No ragazzi davvero...
Buried Ruins?!!!!!!!!!
Io parto dal presupposto che una lista seria di Stacker non giochi nemmeno queste merde Cristo Santo....
Mishra's factory ha un'utilità ben diversa e un impatto sulla partita NETTAMENTE migliore.. Perchè se all'inizio mi da un mana di merda dopo fa qualcosa di interessante che sono quei 2 danni a turno che trasformano il flood in risorsa decente...
Ma poi veramente il giocatore di artifact ha "paura" di vedersi counterato un Mostro o piuttosto la sua "paura" è che quel mostro venga distrutto (rack and Ruin, Ingot Chewer e quant'altro) o che venga rimbalzato il tutto (vedi Hurkyl's Recall) ???
Suvvia, prima di sparare a caso pensiamo un po'...
Il vero problema sta proprio qui.. Non valutare le carte per quel che fanno e metterle dentro perchè "sono forti" quando magari non risolvono nessun tipo di problema..
E' il motivo per cui non gioco Tinker e Blighsteel Colossus:
- pesco colosso: lammerda..
- pesco Tinker contro controllo da turno 2 in poi: lammerda.
- pesco Tinker contro artifact da turno 2 in poi: lammerda.. (metamorph, carte a caso)..
- pesco Tinker contro Bant: Foooorte!!! Spiga..
- pesco Tinker di 1° e sono protetto: OK sono felice di giocare Tinker..
Analizzando il tutto dico: almeno 8 volte su 10 quando pesco Tinker non sono contento..
Quindi perchè dovrei giocarlo? Perchè fare Tinker e mette un Bobo 11/11 che fa One Hit è troppo forte per non giocarlo?? Bah..
A me sembra faccia abbastanza cagare..
Tanto è vero che all'inizio tutti coloro (o quasi) che mi hanno chiesto del mazzo mi dicevano:
"Non giochi Tinker?? Tu sei pazzo"
Quante liste di Gifts attualmente vedete con Tinker?
Quasi zero?
Insomma.. Tutta questa puzza per dire che la landa è ridicola in un mazzo che non deve proteggere le proprie minaccie, bensì calarne quante più possibile il prima possibile..
Se volevate "proteggere" i vostri mostri perchè nessuno gioca gli:
"Stivali della Velocità" cit. Flavio Pecorone
il cui nome reale è: [card]Lightning Greaves[/card]?
Insomma..
Perchè giochiamo morchie senza senso non è che sia una giocata forte sostituire queste Super-morchie con delle Morchie normali..