Oggi è gio 26 mar 2026, 1:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 55 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 66  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 19:28 

utopia ha scritto:
da mtgsalvazio:
[card]Triskelion[/card] + [card]Phyrexian Devourer[/card] + Necrotic Ooze
edit: e sono pure artefatti..

Phyrexian Devourer: Exile the top card of your library: Put X +1/+1 counters on Phyrexian Devourer, where X is the exiled card's converted mana cost. If Phyrexian Devourer's power is 7 or greater, sacrifice it.

Stesso discorso di prima, i segnalini +1/+1 andrebbero su ooze solo se fosse un phyrexian devourer, cosa che non è.
Quindi la combo non funziona.

PS:... a meno che la wizzy non emetta una faq dove comunica che necrotic ooze si considera quella creatura con tutte le sue caratteristiche quando usa l'abilità attivata. Intrerpretando letteralmente il testo ora non si può.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 20:07 

è gia stato detto in precedenza che tutte le abilità che la ooze acquista valgono anche se il testo dell abilità contiene un nome diverso da quello della ooze stessa... un po come [card]quicksilver elemental[/card]

......hem..... boh???...... bah........concedo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 20:08 

jafar ha scritto:
Semblance anvil

Artifact rare cc3

Imprint- quando entra in gioco puoi esiliare una carta non terra.

Le spell che giochi che hanno un tipo di carta in comune con quella esiliata costano 2 in meno per essere giocate.

Mica male,la trinisfera al contrario. LOL :-D

bye

BELLA!!! :-D
il mazzo combo myr mana infinito fireball da t2 che ho in mente diventa sempre più realizzabile!!! :-D :-D

Immagine

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 20:13 

Brona ha scritto:
utopia ha scritto:
da mtgsalvazio:
[card]Triskelion[/card] + [card]Phyrexian Devourer[/card] + Necrotic Ooze
edit: e sono pure artefatti..

Phyrexian Devourer: Exile the top card of your library: Put X +1/+1 counters on Phyrexian Devourer, where X is the exiled card's converted mana cost. If Phyrexian Devourer's power is 7 or greater, sacrifice it.

Stesso discorso di prima, i segnalini +1/+1 andrebbero su ooze solo se fosse un phyrexian devourer, cosa che non è.
Quindi la combo non funziona.

PS:... a meno che la wizzy non emetta una faq dove comunica che necrotic ooze si considera quella creatura con tutte le sue caratteristiche quando usa l'abilità attivata. Intrerpretando letteralmente il testo ora non si può.

Dreg ha scritto:
Credo che per le abilità della melma si possa fare lo stesso discorso che per altre creature che guadagnano abilità di terzi. Pongo come esempio il [card]Quicksilver Elemental[/card].

Dal suo ruling:

Cita:
The granted abilities effectively use "this permanent," rather than "[that card's name]," so you treat the abilities as if they were printed on Quicksilver Elemental. For example, you treat an ability that says "Sacrifice a creature: Nantuko Husk gets +2/+2 until end of turn" as "Sacrifice a creature: Quicksilver Elemental gets +2/+2 until end of turn."

Per chi non fosse pratico di inglisc, dice che se l'abilità copiata ha il nome specifico di una carta, quell'abilità viene considerata come se fosse stampata sulla carta che "ruba" l'abilità, cambiando il nome. Quindi si pensa che lo stesso valga per la melma.

My 2 cents.

RICORDATE:
The granted abilities effectively use "this permanent," rather than "[that card's name],"

comunque
Semblance Anvil tra tutti i tipi di carte disponibili sembra supporti decentemente solo gli Artefatti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 20:35 

Una curiosità:

ho Ooze in gioco e trisky e divoratore al cesso. Se attivo Ooze (tramite abilità del divoratore) e per caso giro una carta con cc => 3, l'ooze non muore visto che una abilità del divoratore è appunto quella di crepare se ha forza pari a 7 o superiore? Oppure non essendo un'abilità attivata l'ooze non la copia?

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 20:41 

ragazzi non vorrei dire ma sono 4 pagine che parlate tutti della stessa cosa..non pensate che ormai perfino i muri delle pareti attorno a voi abbiano capito le cose dette e ridette allo svenimento negli ultimi 30 post? ci sono TANTE altre belle carte da commentare..
fine OT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 20:41 

jafar ha scritto:
Una curiosità:
Oppure non essendo un'abilità attivata l'ooze non la copia?

Bye

mi sa che è propio quello ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 0:40 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1284655670

Notare che se ci imprintate una creatura artefatto, per dire, diminuite il costo sia di creature colorate che di tutti gli artefatti.

Alla fine fa svantaggio carte, ed è migliore per esempio di un metalworker solo se vi capita castare più carte in un solo turno (ma artifact non è che brilli di motori di pesca). Ah, non va sotto rod.

Non la vedo inseribile in un mazzo di quelli che girano ora, ma può avere sviluppi interessanti..

Ah, una bella combo suggerita su TMD:

Immagine

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 0:50 

Malhavoc ha scritto:
Notare che se ci imprintate una creatura artefatto, per dire, diminuite il costo sia di creature colorate che di tutti gli artefatti.

quindi se imprito un golem di pietrisco vattelapesca gli altri golem mi costano 0???

emmm posso sapere il rulez della combo con la uba??
da quello ke ho capito la uba al posto di farti pescare te la fa rimuovere xò si attiva l'abilità dello smith quindi dovrei scartare...attivi la combo a mano vuota x evitare di scartare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 0:55 

Qualche carta che non mi sembra sia stata già postata (nel caso siano delle ripetizioni mi scuso da subito :-D ):

1) Tumble Magnet:
http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=110231&d=1283745772

2)
Trigon of Thought 5

Artifact (uncommon)
Trigon of Thought enters the battlefield with three charge counters.
UU, T: Put a charge counter on Trigon of Thought.
2, T, remove a charge counter from Trigon of Thought: Draw a card.
#217/249

3)
Trigon of Infestation 4

Artifact (uncommon)
Trigon of Infestation enters the battlefield with 3 charge counters on it.

GG, T: Put a charge counter on Trigon of Infestation.

2, T: Remove a charge counter from Trigon of Infestation: Put a 1/1 green Insect creature token with infect onto the battlefield.
Illus. Dave Allsop #214/249

4) Sylvok Replica:
http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=110273&d=1283832127

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."

Ultima modifica di Xardas il ven 17 set 2010, 0:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 0:56 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
darkpalma ha scritto:
Malhavoc ha scritto:

quindi se imprito un golem di pietrisco vattelapesca gli altri golem mi costano 0???

da quello ke ho capito la uba al posto di farti pescare te la fa rimuovere xò si attiva l'abilità dello smith quindi dovrei scartare...attivi la combo a mano vuota x evitare di scartare?

Dice card type non creature type. Quindi il golem ti fa ridurre il costo degli artefatti e delle creature di 2.

La combo è molto più banale.. quando casti un artefatto, dovresti pescare e scartare, ma invece di pescare rimuovi di uba (tanto fino a fine turno la puoi castare cmq) e scarti.

Il bello è che a mano vuota praticamente è come castare e pescare senza scartare. Se hai il mazzo pieno di artefatti praticamente casti artefatti a nastro. E uba è una gran bella carta che fa lock contro certi tipi di mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 7:49 

Cartine nuove anche stamattina:
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 9:01 

Tunnel Ignus e' simpatico, ma non so quanto influisca nelle fetch (le rallentera' abbastanza? Sara' buono wastargli la fetch appena giocata per esplodregli 3 danni + 1 di fetch nei denti?) oppure sui mazzi landosi (terravore/42 lands e soci)

Le nuove doppie terre carine per le race inisziale, poi lente dopo... le tipiche terre da T2 insomma

Venser's Journal puzza di morchia

Hand of the Praetors apre la strada dei mazzi infect (4fun o realmente competitivi?), IMHO principalmente per la ultima abilita'

Malhavoc ha scritto:
darkpalma ha scritto:
Malhavoc ha scritto:

Dice card type non creature type. Quindi il golem ti fa ridurre il costo degli artefatti e delle creature di 2.

La combo è molto più banale.. quando casti un artefatto, dovresti pescare e scartare, ma invece di pescare rimuovi di uba (tanto fino a fine turno la puoi castare cmq) e scarti.

Il bello è che a mano vuota praticamente è come castare e pescare senza scartare. Se hai il mazzo pieno di artefatti praticamente casti artefatti a nastro. E uba è una gran bella carta che fa lock contro certi tipi di mazzo.

Ma in ambito uba stax non risulta un po' ridondante con i bazaar? piu' che altro mi manca capire in quel mazzo cosa togliere per il riddlesmith, anche se sembra interessante essendo un 2/1 che non sta sotto ago
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 9:59 

no ragazzi,il LORD per gli infected è imho troppo sgravo per un formato come il t2/esteso..un deck del genere tiene a bada qualsiasi aggro e in più ti garantisce un clock non indifferente grazie ai poison counters..
questa è la carta (tra quelle uscite fin'ora) che è garanzia della creazione di una nuova tipologia di deck...>infected/poison

le nuove "duals" sono carine ma più di un certo numero sembra ovvio non poterle usare visto che in mid-game si rivelerebbero inutili

in compenso il "tunne ignus" è L'ANTI FETCH!! goodbye bant..goodbye zoo (sempre che nel primo caso non venga counterato/spigato e nel secondo non venga spigato/fulminato XD)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 10:12 

"l'anti fetch" è troppo fraglie IMHO, muore proprio da tutto.

Comunque dopo lo spoiler della prima si era già intuito che:

Immagine

Carini i disegni...ma sinceramente speravo (o temevo :D) fossero terre artefatto :P

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 55 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 66  Prossimo