Oggi è mer 25 mar 2026, 20:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 16:32 
A Wizard of Earthsea

Pardon ma di sapere il metagame di Roma a me non interessa, perché lo so già [e ne faccio parte lol], idem per ogni città.

Se domani mi rode e vado a giocare a Milano, chiamo Ivano e mi faccio dire come settare il mazzo e stop, non lo vado a desumere da un database online.

Deckcheck non serve a sapere il metagame, deckcheck serve [serviva] a leggere liste e a dire "oh mica stronzo questo", cioè a trarre ispirazione - e non a netdeckare, perché solo uno stolto copierebbe una lista card-by-card senza immergerla nel proprio ambiente di gioco.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 16:39 
Legendary Creature

...aggiungerei che gli organizzatori locali di lega stanno prendendo la buona abitudine di fare i deck breakdown, quindi per capire i meta locali è anche più semplice.

Mi spiace per deckcheck, manderò una mail al gestore x ringraziarlo di tutti questi anni di supporto e consultazione (xke era comodo confrontare il proprio mazzo con le liste dello stesso fatte da altri e fare mooolti confronti).
Ma ne prendiamo atto, uno strumento in meno ma forse sarà anche un bene (ormai il lurking è ad un livello impressionante: siamo arrivati a lurkare anche le opinioni e i primer!)

Per la protesta in ambiente eternal ci tocca praticamente zero, deve essere una cosa con diversi aspetti e forse non abbiamo un quadro totale dei pro e contro della scelta.

In compenso so che un mio amico che fa tornei da 100 persone ha perso la qualifica di organizer advanced, mentre uno che ha traslocato in germania è advanced: tutto ha un senso :-D :-D

@diego: l'ultimo a cui ho dato un parere su un metagame è arrivato tipo 34esimo su 34 =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 17:02 
Beer or Warning

Concordo con quanto appena detto .
Spiace perchè comunque era un servizio in più che , come detto da diego , confrontare magari più liste dello stesso archetipo , permettevano di avere nuove idee e sperimentare nuove strade .
Vero anche che l'acqua calda alla fine , già esisteva e vero anche , che ormai il lurking aveva abbastanza svalorizzato il piacere di buildar/adattare il deck a meta e player .

Penso comunque che a chi interessano , le liste le troverà comunque .

Non strutturato a quel livello chiaramente , ma ricordo che quest'anno il buon jegger sta tenendo il libro dei top 8 con relativi link su results e reports , che ogni anno si sta cercando di portare avanti , proprio per dare un servizio alla community .

Però , non so perchè , ma vorrei tanto sapere quanti lo abbiano mai consultato . :-u

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 17:29 

Il fatto è che deckcheck aveva un search engine eccezionale. Si poteva trovare di tutto e fare raffronti e valutare le evoluzioni dei deck con quattro click. Si potrebbe fare la stessa cosa qui, non è troppo complesso. Lo sbattimento è inserire tutti i dati..

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 17:41 
Legendary Creature

red.devil ha scritto:
Il fatto è che deckcheck aveva un search engine eccezionale. Si poteva trovare di tutto e fare raffronti e valutare le evoluzioni dei deck con quattro click. Si potrebbe fare la stessa cosa qui, non è troppo complesso. Lo sbattimento è inserire tutti i dati..

tutto è possibile.
Bisogna semplicemente mettere insieme delle risorse:
- persone che si impegnino a seguirlo
- persone che progettino tutta la struttura (e siano capaci)
Come sai, è più facile trovare qualcuno che voglia qualcosa (come una lista gia pronta) di una persona che voglia crearla.

...e come diceva lockysavage, anche io ho il sospetto che il proprietario di deckcheck abbia preso l'occasione xke non aveva sbatta =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 17:48 

Sapreste dirmi il nome del programma che permetteva di vedere la mano iniziale del deck e le statistiche (stile MWS) che si trovava linkato dentro deckcheck nella sezione tools?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 18:33 

Una domanda...ho visto che non si può più vedere nessuna lista di nessun mazzo dalla pagina principale del sito.

Qualcuno sa se c'è un modo per ripescare qualche lista dall'archivio,o ora non si possono proprio più vedere? :-?

Cmq trovo sia una perdita enorme per tutti i giocatori di Magic,fine,c'è poco altro da aggiungere.
Se la gente vuole copiare le liste continuerà a farlo tranquillamente anche senza deckcheck...ma deckcheck era molto altro.
Era il migliore database di mazzi in circolazione...era ricco di tool che altri siti che io sappia non offrono..tipo vedi la mano iniziale,probabilità di pescaggio landa....che io sappia,non ci sono altri siti che offrono le stesse opportunità.
Deckcheck promuoveva il gioco ,non ci piove...contribuiva a scambi di idee,strategie,tra i giocatori di tutto il globo...aveva una grafica semplicissima ed allo stesso tempo intuibile,facile da leggere e piacevole all'occhio.
Il migliore. Ci mancherà. Sarebbe figo implementare una funzione simile anche all'interno del nostro sito,come già alcuni hanno proposto prima di me
:-)
Non posso che dispiacermi quindi per la scelta del gestore del sito...ahimè..altro che danno alla wizard..questo è una perdita grossa per i giocatori. X-D X-D
Comunque invito tutti all'astenersi da giudicare il proprietario del sito per quello che ha fatto,il sito era suo e ne fa ciò che vuole....vorrei evitare di leggere altre vagonate di FUTILE spam come la maggioranza dei reply in questo topic....grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 19:20 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
tutto è possibile.
Bisogna semplicemente mettere insieme delle risorse:
- persone che si impegnino a seguirlo
- persone che progettino tutta la struttura (e siano capaci)
Come sai, è più facile trovare qualcuno che voglia qualcosa (come una lista gia pronta) di una persona che voglia crearla.

Si, il punto è quello. Qui comunque c'è già sia php che un dbms, con queste risorse a disposizione è più un problema di tempo che altro. Tecnicamente è abbastanza semplice.
Purtroppo io a tempo libero son messo male, se però ho ancora in giro la virtual machine lamp che avevo a casa vedo di buttar giù qualcosa.

@the mons: fossero state pagine statiche le avresti trovate ancora nella cache di google, ma così non so proprio se vengono conservate. Faccio due prove..

umh..

qualcosa di recupera: http://webcache.googleusercontent.com/s ... p?id=37275

Però non è comodissimo e non penso che il search engine funzioni ancora.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 20:47 

Beh, premetto che da quanto letto in questo topic(purtroppo non ho cosi tante conoscenze in inglese da riuscire a tradurmi tutto il post di deckcheck) mi lascia perplessa la motivazione; capisco che al creatore di DC non vada a genio la wizzy(come a moltissimi giocatori di ethernal) però la chiusura per protesta mi lascia un tantino perplesso. Suppongo(e risottolineo suppongo) che DC abbia usato il marchio di magic in maniera abusiva, senza permessi, e che visto che DC è praticamente il perno dei formati Ethernal in fatto di continuità ed innovazione(perchè mantenere solido un formato che ha poco mercato lo si riesce maggiormente se si hanno dei fulcri da sfruttare come il suddetto sito) la wizard abbia pigiato su questa cosa visto che a lei manca solo questo tipo di controllo. Penso che deckcheck governato dalla wizard venga gestito in maniera differente e darebbe molto meno spazio ai formati ethernal o comunque verrebbero gestiti in maniera differente.
Ipotizzo dunque che la cosa venga dal fatto che alla wizard manchi come controllo sul gioco solo il concorrente di deckcheck.

Penso però che non sia prettamente negativa come cosa, perchè sia farebbe si che i giocatori di determinate zone si uniscano ritrovandosi su siti e forum sfruttandoli a pieno(e personalizzando ancora di più il gioco di determinati paesi o aree geografiche) nonchè vi sia il vantaggio di una maggiore personalizzazone dei mazzi.
Chissà, magari le leghe amatoriali si svilupperanno maturando in un qualcosa di saldo e con diversi esponenti; o magari tutto cadrà piano piano in un dimenticatoio facendo si che il gioco per i formati ethernal muoia lentamente.

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 7:45 

Lahaz ha scritto:
Penso però che non sia prettamente negativa come cosa, perchè sia farebbe si che i giocatori di determinate zone si uniscano ritrovandosi su siti e forum sfruttandoli a pieno(e personalizzando ancora di più il gioco di determinati paesi o aree geografiche) nonchè vi sia il vantaggio di una maggiore personalizzazone dei mazzi.

E che c'entra questo? La gente di determinate zone si unisce lo stesso su forum/siti sfruttandoli a pieno...guarda questo di sito;ti sembra non sfruttato? Il gioco personalizzato a seconda del luogo stai tranquillo che lo troverai comunque,il meta si sa che varia molto da luogo a luogo,ma questo indipendentemente dalla presenza di forum ''internazionali'' che permettono lo scambio reciproco di idee e crescita del formato.
Pertanto,la chiusura nel nostro archivio di mazzi è solo una grossissima perdita per tutti i formati.

Provo a riproporre la domanda...qualcuno,percaso,sa se esiste un modo per recuperare qualche lista,o sono proprio irrecuperabili?
:-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 8:04 

the mons ha scritto:
Provo a riproporre la domanda...qualcuno,percaso,sa se esiste un modo per recuperare qualche lista,o sono proprio irrecuperabili?
:-?

Ma mi stai prendendo in giro? :-u :-D
Guarda due post sopra!

red.devil ha scritto:
@the mons: fossero state pagine statiche le avresti trovate ancora nella cache di google, ma così non so proprio se vengono conservate. Faccio due prove..

umh..

qualcosa di recupera: http://webcache.googleusercontent.com/s ... p?id=37275

Però non è comodissimo e non penso che il search engine funzioni ancora.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 9:30 

Osservazioni (personali) oggettive su deckcheck:
1. molto utile:
curiosare tra diverse tipologie di mazzi
in uno stesso tipo di deck valutare diverse varianti
2. ininfluente se non per curiosità per il meta "nel mondo"
3. molto comodo per stampare liste - proxy ecccc

In generale sono considerazioni personali, ma ke sono anche emerse dai vari post di questa discussione....
Personalmente reputo la sua chiusura grave per me visto ke ne "abusavo".

Cmq morto un Papa se ne fa un altro, quindi.... VI CHIEDO:
Qualcuno potrebbe linkare una serie di siti equivalenti a deckcheck?
Io non ne conosco, ovviamente mi riferisco a siti "omologhi"....

Ciauzzz :'( :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 10:32 

Salve ragazzuoli,

volevo fare 2 considerazioni:

1)dispiace ma è una sua scelta(condivisibile o no rimane cmq una sua scelta)

2) la wizzi per me fa bene. (premetto che ho pensato molto a questa affermazione)
Spiego: se pensate che alla fin fine la wizzi è una azienda commerciale e non un ente benefico…in questo momento sta salvaguardando anche troppo formati che a loro fanno entrare ben pochi soldi.
Difatti voci che danno per prossima uscita un from the vault con le dual non sarebbe troppo stupido…contate quanti soldi farebbero con una ristampa…ognuno di noi del forum e qualsiasi giocatore di ethernal ne comprerebbe almeno un 4x…. E questo non farebbe smettere di giocare mille persone per protesta…
Fate un po’ di conti:

1 from the vault land 39$…29€ circa… margine di circa il 20% per i venditori…23€ effettivi(evito nei conti spese di spedione tasse e oneri doganali…)

23€ x 4= 92€ a testa(tutti vogliamo un set x dual)

circa 2000giocatori ….184.000€ come minimo per paese per tutto il mondo…che ne dite?!?!

Contiamo poi i soldi che farebbero i commercianti

Costo calcolato(vedi sopra) 23€…vendita effettiva…150€…forse di più?

127€ di guadagno netto x box…il resto dei conti ve lo faccio immaginare…

la mia domanda diventa: non “perché lo fanno?” ma “perché non l’hanno ancora fatto?”

altra cosa i tornei FNM, prerelease…

Quindi pensare di salvaguardare i loro venditori(negozi) che hanno delle spese ed investono nel mondo di magic a discapito di persone fisiche che però non danno una continuità negli acquisti dei loro prodotti non è bastardaggine…è solo marketing!
Considerando che cmq non precludono la possibilità di organizzarli ma ti chiedono solo di acquistare un kit…quanto costerà mai?!?!? 50€…100€ e allora… con 2 tornei sei già rientrato dei soldi spesi…oppure se sei tra amici dividi la spesi ed in più sei pure tutelato e puoi pretendere(dato che hai speso dei soldi) e soprattutto protestare se: non arrivano carte, non ti danno supporto ecc…

Questo per dire:

ci lamentiamo per cosa???

Questo non vuol essere un giudizio ma una spiegazione personale.

P.s. la chiusura del sito porterà ancora più fantasia :-D :-D

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 10:43 

Cita:
Difatti voci che danno per prossima uscita un from the vault con le dual non sarebbe troppo stupido…contate quanti soldi farebbero con una ristampa…ognuno di noi del forum e qualsiasi giocatore di ethernal ne comprerebbe almeno un 4x….

se dovesse uscire un FTV del genere io smetto di giocare a magic,mi spiace dirlo ma sarebbe l'ennesima riconferma che la wizzy ha rovinato il gioco..le duals sono carte,oltre che fondamentali e importantissime,RARE e dico questo perchè stampate ormai 15 anni fa e per questo fanno la differenza per i giocatori ETERNAL che le utilizzano e che ci hanno investito soldi e tempo,un FTV che le sdogana indifferentemente a tutti e per 100 euro sarebbe davvero un modo buono e semplice della Wizard di minare uno dei punti cardini dei 2 formati che le danno più fastidio,VIntage e legacy..
mi auguro che una cosa del genere non succeda mai e voglio vedere poi (ad un ipotetica uscita) quanti ipocriti invece salteranno fuori a dire "wow che bello,ora posso avere tutte le dual foil nuova grafica!" bah...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 11:02 

D'accordissimo con ccreazza, purtroppo è la dura realtà.

Alla fine ristamperanno di tutto per fare sempre più soldi e noi continueremo a comprare, la wizard così come tutte le aziende del mondo si occupa di fare soldi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo