è perchè sanno di poterlo vincere, se no non si sobbarcherebbero queste spese di tempo e denaro, quindi è NORMALE che ci siano stranieri in top nei 3 giorni (basta guardare la top di annecy e vedrete lo stesso fenomeno). Il pro che viene da lontano si trova di fronte il giocatore italiano forte, medio e scarso, appunto perchè all'italiano le spese di tempo e viaggio sono minori di un russo.
Precisamente sul Vintage ho riscontrato una cosa buffa. La nostra abitudine di fare tornei in amicizia, senza competitività e senza l'utilizzo di un arbitro. Attenzione, questa non è una pecca, anzi è molto bello questo clima di amicizia, gruppo che si crea tra giocatori vintage, il problema sta quando si affrontano tornei competitivi, non si sa come comportarci. E questa è una pecca che paghiamo. :(

La signora scrive cose sensate! :u

Circa il legacy: finche' continuerete a giocare mazzi di merda lurkati qua e la' senza dargli un "gusto", con le giocate fatte con il pilota automatico, i risultati non potranno che peggiorare!
Il magic "bello", e' quello delle giocate champagne, quelle che si ricordano e si raccontano con gli amici!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 23:32 
Legendary Creature

si ma basta quotare che sono spocchioso, ho capito

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 23:46 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
VonDoom ha scritto:
Premettendo che IVANO é SPOCCHIOSO.. vorrei fare un pensiero legato all'ovino vintage di quest'anno (era questo che il post parlava giusto? dell'ovino8)
Se gli straniere vengono in italia per un torneo da 3 giorni è perchè sanno di poterlo vincere, se no non si sobbarcherebbero queste spese di tempo e denaro, quindi è NORMALE che ci siano stranieri in top nei 3 giorni (basta guardare la top di annecy e vedrete lo stesso fenomeno). Il pro che viene da lontano si trova di fronte il giocatore italiano forte, medio e scarso, appunto perchè all'italiano le spese di tempo e viaggio sono minori di un russo.
Precisamente sul Vintage ho riscontrato una cosa buffa. La nostra abitudine di fare tornei in amicizia, senza competitività e senza l'utilizzo di un arbitro. Attenzione, questa non è una pecca, anzi è molto bello questo clima di amicizia, gruppo che si crea tra giocatori vintage, il problema sta quando si affrontano tornei competitivi, non si sa come comportarci. E questa è una pecca che paghiamo. :(

La signora scrive cose sensate! :u

Circa il legacy: finche' continuerete a giocare mazzi di merda lurkati qua e la' senza dargli un "gusto", con le giocate fatte con il pilota automatico, i risultati non potranno che peggiorare!
Il magic "bello", e' quello delle giocate champagne, quelle che si ricordano e si raccontano con gli amici!

Questo torneo saresti stato fiero di me Carletto, dovevi vedere che razza di deck ho giocato, perdendo l'ultima sul 6-2 vs un Vicio molto in forma che mi butta fuori dai premi.
Quando torni a far ballare l'orso ubriaco con 2 dobloni? :D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 23:52 

Cita:

Quelle si fanno tra amici in real o sempre con amici su cokatrice giocando mazzi buffi e facendosi tante di quelle risate.
Almeno il nostro testing è cosi. Il martedi sera potreste vedere cose pazzesche.... chi ha visto sa :D
Per il resto, in competitive, non credo che a nessuno piace andare ad un torneo, giocare un mazzo champagne per dire ho fatto cruel ultimatum in legacy e poi chiudere il torneo con risultato 2-5.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 23:56 

Mark ha scritto:
Per il resto, in competitive, non credo che a nessuno piace andare ad un torneo, giocare un mazzo champagne per dire ho fatto cruel ultimatum in legacy e poi chiudere il torneo con risultato 2-5.

Ah no ??? :?

Strano, io ho giocato una vita cosi'.... e per la legge dei grandi numeri, ho pure vinto qualche volta :D

spartan117 ha scritto:
Questo torneo saresti stato fiero di me Carletto, dovevi vedere che razza di deck ho giocato, perdendo l'ultima sul 6-2 vs un Vicio molto in forma che mi butta fuori dai premi.
Quando torni a far ballare l'orso ubriaco con 2 dobloni? :D

Eh, se va tutto bene ci rivedremo con la primavera! :D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 0:44 

Ovinogeddon incredibile per me. Dopo aver arbitrato Venerdì e Sabato con dei colleghi-amici davvero preparati ed efficienti affronto il torneo Vintage della Domenica da giocatore. Vi confesso tre cose: ci ho creduto, ci ho provato, non sono stato all'altezza. Alla fine arrivo terzo e best UNSPO, contento, ma non euforico. Si poteva vincerla quella semifinale ? Probabilmente no. Vi assicurò però che, nel caso, non è colpa della community italiana. Li ho seguiti bene questi stranieri, sia da avversario che da judge. Alcuni sono molto forti, ma vi posso assicurare che i vari Lovino, Doldi, Rocchi, Biava, Giani, Sartini, Cadei etc. non hanno nulla in meno in termini di comprensione della partita, deck building e profondità di gioco. Vi scoraggio a trarre conclusioni definitive sulla base di un singolo torneo. Per quanto mi riguarda, la frequentazione di tanti bravi giocatori presso l'NVL mi ha giovato grandemente. Ringrazio tutti i ragazzi dell' NVL e tutti coloro che c'erano per il supporto e mi scuso per non essere riuscito a raggiungere le aspettative dei miei connazionali in termini di risultato. L'anno prossimo provateci anche tutti voi esterofili e disfattisti però.

Federico Biffi Lv. 1, Milano
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 9:31 

Grande Fede!! :D

Hai meritato tanto! Fare di meglio era impossibile visto che il mazzo del tuo opponent aveva il pilota automatico impossibile perdere quando il mazzo vuole farti vincere a tutti i santi costi.

Ottimo torneo, Ivano è il solito rosicone che dopo aver perso male viene a gufare i suoi cavalli vincenti che stanno sul 5-0!

Che vergogna! :P

Io sono contento per il risultato che sono riuscito a portare a casa anche perchè per le partite che ho perso c'era poco da fare gli oppo hanno iniziato a topdeckare tutto quello che serviva per portarla a casa.

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 10:03 

scusate,
ma il tanto vituperato dominio di artefatto che ha fatto smettere cotanti giocatori?
com'era il meta?

CARONDIMONIO
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 10:04 
Invoked Eternal Player

@Federico:
complimenti per il risultato! Ho visto la tua top8 contro il ragazzo marchigiano che era piuttosto nervoso e tu hai fatto di tutto per aiutarlo a rilassarsi, gli hai spiegato senza problemi la situazione di gioco a cui l'arbitro non poteva dare risposta, quando sono arrivati i judge per altri motivi hai sempre tenuto a precisare che non avevi subito alcun danno nè ravvisato comportamenti da sanzionare... davvero bravo e sportivo! Ancora complimenti!

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 10:48 

Russi forti?
Bhe avrei qualcosa da ridire uno che sfiala a 4 un vassallo di foglia secca in legacy è un fallito non un bravo giocatore.
E io direi che la colpa dei pessimi risultati degli italiani non è da attribuire al pauper ma al modern!
Si è vista la comparsa di troppi mazzi trasportati dal modern al legacy solo per ammazzare canadian e miracle vediamo jund.
La mia è solo una considerazione e non voglio accusare nessuno.

Keep calm and spellstutter sprite
visit http://rubecdb.altervista.org
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 10:54 

MacGyver ha scritto:

Hai detto bene! Peccato che ad Annecy nei 2 main event oltre che a Mr.Juzam non si sia visto nessuno. Quindi il problema di fondo penso sia un altro.
In questi momenti mi dispiace non esser più mod, perchè onestamente vedere gente che si pubblicizza il proprio torneo o il sitarello spalando poi merda qui sopra fa davvero pena; ed un pò di pulizia non farebbe male, per chi magari vorrebbe leggersi 2 righe senza sorbirsi i soliti flame del cazzo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 11:35 

wiky ha scritto:
MacGyver ha scritto:

Hai detto bene! Peccato che ad Annecy nei 2 main event oltre che a Mr.Juzam non si sia visto nessuno. Quindi il problema di fondo penso sia un altro.
In questi momenti mi dispiace non esser più mod, perchè onestamente vedere gente che si pubblicizza il proprio torneo o il sitarello spalando poi merda qui sopra fa davvero pena; ed un pò di pulizia non farebbe male, per chi magari vorrebbe leggersi 2 righe senza sorbirsi i soliti flame del cazzo.

Se ti riferisci a me ho espressamente detto che non volevo offendere nessuno il succo del discorso è che quella non è una mossa forte e che i mazzi che hanno portato i 2 russi del legacy non mi sembravano competitivi e poi a me del mio sitarello come dici tu non mi torna in tasca niente l'ho fatto gratis e ho dato a tutti la possibilità di utilizzare una piattaforma condividendo le mie 2 settimane di lavoro quindi pima di parlare pensa 2 volte

Keep calm and spellstutter sprite
visit http://rubecdb.altervista.org
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 12:03 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@Neurone
Detto sinceramente non credo proprio ce l'avessero con te :)
Secondo me, qui c'è una fusione tra varie diatribe, nuovi scorni che si aprono, e cose del genere.
Ma nessuno che ti riguardi personalmente ( almeno a quanto io leggo/capisco) Quindi direi che puoi stare tranquillo.

Per quanto riguarda il discorso di competitività, tieni presente che fare risultato è già un segnale che un mazzo non è tanto debole, e sebbene ci possano essere fattori come la fortuna propria, la sfiga altrui, il fatto che chi hai davanti si è fatto 4 birre e non è lucido, certi risultati sono quasi impossibili da ottenere se non c'è comunque una discreta base solida sotto.
Tutto questo a mio modo di vedere, ovviamente :)
Anche perchè non credo che uno venga dalla russia per giocare il suo pet deck non competitivo ( o considerato tale).

@resto
Francamente mi spiace di dover leggere certe cose.
Questa situazione non fa bene a nessuno, e mostra una community spaccata , proprio a pochi giorni dal bel gesto che era stato invece fatto verso un altro utente del forum.

Tristezza e malinconia.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:03 
Organizer

Tinefol ha scritto:
Hi there from Russia :) Paxxu and Malhavoc I still remember you from old magic-league days, didn't know you were there. I was the guy in the Vintage finals, and my roommates top2ed the Legacy part. There's a solid competitive legacy scene is Russia, so you should not be surprised that we can produce some results (a few BOM and GP top8s up to date), Vintage on other hand is not played, so I was alone in preparation, but I put a lot of effort in it, since I love the format. It was my 5th Vintage tournament by the way (all previous were at BOM).

I don't know much of italian, but I got the general idea of the recent posts there. Some of them look quite rude, but I guess its okay to blow off some steam. I think that the italian players aren't that bad per se, but maybe too careless and less prepared. You have many tournaments (and they're easily accessible), big community, while for many people such tournaments as Ovino and BOM are really hard and challenging to attend, so we may be put a little more effort in preparation.

Compliments Tinefol, :)
i'm waiting for a big event in Russia for take the revenge!! :D

See you next time ;)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:22 

PaXxU ha scritto:
i'm waiting for a big event in Russia for take the revenge!! :D

ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos
onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev
dimocrasi

@malhavoc: non avevamo detto di evitare di accendere ulteriormente i toni? vediamo se un warning riesce a mettere un po' di calma..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo