Precursor Golem + [card]Coraggio Riecheggiante[/card]
Tornando seri, ho notato che parlate di questo sedicente leoncino.
Io ho giocato parecchio il Mindcensor il vintage in un aggro con slandi, cavalieri, canoniste, rod ecc. e appena ho visto Leonin Arbiter ho pensato subito che potesse essere un valido sostituto, ma pensandoci bene mi sembra nettamente inferiore.
Se vogliamo che il leone svolga una funzione di lock insieme a null rod allora possiamo parlarne, ma il Mindcensor influisce in maniera molto più decisiva, asimmetrica e soprattutto non permette all'avversario di giocarci intorno.
Giocare un leone a velocità sorcery significa prendersi tutti i counter del mondo compreso Snare per chi lo gioca. Inoltre se entra, basta, far entrare 2-3 fetch e aspettare di avere 2 spoiler(ma vanno bene anche terre non-fetch) per attivarle tutte e scombare in quello stesso turno.
Se leggete l'effetto basta pagare 2 per ignorarlo fino alla fine del turno, quindi in quel turno posso passare da fetch, demoniaco, vampirico, tinker e tutto il resto.
Mindcensor invece svolge una funzione più chirurgica e tattica. L'avversario è mana open nel tuo turno e tu passi con 3 mana open. 9 volte su 10 passerà da tutore o comunque farà qualcosa. Quello è il momento in cui il Censor esprime la sua forza. L'oppo non è più mana open per drain e anche se non ha fatto tutore noi abbiamo un paletto che deve togliere (per di più asimmetrico, quindi le nostre fetch le attiviamo comodamente).
Inoltre ricordate che il cc2 è più agile del cc3, ma si porta dietro un maggiore hate (vedi keg, calici, snare)
Poi certo possiamo farci tuti i film che vogliamo su queste nuove carte:
pianura mox pearl Glint Hawk Glint Hawk Glint Hawk Glint Hawk Leonin Arbiter
il prossimo turno arrivo con 10 danni e te senza fetch nè tutori
[card]Massacre[/card]

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!
Marcel Achard