Oggi è mer 25 mar 2026, 7:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Wizzy ci ascolta
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 16:37 

http://www.starcitygames.com/phpBB2/vie ... sc&start=0

a questo link c'è una discussione sulle possibili carte da slimitare
un esponente della Wizards ha affermato che terra un occhio sul thread
e prenderà in considerazione le proposte
chiunque abbia delle opinioni da esprimere in merito potra dunque farle
pervenire direttamente a quelli che prendono le decisioni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 20:09 
Master of Ideas

allora, adesso io nn vorrei scadere nella solita tiritera del topic sulle restrizioni dove tutti dicono la propia e alla fine arrivano i classici simpatici a dire "slimitiamo necro ke tanto fà danni" o robe simili MA se la wizard riskia di prendere in considerazione quelle stronzate a me un pò girano...

più ke altro xkè pensano "bha adesso nn si gioca l'1x xkè si dovrebbe giocare il 4x???"

parlano della slimitazione di loa come se fosse l'unica speranza di control.deck di sopravvivere in questo meta, senza pensare ke un qualsiasi combo mette 4x di quelle in side e vediamo come ne esce un controllo....

parlano di slimitazione di mox diamond in un meta di gush deck, in modo ke se prima le lande ke tornavano in mano facevano muffa, adesso diventano delle cob ke fanno spell. Ma qui ci potrebbe ancora stare.

Parlano di slimitare grim ke oltre a dare mana ha anke combo da mana infinito. Oltre al fatto di dare praticamente SEMPRE 3-4 mana di primo ad artifact deck, facendo scendere ancora di + il riskio di kioda di quei mazzi.

parlano di slimitare fof senza pensare ke se faccio una fof con un'altra fof dentro stò malissimo o ke se manipolo le prime x carte bene bene nn stò...

parlano di slimitare personal tutor senza pensare ke poi magari ci faccio anke una spell di cantrip (magari a cc 0...gush ndr) x prenderla quella carta forte ke può essere solo giacoma/tinker/desire/toa/balance....

parlano di slimitare regrò senza pensare ke anke solo un'intuition con 2 di quei cosi dentro mi fà fare sicuramente una broken ke prendo...senz pensare ke posso fare walk regrò walk regrò walk regrò ancestral....

parlano di slimitare chrome mox senza pensare ke uno storm deck con 4 mox aggiuntivi ha portato alla limitazione dello stesso....

parlano di slimitare illuminato senza pensare ke combo ke di 2 fà SEMPRE necro (e di 2 dico con una mano mediocre...)può essere forte....

x favore, voi ke conoscete un pò l'inglese ditegli qlc....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 20:19 

@ Edi

Basterebbe tradurre il tuo bellissimo post in inglese per far loro capire un paio di cose..

:-)

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 20:22 

jafar ha scritto:
@ Edi

Basterebbe tradurre il tuo bellissimo post in inglese per far loro capire un paio di cose..

:-)

bye

I am d'accord with you.

Qualcun must tradurr what Edi wrote.

I will be not so felic to see new porcat arriving because qualcun ha dat to wizzy bad ideas

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 20:47 

Quoto Edi tutta la vita....

ma avete letto l'articolo??? Ma sanno cos'è il T1? Slimitare regrowth?? Library? FoF? Ma perchè non continuano a giocare con il loro uccello? Risponderei volentieri all'articolo, ma solo il pensiero di entrare in discussione
mi fa già girare i c******!!! X-D X-D X-D

Fabio aka woodman

Signore, scusi Signore, è vero che la Wizards le ha spedito a casa il black lotus?

Bassano sempre presente, con lo scudo o su di esso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 21:48 

Non penso che alla Wiz siano tutti cerebrolesi :'|
Sapranno pur distinguere le minchiate dalle cose serie no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 22:19 

Elfrago ha scritto:
Non penso che alla Wiz siano tutti cerebrolesi :'|
Sapranno pur distinguere le minchiate dalle cose serie no?

