Oggi è dom 29 mar 2026, 11:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Espansione migliore per un booster???
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 18:23 

Volevo chiedere secondo voi quale possa essere l'edizione migliore per un booster secondo 2 parametri:
- quella in cui ci si diverte di più (e cioè quella in cui le meccaniche delle carte, le combinazioni di colori o magari le stesse carte la rendono superiore alle altre per divertimento nello sbustare e nel giocarla....)
- per il miglior rapporto di guadagno monetario in termini di carte. mi spiego: in quale edizione spendendo 10 euro per le 3 buste del booster si ha la maggiore probabilità di trovare carte dal valore considerevole. per farmi capire in un esempio 1 carta vs 1 carta visione futura con il tarmo è superiore a Worldwake con jace 2.0 perchè è vero che tarmo vale meno ma jace essendo rara mitica è molto più difficile da trovare rispetto a tarmo....
e fin qui il ragionamento lo posso fare anche io, ma bisogna pensare a tutte le altre rare dell'edizione e non fossilizzarsi solo su di una.

e prima che qualcuno mi risponda "ma finiscila!!! piuttosto che comprare un box fai prima a comprarti un tarmo......" voglio chiarire una cosa:
faccio questa domanda perchè vorrei fare un booster del genere nel gruppo dove gioco io (castellarano) e creare l'atmosfera dove uno con i suoi 10 euro MAGARI sbustando grida "HO TROVATO TARMO, ALLA FACCIA VOSTRA STR***I!!!" :-p :-p

insomma creare del divertimento.
spero di essere stato chiaro e di ricevere delle risposte sensate.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 19:23 

ciau se devo essere sincero io
- per quanto riguarda il divertimento punterei allle espansioni vecchie, e più vecchie sono meglio è :-D
tanto per dirti, l'anno scorso ho fatto un draft con bustine di stronghold,esodo e mi sembra tempest, ed è stato divertentissimo!
poi è ovvio che data la difficolta di reperire queste buste non è facile fare draft del genere.

per quanto riguarda il guadagno io punterei all'espansione delle fetch(quelle nuove) dato che si sbustavano come il pane
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 19:44 

secondo me della mbk. pero prendi il 50, il bw's della yamaha è la stessa cosa, però cambia la marca e la reperibilità dei pezzi, molto migliore.

Pero il booster è il booster!! X-D X-D X-D

BAAAAAAAAAAAAAA!!!!BAAAAAAAAAAAAAA!!

IMPE!!!!

BAAAAAAAAAAAAAA!!!BAAAAAAAAAAAA!!

STOPPIE!!!

BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! ALBERO!! :-u :-u

@jegger: mi stai simpatico ma il warning te lo becchi comunque. :-p

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 19:55 

turok ha scritto:
secondo me della mbk. pero prendi il 50, il bw's della yamaha è la stessa cosa, però cambia la marca e la reperibilità dei pezzi, molto migliore.

Pero il booster è il booster!! X-D X-D X-D

BAAAAAAAAAAAAAA!!!!BAAAAAAAAAAAAAA!!

IMPE!!!!

BAAAAAAAAAAAAAA!!!BAAAAAAAAAAAA!!

STOPPIE!!!

BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! ALBERO!! :-u :-u

...che tristezza... ;-*

Cmq io consiglio Zendikar! soprattutto per le fetche cmq è facilmente reperibile, cmq concordo, piu è vecchio il box piu sono belle le partite.

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 20:01 

Divertente un draft Zendikar? LOL

Purtroppo i set davvero divertenti non hanno un ritorno monetario significativo (Ravnica, Eldrazi, Anche Scars)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 20:08 

Floidn ha scritto:
Divertente un draft Zendikar? LOL

Purtroppo i set davvero divertenti non hanno un ritorno monetario significativo (Ravnica, Eldrazi, Anche Scars)

vero
ravnica penso sia stato uno dei più divertente che abbia fatto
time spiral ha dalla sua che potevi creare molti mazzi buffi ogni volta differenti
zendikar-ww sinceramente non sono divertenti
RoE dipende da che cosa monti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 20:10 

Ravnica è senza dubbio il più divertente tra i set degli ultimi anni , ma ormai il ritorno monetario è quasi nullo, credo che sia rimasto solo dark confidant tra le carte più costose del set (R.I.P. shockland :'( )

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 20:17 
Legendary Creature

Personalmente, io opterei per un draft Ice Age \ Alliances. La force, stampata uncommon, non è quel gran mostro di rarità se non erro, ed il gusto di giocare magic old-style è impagabile. Carte morchia sinergiche tra loro, effetti buffi e carte che tuttora sarebbero completamente ingiocabili anche nei formati for fun.

Inoltre adoro il flavor di ice Age.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 20:23 

I set vecchi hanno prezzi proibitivi,uno dei draft più divertenti è Time Spiral + Planar Chaos + Future Sight (o Time Spiral da solo).
Ravnica e Zendikar non mi dispiacciono,ma per quanto riguarda il ritorno economico nessun box ti restituirà i soldi che hai speso (Worldwake con un Jace Foil,magari... :-D ).
Se poi vuoi farti due risate,prendine uno di Unhinged... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 21:13 
Full Organizer

guarda tempo fa abbiamo fatto un draft di ice age/alliances/coldsnap , per carita' è divertente, ma è anche vero che sono set che non erano stati pensati per i draft, quindi corri il rischio che esca fuori un draft di merda :P
zendikar ha parecchie carte giocabili , ma è anche vero che come draft alla fine è parecchio limitativo e monotono ( il tema vincente è sempre lo stesso, curva bassa e tanti drop a 2 forti), mentre tra i piu divertenti e vari di sicuro c'e time spiral/planar chaos / future sight, e sinceramente anche scars of mirrodin + mirrodin besieged offre parecchie opportunita'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 22:01 

Altro set/ciclo che dovrebbe essere divertente IMHO è Lorwin... Non ho avuto l'occasione di draftarlo confesso, ma il flavour è carino e con il tema tribale di mazzi se ne potrebbero tirar fuori parecchi!

Per il ritorno economico anche li stiamo scarsini, ma qualcosina c'è: i 5 pw anche se non esosi qualcosa valgono (e non erano ancora mitici), poi gaddock e miLLe carte per EDH! :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 23:06 

a me piaceva tantissimo il blocco odissea! veramente fantastico.
le carte erano sinergiche tra loro e veramente belle! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 23:13 

Real men use Arabian Nights boosters. 8-)

Guarda il draft più divertente che io abbia mai fatto in assoluto è stato con un box di unhinged e uno di unglued, ci siamo ammazzati dalle risate.

Se vuoi fare qualcosa di carino, starei sicuramente sui set old style pre 8th edition, per giocare a cazzo duro e, con alcuni set, hai anche un bel ritorno economico (assalto con le fetch che ok sono più difficili da beccare, ma secondo me sono le più belle e poi se sbusti polluted delta foil ti ripaghi tutto il box). Un'altro set carino, che potrebbe avere delle cartucce divertenti, è kamigawa (montiamo tutti mazzo samurai!!! :-* ).

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 23:31 

in realtà se cerchi la roba vecchia per draftare allora vai su urza che sei tranquillo! nch ese a mio avviso spendere in 6 50 euro per un draft e un pò tantino, posso consigliarti oltre ai draft i sealed un pò diversi ma divertenti, oggi qui ne abbiamo fatto uno del blocco lorwin 3 lorwin e 3 aurora io me ne sono uscito alla fine con uno speudo spiritelli goblin e ti assicuro che sbustare una mutavault foil non fà mai schifo^^

altro draft divertente probabilmente fra i migliori e quello con assalto così prendete anche le old fetch che schifo non fanno

Immagine

Mojito ha scritto:
le donne sono negate per queste cose
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 apr 2011, 2:24 

Nickname Cockatrice: noncisono
prendi legioni.. espansione con solo creature..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo