Oggi è mer 1 apr 2026, 17:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Rumors] Possibile nuovo formato ufficiale a fine 2010?
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 15:11 

Ho trovato una notizia sul blog accademia di tolaria:

http://www.accademiaditolaria.com/2010/04/20/magic-the-gathering-un-nuovo-formato-ufficiale-entro-la-fine-del-2010

Pare che mamma wizzy si stia dando da fare per l'eternal, ma in che modo?
Proponendo un nuovo formato che dovrebbe uscire a fine anno, un legacy monco che include le espansioni dal ciclo maschere in poi...

La motivazione additata è che le carte essenziali per il legacy costano troppo e quindi fare una stagione completa comprensiva di PTQ diventerebbe insostenibile.

Ovviamente per ora sono speculazioni, ai posteri l'ardua sentenza...
P.S: consiglio spassionato, tenetevi strette le shockland :'|

No rest. No Mercy. No matter what.
Immagine

Ultima modifica di TheAvenger il mer 21 apr 2010, 17:27, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 15:41 

La logica dietro la capisco, far giocare con carte tutto sommato vecchie anche chi non ha fow,dual e le altre, ma un formato che parte da uno dei blocchi più brutti di sempre e che ha rispetto all'esteso corrente appena 3 blocchi in più non so quanto potrebbe interessare a chi gioca eternal.

O perlomeno a me non interesserebbe.

Avessero incluso Tempesta e Urza era un altro paio di maniche, sarei tornato a giocare rock come 5-6 anni fa.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 15:47 

La decisione di partire proprio da Maschere è dettata dal fatto di essere il primo blocco SENZA reserved list, quindi da lì son liberi di ristampare tutto per continuare a sostere il formato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 15:53 

Il mio timore più grosso è che per aggiungere questo nuovo formato (schifoso) tolgano magari il Legacy.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 15:56 

Il rumor è ancora non confermato, per cui credo sia il caso di andarci coi piedi di piombo. In ogni caso ribadisco quello che ho scritto su the source: a me piace giocare con carte come dual, force, led, mox diamond, tabernacolo e tutti questi reperti sbroccati del passato. Un formato che non li comprenda sarebbe di scarso appeal per me, e sospetto sia vero per la maggior parte dei giocatori legacy (a cui credo questa iniziativa possa essere rivolta). Se fossi stato interessato a questo tipo di formato, avrei già giocato extended.

La cattiva notizia è che il lancio di questo tipo di formato vorrebbe dire con ogni probabilità fine di ogni supporto wizards al legacy, per concentrarsi su un formato che possono gestire senza problemi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:02 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
Il rumor è ancora non confermato, per cui credo sia il caso di andarci coi piedi di piombo. In ogni caso ribadisco quello che ho scritto su the source: a me piace giocare con carte come dual, force, led, mox diamond, tabernacolo e tutti questi reperti sbroccati del passato.

Anche ma me piace giocarli, ma penso proprio che la chiave di lettura sia tutta qui, sembra che la pensino in questo modo: volete giocare queste carte sgravate? Lo fate in T1, ma con TUTTE le carte sgravate, p9 comprese, altrimenti vi beccate sto esteso allargato...

Peppino l'Usuraio ha scritto:
La cattiva notizia è che il lancio di questo tipo di formato vorrebbe dire con ogni probabilità fine di ogni supporto wizards al legacy, per concentrarsi su un formato che possono gestire senza problemi.

Anche io la penso così, credo che se questo formato vedrà davvero la luce, penso che il nostro bel Legacy andrà a farsi benedire...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:02 

ATTUALMENTE BANNATO
Uhm...vediamo come si evolverebbe il meta considerndo i tre Tier1 e il quasi Tier1:

-ZOO nelle build mie e di James perde Chain Lightning e Sylvan Library, oltre a farsi praticamente 3 danni ad ogni sfecciata. Sopportabile.

-Pro Bant perde Natural Order, Force of Will e Spiga e smette di essere giocato, trasformandosi in Stoneforge Bant con Snare, Daze e Counterbalance e Equippi carini per fronteggiare Zoo. Rhox e Gerarca diventano ancora più sgravati.

-ANT perde Mystical Tutor, Louts Petal e Mox Diamond nelle versioni di Paxxu e Wiky e anche Lion's Eye Diamond+Ill-Gotten Gains nelle altre versioni. ANT smette di essere giocato.

-Tritoni perde Force of Will e Wasteland nel caso della versione MonoU, e Spiga nel caso di splash di bianco. Prenderà piede la versione col verde per i Goyf e diventerà assolutamente un Tier1 insieme a Zoo e Bant.

Buonaparte dei mazzi controllo a cui siamo abituati si estinguerà, Landstill perde molto, White Staxx perde Tabernacolo, Smokestack, Armageddon e pure Mox, Enchantress credo perda metà degli incantesimi...prenderanno piede invece mazzi a base Balance come Supreme Blue e Thopter Combo in versione Extended.

Senza Spiga e senza Force la vita è una merda.

Per par condicio infatti Goblin perderà Lacché, e soffriremo un po' meno la perdita della Stp.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:03 

Tenebroleso ha scritto:
Il mio timore più grosso è che per aggiungere questo nuovo formato (schifoso) tolgano magari il Legacy.

Non vedo perchè dovrebbero, quando molto più semplicemente basterà smettere di supportarlo.

Negli ultimi anni la casa madre ha sponsorizzato qualche evento grosso, ma tutto qui.

In fondo l'eternal è un formato per nostalgici autogestito dagli stessi players, è sempre stato così e continuerà ad esserlo.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:06 

il motivo per cui gioco eternal è che non ci sono cambi di legalità delle espansioni: se una carta la posso giocare oggi, fra sei mesi potrò giocarla uguale (salvo banned&restricted)

si tratta perciò di un formato stagnante, dove il meta cambia letnamente e i mazzi gira gira rimangono quasi sempre quelli.

non richiede tanto tempo per aggiornarsi e le carte non perdono di valore quando esce un nuovo blocco.

qualsiasi formato con queste caratteristiche mi piacerebbe.

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:12 

Morgothian ha scritto:
Uhm...vediamo come si evolverebbe il meta considerndo i tre Tier1 e il quasi Tier1:

-ZOO nelle build mie e di James perde Chain Lightning e Sylvan Library, oltre a farsi praticamente 3 danni ad ogni sfecciata. Sopportabile.

-Pro Bant perde Natural Order, Force of Will e Spiga e smette di essere giocato, trasformandosi in Stoneforge Bant con Snare, Daze e Counterbalance e Equippi carini per fronteggiare Zoo. Rhox e Gerarca diventano ancora più sgravati.

-ANT perde Mystical Tutor, Louts Petal e Mox Diamond nelle versioni di Paxxu e Wiky e anche Lion's Eye Diamond+Ill-Gotten Gains nelle altre versioni. ANT smette di essere giocato.

-Tritoni perde Force of Will e Wasteland nel caso della versione MonoU, e Spiga nel caso di splash di bianco. Prenderà piede la versione col verde per i Goyf e diventerà assolutamente un Tier1 insieme a Zoo e Bant.

Buonaparte dei mazzi controllo a cui siamo abituati si estinguerà, Landstill perde molto, White Staxx perde Tabernacolo, Smokestack, Armageddon e pure Mox, Enchantress credo perda metà degli incantesimi...prenderanno piede invece mazzi a base Balance come Supreme Blue e Thopter Combo in versione Extended.

Senza Spiga e senza Force la vita è una merda.

Per par condicio infatti Goblin perderà Lacché, e soffriremo un po' meno la perdita della Stp.

Prima fai notare che non è piu' facilmente giocabile controllo e che aggro parte da 14 vite, e poi affermi seriamente che combo non sarebbe giocabile? :p cioè, un formato senza denial e senza fow.. ti assicuro che con 4 mox, 8 riti neri, 8 riti rossi, Toa, Burning Wish, Infernal Tutor e Brainstorm qualcosa di buono ancora riusciamo a combinare :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:14 

Non posso che quotare morgothian, ahimè i controlli puri subiranno un duro colpo...probabilmente verrà fuori un meta in cui saranno pesenti aggro-control, aggro puri e qualche combo tipo DDT da esteso.
EDIT: però vuoi mettere lo stimolo di modificare/buildare da zero dei nuovi tier? :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:20 

Seretur ha scritto:
Prima fai notare che non è piu' facilmente giocabile controllo e che aggro parte da 14 vite, e poi affermi seriamente che combo non sarebbe giocabile? :p cioè, un formato senza denial e senza fow.. ti assicuro che con 4 mox, 8 riti neri, 8 riti rossi, Toa, Burning Wish, Infernal Tutor e Brainstorm qualcosa di buono ancora riusciamo a combinare :-p

Ricordo male io oppure Belcher perderebbe solo i LED?
N.B.: Ovviamente non considero una perdita dover mettere 1/2 shockland invece di 1/2 dual.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:38 

ATTUALMENTE BANNATO
Infatti ribadisco che controllo accuserebbe il colpo, ma Aggro Control no.

Con solo Infernal come tutore si stà sotto Snare, e si deve chiudere sempre di 1°-2° otra pali come Gaddock e Balance e la presenza di solo 4 tutori non la vedo bene.

Aquel punto uno gioca Belcher e tanti saluti :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:40 

Tenebroleso ha scritto:
Ricordo male io oppure Belcher perderebbe solo i LED?
N.B.: Ovviamente non considero una perdita dover mettere 1/2 shockland invece di 1/2 dual.

No, perderebbe:

Elvish spirit guide
Tinder wall
LED
Lotus petal

Insomma reparto accelerini da rivedere completamente, e in un mazzo del genere è il reparto fodamentale...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 16:49 

Un nuovo formato ,mmmm , vediamo .

Potrebbe essere interessante , anche se magari non da subito.

Intanto avrebbe il vantaggio che wizzard sarebbe slegata dalla polita delle ristampe potrebbe fare quello che vuole e come lo vuole .

Io spero sempre che questi formati un po piu' strani portino sempre alla scoperta di carte poco giocate , nuovi archetipi di mazzo e combo poco conosciute del gioco.

Tendenzialmente sono favorevole!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo