Oggi è mar 25 ago 2026, 7:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 55 di 58   [ 857 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 18:33 

Ma giusto un po' mi sa eh.... asd

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 18:35 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Vi dico solo che nemmeno Mosconi mi verrebbe in aiuto per suggerirmi bestemmie abbastanza cattive per farvi smettere di scrivere idiozie.

Il thread è per lo spoiler della nuova espansione. Lo spoiler è completo, quindi smettetela di elargire parole inconsulte che non centrano un'emerita minchia...!

Andate a spammare vaccate in altre sezioni, grazie.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 18:53 

Non eravamo in una democrazia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 18:53 
Capo Pallino

NON siamo in democrazia.
Ultimo avviso.

@diego: preciso - tra mod siamo in democrazia, voi umili utenti no =PPPP - scusa kaLLe :*

@Ivanhoe: nego quanto sopra. Tra mod non siamo in democrazia. Lucio conta meno di tutti e kalle è il caposupremo :*

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 22:12 

Mi scuso con tutti per la confusione.

Qui lo dico e qui lo nego, scrivevo dall'aula autogestita tra bombe, alcol e l'abbordaggio di una tale Emanuela (DIO CHE FIKA :-* ), volendo godere troppo, non sono stato molto chiaro, pardon^^'

Diciamo che il confronto tra duress e thoughtseize non era nemmeno tanto necessario e cmq intendevo dire che se non fosse per tarmogoyf e confidant si giocherebbe duress, anche se sarebbe più corretto dire che IO giocherei [card]duress[/card], sorvolo i motivi tanto non riguardano questo topic.

Tornando al demone e thoughtseize trovo poco sensato il fatto di scartare un goyf o un confidant e poi scendere una creatura che mi dice che non posso vincere la partita.

In generale invece:

1_ In situazione di stallo demone vs goyf, ammesso che quest'ultimo sia più piccolo, la vedo dura attaccare con il panzone dalle 1000 abilità.

2_ Proprio non vorrei mai regalare al mio oppo la possibilità di andare sotto zero con i punti vita e farlo continuare a pescare con confidant :->

3_ Un 6/6 che di fatto non ci assicura di chiudere la partita entro 3/4 turni, ma che offre tutte le possibilità all'oppo di potersi rialzare anche senza i punti vita, e di vedere tante carte, non mi sembra tanto diverso da un qualsiasi bittante anche molto più piccolo.

Poi magari mi sbaglio eh, nessuno è dio qui, ma sinceramente preferisco tenermi 3 colori e giocare 'goyf...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 23:00 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
mrincubus ha scritto:
Mi scuso con tutti per la confusione.

Qui lo dico e qui lo nego, scrivevo dall'aula autogestita tra bombe, alcol e l'abbordaggio di una tale Emanuela (DIO CHE FIKA :-* ), volendo godere troppo, non sono stato molto chiaro, pardon^^'

Diciamo che il confronto tra duress e thoughtseize non era nemmeno tanto necessario e cmq intendevo dire che se non fosse per tarmogoyf e confidant si giocherebbe duress, anche se sarebbe più corretto dire che IO giocherei [card]duress[/card], sorvolo i motivi tanto non riguardano questo topic.

Tornando al demone e thoughtseize trovo poco sensato il fatto di scartare un goyf o un confidant e poi scendere una creatura che mi dice che non posso vincere la partita.

In generale invece:

1_ In situazione di stallo demone vs goyf, ammesso che quest'ultimo sia più piccolo, la vedo dura attaccare con il panzone dalle 1000 abilità.

2_ Proprio non vorrei mai regalare al mio oppo la possibilità di andare sotto zero con i punti vita e farlo continuare a pescare con confidant :->

3_ Un 6/6 che di fatto non ci assicura di chiudere la partita entro 3/4 turni, ma che offre tutte le possibilità all'oppo di potersi rialzare anche senza i punti vita, e di vedere tante carte, non mi sembra tanto diverso da un qualsiasi bittante anche molto più piccolo.

Poi magari mi sbaglio eh, nessuno è dio qui, ma sinceramente preferisco tenermi 3 colori e giocare 'goyf...

Scusami ma che c'entra Seize con Confidant e Goyf????
Anzitutto non è chiaro il motivo per il quale senza Goyf e Confidant seize perderebbe di utilità...
Seize è utile per scartare Confidant e Goyf oppure è utile se abbiamo dalla nostra Confidant e Goyf? delucidaci perchè, sinceramente, non ci è ancora chiaro.
Comunque nel primo caso mi pare che in legacy vi siano mazzi che non supportano necessariamente Bob E Goyf, o addirittura nessuno dei due, eppure sono abbastanza ostici e contro di loro Seize si rivela molto utile (Merfolk in primis, ma anche Bant, Goblin ecc...). Nel secondo caso giuro che non capisco perchè seize dovrebbe essere più pèrformante solo se affiancata da Bob e/o Goyf...

Poi per il tuo punto 1, demone vs goyf più piccolo: perchè la vedi dura attaccare con il panzone??? è evasivo, aumenta la race e con una spell adeguata finisce al cesso: non lo vedo così deficitato dall'attaccare :\
Punti 2/3: non è che il demone lo giochi solo con 4 spighe e 4 vindicate, che ti tieni in mano per tutta la partita per poter seccare il 6/6...mi pare chiaro che qualora volessi montarlo, andresti a supportarlo con spell che farebbero un 2x1 (Therapy/smallpox/sangue innocente cazzi e mazzi).
poi boh non ho ancora ben chiaro il discorso della skillintensività (neologismo xD) di duress...a me pare che più una spell abbia un range vasto di target, più sia skill intensive, proprio perchè induce il player a riflettere su cosa fare... tiri duress e l'oppo ha solo terre/bestione che fa win condition da solo e spell bomba non creatura (esempi al limite): non mi pare così skill intensive dover levare per forza la bomba non creatura. Al contrario seize ti permette di riflettere su cosa levare per impostare la strategia in virtù della tua conoscenza della mano dell'oppo: questo vuol dire skill intensive...

just my 20 cents

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 0:39 
A Wizard of Earthsea

mrincubus ha scritto:
..scrivevo dall'aula autogestita tra bombe, alcol e l'abbordaggio di una tale Emanuela (DIO CHE FIKA :-* ), volendo godere troppo..

Dille che duress è meglio di seize, di solito funziona.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 5:18 

Diego C ha scritto:
mrincubus ha scritto:
..scrivevo dall'aula autogestita tra bombe, alcol e l'abbordaggio di una tale Emanuela (DIO CHE FIKA :-* ), volendo godere troppo..

Della serie "tesoro che protezione usiamo?"

Quell immagine che avevi in firma su the abyss Diegooooooooooooooooooo :-* :-* :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 8:31 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Diego C ha scritto:
mrincubus ha scritto:

...forse volevi dire Durex (per ogni size?)

Ok, warning a tutti i mod :->

Cmq il bestio di suo mi pare bello bello, è solo da vedere se l'obbligo di dover usare carte tipo cabala e simili in un mazzo che lo supporti finirebbe per diluire troppo il suo vantaggio, riducendolo a un mazzo che alla fine era meglio senza il bestio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 10:05 

-Ismael Denolisos- ha scritto:
Anzitutto non è chiaro il motivo per il quale senza Goyf e Confidant seize perderebbe di utilità...
Seize è utile per scartare Confidant e Goyf oppure è utile se abbiamo dalla nostra Confidant e Goyf? delucidaci perchè, sinceramente, non ci è ancora chiaro.
Comunque nel primo caso mi pare che in legacy vi siano mazzi che non supportano necessariamente Bob E Goyf, o addirittura nessuno dei due, eppure sono abbastanza ostici e contro di loro Seize si rivela molto utile (Merfolk in primis, ma anche Bant, Goblin ecc...). Nel secondo caso giuro che non capisco perchè seize dovrebbe essere più pèrformante solo se affiancata da Bob e/o Goyf...

Poi per il tuo punto 1, demone vs goyf più piccolo: perchè la vedi dura attaccare con il panzone??? è evasivo, aumenta la race e con una spell adeguata finisce al cesso: non lo vedo così deficitato dall'attaccare :\
Punti 2/3: non è che il demone lo giochi solo con 4 spighe e 4 vindicate, che ti tieni in mano per tutta la partita per poter seccare il 6/6...mi pare chiaro che qualora volessi montarlo, andresti a supportarlo con spell che farebbero un 2x1 (Therapy/smallpox/sangue innocente cazzi e mazzi).
poi boh non ho ancora ben chiaro il discorso della skillintensività (neologismo xD) di duress...a me pare che più una spell abbia un range vasto di target, più sia skill intensive, proprio perchè induce il player a riflettere su cosa fare... tiri duress e l'oppo ha solo terre/bestione che fa win condition da solo e spell bomba non creatura (esempi al limite): non mi pare così skill intensive dover levare per forza la bomba non creatura. Al contrario seize ti permette di riflettere su cosa levare per impostare la strategia in virtù della tua conoscenza della mano dell'oppo: questo vuol dire skill intensive...

just my 20 cents

Il Concetto di Mr.Incubus credo sia legato al t1. Li Durex è meglio perchè :
non perdi due vite
non è misdirigibile
sono poche le creature intelligenti giocate (Tarmo , Confi in primis).

Però proprio perchè Tarmo e Confi sono molto giocate , levarle di primo è un buon vantaggio.

Discorso diverso si ha con il Demone Invece. in t1 carte come smallpox , cabal, blood ecc... sono poco (se non ) usate (cabal esclusa ma solo per ichorbello).

Quindi alla fine una creatura che fa da Platino all'oppo, da principalmente solo vantaggi all'avversario visto che non si deve preoccupare della tua race , ma bensi solo di far sopravvivere il Demone se va a 0.

Questa è la mia opinione

;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:07 

volrvo segnalarvi una carta...

Quest for Ula's Temple
Cost: U
Type: Enchantment
Rules Text: At the beginning of your upkeep, you may look at the top card of your library. If it's a creature card, you may reveal it and put a quest counter on Quest for Ula’s Temple.
At the beginning of each end step, if there are three or more quest counters on Quest for Ula’s Temple, you may put a Kraken, Leviathan, Octopus, or Serpent creature card from your hand onto the battlefield
a me piace tantissimo...e la vedo bene in mazzi unspo come carta vincente.... tra l'altro sinergica anche con tinker - leviatano.....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:10 

Secondo me quando l'avversario di trova a 1 con un 6/6 che gli ringhia alle calcagna non ha molto di cui gioire! contando poi che se uno lo gioca ha come minimo altre 4/8 carte per levarselo dai piedi per poi tirare un botto o finire con una bella creaturina che era già in sala d'attesa!! non è male secondo me[/quote]

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:12 

alessio1050 ha scritto:
Quest for Ula's Temple
Cost: U
Type: Enchantment
Rules Text: At the beginning of your upkeep, you may look at the top card of your library. If it's a creature card, you may reveal it and put a quest counter on Quest for Ula’s Temple.
At the beginning of each end step, if there are three or more quest counters on Quest for Ula’s Temple, you may put a Kraken, Leviathan, Octopus, or Serpent creature card from your hand onto the battlefield

a me piace tantissimo...e la vedo bene in mazzi unspo come carta vincente.... tra l'altro sinergica anche con tinker - leviatano.....

punto 1 : devi giocare creature
punto 2 : devi giocare QUEL tipo di creature
punto 3 : dici all'oppo cosa stai pescando
punto 4 : ci voglion almeno 3 turni per cahare un pesce con sto inca
punto 5 : devi avere il pesce in mano
punto 6 : se non vedi l'incantesimo giochi chili di kraken ?
6 bis : se non hai chili di pesci nel deck rischi che l'incantesimo sia morto.

cioe' senza scomodare cappa quel coso in media ci mette otto turni a buttar giu' un pesce. con cappa 3 ma devi spender 2 per metter giu' lui e cappa e 1 a turno per sistemare la cima ... insomma sta carta e' BRUTTA.

Cita:

l'obiettivo primario e' portare l'oppo a 0. se duress + 6/6 lo fanno in maniera piu' efficiente di duress + goyf, bene.

poi di carte che mi eliminano il bestio le gioco... e posson rivelarsi utili se l'oppo non gioca creature.

se l'oppo gioca creature posso tenere il bestio in parata. e' cmq un discreto muro.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:22 

Ma perché quando scappello io deve scatenarsi questo generalizzato scuoiamento di suini rotolanti che ridono? Siete delle sacchette di merda!!! (naturalmente parlo in maniera scherzosa :-p )

Ciao Ismael&brothers :-)

Non era chiaro manco questo? Lol, pensavo che questo lo avessi fatto capire, parlavo di scartare uno dei due.

Io parlavo di una situazione di stallo tra i due, in cui cioè o non si ha removal, o l'oppo ha counter attivo.

Cioè dovrei andare a mettere carte brutte, a meno che non giochi Pox. Mah...

just my 20 cents

Ringrazio per la delucidazione, era quindi il contrario, sorry :'(

Ad ogni modo tornando sulla questione duress-seize, e ripeto cmq che si tratta di un mio gusto, di una preferenza, giocherei la prima soltanto se dovessi guardare alla coerenza della giocata fine a se stessa.

Faccio un esempio (favorevole a seize):

Parto per primo, apro di scarto, oppo mi rivela tra gli altri [card]aether vial[/card], [card]goblin matron[/card], [card]ringleader goblin[/card].

Se ho aperto di duress tolgo fiala e considero le possibili alternative dell'oppo sapendo che se anche pescasse una seconda fiala, mi sarei cmq assicurato di non permettergli una certa race.

Se invece ho seize (skill-intenzive appunto), dovrò prevedere un certo attacco ad un certo turno, le possibili giocate dell'oppo in funzione di quell'attacco, e preoccuparmi di fare in modo che i miei p.vita riescano a reggerne l'urto, quindi probabilmente scarterò ringleader.

In questo secondo caso pur avedendo fatto la giocata migliore, ho cmq perso una carta per una sua carta, duress invece mi avrebbe regalato una carta in più da giocare nel turno successivo. Questo lieve vantaggio di duress si annulla, naturalmente, se siamo noi a partire per secondi, mentre il fatto di poter avere presunte pescate morte (come una landa) non incide su questo ragionamento.

Giocando Pikula per tanti anni mi sono reso conto che i casi in cui duress offre una carta di vantaggio sono "numericamente" maggiori dei vantaggi "qualitativi" offerti da seize, le uniche volte in cui ho preferito seize a duress sono nei MU vs Merfolk e Bant, appunto come facevi notare tu, vs goblin invece preferisco sidarlo out.

Precisato questo, chiarisco che cmq il fatto di avere un maggior numero di hates su 'goyf e confidant resta preferibile al fatto di giocare duress e che quindi non mi sognerei di suggerire di non usar seize. Spero che adesso sia tutto più chiaro.

Cià 7-)

@Ivano: voglio il titolo di menestrello di corte!!!!!!!!!!!!!!

Edit

Prince ha scritto:

se l'oppo gioca creature posso tenere il bestio in parata. e' cmq un discreto muro.

Già... ma se gioco innocent blood/small pox e l'oppo si chiama Zoo, Bant, Merfolk, mi ritroverò con un chiodo in mano, boh? Se vi piace giocatelo, che vi posso dire...

Spero solo di non sentirmi dire leva spettro e metti il bestio, perché non se ne puo'...

Ultima modifica di mrincubus il gio 28 gen 2010, 12:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:46 

No ok Mrincubus...allora togli Stalker e metti il bestio :) :) :) :)

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 55 di 58   [ 857 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58  Prossimo