Inox ha scritto:
ivano gibbo e krimine for president!1111
dai mi son messo a ridere legendo i commenti di wolf e alifromcairo.
io già voto per obbligare a pubblicare le liste nei report
libertà qua, libertà la..oooohhh ma chi siete?
nella vita c'è sempre chi comanda e chi non comanda.
se non si vuole stare alle regole, byebye.
parlando poi sul fatto stesso e "morale" (tanto per riempire il topic di parole importanti, lol):
ci si fa troppe pippe mentali, postare le liste nono è solo per i netdecker che non sono bravi a buildare (me compreso!!1111one) ma nache per vedere come si evolve il emta.
senza le liste paxxu sarebbe riuscito a fare un topic sul metagame così preciso? (beh forse nache si, perchè è super pro

, ma sicuramente sarebbe stato MOLTO più difficile)
inoltre secondo me, aiuta anche a sviluppare nuovi deck. (imho)
poi, non ci credo manco se mi pagano se wofl non ha MAI visto una lista..anche perchè..CHISSA per cosa c'ha un 1x di polimorfo di vesuvan shapeshifter..mah!
e cmq ormai la lista di wolf si sa, grazie a paxxu
bon basta ocn i post seri, ritorno a spammare per un futuro di warning migliore

Complimenti, un reply irritante da cima a fondo.
Irritante perchè stai qui a fare il brillante, MA...
Inox ha scritto:
io avevo l'ats di dr wolf (LOOOL)
(questa l'hai postata in "storie di orrore su MWS")
E, pensa un pò? Ho anche 4 tuoi PM in cui mi chiedi indicazioni varie di gioco e di build ed a cui, pur nn conoscendoti, ho risposto con ampie spiegazioni, argomentazioni e cortesia.
E nn ero mica obbligato a farlo.
Quindi Mr. Inox, dato che finora fino a prova contraria quello che mi sta "parassitando" sei tu e che a) nn so chi cazzo sei, b) nn mi interessa saperlo c) quello che finora a preso qualcosa da me sei tu e nn viceversa ed infine d) te ne esci con questo bel post, vorrei solo sapere cosa cazzo vuoi dalla mia vita...
Poi, tanto per mettere i puntini sulle "i": Vesuvan Shapeshifter è una MIA idea di cui ho discusso con Secondigliano (con cui scambio le idee spesso e volentieri, anche perchè a sua volta ha delle buonissime idee) ed i motivi per cui è inseribile in un SotF deck sono chiaramente che è blu (quindi pitchabile a FoW), nn va sotto Iona giocandolo morphato ed è una risposta sia a Iona che a Progenitus.
E, sì, è una carta trovata (toh, sono buono e ti insegno ad "andare a pesca", eccoti il mio misteriosissimo strumento di lavoro principe:
http://gatherer.wizards.com/Pages/Default.aspx ) per dare una risposta ad un problema che mi sono trovato ad affrontare sul campo (scusa se mi permetto di migliorare la mia build, eh!), e nn lurkando liste (nn so se cogli la sfumatura tra fare esperienza sul campo e cercarsi da solo le soluzioni invece che frignare come una fighetta perchè non ti danno la pappa pronta).
Contento?
Ah, per il futuro: scrivi pure di nuovo in PM per consigli & varie: il tuo biglietto per fanculolandia è già pronto

Che tu mi rompa il cazzo in PM e poi invece che ringraziare ti metta anche a prendere per il culo mi pare un tantino eccessivo.
Prima parte della risposta che mi ero messo a scrivere prima di vedere il mex di Inox e che mi girassero i coglioni:
Ho votato, come ci si poteva aspettare, no, e (tra l'altro, rispondo anche per cortesia nei confronti di Albasiefurlan e di Von Doom che mi hanno citato direttamente) passo ad argomentare - per coloro a cui frega qualcosa il mio punto di vista personale - un pò per concetti generali e molto per la mia situazione personale, quotando man mano le questioni che ho trovato più interessanti tra quelle poste in questo 3d.
Argomentazioni generali:
- Una premessa sorprendente: una volta ero assolutamente favorevole alla condivisione delle liste, ed esattamente per gli stessi identici "nobili" motivi che sono stati così copiosamente enumerati in questo 3d: crescita della community, confronto di idee etc.
Bè, signori, imho sono un mare di cazzate.
La dimostrazione?
I risultati: nel tirare le somme (dal 1994 al 2010 l'Italia ha vinto il gran totale di 2 GP, zeru PT, zeru Europei e zeru Mondiali: ergo, potete pure mettervi il cuore in pace... a figurine siamo fondamentalmente delle pippe) posso tranquillamente affermare che la filosofia della "pappa pronta" fa solo dei danni clamorosi, perchè va a creare una generazione di lobotomizzati che hanno sostituito il copia-incolla al ragionamento ed all'arrivare alla soluzione di un problema con i propri neuroni.
Collegarsi e fare 2 clic è facile, spendere tempo e fatica a pensare, no.
Non penso proprio che sia un caso se il miglior risultato in assoluto dall'Italia sia stato ottenuto ai secondi World Championships (1995), con gli ormai leggendari (e direi che posso scommettere ad occhi chiusi che buona parte degli utenti nn sa manco chi cazzo fossero) Ivan Curina ed Andrea Redi che approdarono entrambi ai quarti di finale.
Con mazzi interamente buildati da loro (come hanno peraltro sempre fatto durante la loro bellissima ed onorata carriera di giocatori), ruspanti e genuini come la torta della nonna, ed internet nn sapevano manco cosa fosse.
Per fare un parallelo con gli scacchi: ho sempre ritenuto i libri dove vengono citate pedissequamente migliaia di varianti una cosa assolutamente inutile, e tutti quei GM che imparano a memoria degli idioti (con una memoria impressionante, ma pur sempre gente che ha sostituito l'imparare a pappagallo al ragionamento). Viceversa, sono assolutamente da apprezzare i libri (pochi) che illustrano i concetti generali ed i giocatori che prediligono le idee alla memoria bruta (per quello basta un computer).
Ed infatti, coerentemente, nn posto una lista per la libidine di qualche scimpanzè brainless, ma perdo tempo a scrivere report dove descrivo giocate, ragionamenti, pensieri, sensazioni, errori...
edito poi o concludo in altro postCmq, per farla breve: una legge va rispettata anche se non si è d'accordo con essa, quindi se dovesse essere messa l'obbligatorietà del pubblicare le liste, amen (NB, per la cronaca: in previsione di una futura pubblicazione, il primer del mazzo l'ho già scritto da un bel pezzo ed è in stand-by).
Però finchè la cosa è facoltativa mi piacerebbe evitare che questo argomento trito e ritrito venga periodicamente riproposto (tra l'altro tirandomi regolarmente in mezzo) perchè personalmente ne ho un pò piene le palle e rischio di diventare scortese.
"
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue".
Clint Eastwood
io non ho detto che il vesuvan lo hai copiato da qualcuno, ma perchè hai pensato a vesuvan? non hai mica guardato qualche lista in cui han deciso di giocare x y z? lol.