Oggi è sab 28 mar 2026, 2:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 45   [ 665 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 45  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 0:51 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Allelujah ha scritto:
alucard82 ha scritto:
Cita:
Questo ancora non l'ha postato nessuno.
Questo è il Mirran Crusader con un'altra immagine, direi che non ci sono più dubbi sul fatto che mirran crusader e phyrexian crusader siano le carte promo del prerelease.

... ma anche no! :-D

Questa è la Buy-a-Box Promo, come è stato per le altre espansioni da un anno a questa parte.

Le rare del prerelease tra l'altro dovrebbero essere Rare Mitiche (lo sono sempre state da quando sono state inserite).

Eh vabbè! Cosa vuoi che cambi da prerelease a release! :-D

Memories of the Time ha scritto:
Dall'immagine sembra fake. Non dico che lo sia, però diamine, non c'entra niente!

Ehm, dire proprio di no: pelle "abbronzata", barbetta grigia/bianca e armatura dorata, è la stessa identica persona dell'altra immagine della stessa carta. Certo cambia leggermente l'armatura ma è simile a quelle di altre immagini.

Non so, è molto staccata dal fondo, quasi venisse copia incollata...ok, è solo brutta forte allora.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 19:05 

Novità:
Thopter Assembly 6
5/5 Artifact Creature - Thopter
Flying
At the beginning of your upkeep, if you control no other Thopters other than ~, return ~ to its owner's hand and put 5 1/1 colourless Thopter artifact creature tokens with flying onto the battlefield.

Glissa, The Traitor BGG
3/3 Legendary Creature - Zombie Elf
Deathtouch, first strike
Whenever a creature an opponent controls is put into a graveyard from the battlefield, you may return target artifact card from your graveyard to your hand.

Hero of Bladehold 2WW
Creature - Human Knight
Battle cry (Whenever a creature with Battle Cry attacks, each other attacking creature gets +1/+0 until EOT)
Whenever... put two... onto the battlefield.

L'ultima carta ha il testo incompleto... cche caghi pippoli a ripetizione peggio di elsphet???

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=113575&d=1293147531

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=113576&d=1293147531

PS: sto riflettendo su thopter assembly... in brown stax per legacy potrebbe essere una carta interessante... difende e produce permanenti di continuo per canna. Il costo 6 la rende una carta rischiosa se l'avversario ci svasta le tombe e le città.

Ultima modifica di Brona il ven 24 dic 2010, 19:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 19:11 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Glissa mi pare decisamente un buon acquisto per Rock, ProRock ed Eva Green...

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 19:14 

Brona ha scritto:
Glissa, The Traitor BGG
Deathtouch, first strike
Whenever a creature an opponent controls is put into a graveyard from the battlefield, you may return target artifact card from your graveyard to your hand.

questa mi sa tanto di sboroccata....
insomma deathtouch CON first strike significa che se se Glissa tocca qualsiasi creatura la uccide senza avere danno....
insomma mi pare un'attimo spanata :-u :-u

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 19:17 

Der_Wolf ha scritto:

C'è un mio amico che è fissato col nero, splashato di verde per supportare con tarmo e maelstorm. Questa creatura gli piacerà un sacco. Attualmente è in grado di seccare un qualunque ciccione non volante e in più ti fà recuperare artefatti dal cimitero... veramente broken.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 19:45 

Cita:
PS: sto riflettendo su thopter assembly... in brown stax per legacy potrebbe essere una carta interessante... difende e produce permanenti di continuo per canna. Il costo 6 la rende una carta rischiosa se l'avversario ci svasta le tombe e le città

si ci ho pensato anche io , ma artefatto quando appoggia un permanete DEVE fare minaccia , un 5/5 in se non è una minaccia e a costo 6 preferisco sicuramente il wurm che se lo spacchi mi torna come due pedine e mi fa una race della madonna.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 20:14 

Der_Wolf ha scritto:

mah, non so, è comunque un cc5 con doppio G che muore da bolt... e rock non gioca artefatti per ottimizzarlo

edit: uccazzo costa 3 non 5 allora ne riparliamo :-p

magari giocata insieme ad equip tipo spada per proteggerla e renderla pericolosa sia che venga bloccata sia che passi. ha anche una buona sinergia con esplosivi ingegnerizzati

Immagine Immagine

Ultima modifica di NOBODYLOVESME il ven 24 dic 2010, 20:21, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 20:15 

glissa è molto forte, può trovare spazio in certi mazzi, le uniche pecche sono che è leggendaria e muore da fulmine, ma non si può avere tutto. tra l'altro, far ritornare un artefatto in mano può sempre essere utile, in una build ad hoc.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 20:21 
Legendary Creature

Glissa + [card]Executioner's Capsule[/card] = Profit

Oppure può fare dei giochetti mica male con gli esplosivi. Per non parlare di glissa + tormod contro ichorid, praticamente GG.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 20:32 

Parrucca ha scritto:
Cita:
PS: sto riflettendo su thopter assembly... in brown stax per legacy potrebbe essere una carta interessante... difende e produce permanenti di continuo per canna. Il costo 6 la rende una carta rischiosa se l'avversario ci svasta le tombe e le città

si ci ho pensato anche io , ma artefatto quando appoggia un permanete DEVE fare minaccia , un 5/5 in se non è una minaccia e a costo 6 preferisco sicuramente il wurm che se lo spacchi mi torna come due pedine e mi fa una race della madonna.

Dipende dal mazzo, non sto parlando di T1 ma di legacy. Nel mio mazzo vedrei meglio thopter per la sua sinergia maggiore con canna; tendo più a stallare l'avversario ed ho una produzione infinita di di 1/1 volanti. Questo significa mandare canna a 3, cosa assai improbabile con le carte precedenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 21:10 

Direi che abbiamo la conferma, Glissa esiste!

http://cgi.ebay.it/GLISSA-THE-TRAITOR-MTG-1x-MBS-prerelease-foil-presale-/220714790171?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3363a06d1b

Ed è pure la promo!

"When you know that you time is close at end, maybe then you'll begin to understand that life down here is just a strange illusion... - Hallowed Be Thy Name - Iron Maiden
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 22:02 

Brona ha scritto:
Glissa, The Traitor BGG
Deathtouch, first strike

Sono l'unico a vedere questa creatura come un 3/3 evasivo per tre mana?
  • Il costo specifico aumenta la difficoltà di splash, il che la relega a mazzi BG oppure con manabase instabili, ma in ottica BG questa carta è poco aggressiva e generalmente gli unici artefatti utilizzabili con Glissa sono Engineered Explosives e Executioner's Capsule. Tuttavia, la loro attivazione andrebbe effettuata dal quarto turno in poi, il che rende la cosa lenta e macchinosa. Inoltre, EE in un bicolor non è il massimo.
  • Capsula ed Esplosivi sono le uniche due carte meritevoli di menzione, ma per sfruttare a pieno il loro potenziale sarebbe necessario giocare Trinket Mage, che ha lo stesso costo convertito ed è blu, e quindi porta ad utilizzare una shell migliore.
  • Eternal Witness costa 1GG e non ha un'abilità condizionale.
  • Tarmogoyf/Tombstalker/Knight of the Reliquiary sono esempi di creature giocabili in Legacy per il semplice fatto che abbiano forza e costituzione maggiori rispetto al costo di lancio. Generalmente le creature più diffuse hanno abilità utili oppure sono sinergiche con altre dello stesso tipo.
  • Esistono Knight of the Reliquiary e Vendilion Clique. Glissa non è meglio di Knight, che ha valori p/t incalcolabili (quindi in combattimento distrugge comunque tutto e in più ha caratteristiche funzionali), e non è meglio di Clique perchè seppur possa essere considerata una creatura "evasiva", lo deve principalmente alle proprie abilità di combattimento, ma è in ogni caso in colori peggiori. Tutto questo per dire che se una carta costa 3 mana, deve essere veramente potente per essere giocata.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 23:50 

Kiska Ra ha scritto:
Tutto questo per dire che se una carta costa 3 mana, deve essere veramente potente per essere giocata.

Nessuna carta in magic vince la partita da sola; 3 è un prezzo accettabile per una carta versatile e di media potenza.
Il problema della carta è che una creatura leggendaria per quanto utile ti pala la mano. Una creatura interessante la giochi in 3/4x, ma nel caso di Glissa farlo non sarebbe ottimale.
Tuttavia la sua forza sul board di gioco pesa: tarmo e knights e qualsivoglia creatura senza volare per quanto forte è morta; in attacco si piazzano tutte le altre che se bloccano vengono seccate, anche tombstalker 5/5.
Qui però sorge il problema: o attacca o difende, non ne possiamo avere 2 in campo. La differenza di forza tra lei e gli altri ciccioni del formato ci mette in svantaggio, quindi la si lascia in difesa contro i non volanti; solo se siamo in controllo con esplosivo/capsule ce la caviamo (od ornitottero in difesa).
Non è una carta ignorante, bisogna ponderarne l'utilizzo e testarla in quei mazzi come eva green e simili. Sicuramente non vale 20 euro. Non è indubbio che sia forte, ma neanche una carta che può cambiare il meta.

Ultima modifica di Brona il ven 24 dic 2010, 23:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 23:52 
Legendary Creature

Sarebbe bello, se solo glissa non dicesse "a creature an opponent controls"

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 23:53 

Dreg ha scritto:
Sarebbe bello, se solo glissa non dicesse "a creature an opponent controls"

Ho corretto cancellando, ho detto la ca..ta :'(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 45   [ 665 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 45  Prossimo