Giuda ballerino ha scritto:
Considerazioni sparse dopo aver visto la prima giornata!
Mazzi: 2 storm, 2 MUD con ravager, 2 grixis Therapy (Chang e Rade), 1 mentor gush e 1 4c-control (cose a caso):
http://magic.wizards.com/en/MTGO/articl ... 2015-11-241- Non ci piace giocare
Monastery mentor? L'unico che lo ha giocato ha perso contro combo: sfiga!
Davvero strano: mentore è semplicemente un siluro e molto più interessante di piromante: si protegge meglio da fulmine, fa una race molto più imponente, si attiva anche con le mox. Non vedo alcun motivo per puntare su piromante al posto che mentore. E poter giocare spighe/serenity/priest non mi sembra faccia schifo...
Cita:
2- Ci piace giocare aggro! Pyromanti e delver sono più veloci di Mentore ma più leggeri: devono mettere pressione subito e fare tante spell per sciamare, giocano pochissime fonti di mana e al primo slando/sfera sono su marte a cercare l'acqua con i Gush tra i denti!!!!

- Faccio Notare che Rade gioca in side 1 montagna e 4 slandi e contro Mud sida 10!!!!
Delver in Vintage richiede, imho, build molto particolari. Ovvia la sinergia con i piromanti, ma non tanto ovvio che si flippi tra lande, mox e bestie. E un delver non flippato è utile come un lecca lecca al gusto merda. Imho molto meglio mentore, che vive di vita propria e me ne fotto di tutto il resto.
Cita:
3- Ci piace giocare aggro 2! Senza calici i Marroni si sono butati sui
Arcbound Ravager e sui
Hangarback Walker?? Jessy???
Posso capire con skullclamp...
Cita:
4- Bug base confidant è MORTO!!!???!!! Forse si

- C'è un modo per renderlo ancora competitivo???
Si: togli i confidantUn aggro-control che picchia meno di un mazzo a caso con mentore non ha senso di esistere. Soprattutto non ha senso di esistere con i confidant, che non aggrano e pescano troppo lentamente. Meglio abusare di vendilion/goyf per picchiare e gush per pescare a questo punto.
Cita:
5- [card]Jace, Vryn's Prodigy[/card] piace un sacco!! Ha soppiantato
snapcaster mage in tutte le liste. Personalmente appena letto mi faceva cagare ma non ne sono più tanto certo.....
A me continua a lasciare perplesso: vere le considerazioni di Sbucio's, ma il flashback lo dà sorcery speed ed il turno dopo che entra, il che non mi fa proprio impazzire. E la doppia flashbackata la trovo veramente rara. L'unico pro è fare pesco-scarto (a partita avanzata lo faremo comunque una volta sola), ma comunque entra e non fa nulla...E comunque non fa un vero 2x1 come snapcaster, visto che come bestia sul board non vale davvero nulla!