Oggi è mer 25 mar 2026, 5:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Rumors] Disney approccia Hasbro (e quindi WoTC&Magic)
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:08 

Un rumors proveniente dai bene informati:

http://geek-news.mtv.com/2012/11/05/dis ... ng-hasbro/

A quanto parrebbe la Diseny vorrebbe acquistare Hasbro, e tutto il pacchetto che quindi essa detiene, tra qui, la nostra cara WoTC.

Opinioni?
Dubbi?
Paure?

Personalmente ritengo la manovra possibile, ma resto dubbioso su un eventuale serie di modifiche che potrebbero colpire la Wizzy...

La paura più grande ritengo potrebbe essere un eccessivo (e ulteriore) abuso dei planeswalker, oltre che ad una ulteriore semplificazione del game:
Ricordo che il prodotto "è destinato" per ragazzi dai tredici anni in su, (il videogames è addirittura Pegi7)
alcune meccaniche sono/possono risultare complesse a quell'età (attenzione, complessa non significa incomprensibile), e un eventuale manovra disney atta ad aumentare le vendite, e quindi i profitti, potrebbe appunto comprendere l'abbassamento dell'età target del prodotto... con conseguenze poco auspicabili...

Ovviamente potrebbe anche accadere l'opposto, cioè che puntino verso una fascia di età piu alta, uccidano la reserve list (o la modifichino), ristampino il black lotus nelle patatine e via, uccidono il gioco per i collezzionisti, ma lo rinnovano per i giocatori casualoni (carte meno costose = mazzi meno costosi = piu utenza).

Poi si sa, sono solo rumors, eppure, mi pareva giusto aprire questo topic e lanciare il sasso.

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:19 
A Wizard of Earthsea

Boh alla fine sono 20 anni che giochiamo contro Pippo o Pluto ai tornei, che cambia? : D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:26 

Salve a tutti. Lavoro nell'ambito di M&A e ti posso dire che nei canali "ufficiali" questo rumour non è presente. La fonte sarebbe un articolo postato da MTV Geek (notoriamente non il Financial Times).
Aggiungo inoltre che, come forse molti sapranno già, la Disney ha da poco ufficializzato l'acquisizione della LucasFilm, quindi ritengo improbabile una nuova operazione straordinaria (e di dimensione rilevante) a stretto giro.
Le acquisizioni "seriali" della Disney degli ultimi anni - merger con Pixar, Marvel ed ora LucasFilm - come tutte queste operazioni - richiedono un periodo medio di 1/2 anni (quando le cose vanno bene) affinchè vengano digerite.
Concludo poi con il mio parere: la Disney, anche qualora comprasse la Hasbro, lo farebbe per completamento di gamma e non vi sarebbe alcun problema per tutte le divisioni cash generative (i.e. Wizards) e notoriamente lasciano ampio margine ai manager delle singole aziende/divisioni... basta che portino profitto!

Just my two cents

Elminster
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Rumors] Disney approccia Hasbro (e quindi WoTC&Magi
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:32 

GioNegator ha scritto:
alcune meccaniche sono/possono risultare complesse a quell'età (attenzione, complessa non significa incomprensibile)

Sinceramente chedo che a quell'età si ricerchi proprio la complessità... e si cercano sempre nuove sfide per mettersi alla prova...è una prerogativa dell'umanità.
Per quanto riguarda il target... non credo che cambi, ma penso che se effettivamente la Disney vuole prendere tutto il pacchetto lo farà soprattutto perché
nel mercato dei giochi per bambini... se consideri che è incentivato PRINCIPALMENTE dai cartoni e solo i gadget di Transformer e My Little Pony sono prodotti di punta... io aggiungerei anche Spiderman.

Inoltre la Disney fa principalmente film e cartoni... e aggiunge a questi altri che sono ottimi prodotti....una logica ineccepibile.

Magic? Bé.... potrebbero fare concorrenza a Yougiyooo... e farne una serie di film alla Harry Potter... wow.
Sinceramente credo che quelli della Disney sono ecezionalmente preparati e se prendono la Hasbro, sicuramente migliorerà il nostro gioco... o almeno lo spero...
Piuttosto l'unico dubbio che mi verrebbe... addio reserved list... come più volte ho detto, se cambiano i capi... delle politiche precedenti se ne possono fregare.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath

Ultima modifica di darkTolaria il mar 6 nov 2012, 15:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:41 

Località: Ferrara, semipiano delle nebbie e dei movimenti tellurici
Se l'acquisizione dovesse andare in porto, io non prevederei dei cambiamenti di rotta radicali.

Credo che, crisi a parte, il business di Magic funzioni. Se fossi un ipotetico sig. Disney, ci pensei 2 volte prima di stravolgere ciò che funziona... Lascerei le cose invariate (specialmente marchi e quant'altro) e mi metterei comodo a fare cassa.

Ad ogni modo, nell'improbabile caso che vogliano fare dei cambiamenti.... Il mio sogno è che ristampassero tutto mandando a quel paese il lato collezionistico del gioco... DUAL PER TUTTI!!! E FOIL PER GIUNTA!!! Sì, Sì. Sì!!!

Chiamami IENA!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:49 

Per gli Americani il lato Collezionistico ... culturalmente avendo una storia breve è diventato molto importante... perciò un occhio di riguardo l'avranno di sicuro.

Se pensi quanto posso costare i primi numeri dei fumetti disney.

Certo.. NON HO IDEA... di come si possono muovre, gli scenari sono piuttosto torbidi.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 15:58 

Elminster ha scritto:
Salve a tutti. Lavoro nell'ambito di M&A e ti posso dire che nei canali "ufficiali" questo rumour non è presente. La fonte sarebbe un articolo postato da MTV Geek (notoriamente non il Financial Times).

Anche la fonte dice di prendere questa notizia con le dovute cautele.

Poi spiegano che Lucasfilm e' stata acquisita in 6 mesi e che in questo caso ci sarebbe stata solo un "sondaggio", se lo vogliamo chiamare tale, di intenti.

E' uno scenario possibile, tuttosommato ed in linea con le politiche aziendali Disney. Certamente prematuro.

Tornando a scherzare, ecco cosa ci attende se il deal va in porto:
Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 17:08 

Dico solo "Gotta catch'em all!!!"

:-D

Per ora spero solo che la Disney non mi rovini la Lucasfilm e soprattutto Guerre Stellari!

Però sono contento che facciano gli altri film 7-8-9 :D

Anche solo qualcosa alla "Pirati dei Caraibi" andrebbe bene :D

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 17:29 

Disney + Lucas Film + Mtg = Un set su Guerre Stellari

Immagine[/list]

Ha ha ha!!!

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 18:39 
Invoked Eternal Player

bax ha scritto:
Tornando a scherzare, ecco cosa ci attende se il deal va in porto:
Immagine

Sei un genio, il Picasso del forum! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 13:48 

per abbassare l'eta media oltre a fare mazzi decenti e regole semplificate dovranno far cadere i prezzi di certi pezzi xD con mia immensa gioia!! spero che l'affare vada in porto se m stampano le p9 posso accettare ank un judge vestito da paperino (che è pure sympa xD)

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]