Oggi è mar 24 mar 2026, 20:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: tornei mai sanzionati
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 22:10 

ogni tanto rispunta fuori qualcuno che controlla assiduamente i punti DCI e ci si accorge che manca qualche torneo

a me per esempio manca quello di genova di giugno o luglio (non mi ricordo neanche quand'era a dire il vero ma un po' di tempo è passato!)

potrebbe esere utile fare un'elenco dei tornei che non sono ancora stati sanzionati oppure non serve ad una cippa?

grazie

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tornei mai sanzionati
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 22:25 
che divide per zero

mibyssone ha scritto:
ogni tanto rispunta fuori qualcuno che controlla assiduamente i punti DCI e ci si accorge che manca qualche torneo

Savona dovrebbe essere in pari: invito tutti a controllare da mercoledì prossimo in poi, ed a segnalarmi eventuale mancanze.

mibyssone ha scritto:
potrebbe esere utile fare un'elenco dei tornei che non sono ancora stati sanzionati oppure non serve ad una cippa?

Conviene sempre che contatti direttamente l'organizzatore e solleciti. Quando gioco, mi infastidisce non poco che i tornei non vengano sanzionati e ti capisco ^_^

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 22:37 

anche perchè l'unico torneo che mi manca avevo fatto top4 ......

spero solo che qqualcuno che si ricordi chi era l'ìorganizzatore me lo faccia sapere che provo a contattarlo

o qualcuno che almeno si ricordi la data

grazie

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 22:55 

Mettiti invece nei miei panni... negli ultimi 3 anni ho fatto UNO di numero torneo legacy sanzionato, l'ho vinto, e non risulta sanzionato per la wizards... che nervi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 23:02 
che divide per zero

mibyssone ha scritto:
spero solo che qqualcuno che si ricordi chi era l'ìorganizzatore me lo faccia sapere che provo a contattarlo

Contatta ingaunia_the_mindless@virgilio.it o Nemesi sul forum (non sono la stessa persona): il torneo dovrebbe essere stato organizzato da Nemesi ed arbitrato da Davide Bianchieri, se non ricordo male.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 23:05 

Anche il torneo che era stato fatto a Vada risulta ancora non sanzionato. Ho sentito gli organizzatori che mi confermano che hanno fatto tutto il loro dovere.
C'è qualcuno a cui possiamo chiedere qualche verifica?

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 23:42 
che divide per zero

Beh... per come stanno le cose, è complicato che abbiano fatto il loro dovere se poi il torneo non risulta sul sito.

Il sistema è automatizzato: se il torneo non risulta, qualcuno ha sbagliato qualcosa nel caricarlo :)

Insisti con gli organizzatori, eventualmente chiedendo se l'upload l'hanno fatto loro con la password o se hanno mandato i file a Boccabianca. In quest'ultimo caso, direi che forse sarebbe meglio se ricontattassero Boccabianca: magari l'e-mail è andata perduta, o simili piccoli disguidi tecnici.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 10:59 

Io ho sentito gli organizzatori del torneo di Vada e mi dicono che hanno inviato la mail a Boccabianca....
Speriamo bene!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 14:55 

sarebbe cosa buona e giusta vedere sanzionato il torneo di Vada...
dato che ho fatto top8 mi farebbe un gran piacere.... ;)

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 14:59 

Un bel topic direi, infatti mi sono chiesto molte velte anche io il motivo per cui alcuni tornei o non vengono sanzionati o ci mettono parecchio.

Dipende dall' organizzazione/organizzatore? O da cosa?

Ciao.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 16:17 
che divide per zero

sven ha scritto:
Dipende dall' organizzazione/organizzatore? O da cosa?

E' una lunga catena, e possono capitare intoppi in molti punti.

Per poter sanzionare un torneo, in primo luogo ci vuole un organizzatore (cioè non un ragazzino che dica: "Facciamo un torneo!", ma qualcuno che abbia lo status di organizzatore presso la Wizards of The Coast).

Possono diventare organizzatori, in linea di massima, coloro che hanno un negozio alle spalle o possono in qualche modo garantire un certo livello minimo di serietà.

L'organizzatore dovrà, a questo punto, inviare una richiesta di sanzionamento per il torneo. La richiesta arriva all'ufficio italiano, che dopo un tempo variabile risponderà con un opportuno numero di sanzionamento. Primo intoppo: la comunicazione avviene via e-mail nei due sensi, quindi eventuali problemi sulle e-mail (dimenticarsi di inviarla, cestinare la risposta a causa di un filtro anti-spam troppo solerte, l'ufficio italiano che non ha materialmente il tempo di rispondere perché sta organizzando un GP...) possono influire sui tempi.

Poniamo di avere a disposizione il numero di sanzionamento. In questo caso, l'organizzatore dovrà premurarsi di farlo avere all'arbitro, in modo che lui possa inserirlo all'interno del DCI Reporter. Anche questo non sempre accade, vuoi perché non ci si pensa, vuoi perché "dopo mettiamo a posto tutto" e passano dei mesi...

In ultimo, ogni tanto ci sono misteriosi rimbalzi di responsabilità tra l'arbitro e l'organizzatore: l'arbitro arbitra il torneo e se ne va, convinto che poi sarà l'organizzatore a curare l'inserimento di tutti i dati nel DCI Reporter ed il successivo invio alla Wizards of The Coast, e l'organizzatore non fa nulla di tutto ciò convinto che tanto ci abbia già pensato l'arbitro.

Dopo due mesi i giocatori si lamentano presso l'organizzatore, l'organizzatore chiama l'arbitro, l'arbitro non ricorda neppure più come si chiama, il pc su cui sono i file del torneo è stato venduto su ebay a pochi euro...

Se, invece, arbitro ed organizzatore sono d'accordo su chi farà cosa, ci sono ancora due possibili vie: o i file del torneo vengono inviati via e-mail all'ufficio Wizards (ed anche qui, tutti i possibili intoppi di prima), oppure l'organizzatore è di livello sufficiente ad avere una propria password ed il torneo viene sanzionato immediatamente, dall'interno del DCI Reporter. Questo è il caso di Savona quando tutto va bene, giusto per farci un po' di pubblicità :P

Ultimo possibile intoppo, che ha colpito la finale TDB, ad esempio: ad uno dei giocatori manca il numero DCI. Ovviamente, se tutti i giocatori non sono iscritti alla DCI non si può sanzionare il torneo; ora, se il giocatore in questione è un nuovo iscritto, di solito si risolve facendogli una nuova tessera. Altro intoppo: l'organizzatore potrebbe aver finito le tessere bianche. Contatta l'ufficio Wizards, fattele spedire... altro tempo.

Se, invece, dice di avere già un numero DCI... nel caso chi usa il DCI Reporter abbia idea, provvederà a controllare sul database globale, disponibile per il download agli organizzatori. Se non ha idea, chiederà al giocatore di recuperare il numero, per poi spedirlo quando lo saprà... il giocatore non si farà mai più vivo, e buonanotte ^_^

Insomma, quasi sempre non c'è un solo colpevole: purtroppo la procedura è un po' macchinosa e non completamente automatizzabile, e contando che ci sono ottimi organizzatori e buoni arbitri che non hanno molto le idee chiare sul funzionamento del DCI Reporter né dimestichezza con i mezzi informatici... capite che le cose possono andare storte piuttosto facilmente :sad:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2007, 11:29 

Tra i tornei non ancora sanzionati c'e` un torneo Vintage a Torino fatto tipo a maggio, organizzato da CGE, insoma solita tappa Torinese (allora la lega era la FIV).

Lo ricordo perche` portavo gift e ho fatto top8 (c'era poca gente) in svizzera ho pattato con biasio, vinto con Marotta e poi non ricordo.
Ho perso in top8 ai quarti contro il Lupo, il vincitore era stato Zara` by drop.

Cito questi dettagli giusto perche` cosi` il torneo puo` venire piu` facilmente identificato da chi di dovere.
Voglio solo sapere se sara` mai sanzionato oppure se non c'e` piu` speranza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2007, 12:13 

a me manca il tal di modena del 17/6/2007
non possono non sanzionarmi l ultimo torneo con 4xgifts legale in cui vince mud unspo (cioè io)... :) XD XD XD XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2007, 12:44 

Lanzo ha scritto:
a me manca il tal di modena del 17/6/2007
non possono non sanzionarmi l ultimo torneo con 4xgifts legale in cui vince mud unspo (cioè io)... :) XD XD XD XD

...e continuando a parlare di Modena, manca il torneo del 16/09 c.a. ed altri che si tennero a Ravenna nel periodo di Marzo/Aprile!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2007, 13:21 

Cavolo l'ovinocoso è già stato sanzionato.............ma a me manca il torneo T1.5 a canegrate dell'inizio di luglio 2007!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo