La command tower è esattamente come speravo! L'avevo scritto mi sa da qualche parte nel topic che speravo in una terra che dicesse: aggiungi un mana di un colore appartenente al tuo generale ed eccola! City of brass potenziata, giocabile solo in edh. La migliore terra pentacolor, molto contento.
Il drago mi è piaciuto invece e finora è la carta con Join Forces migliore. Che sia l'ennesimo drago 5/5 costo 6 volare è vero ma, considerate che a differenza di shivan si potenzia anche con l'aiuto degli avversari i quali, potrebbero avere molta convenienza ad eliminare un avversario. Sarà presente nel mazzo Heavenly Inferno.
Il gigante wur è interessante per il suo basso costo rispetto alla forza in 1vs1 mentre in multi è un pò randomico in quanto costretto sempre ad attaccare. L'abilità di spaccare due terre di Numot era ottima. Forse è una speculazione senza fondamento ma Basandra, l'angelo boros che costringeva ad attaccare potrebbe essere in political puppets. Il mazzo sarebbe basato quindi sul far sì che ogni turno ci sia una carneficina.
Cita:
un'altro problema credo sia il rosso, in commander non è decisamente uno dei colori più forti. carte utili che vi vengono in mente?
Che il rosso abbia un pò di sfighe è vero ma che sia una scelta sbagliata giocarlo assolutamente no.
Jokulhaups, obliterate, wildfire, destructive force, boom bust, stone rain, i nanetti che fanno da wasteland per la componente land denial.
Ajani vengeant, Koth e Chandra nalaar per quanto riguarda i pw. Anche io ritenevo fino a 2 settimane fa chandra una schifezza ma l'ho testata un pò ed è una buona removal vs creature in quanto risolve problemi piccoli tipo gaddock, confidant, rafiq ecc ecc.
Per quanto riguarda le magie ci sono: banefire, ruota della fortuna, terremoto.
Di creature degne di nota: godo condottiero bandito, hidetsugu, flameblast dragon.
Negli stessi colori è presente niv-izzet e di sicuro qualcos'altro di multicolor che ho dimenticato.