No. :-u

http://www.youtube.com/watch?v=H2Kv8_7WScI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 22:21 

Purtroppo sono celebrolesi , trovavo giusto limitare il gift ma di controcanto slimitare il gush e' una vaccata X-D X-D
Se poi slimitano la library , sai che goduria %-( %-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 22:34 
Legendary Creature

xke infatti mi sembra ke il meta sia pesantemente dominato da gush.dec... cioe se limitavano gift senza slimitare un cavolo a questora stavamo di nuovo a giocare t1t-varie-salse.dec e tps, con artefattosi e fish a contorno... sai ke bello

poi vabbe, l'unica slimitazione ke mi sembra idiota è regrowth... cioe se slimitano library, in questo field di mazzi ke se nei primi 2 turni nn hanno kiuso o kiudono al terzo o hanno gia perso, davvero ne giochereste 4? tra un po nn la giocano in 1x nemmeno i gush.dec...

edit: ah si, anke slimitare fact è idiota... cioe un po ci spero, però sarebbe davvero demenziale... se la slimitano cmq io gioco workshop slavery, MATEMATICO

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco

Ultima modifica di PaRtIzAn il ven 22 feb 2008, 22:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 22:41 

Prima il meta era dominato da gift ora da mazzi a base gush , qual'e' la differenza , che cambiamo mazzo ? tra l'altro gat e similari sono deck vecchi di 4 anni e piu' con l'aggiunta di 1 o 2 carte in piu' :->
Qui non c'e' da variare lista ma ci vogliono espansioni come la saga di urza o come mirrordin , che ci diano 10\15 carte giocabili per il t1 e allora si potra' parlare di ravvivare il meta; certo dopo aurora c'e' piu' gente che smette di quella che comincia X-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 22:47 
Legendary Creature

ahem dunque sto dominio di gush lo vedi solo te...

savona: 1 gush.dec in top8
rovigo: come sopra
bologna: come sopra
piacenza: come sopra
l'aquila: odio ripetermi ma... come sopra
carrara: 4 gush.dec in top8, ma li metà giocano mazzi a gush e l'altra metà mazzi coi drain e i confidant (qlc gioca persino un mix dei 2)
milano 10/2: 1 gush.dec in top8

poi nn c'avevo piu voglia di andare avanti a guardare... insomma dove cazzo è sto dominio di gush.dec? nn siamo neanke lontanamente ai livelli di quando c'erano 4 gift

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Dico la mia!
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 22:59 

Salve gente!

Questa è una mia personale opinione ma tutta sta schifezza che dite nel meta del T1 non ce la vedo, prima della limitazione di gifts e della slimitazione di Gush i mazzi che girano erano solo TDS, TPS, qualche raro artefattoso e Fish!
Nel meta di adesso invece ci sono molte + tipologie di mazzo, che poi vadano contro la filosofia di Magic (tipo Manaless) o che siano mazzi che devono solo sculare (tipo flash) è un'altro discorso, ma a me tutta questa varietà nel meta piace!

Sulla limitazione o slimitazione di carte per il T1 credo che Merchant sia ufficialmente riconosciuta da qualsiasi giocatore come 1 tutore e come tale a mio malinquore sarebbe giusto limitarla come lo sono tutti (o quasi) i tutori.

Sciau bbelli!

p.s. Ci si vede a Milano!!! :-)

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 23:03 
Legendary Creature

gia ke ci siamo contestiamo anke un po edi step by step:

Cita:
parlano della slimitazione di loa come se fosse l'unica speranza di control.deck di sopravvivere in questo meta, senza pensare ke un qualsiasi combo mette 4x di quelle in side e vediamo come ne esce un controllo....

l'americano in questione dice anke ke il tempo è un fattore fondamentale in questo field... library puo dare un vantaggio di +1/+2 carte prima ke uno dei 2 si svuoti la mano provando a kiudere; al di la di questo, esistono ancora mazzi a controllo delle cui sorti bisogna preoccuparsi? cioe il mazzo ke piu si avvicina a essere un controllo è lo pseudogift coi confidant, ke in pratica è un combo ke gia di suo pesca uno in più a turno coi confidant

Cita:
parlano di slimitazione di mox diamond in un meta di gush deck, in modo ke se prima le lande ke tornavano in mano facevano muffa, adesso diventano delle cob ke fanno spell. Ma qui ci potrebbe ancora stare.

infatti me li vedo sti gush.dec a limare 4 slot di main (togliendo cosa? lo sa solo il cazzo) per mettere dentro altre 4 fonti di mana, molto piu hatabili delle lande, forti soltanto in combo coi gush stessi e fangazzi inenarrabili senza... ma infatti come dice edi questo ci puo ancora stare

Cita:
Parlano di slimitare grim ke oltre a dare mana ha anke combo da mana infinito. Oltre al fatto di dare praticamente SEMPRE 3-4 mana di primo ad artifact deck, facendo scendere ancora di + il riskio di kioda di quei mazzi.

vabbe qua la combo da mana infinito è l'ultima delle preoccupazioni... piu ke altro il riskio è quello di dare 3-4 mana matematici ad artifact (anke unspo) di primo... da valutare

Cita:
parlano di slimitare fof senza pensare ke se faccio una fof con un'altra fof dentro stò malissimo o ke se manipolo le prime x carte bene bene nn stò...

ok qua concordo slimitare fof è una minkiata, anke se sarebbe dannatamente divertente... potessi scegliere voterei questa per l'unban

Cita:
parlano di slimitare personal tutor senza pensare ke poi magari ci faccio anke una spell di cantrip (magari a cc 0...gush ndr) x prenderla quella carta forte ke può essere solo giacoma/tinker/desire/toa/balance....

cioè praticamente nn si gioca imperial seal, si fanno storie a giocare persino vampirico xke danno svantaggio carte (ma prendono qualsiasi cosa) e vorresti farmi credere ke personal tutor in 4x sarebbe abusato? ma lol

Cita:
parlano di slimitare regrò senza pensare ke anke solo un'intuition con 2 di quei cosi dentro mi fà fare sicuramente una broken ke prendo...senz pensare ke posso fare walk regrò walk regrò walk regrò ancestral....

qua concordo abbastanza, le possibilità di combo-enabler della regrowth sono un po troppo inquietanti

Cita:
parlano di slimitare chrome mox senza pensare ke uno storm deck con 4 mox aggiuntivi ha portato alla limitazione dello stesso....

lo storm deck in questione mi pare fosse barato per altri motivi, non per i chrome mox... anke qui, un mana in più al costo di 2 carte in mano... se nn si gioca l'1x x quale motivo dovrebbe giocarsi il 4x? c'è qlc motore ke mi sfugge oltre necro e bargain?

Cita:
parlano di slimitare illuminato senza pensare ke combo ke di 2 fà SEMPRE necro (e di 2 dico con una mano mediocre...)può essere forte....

stesso discorso del personal tutor, l'illuminato è ancora più scarso (però è istant...)... con l'aggiunta ke si tratterebbe di aggiungere ANKE il bianco alle gia meravigliose manabase dei combo

insomma per concludere, da dove vi deriva tutta sta caga di qlc slimitazione? sembrate tanti profeti di sventura, pronti ad annunciare la fine del mondo per qualsivoglia auspicio letto nelle nuvole o nelle viscere degli animali :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 23:50 

Crop rotation! LOL icoridi ovunque!
No seriamente, x me le discussioni teoriche han poco senso...tutore illuminato è nel colore più scarso di magic? se ne posso giocare 4 giuro gioco bianco :-*
Cioè davvero nessuno ha la sfera d cristallo...
Tipo gush slimitato...all'inizio tutti gat, ma già pochi atog, poi da qlc mese vediamo combo-gush, oath con i gush (si è brutto, lo so :-D ) etc...
insomma era difficile prevedere...
X citare 1 carta cmq Black vise...
:-?
sarebbe bella l'errata su [card]lotus vale[/card] :->

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 1:21 
Master of Ideas

dai marco, tu vorresti davvero dirmi ke se puoi giocare un combo pentacolor ke fà sistematicamente necro di 2 nn lo giokeresti?

vuoi dirmi ke se puoi avere SEMPRE giacoma/tinker/desire/balance in mano nn giokeresti 3-4 personal tutor? vampirico e imperial sono neri e in 1x, qui parliamo di costruire il mazzo intorno ad una carta ke fà da tutore...

vuoi dirmi ke se io combo (diciamo tps) posso fare loa di 1 praticamente sempre contro controllo, magari seguita da loa di 2 (il ke vuol dire ke ogni turno pesco 2 e quando sono pronto ho cmq 2 mana giù) tu nn lo faresti? se tds vuole correre nn credo gli convenga...se ci mettiamo a correre tutti e 2 scommettiamo ke sono + veloce io?

vuoi dirmi ke chrome mox in 4x (giocando virtualmente 12 accelerazioni cc 0) te nn lo giokeresti xkè dà svantaggio carte? flash unspo ke fà sempre 2 mana di 1?1x nn ha senso, 4x è tutta un'altra cosa....

mi son dimenticato poi la crop ke prende solo le lande + barate del gioco ovvero bazaar e strip con 1 mana verde a mo di istant (il ke vuol dire slando peccato e invece ho tolaria/strip/bazaar)...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo