Oggi è gio 26 mar 2026, 1:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 57 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 66  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 14:11 

Precursor Golem + [card]Coraggio Riecheggiante[/card] :->

Tornando seri, ho notato che parlate di questo sedicente leoncino.

Io ho giocato parecchio il Mindcensor il vintage in un aggro con slandi, cavalieri, canoniste, rod ecc. e appena ho visto Leonin Arbiter ho pensato subito che potesse essere un valido sostituto, ma pensandoci bene mi sembra nettamente inferiore.

Se vogliamo che il leone svolga una funzione di lock insieme a null rod allora possiamo parlarne, ma il Mindcensor influisce in maniera molto più decisiva, asimmetrica e soprattutto non permette all'avversario di giocarci intorno.

Giocare un leone a velocità sorcery significa prendersi tutti i counter del mondo compreso Snare per chi lo gioca. Inoltre se entra, basta, far entrare 2-3 fetch e aspettare di avere 2 spoiler(ma vanno bene anche terre non-fetch) per attivarle tutte e scombare in quello stesso turno.

Se leggete l'effetto basta pagare 2 per ignorarlo fino alla fine del turno, quindi in quel turno posso passare da fetch, demoniaco, vampirico, tinker e tutto il resto.

Mindcensor invece svolge una funzione più chirurgica e tattica. L'avversario è mana open nel tuo turno e tu passi con 3 mana open. 9 volte su 10 passerà da tutore o comunque farà qualcosa. Quello è il momento in cui il Censor esprime la sua forza. L'oppo non è più mana open per drain e anche se non ha fatto tutore noi abbiamo un paletto che deve togliere (per di più asimmetrico, quindi le nostre fetch le attiviamo comodamente).

Inoltre ricordate che il cc2 è più agile del cc3, ma si porta dietro un maggiore hate (vedi keg, calici, snare)

Poi certo possiamo farci tuti i film che vogliamo su queste nuove carte:

pianura mox pearl Glint Hawk Glint Hawk Glint Hawk Glint Hawk Leonin Arbiter
il prossimo turno arrivo con 10 danni e te senza fetch nè tutori 8-)

[card]Massacre[/card] :'|

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 14:21 

Cita:
cmq il tunnel ingnus l'hanno stampato perche' oggi slimitano lui, il signore dei peschini

gush

cosi non si possono piu' fare i trick con fastbond

scusa ma dove hai trovato scritto che sbannano gush?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 14:40 

penso che sia stata una sua supposizione (o desiderio xD)

cmq nn è male quel tunnel ignus...potrebbe avere un futuro

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 15:24 

Konqueror ha scritto:
Spark Estinguisher 1R

Creature - Goblin Shaman (R)

Haste

Whenever Spark Estinguisher deals combat damage to a planeswalker, remove all loyalty counters from it.

1/1

Carina, da poco ho iniziato a giocare gobbo in T1.5, sarebbe da testare come carta da side. Da dove arriva lo spoiler?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 15:35 
Beer or Warning

Brona ha scritto:
Konqueror ha scritto:
Spark Estinguisher 1R

Creature - Goblin Shaman (R)

Haste

Whenever Spark Estinguisher deals combat damage to a planeswalker, remove all loyalty counters from it.

1/1

Carina, da poco ho iniziato a giocare gobbo in T1.5, sarebbe da testare come carta da side. Da dove arriva lo spoiler?

Guarda a pagina 1 c'è il link di mtg salvation.

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... arcana/409

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 16:03 

su mtgdb confermano la ristampa di [card]arrest[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 16:32 

Immagine

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 16:36 

@Ulti
Ma perchè il Leoncino deve per forza andare a sostituire il Mindcensor quando magari lo può anche solo affiancare rendendo più sicuro l'annulamento di drawback di carte che così diventano forti o ancora più forti come Patti e Ghost Quarter?
Massacre? Splash di verde per Gaddock che ci da anche ESG per le accelerazioni e Tarmo e Rancor per la Race.
Unico difetto, non puoi usare Fetch. Ma servono per forza?
Sono solo supposizioni per carità, senza aver testato e senza giocare T1 da parecchio, però...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 17:00 

Martin15 ha scritto:
@Ulti
Ma perchè il Leoncino deve per forza andare a sostituire il Mindcensor quando magari lo può anche solo affiancare rendendo più sicuro l'annulamento di drawback di carte che così diventano forti o ancora più forti come Patti e Ghost Quarter?

Perchè quando 2 carta fanno la stessa cosa solitamente si lascia quella che la fa meglio per risparmiare slot.

Con Mindcensor in gioco il leone non ti serve a una ceppa e magari avresti preferito un paletto di altro genere come canonista o gaddock.

Comunque sia se giocassi il leoncino (che sicuramente testerò) sostituirei completamente i Mindcensor con 4 di questi, dato che avere Mindcensor+Leone è molto simile ad avere Leone+Leone. Anzi peggio perchè 4 mana da buttare via in quel modo non si hanno a meno che non si passi da drain.

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 17:26 

sbaglio o in standard il BG infect sarà un po' forte?

Con delle belle giant growth... e in legacy entrano anche i berserk :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 17:38 

Ok, è vero che ne basta vedere uno, però così non abbiamo più possibilità di averne ALMENO uno per fare un effetto su cui possiamo basare un deck?
Non stiamo dicendo che muoiono da tutto e più ne ho più ho possibilità di averne ALMENO uno in gioco a fare il suo lavoro?
Se ne abbiamo ALMENO uno in gioco rendiamo sicuramente più efficaci carte come i già citati Patti ma sopratutto i Ghost Quarter che, questi si, sono molto probabilmente carta morta?
Tutto poi dipende dal contesto è ovvio, ma più ne gioco più vado sul sicuro di fare un effetto che si sposa bene con le carte che ho già detto e che se supportato non è da poco.
Ovvio che è molto rindondante la cosa e se ne ho già 2 in campo spero di pescare qualcos'altro, ma se tutto ha funzionato, magari anche solo con quest'effetto ho messo in scacco molti mazzi.
Poi mica sono Rod che della seconda magari non me ne faccio nulla, questi picchiano, poco ma picchiano :-)
Sono solo idee Multi non ce l'ho con te, però senza test questo mi frulla per il cervello, poi si vedrà...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 17:58 

Konqueror ha scritto:

Sbagli. Le carte forti con questa abilità mi sembra che costino troppo mana (giustamente, perchè infect è veramente forte), immagino che quelle carte resteranno forti solo in limited. Poi può darsi che stampino qualcosa di davvero buono per far nascere quel mazzo, ma ne dubito. Se qualcuno avesse dei dubbi, 5 mana sono troppi anche per lo standard (per questo mi faccio sonore risate ogni volta che un omino a caso pensa che qualunque carta forte a costo altissimo si giocherà nei formati seri).

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 18:16 

qwark ha scritto:
Konqueror ha scritto:

Sbagli. Le carte forti con questa abilità mi sembra che costino troppo mana (giustamente, perchè infect è veramente forte), immagino che quelle carte resteranno forti solo in limited. Poi può darsi che stampino qualcosa di davvero buono per far nascere quel mazzo, ma ne dubito. Se qualcuno avesse dei dubbi, 5 mana sono troppi anche per lo standard (per questo mi faccio sonore risate ogni volta che un omino a caso pensa che qualunque carta forte a costo altissimo si giocherà nei formati seri).

con cobra del loto terzo turno hai un 5/3 che infetta che attacca
o se hai calato piccione di primo un drago 4/4 volante rapido con infect che attacca
calari in t2 non è così difficile

Ultima modifica di System il ven 17 set 2010, 18:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 18:21 

System ha scritto:
basta un cobra del loto+fetch e al terzo turno hai un 5/3 che infetta che attacca
o se hai calato piccione di primo un drago 4/4 volante rapido con infect che attacca
calari in t2 non è così difficile

Fixed xD

ZAMA ha scritto:
alla fine per i misstep sono "solo" 20 euro ma i 20 euro di una puttana dato che sono stato scopato prima in culo e poi in bocca....e poi al culo di nuovo

Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=18308
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 23:32 

Immagine
Immagine
Immagine

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 57 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 66  Prossimo