Oggi è ven 3 apr 2026, 3:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: database spoiler per carte
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 15:36 

non so se è la sezione giusta...
avrei bisogno di un sito dove trovare tutti gli spoiler delle carte in formato testuale con le regole ad esse applicate... sul sito della wizards trovo solo visual spoiler... su magiccards.info non trovo una sezione dove mi fa vedere tutte le informazioni assieme...
avevo intenzione di riversare tutto in un database per crearmi un deckeditor in grado di funzionare on line... ma non so dove attingere le risorse che mi servono...
non c'è qualcosa di ufficiale in giro dedicato all'archivio degli spoiler dove si possano trovare sempre nello stesso formato e creare quindi un sistema per caricare le nuove espansioni in maniera automatica?
Grazie in anticipo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 15:44 
A Wizard of Earthsea

magiccards.info ti fornisce testi e rules all'interno della visualizzazione con gli scan - basta parsarti tutte le espansioni e ficcarle in un db come meglio preferisci.

Se fornisse dati in XML/json non ti servirebbe tutto questo, ma non penso ci sia troppo interesse a fare una roba simile - peccato, altrimenti cose tipo mws e cockatrice non avrebbero senso di esistere, si farebbe tutto online ^^.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 15:47 

Su questo link c'è New Phyrexia e se cerchi dovrebbero esserci anche tutte le altre

http://mtgsalvation.com/new-phyrexia-spoiler.html

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 15:57 

Diego C ha scritto:
magiccards.info ti fornisce testi e rules all'interno della visualizzazione con gli scan - basta parsarti tutte le espansioni e ficcarle in un db come meglio preferisci.

Se fornisse dati in XML/json non ti servirebbe tutto questo, ma non penso ci sia troppo interesse a fare una roba simile - peccato, altrimenti cose tipo mws e cockatrice non avrebbero senso di esistere, si farebbe tutto online ^^.

avevo pensato di prendere i dati magiccards.info con qualche codice javascritp per prelevare le informazioni... ma non trovo una visualizzazione che mi mostra img, testo e regole tutto assieme per ogni edizione...

Ho trovato su un sito il database delle carte... ma vorrei usare qualcosa di più ufficiale anche perchè nel file che ho trovato non ci sono le regole...

il sito in questione è questo: http://mtgdb.net/database/

volendo si può scaricare anche un file html con tutti i testi e completo di regole, ma dovrei portarlo in excel e con una macro riordinare le celle per dargli una forma a tabella per poi importarlo in mysql... ma preferivo impostare un cms che mi permettesse di caricare in nuovi sei avendo come base un formato comune.. purtroppo neanche sul sito wizards ho trovato nulla...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 16:04 
A Wizard of Earthsea

Ma infatti non devi usare excel [brr] bensì un linguaggio come java o php - io almeno userei questi perché sono quelli che conosco meglio.

magiccards visualizza tutto per ogni edizione, se fai ricerca avanzata. Certo te lo divide in pagine, ma basta andare avanti finché c'è qualcosa ^^.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 12:20 

so che il post e' un po' stagionato, ma avevo 2 mesetti di ban da scontare. nel caso tu stia ancora cercando di fare questa cosa ti suggerisco un approccio, con 2 casi:
1. se ti bastano i testi delle carte... gatherer ha una comoda versione text spoiler. questa stringa restituisce lo spoiler testuale di innistrad

http://gatherer.wizards.com/Pages/Searc ... trad%22%5d

2. se vuoi anche i rulings... probabilmente la cosa piu' semplice e' estrarre ogni singola carta da mtgcards.info. questa string accede alla checklist di innistrad

http://magiccards.info/isd/en.html

scaricando i sorgenti di ogni singolo set e parsandoli adeguatamente (e nel caso dello spoiler di gatherer, che restituisce l'output in xhtml, puoi applicare una pratica trasformata xslt) puoi estrarre tutte le informazioni e/o eventuali link da far esplorare al tuo script.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]