cuss ha scritto:
quindi il nuovo timetwister non si esilia neanche?
Si esilia se l'hai lanciato nel tuo turno: il significato di "end the turn", riportato in corsivo sulla carta, comprende anche esiliare tutto ciò che eventualmente sia in pila, tra cui la carta stessa.
il corsivo della carta stessa ha scritto:
exile all spells and abilities on the stack, including this card
L'effetto end the turn ad esempio va in combo (LOL) con
Final Fortune e
Last Chance: nel turno extra tiri il nuovo twister e non muori

xXMarco ha scritto:
comunque a me il Day's undoing sinceramente non è che mi abbia convinto tantissimo
Ma scherziamo? il drawback probabilmente non lo rende usabile da combo, ma ne ho comunque un vantaggio se sono riuscito ad avere un board più esteso del mio opponent. Non c'è bisogno di andare lontani: UR Burn di modern con treasure cruise è fresco di memoria. Pesco 7 non mi sembra un depotenziamento, anche se in quel turno non facessi altro (ma magari metto un pedino di piromante) e anche se le 7 carte le pesca anche l'oppo, tanto io la mano me la svuoto sempre più in fretta di lui. Se poi lui invece aveva speso i turni a cantrippare per scolpirsi la mano, lo faccio ricominciare da capo senza possibilità di mulligare. E questo solo per l'esempio più ignorante che venga in mente al volo. Poi se proprio ti fa schifo che lui possa usare prima di te le 7 carte, puoi davvero fare di quarto quicken più lui... Comunque almeno in modern imho sarebbe da ban prima che esca.
In legacy non saprei, ma visto come andava in epoca di cruise, non mi stupirei se anche lì la strategia ur burn più ignorante del mondo ne sapesse... non sarà forte come ancestral ma il rischio c'è, e, ripeto, tutto questo senza pensare per un secondo a come buildarci attorno apposta...

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"
ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm
Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce