Oggi è gio 25 giu 2026, 6:37


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Volete pubblicate tutte le liste dei mazzi in top8?
93%  93%  [ 113 ]
No 7%  7%  [ 9 ]
Voti totali : 122
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 19:03 
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 mar 2008, 15:29
Messaggi: 477
basta per favore.
cioè ma che senso ha questa discussione?
si parla di tornei di magic come di democrazia...
ma sono cose organizzate da privati..
più volte si è detto "non è una democrazia"
paragoni con stronzate come mancanza di rispetto o libertà bastaaa :) che centra? è magic, si va a dei tornei e si rispettano le regole del privato che li organizza, non piacciono le regole si può sempre cercare un privato che ne imposti delle proprie, vedi tpc che permette 10 proxi e magic vero che nn prevede tornei ma è solo per divertirsi giocando a magic, ma fuori dal paese dei bruchi ci sono le regole è ovvio, domani me ne vado a un pre release da tex, se gli cago sulla maglietta quello penso che si incazza, non è che io per difendermi posso dire "non rispetti le mie libertà"


L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 19:03 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:59
Messaggi: 1107
Località: Vintage players only
Carondimonio ha scritto:
Secondo me non pubblicare le liste è una sciocchezza..

ci sono giocatori (come me) non Pro, ma a cui piace fare qualche torneo ogni tanto che, pur avendo tutte le carte, possono montare mazzi competitivi solo ispirandosi a quelli degli altri giocatori.

io non avro' mai tempo per essere un deck builder, lavoro...
però magari ci sono bravi giocatori che non sono deck builders e si ispirano a archetipi sviluppati da altri... e danno comunque un contributo alla comunità vintage...

non mi sembra ci sia nulla di male nel giocare liste sviluppate da altri, cambiando magari solo poche carte per personalizzarli leggermente in funzione del meta atteso...

ma poi oh, visto che ho un minimo di tempo vorrei ricordare che magic è un gioco, giochiamo per divertici, che cazzo vuol dire ad esempio come ho letto nell'altro post barare a magic? se ti riduci a barare a un gioco come magic vuol dire che nella vita sei davvero n'ammerda di fallito.

a che pro nascondere le liste? quali segreti arcani pensate di celare?
ma via diamoci una ridimensionata che magic, con buona pace di TUTTI, è e resta un gioco... punto... tutto il resto sono fregnacce e seghe mentali.

CARONDIMONIO


Come non quotare cotanta saggezza, Carondimonio dagli occhi di bragia che batte col remo chiunque s'adagia :-D

Take it easy gente.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 20:17 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mag 2007, 19:33
Messaggi: 1730
Località: Temple of Xian
Lokysavage ha scritto:
basta per favore.
è magic, si va a dei tornei e si rispettano le regole del privato che li organizza, non piacciono le regole si può sempre cercare un privato che ne imposti delle proprie


appunto;infatti la conclusione finisce una volta stabilito che spessa all'organizzatore decidere. punto. :-D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 22:54 
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 feb 2008, 20:38
Messaggi: 866
Località: Vicenza
Der_Wolf ha scritto:
Inox ha scritto:
ivano gibbo e krimine for president!1111 8-)

dai mi son messo a ridere legendo i commenti di wolf e alifromcairo. :-p

io già voto per obbligare a pubblicare le liste nei report :-D
libertà qua, libertà la..oooohhh ma chi siete?

nella vita c'è sempre chi comanda e chi non comanda.

se non si vuole stare alle regole, byebye.

parlando poi sul fatto stesso e "morale" (tanto per riempire il topic di parole importanti, lol):

ci si fa troppe pippe mentali, postare le liste nono è solo per i netdecker che non sono bravi a buildare (me compreso!!1111one) ma nache per vedere come si evolve il emta.

senza le liste paxxu sarebbe riuscito a fare un topic sul metagame così preciso? (beh forse nache si, perchè è super pro :D , ma sicuramente sarebbe stato MOLTO più difficile)

inoltre secondo me, aiuta anche a sviluppare nuovi deck. (imho)

poi, non ci credo manco se mi pagano se wofl non ha MAI visto una lista..anche perchè..CHISSA per cosa c'ha un 1x di polimorfo di vesuvan shapeshifter..mah! :-o :-D
e cmq ormai la lista di wolf si sa, grazie a paxxu :-*

bon basta ocn i post seri, ritorno a spammare per un futuro di warning migliore :-D


Complimenti, un reply irritante da cima a fondo.
Irritante perchè stai qui a fare il brillante, MA...
Inox ha scritto:
io avevo l'ats di dr wolf (LOOOL)
(questa l'hai postata in "storie di orrore su MWS")
E, pensa un pò? Ho anche 4 tuoi PM in cui mi chiedi indicazioni varie di gioco e di build ed a cui, pur nn conoscendoti, ho risposto con ampie spiegazioni, argomentazioni e cortesia.
E nn ero mica obbligato a farlo.
Quindi Mr. Inox, dato che finora fino a prova contraria quello che mi sta "parassitando" sei tu e che a) nn so chi cazzo sei, b) nn mi interessa saperlo c) quello che finora a preso qualcosa da me sei tu e nn viceversa ed infine d) te ne esci con questo bel post, vorrei solo sapere cosa cazzo vuoi dalla mia vita...
Poi, tanto per mettere i puntini sulle "i": Vesuvan Shapeshifter è una MIA idea di cui ho discusso con Secondigliano (con cui scambio le idee spesso e volentieri, anche perchè a sua volta ha delle buonissime idee) ed i motivi per cui è inseribile in un SotF deck sono chiaramente che è blu (quindi pitchabile a FoW), nn va sotto Iona giocandolo morphato ed è una risposta sia a Iona che a Progenitus.
E, sì, è una carta trovata (toh, sono buono e ti insegno ad "andare a pesca", eccoti il mio misteriosissimo strumento di lavoro principe: http://gatherer.wizards.com/Pages/Default.aspx ) per dare una risposta ad un problema che mi sono trovato ad affrontare sul campo (scusa se mi permetto di migliorare la mia build, eh!), e nn lurkando liste (nn so se cogli la sfumatura tra fare esperienza sul campo e cercarsi da solo le soluzioni invece che frignare come una fighetta perchè non ti danno la pappa pronta).
Contento?
Ah, per il futuro: scrivi pure di nuovo in PM per consigli & varie: il tuo biglietto per fanculolandia è già pronto :)
Che tu mi rompa il cazzo in PM e poi invece che ringraziare ti metta anche a prendere per il culo mi pare un tantino eccessivo.

***

Prima parte della risposta che mi ero messo a scrivere prima di vedere il mex di Inox e che mi girassero i coglioni:

Ho votato, come ci si poteva aspettare, no, e (tra l'altro, rispondo anche per cortesia nei confronti di Albasiefurlan e di Von Doom che mi hanno citato direttamente) passo ad argomentare - per coloro a cui frega qualcosa il mio punto di vista personale - un pò per concetti generali e molto per la mia situazione personale, quotando man mano le questioni che ho trovato più interessanti tra quelle poste in questo 3d.

Argomentazioni generali:

- Una premessa sorprendente: una volta ero assolutamente favorevole alla condivisione delle liste, ed esattamente per gli stessi identici "nobili" motivi che sono stati così copiosamente enumerati in questo 3d: crescita della community, confronto di idee etc.
Bè, signori, imho sono un mare di cazzate.
La dimostrazione?
I risultati: nel tirare le somme (dal 1994 al 2010 l'Italia ha vinto il gran totale di 2 GP, zeru PT, zeru Europei e zeru Mondiali: ergo, potete pure mettervi il cuore in pace... a figurine siamo fondamentalmente delle pippe) posso tranquillamente affermare che la filosofia della "pappa pronta" fa solo dei danni clamorosi, perchè va a creare una generazione di lobotomizzati che hanno sostituito il copia-incolla al ragionamento ed all'arrivare alla soluzione di un problema con i propri neuroni.
Collegarsi e fare 2 clic è facile, spendere tempo e fatica a pensare, no.
Non penso proprio che sia un caso se il miglior risultato in assoluto dall'Italia sia stato ottenuto ai secondi World Championships (1995), con gli ormai leggendari (e direi che posso scommettere ad occhi chiusi che buona parte degli utenti nn sa manco chi cazzo fossero) Ivan Curina ed Andrea Redi che approdarono entrambi ai quarti di finale.
Con mazzi interamente buildati da loro (come hanno peraltro sempre fatto durante la loro bellissima ed onorata carriera di giocatori), ruspanti e genuini come la torta della nonna, ed internet nn sapevano manco cosa fosse.

Per fare un parallelo con gli scacchi: ho sempre ritenuto i libri dove vengono citate pedissequamente migliaia di varianti una cosa assolutamente inutile, e tutti quei GM che imparano a memoria degli idioti (con una memoria impressionante, ma pur sempre gente che ha sostituito l'imparare a pappagallo al ragionamento). Viceversa, sono assolutamente da apprezzare i libri (pochi) che illustrano i concetti generali ed i giocatori che prediligono le idee alla memoria bruta (per quello basta un computer).
Ed infatti, coerentemente, nn posto una lista per la libidine di qualche scimpanzè brainless, ma perdo tempo a scrivere report dove descrivo giocate, ragionamenti, pensieri, sensazioni, errori...

edito poi o concludo in altro post

Cmq, per farla breve: una legge va rispettata anche se non si è d'accordo con essa, quindi se dovesse essere messa l'obbligatorietà del pubblicare le liste, amen (NB, per la cronaca: in previsione di una futura pubblicazione, il primer del mazzo l'ho già scritto da un bel pezzo ed è in stand-by).
Però finchè la cosa è facoltativa mi piacerebbe evitare che questo argomento trito e ritrito venga periodicamente riproposto (tra l'altro tirandomi regolarmente in mezzo) perchè personalmente ne ho un pò piene le palle e rischio di diventare scortese.

"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue".
Clint Eastwood


loool

sisi risposte con ampie spiegazioni, argomentazioni e cortesia.

gigarotfl.

io non ho detto che il vesuvan lo hai copiato da qualcuno, ma perchè hai pensato a vesuvan? non hai mica guardato qualche lista in cui han deciso di giocare x y z? lol.

bevi la camomilla che ti passa l'incazzatura :-D

non sai chi sono? sono un nerd! Immagine


Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 23:49 
Avatar utente
Don Quijote

Iscritto il: sab 12 dic 2009, 23:24
Messaggi: 1078
Località: In fondo alla sala
Nickname Cockatrice: Walker Boh
ringrazio der wolf per la risposta(ti ho tirato in ballo assieme ad andrea, solo perchè avevo visto che in un topic di un report avevate avuto una discussione appunto sulla pubblicazione delle liste, se ti ho rotto le balle mi spiace)

@ivano:
Cita:
Dunque, secondo il ragionamento di questi ultimi che non pubblicano le liste:
- chiunque ha scritto un primer o un articolo è un povero fesso (quindi io, james, lucio, paxxu...)
- i gestori di questo forum sono dei poveri fessi xke potrebbero farsi gli affari loro
- kalle è un povero fesso xke potrebbe dedicarsi ai formati wizard e basta, essendo più interessanti per la carriera di un judge
- chi gestisce una lega e cerca di creare un circuito è un povero deficiente


mi dici un post mio o di the mons o di chiunque altro in questo thread che ha mai asserito questo?
mi sembra che tutti quelli che hanno fatto dei distinguo(magari perfino rispondendo si al sondaggio) abbiano detto "in linea di principio, tutti dovrebbero contribuire, ma non essendo un DOVERE fissato a priori, sono liberi di non farlo".
se poi tu leggi quest'altra cosa, capisco che ti arrabbi,te la prendi e reagisci, ma nessuno intendeva quello che hai capito tu.

tra l'altro, visto che io, ma anche gli altri, ti abbiamo sempre risposto con tono cordiale, in base anche al fatto che tu sei un moderatore, ti chiedo, parlare così :
Cita:
capre ingrate ed egoiste

Cita:
alcune menti malate

Cita:
preferisco perdere le capre arroganti.

Cita:
vale di più di quella dei parassiti.

non è leggermente esasperare i toni e portare flame in una discussione?


anche perchè, il topic si chiama "Sondaggio:è giusto pubblicare le liste?"
se è un sondaggio, ti puoi aspettare che ci sia gente che dice di no.
E, se anche dicono di no, come è stato successivamente spiegato, non dicono di non pubblicare ALCUNA lista,non dicono di cancellare le liste dal sito, dicono che se una persona chiede un favore all'organizzatore, e questi glielo concede, allora non è giusto che la lista debba venire pubblicata per forza, visto che ripeto, ATTUALMENTE non v'è obbligo.

Se poi deciderete (con questo voi mi riferisco a te e agli altri moderatori/amministratori/organizzatori) di mettere delle regole precise in tal senso, sarò il primo a dire "o ti adegui, o ciao e pedala"

@ il goblin
Sulla prima parte siamo d'accordo, e sulla seconda, hai ragione tu, ho fatto un paragone che non sta in piedi. Intendevo dire che ci sono modi di contribuire a una community diversi anche dal partecipare attivamente col proprio lavoro(in questo caso postando delle liste),e che non perchè uno decide di non adempiere in questo modo (che come tu hai concordato non è un obbligo) può comunque farlo in altri modi.
Può aiutare gli altri partecipando alla discussione su altri mazzi, o dare aiuti a chi non sa le regole,o suggerire altre tech diverse da quelle che vuoi tenere per te, può ,insomma anche fare altro.
E se fa altro(come credo facciano quei 3/4/5/N giocatori che non pubblicano le liste) allora fa parte comunque della comunità al pari degli altri, e non per questo si deve sentir dare della merda parassita.


Avendo detto e ripetuto la mia opinione, ed essendo stufo di sentirmi dare del parassita solo perchè ho detto la mia opinione in disaccordo con la vostra,smetto di intervenire nell'argomento. se qualcuno ha qualcosa da ridirmi,può anche insultarmi privatamente per PM(visto che a quanto pare certe risposte erano per offendere qualcuno.. se eran per me,vengan da me e appianiamo tranquillamente la questione, senza bisogno di scaldarsi.). O magari, se lo vorrete, anche di persona al prossimo torneo, visto che credo rivedrò buona parte di voi al prossimo torneo a Cerro Maggiore.
Buon proseguimento.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 apr 2010, 1:26 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 gen 2008, 22:45
Messaggi: 1304
Località: Melbourne (AU)
ATTUALMENTE BANNATO
Pubblicare le liste è una cosa giusta, e nonostante io condivida il pensiero di Der_Wolf, se si sceglie una determinata strada non si posson fare eccezioni.

Pubblicate 'ste liste e non rompete i coglioni, tanto davvero, la gente può netdeckare e lurkare quanto vuole, ma finché non ha due fattori chiave:

1) Conoscenza del meta e del formato
2) Visione di gioco e abilità
3) Chiappa fiammeggiante

non andrà mai da nessuna parte. :-D


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010