Oggi è mer 25 mar 2026, 20:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rotazione del Legacy???
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 18:55 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Salve a tutti ragassuoli, purtroppo nn ho ancora trovato riscontri ufficiali in siti di Magic vari, ma dalle mi parti (Val D'elsa Toscana) sta ampiamente girando una voce, che la wizzard abbia intenzione di far rotare il formato Legacy facendolo partire da maschere di Mercadia in poi...
Io spero che la cosa nn sia vera, in ogni caso qualcuno sa qualcosa? Prima di esprimere varie opinioni chiedevo se era vero.

PS: Non so se questa è la zona giusta per postare =)

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 18:57 

quello a cui ti riferisci è il nuovo formato che in teoria verrà creato tra poco... però nn è niente di certo, nn ci sono notizie ufficiali...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:00 

Da qualche parte c'è il rumor "vero", però non ricordo il nome del topic, dovrebbe risalire a circa un anno fa (mese più mese meno).

L'unica cosa che si è mai sentita a riguardo era la possibile creazione di un terzo formato eternal che partisse da quando le espansioni hanno cominciato ad avere una certa tiratura e si vociferava fosse attorno al periodo delle Maschere di Mercadia, un po' prima o un po' dopo.

Assieme a questo si era parlato di una potenziale velocizzazione della rotazione nell'esteso, cosa peraltro avvenuta.

In un anno non è successo, e in ogni caso sarebbe stato un ulteriore formato eternal e non una trasformazione del Legacy.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rotazione del Legacy???
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:01 

Dimmuborgio ha scritto:
Salve a tutti ragassuoli, purtroppo nn ho ancora trovato riscontri ufficiali in siti di Magic vari, ma dalle mi parti (Val D'elsa Toscana) sta ampiamente girando una voce, che la wizzard abbia intenzione di far rotare il formato Legacy facendolo partire da maschere di Mercadia in poi...
Io spero che la cosa nn sia vera, in ogni caso qualcuno sa qualcosa? Prima di esprimere varie opinioni chiedevo se era vero.

PS: Non so se questa è la zona giusta per postare =)

eternal-------> rotazione
:-D :-D :-D :-D :-D
quello a cui ti riferisci e' un altro formato, che probabilmente sostituira' il legacy nei gp...

NOBODYLOVESME ha scritto:
jegger ha scritto:
D'altronde non si può pretender nulla di spettacolare da un buco.

opinioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:04 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Non è una diceria, ma non è legacy.
Chiamalo extended 2.0...xkè assomiglia di più a quello.
E' stato creato x avere un formato ampio come il legacy, ma con solo carte fuori dalla reserved list, quindi solo carte che potrebbero ristampare, e quindi x l'appunto da maschere in avanti.
La prima avvisaglia è stata la formattazione del legacy nell'attuale obbrobrio che è, e qualche mese fa la wiz ha solo detto che ci sarà il formato intermedio, x restituire un senso all'esistenza di shockland vindicate pernici e un sacco di altre carte che ora fan la muffa.
Regole ufficiali (banned comprese) rilasciate nel 2011
Inizio sanzionamento formato 2012 (con relativi pt ptq e gp)...

X cui c'è un sacco di tempo davanti ancora...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:06 

@JDS: non avevo letto che sarebbe effettivamente partito. Dove hai trovato le info riguardo a quando uscirà la Banned list etc?

Potevo mandare un PM, ma penso che questa cosa interessi a tutti quelli che non hanno trovato l'info.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:11 
Legendary Creature

Non me lo ricordo assolutamente, era un articolo "rumors ufficiale" che ho letto girovagando, ma nn ricordo davvero dove, è passato un pò di tempo...nn mi ero limitato a prendere la cosa x buona, ma avevo chiesto conferme a qualcuno un pò in alto, e mi è stato risposto che al 99% sarà effettivamente così.

Poi x carità, tempo ce n'è, e le cose possono modificarsi, ma finora la strada sembra proprio quella li...che poi sostituirà i legacy nei gp nn lo so, so che xò l'intenzione era un formato ampio, vario, che nn costasse caro come il legacy permettendo di avere non solo 1 mazzo ma + mazzi (come fanno i vari pro che montano e testano tutto il possibile)...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Mah... se venisse creato il nuovo formato e fosse un formato da PTQ e GP farebbe solo piacere, una nuova occasione di usare le figurine un pò vecchie in tornei di alto livello.
Se però sull'altare del nuovo formato dovessero essere immolati gli unici due eventi di alto livello dedicati al Legacy ogni anno (i due GP), mi girerebbero non poco le balle...

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:27 

ATTUALMENTE BANNATO
Cita:
qualche mese fa la wiz ha solo detto che ci sarà il formato intermedio, x restituire un senso all'esistenza di shockland vindicate pernici e un sacco di altre carte che ora fan la muffa.

No, è tutto falso. Vindicate e pernici già trovano posto in legacy (e comunque alla wizards non interessa del destino delle carte), creare un nuovo formato da ptq significherebbe comprimere drasticamente lo spazio riservato agli altri formati principali. Non accadrà mai. E' una rumor che proviene dal basso, non ha ricevuto nessun riscontro ufficiale.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 20:13 
Legendary Creature

Ned Ludd ha scritto:
Cita:
qualche mese fa la wiz ha solo detto che ci sarà il formato intermedio, x restituire un senso all'esistenza di shockland vindicate pernici e un sacco di altre carte che ora fan la muffa.

No, è tutto falso. Vindicate e pernici già trovano posto in legacy (e comunque alla wizards non interessa del destino delle carte), creare un nuovo formato da ptq significherebbe comprimere drasticamente lo spazio riservato agli altri formati principali. Non accadrà mai. E' una rumor che proviene dal basso, non ha ricevuto nessun riscontro ufficiale.

Alla wizard il destino delle carte nn interessa ma interessano le proteste dei giocatori che si son ritrovati con chili di merda sulle spalle da un momento all'altro.
I riscontri ufficiali PER ORA non ci sono, se no lo sapremmo tutti...vedremo...c'è tanto di quel tempo ancora davanti.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 21:22 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
No ragazzi, del formato nuovo ero già al corrente a tempo, qui dalle mie parti si parla di un articolo della wizard UFFICIALE uscito tipo o ieri o ieri l'altro, in cui si preannuncia questo stravolgimento totale del Legacy... Io spero per loro che nn lo facciano altrimenti prendono tante di quelle infamate che se le ricordano per il resto della loro vita...

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 21:26 
Full Organizer

Ma io in realtà spero di si così posso comprarmi le Dual Beta.

Cmq è inutile fasciarsi la testa prima del tempo.

Qunado arriveranno notizie ufficiali ( e per adesso non ce ne sono ) vedremo le iniziative proposte.

Anche èerchè uno stravolgimento così grande farebbe impazzire il mercato un'altra volta.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 21:38 

stinfo ha scritto:
Ma io in realtà spero di si così posso comprarmi le Dual Beta.

Straquoto.

Riguardo alla rotazione del Legacy, google dice che l'unica news degna di nota a riguardo è il ban di SotF (contornato dai prezzi lolli di Time Spiral).

@Dimmuborgio: ho idea che non sia nulla di ufficiale (se lo fosse lo si vedrebbe su mtg salvation e mille altri forum/siti a caratteri cubitali), chiedi ai tuoi amici di dirti dove l'han letto (possibilmente il link).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 12:36 

Io ho investito un 30 euri nelle shockland per montare il mio mazzetto anche in questo formato buffo, non si sa mai, tanto per quello che costano ora scommetterci su non costa praticamente niente.
Praticamente perderei solo le sylvan libray
:-> :->

Ci spero fortemente, anche perchè se veramente le dual caleranno di prezzo (cosa che non accadrà mai) potrei pensare seriamente al fbb 8-*

Ma dopotutto sono solo sogni/speranze :P

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 13:09 

Credo sia solo una reazione psicologica al restringimento dell'esteso, la vedo molto dura che buttino fuori un altro formato costructed da ptq: già ora nn si riesce a fare tutti i formati tutti gli anni (e mi pare che la tendenza ora come ora sia che a farne le spese sia il Block Costructed..). E' un rumors venuto fuori da un utente sconosciuto che si è presentato come un "inside man" della wotc su mtgsalvation, ma poi non se ne è saputo più nulla.

Quindi temo molto sia una bufala, anche se un po' mi spiace, mi piacerebbe tornare a far incazzare la gente ai ptq con mind's desire :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo