Ho visto tanti topic di sostegno all'Abruzzo
Ho visto tanti giocatori preoccuparsi cercare di capire se tutti i giocatori Aquilani stavano bene, preoccuparsi e mettersi a disposizione per dare un aiuto anche se pur piccolo sempre importante, mandare-esortare a mandare il messaggio per donare un euro alla protezione civile
Come sapete il 6-7 Giugno si vota per le amministrative-elezioni europee
molti hanno sollecitato il governo affinchè il referendum sulla legge elettorale fosse accorpato a queste elezioni in modo tale da risparmiare una cifra che oscilla dai 350 ai 450 milioni di euro, soldi investibili nella ricostruzione dell'Abruzzo
Il governo ha detto "PUPPA"..ovvero "NO"
Perchè?????: ebbene i 3 quesiti del referendum li trovate in questo sito
http://www.referendumelettorale.org/dettaglio/64282/Presentazione_dei_quesiti
se vi fa fatica ve lo spiego io in soldoni:
Se il referendum raggiungesse il quorum e Se vincesse il sì, il premio di maggioranza alla Camera e al Senato andrebbe al partito di maggioranza e la Lega sparirebbe. Inoltre verrebbero abrogate le candidature multiple ( o candidature civetta) e le liste dovrebbero ottenere il 4 % alla Camera e l' 8 % al Senato.
CAPITO?...in pratica il pdl o il pd si giocherebbero il primato dei partiti e prendendo il bonus di maggioranza e governando senza l'appoggio di nessun altro quindi nemmeno della lega che perderebbe qualsiasi ragion d'essere
La lega quindi ha tutto l'interesse affinchè il referendum non raggiunga il quorum..(ovvero che la gente non vada a votare)..ma se il referendum fosse accorpato ad un elezione il quorum avrebbe molte più possibilità di essere raggiunto
La lega quindi con grande senso di responsabilità ha detto "caro Silvio se accorpi il tutto noi facciamo cadere il governo"
e Silvio non ha detto Bossi ma vaffanculo questi cazzo di soldi ci servono per ricostruire una regione terremotata ma sei scemo?..no ha detto ok prima di far cadere il governo me ne sbatto e l'accorpamento non si fa
Ecco qui io davvero faccio una considerazione personale:
Tutto dico tutto il governo compresa la lega è andata li a dire : "lo stato non vi lascerà soli" lo stato è un missile atomico vedrete che qui faremo tutto e faremo prestissimo" ci frugheremo e troveremo più soldi possibili per l'Abruzzo" e poi???? a nemmeno 13 giorni siete davvero così biechi traditori e in pratica ci fate pagare una bossi tax , soldi che servirebbero davvero a quella povera gente?
una sola parola V E R G O G N A
qui non si tratta di politica, (questo governo l'ho votato anche io) ma si tratta di civiltà e di dare un aiuto a persone che ne hanno bisogno
per questo vorrei sottoporvi una Petizione
trovate che cos'è una petizione e il suo valore legislativo-morale a questo indirizzo
http://it.wikipedia.org/wiki/Petizione
invito tutti a firmarla con nome e cognome questa petizione è già su altri siti come faccialibro aka facebook e le varie petizioni verranno integrate tra loro
vi ringrazio per aver letto questo mio papiro e spero che molti di voi firmino, probabilmente con queste firme ci si puliranno il culo ma se siamo veramente un botto di persone questa carta da culo sarà una carta da culo molto ruvida
PETIZIONE PRO ACCORPAMENTO ELEZIONI -REFERENDUM SULLA LEGGE ELETTORALE
FIRME:
Marco Signorini[url][/url]

samuraidavid ha scritto:
uppo
ivanhoe: uppi un cazzo!