Oggi è mer 25 mar 2026, 23:45

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 66  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 12:56 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Bah, anche a me la spada nuova dice proprio poco.. però aggiungo una cosa, che se pur limitata non è disprezzabile, soprattutto in mazzo che non brulicano di creature: in caso la nostra creatura equippata muoia, vuoi per combattimento, vuoi per rimozioni, se abbiamo già triggerato spada abbiamo generato dei 2/2 che possiamo a loro volta equippare.. quindi è più difficile per l'oppo a meno di removal massa riusicre a ridurre l'equip a un semplice soprammobile perchè ci troviamo senza creature.

Misera cosa, lo so, ma se proprio mi obbligate a giocarla... :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 18:02 

teschio ha scritto:
intervengo sulla spada, tutte analisi sensate e covengo che abbia abilità irrilevanti, meno dani rispetto a SoFI ecc. ma in ottica doppio atacco macinrebe 20 carte, che rilevante lo è eccome [card]duellante kor [/card]
Ma anche qui, con 3 attacchi fai 18 danni, quindi lo ammazzi di danni alla stessa velocità con cui lo macini.
Rendendo ancora più palese che macinare 10 o 20 è inutile, quando stai menando per 4+ ogni turno... :'|

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 8:25 

ATTUALMENTE BANNATO
Lokysavage ha scritto:
quindi tu in t1 o legacy giocheresti il [card]duellante kor[/card] per poter macnare 20 con un attacco XD giocheresti un 1/1 per non vincere di danni? -.- io non ce la faccio... uno cerca sempre di dire una cosa sensata poi esce la combo di brucolandia, è veramente positivo pur di non vincere di danni si giocano gli 1/1 senza abilità... per poter macinare tutto il deck all'oppo...
se devi giocare un 1/1 a questo punto perchè non si prova con l'[card]oracolo acciambellato[/card] almeno si cicla.

Appena faccio risultato col mio mazzo duellante kor scrivo un report di 20 pagine enarrandone le gesta e di come batteva in finale il suo acerrimo nemico l'oracolo acciambellato.
@loky Peace

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 21:49 

Artifact in Vintage è un mazzo che richiede molta poca abilità per essere giocato, e con una mano standard può frustrare particolarmente l'avversario, generando facilmente, tra ws, tomb, city e accelerazioni, 5 mana, per poi giocare due sfere/calici.

Secondo me potenziare a dismisura questo genere di mazzi sarebbe un buon metodo per incentivare le persone a giocare Legacy, come mi pare stiano già facendo semplicemente con le B&R, e un'espansione che riprenda Mirrodin offre ovviamente la possibilità di stampare qualche bella mythic rare per Artifact.

E' un'idea, cosa ne pensate? Spero che non sia troppo off topic...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 21:57 

La mia domanda e' un'altra, perche' mettere la spada nuova nel vault relics?

Sta carta e' na' morchia questo e' appurato, perche' mettere una schifezza in mezzo a quelli che in teoria dovrebbero essere gli artifact piu' rappresentativi?

Bho?

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 22:10 

magari per pubblicizzare il set in uscita quest'autunno? :p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 1:29 

LordYawgmoth ha scritto:

Sta carta e' na' morchia questo e' appurato, perche' mettere una schifezza in mezzo a quelli che in teoria dovrebbero essere gli artifact piu' rappresentativi?

Bho?

forse dopo il power level del primo mirrodin, si sono spaventati e faranno un espansione di merda....

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 1:39 

mrtts ha scritto:
Artifact in Vintage è un mazzo che richiede molta poca abilità per essere giocato, e con una mano standard può frustrare particolarmente l'avversario, generando facilmente, tra ws, tomb, city e accelerazioni, 5 mana, per poi giocare due sfere/calici.

Secondo me potenziare a dismisura questo genere di mazzi sarebbe un buon metodo per incentivare le persone a giocare Legacy, come mi pare stiano già facendo semplicemente con le B&R, e un'espansione che riprenda Mirrodin offre ovviamente la possibilità di stampare qualche bella mythic rare per Artifact.

E' un'idea, cosa ne pensate? Spero che non sia troppo off topic...

d'altra parte ci sono combo di 2 carte che non incentivano il gioco allo stesso modo, mirrodin ha tirato fuori un bel pò di carte che hanno ammazzato il gioco, da quel set uscì il primo colosso, titano, sete, calice crogiolo; d'altra parte uscirono anche infiniti removal per gli artefatti. oggi il meta è combo controll vs artifact, i discorsi vanno avanti da mesi, su quanto sia brutto artifact, su quanto faccia schifo chiave vault, sul fatto che i il 50% del meta sia morto nel 2002 perchè arrivò tpc, e bla bla bla la prima carta di scar of mirrodin si è rivelata una bufala, ma alla fine è una rara normale, (insomma i simboli del vecchio mirrodin erano i 3 pezzi di kaldra e nn è che fossero così "mitici" però l'espansione era cmq piena di bombe, finchè nn escono carte nuove è inutile iniziare a piangere) e cmq basta denigrare artifact, se gli artifact ti fanno sempre 5 mana di primo e tripla minaccia, inizia a mischiare il mazzo all'oppo e contagli le carte che pesca perchè magari la colpa è tua :)

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 9:15 

LordYawgmoth ha scritto:

Bho?

Magari perche' uscira' qualcosa nel prossimo anno che fara' "combo di 2 carte" con sta spada....

O magari perche' non sapevano cosa metterci come quindicesimo artefatto

O magari per pubblicizzare le cicatrici di mirrodin

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 10:19 

Non capisco tutto l'entusiasmo dietro mirrodin.

Io credo che sara' una delusione per molti , tutti sono li in attesa di carte sgravate per tipo 1 , specie i giocatori di artifact.

Alla fine a me questa cosa puzza un po di operazione "amarcord" per risvegliare il desiderio sopito di molti di comperare bustine con scritto sopra "MIRRODIN" e annusare un po di gioventu' che è passata.

Detto questo io credo e spero di sbagliarmi che sara' una espansione in linea con le ultime che sono uscite ovvero t2 based e forse se siamo fortunelli una o due carte in t1 ci possono entrare .

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 13:03 

Parrucca ha scritto:

E' stata l espansione "moderna" che ha cambiato totalmente il t1. A differenza di tutte le espansioni successive che hanno dato 1/2 carte al vintage, Mirrodin ha cagato cosi' forte che ha creato nuovi archetipi e ne ha ammazzati altri.
E' stato un cambio epocale, e non solo per gli artifact players come molti tendono monotonamente a pensare...di conseguenza e' normale, almeno per chi ha un po di memoria "storica", aspettarsi qualcosa di piu' da un espansione con tale nome.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 14:01 

BIGGONE ha scritto:
Parrucca ha scritto:

E' stata l espansione "moderna" che ha cambiato totalmente il t1. A differenza di tutte le espansioni successive che hanno dato 1/2 carte al vintage, Mirrodin ha cagato cosi' forte che ha creato nuovi archetipi e ne ha ammazzati altri.
E' stato un cambio epocale, e non solo per gli artifact players come molti tendono monotonamente a pensare...di conseguenza e' normale, almeno per chi ha un po di memoria "storica", aspettarsi qualcosa di piu' da un espansione con tale nome.

Giusto per citare qualcosa:
-colosso di darksteel e titano frantumatore (ma anche l'angelo di platino in un primo momento) hanno radicalmente cambiato la concezione di controllo dando una winning condition random e tutorabile contro aggro e artifact, uccidendo quindi alcuni mazzi e costringendone altri a mettere soluzioni ad una singola carta che se tirata è gg.
-Calice del nulla: decisamente una bomba vs mazzi spoilerati dando un senso anche a parecchi mazzi unspo. inoltre sono morti tutti i mazzi che giocavano attorno ad un costo di mana basso e fisso, quelli che sono sopravvissuti hanno dovuto variare la propria curva di mana o giocare soluzioni (ricordo giocatori di burn esalatarsi quando uscì [card]heart kami[/card])
-Crogiolo e trinisfera: oltre al loro evidente potere in artifact ricordo un proliferare di monoblack che tendevano a lockare con queste due carte. Di trinisfera ovviamente non parliamo proprio: un lock facilmente castabile di primo che se veniva fatto da chi iniziava era quasi certamente gg soprattutto contro mazzi unspo.
-Sete di conoscenza, mindslaver, pentavo, gilded lotus trash for treasure... tutte carte che hanno trovato spazio nelle varie versioni di slavery (control e workshop)
-fiala eterea è stato un duro colpo per chi voleva puntare ancora sul controllo puro e per artifact.
-Esplosivi ignegnerizzati non sono uan broken ma sicuramente sono un ottimo removal sia sfruttando le sfere di artifact sia vs aggro senza ricorrere a pernicious deed

Questo è quello che è successo in vintage, degli altri formati non ne parliamo proprio (witness scettro isocrono skullclamp zanne e unghie ecc)
E poi bisogna sempre ricordare che in mirrodin uscì un mazzo di blocco che venne bannato in blocco t2 e ext (e senza skullclamp gli hanno dato una bella botta anche in legacy) e una carta bandita praticamemte in ogni formato (sempre skullclamp)

Ecco perchè tutti si aspettano un espansione epocale, non perchè speriamo di mettere ancora più sugo nei nostri monobrown ma perchè il vecchio mirrodin ha cambiato radicalmente il modo di giocare a magic (e soprattutto t1)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 15:38 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Bah...io concordo con Parrucca..ci aspettiamo chissà quale stravolgimento e invece ci daranno una mazzata tremenda deludendoci molto...

All'epoca di mirrodin potevano "inventare" carte nuove..adesso secondo me non esiste + niente "da inventare" che stravolga il gioco..contando inoltre che alla wizard mancano un pò di fantasia ultimamente xD

L'unica cosa che potrebbero fare è ristampare carte broken..ma non penso sia questo il loro intento..

Che carte nuove potrebbero fare? Alla fine pure tutte le carte nuove sono delle rivisitazioni delle vecchie..il golem ha le gambe ma è una sfera,i bestioni post colosso sono o meglio o simili..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 15:50 

Maco ha scritto:
All'epoca di mirrodin potevano "inventare" carte nuove..adesso secondo me non esiste + niente "da inventare" che stravolga il gioco..contando inoltre che alla wizard mancano un pò di fantasia ultimamente xD

:-D :-D lol non mi sembra proprio...

NOBODYLOVESME ha scritto:
jegger ha scritto:
D'altronde non si può pretender nulla di spettacolare da un buco.

opinioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 15:57 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Mr Monster ha scritto:
Maco ha scritto:

:-D :-D lol non mi sembra proprio...

Sinceramente nelle ultime espansioni io non ho trovato niente di così originale..emrakul? Bo..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 66  Prossimo