Oggi è ven 3 lug 2026, 1:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comunicato della "Casa dei Giochi"
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 18:34 

Noi, della Casa dei Giochi, che per anni abbiamo ospitato con vivo piacere la manifestazione "Ovinogeddon", vorremmo condividere con la Vintage community le seguenti osservazioni:

1- La nostra forma statutaria è quella di “Associazione no-profit”, siamo nati dall'aggregazione di circoli ludici e la nostra mission è quella di creare un ambiente "ideale" per il gioco e per i giocatori, fornendo un luogo dove i circoli e gli eventi possano crescere e svilupparsi in quantità di partecipanti e qualità di gioco.
Negli anni ci siamo adoperati a tale fine, crediamo che il nostro impegno, anche economico, si sia visto nei miglioramenti effettuati in questi anni alla struttura: nuovi sanitari nei bagni, giardino risistemato, nuove sedie nel salone e nelle sale e molte altre cose. D'altronde 650 mq interni e 1500 mq di giardino non si sistemano in un mese.

2- Ci spiace non ospitare più un evento (l'Ovinogheddon) che rappresenta un valore aggiunto per i giocatori di una disciplina importante come Magic e sinceramente non condividiamo la scelta dell'organizzatore, apparentemente motivata da meri calcoli economici, di aver spostato la manifestazione in un altro luogo.
Da parte nostra eravamo d'accordo con l'organizzatore che ci avrebbe fatto sapere se avesse avuto ancora voglia di rifare l'Ovinogeddon, siamo rimasti per cui sorpresi (e delusi) dallo scoprire da altre fonti che è stata scelta una diversa location.

3- Perdere una manifestazione ludica è per noi un dispiacere "filosofico" e non nascondiamo che perdere potenziali frequentatori rende la nostra sopravvivenza più precaria. Il nostro progetto non è del tipo "mordi e fuggi" ma quello di dare una sede perenne sempre aperta (365 giorni all'anno) e a modico prezzo (tessera frequentatore 5 euro annui) a chiunque voglia giocare. In questo senso, pur capendo le motivazioni tattiche di chi cerca l'offerta più bassa, piangiamo la miopia strategica dei risultati finali (ludoteche che chiudono).

4- Siamo certi che i 1.300 circa euro che l'Organizzazione avrebbe dovuto dare a noi come rimborso spese non avrebbe intaccato molto i conti di una manifestazione che "fattura" oltre 13.000 euro.

5- Ci auguriamo che la sede trovata sia comunque all'altezza del prestigio della manifestazione e che coloro che vi interverranno con un'aspettativa (dovuta all'anno scorso) vi si trovino bene, così da permettere il successo di quella del prossimo anno. Comunque sia ci auguriamo che il Gioco continui, anche perché QUESTO E' IL NOSTRO SCOPO D'ESISTENZA.

Un augurio di buone partite a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 19:10 
Capo Pallino

Sinceramente non capisco lo scopo di questo topic.
Se hai un messaggio da dare agli organizzatori di questo torneo, non è più semplice parlargli direttamente?
Lascio aperto per il momento.

PS: spostato nella sezione più opportuna.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 19:15 

Visto che Kalle ha spostato qui il topic, dico anche qui la mia...

Chi è l'organizzatore dell'evento? Stinfo.

Quali sono i compiti dell'organizzatore di un torneo come l'Ovinogeddon?:
- mettere dei premi degni dell'importanza del torneo che prevede
- pubblicizzare l'evento
- scegliere una location, che ritenga migliore, e per gli interessi dei giocatori e per i suoi proprio interessi

In tutto questo non vedo voi cosa c'entriate... questo intervento stile "rosicata" secondo me non ha alcun senso. L'organizzatore è lui, ed è lui che sceglie la location.

Io vado a mangiare ogni settimana in un ristorante. Se ad un certo punto scegliessi per un qualsiasi motivo di non andarci più, mica mi vengono a cercare. Avrò il diritto di scegliere di quali servizi usufruire?
{:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 19:27 

mah, stavolta nemmeno io ho capito il senso di questa missiva....

Stasera vado a giocare in uguzzone ed indago.... :-p

La decisione presa da Stinfo mi pare la "naturale" conclusione di cio' che si era iniziato qua http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13709
anzi, faccio un plauso a Stinfo, che dimostra cosi' di non essere uno che abbaia e basta, ma si rimbocca le maniche, trova un'alternativa, e se la rischia!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 20:25 
Full Organizer

Visto che mi sento tirato in causa dico la mia.

E' assolutamente vero che ci eravamo lasciati a febbraio con appuntamento al mese successivo, in concomitanza con l'ultima tappa svolta a Milano della lega NVL, che ora sta seguendo Ivano ( Luca ) a quella tappa ho chiesto di te ( gionata ) per informarti della decisione ma non ti ho trovato.

In seguito mi sono cmq informato e Saverio circa 2 mesi fa mi ha detto che lui aveva chiesto quali domeniche di Settembre fossero rimaste libere e la risposta che gli è stata data è la seguente: "Nessuna".

Indi per cui ho pensato che la sala fosse occupata e mi sono mosso in altro modo, del resto avevo gia fatto presente come l'aumentare dei costi fosse a mio modo eccessivo.

Per di più io alla parola "ospitare" attribuisco il senso gratis, quando ospito una persona a casa mia non la faccio pagare.

Quindi mi aspetto che un'associazione "no profit" si accontenta del prestigio che un evento come l'ovinogeddon le attribuisce e si acocntenta dei grandi fatturati derivati dalla ristorazione e di un ritorno in termini di immagine ancora maggiore.

Inoltre sottolineo che questa vostra politica ha fatto perdere non solo una manifestazione ludica come l'ovinogeddon ma anche tutte le tappe mensili dei 2 formati Vintage e Legacy, perchè anche noi siamo una manifestazione "no profit" e vogliamo garantire che i nostri tornei abbiamo dei pemi adeguati con gli altri sul suolo italiano, e a parita di costi dei premi se il costo della sala a Milano e maggiore la bilancia pende a nostro sfavore.

Per quanto riguarda il fatturato di 13000 euro posso dire che è sbagliato ne fatturiamo anche 20.000 ma al netto il guadagno organizzativo sarà di 1000 euro quando va bene su 3 giorni di lavoro pieno e altri mesi di preparazione.
Questi 1000 euro in confronto ai guadagni del bar credo siano bruscolini, e infatti credo che il dispiacere "filosofico" sia questo.

Che il gioco continui è anche il mio scopo e fare sempre meglio per restare al passo con i più grandi eventi europei è il mio obiettivo.

Forse vivo ancora sulle nuvole ma se io avessi una sala come la vostra e un organizzatore mi proponesse di organizzare un evento di 350 persone al giorno con un artista internazionale aprirei le porte senza chiedere un euro accontenandomi dei benefici che un tale evento mi porta nel futuro.

Vi auguro di continuare al meglio con la vostra associazione, semplicemente come indicato da Von Doom le nostre strade si sono separate.

Saluti

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il mer 30 giu 2010, 20:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Comunicato della "Casa dei Giochi"
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 20:36 

gionata ha scritto:
Perdere una manifestazione ludica è per noi un dispiacere "filosofico"

:-D :-D :-D

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Comunicato della "Casa dei Giochi"
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 20:49 

gionata ha scritto:
4- Siamo certi che i 1.300 circa euro che l'Organizzazione avrebbe dovuto dare a noi come rimborso spese non avrebbe intaccato molto i conti di una manifestazione che "fattura" oltre 13.000 euro.

Scusate la curiosità, ma "rimborso spese" per cosa? Se siete aperti 365 giorni l'anno e fornite un servizio no-profit non capisco che rimborso vi serva... Se per caso riguardasse l'uso delle utenze urbanze vedi luce e acqua (gas a meno che il giocatore di magic ora se la bulli appicciando la sizza dal fornello non credo che venga utilizzato) mi chiedo come si possa chiedere all'organizzatore 1300 euro... Per caso è una cauzione per eventuali danni alla struttura per caso? Che io sappia nessuno ha mai rotto niente... Non si possono nemmeno chiedere come "danno di immagine" perchè il torneo vi impedisce di ospitare altri tesserati: vengono lì 400 persone al giorno!
Insomma, non per fare i conti in tasca alla gente che non è mai una bella cosa, ma sarei curioso di sapere come si possa chiedere tale somma...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 20:54 

"Ianuam claudite, ne vox senis carceris querulae quae semprer canit ab omnibus audiatur"

Mi stanno ridendo anche i piedi. :-D

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 20:59 

Vabbè dai, diamo una bottarella :-D pur facendo notare che la casa dei giochi è decisamente migliorata negli anni e di questo va dato atto.

Il fatto che in 3 giorni incassiate circa 4000€ di bar (la domenica con 40 persone al circolino se ne incassano circa 600, per cui sono stato buno con i conti) con un utile netto di almeno 2000€ (anche quì sono buono, perchè un panino da 3€ costa 0,40€) non si conta da nessuna parte????Quì c'è gente che nella vita reale fa tutt'altro che giocare a magic, per cui diciamo le cose con cognizione di causa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 23:10 
Full Organizer

Non conosco personalmente ne Stinfo ne Gionata and company, ho letto le 8 pagine di discussioni vecchie tutte di fila e voglio spezzare una lancia in favore di Stinfo per la sua volontà d'animo e limpidezza nel spiegare con dettagli curati,statische,spese su come organizza tornei, dico sono che da anni il tipo 1 è morto a Brescia e di questo mi spiace veramente molto, per fortuna che esiste ancora gente come Stinfo che si fa un culo così ad organizzare tornei grossi e non, tenendo vivo lo spirito di Magic.
Spero di riuscire a participare a un Ovinogheddon prima che gente come quelli citati sopra lucrino sulle sale facendo diventare impossibile eventi grandi come l'Ovino.

Saluti

Nick

OLYMPUS BRESCIA
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 23:51 

Questo post e' ridicolo, non capisco perche' tra l'altro sia ancora aperto visto che non generera' altro che flame.

L'unica nota interessante e' il cambio di luogo per l'ovino.

Per l'ennesima volta smettiamola di tirare in ballo stinfo, che e' un amico, e lasciamolo organizzare in pace.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 0:54 

Era da tanto che non leggevo una cosa così patetica ... ho le lacrimucce agli occhiettini a sentir parlare di filosofia ... Shi shi

LoL

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 2:01 

dal più profondo del cuore...
ma baffanculo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 2:02 
Legendary Creature

credo di avere letto abbastanza.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 8:50 
Capo Pallino

LordYawgmoth ha scritto:
Questo post e' ridicolo, non capisco perche' tra l'altro sia ancora aperto visto che non generera' altro che flame.

E' rimasto aperto per dare possibilità di replica agli organizzatori dell'Ovinogeddon.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]