Confermo anche io dell atmosfera irrespirabile sopratutto l ultimo giorno, le persone ti guardavano storto anche se ti avvicinavi solo per dare un occhiata ai raccoglitori...
Cmq penso che l aumento di furti di questo nazionale sia direttamente correlato all aumento spropositato dei costi delle "rare mitiche" di quest' anno visto che si parla di confetti da minimo 30 euro a botta (vengevine,gideon,baneslayer,titano verde e poi jace a oltre 60 bombe ...assurdo!), certo anche nel t1 le carte valgono tantissimo ma c'e' una differenza fondamentale, ovvero che in vintage le persone si conoscono molto di piu' tra loro ed e' quindi piu' facile riconoscere un "intruso" anche ai grossi eventi, inoltre spessissimo, grazie anche alla diffusione delle altered et similari, le carte sono troppo riconoscibili e problematiche da ricettare, diventa quindi piu' difficile fare il colpo...in t2 tutto questo non c'e'! Una volta scippati 4 jace, si sbustano e si vendono ,magari a 40 euro l uno per sbrigarsi, penso in meno di 10 minuti...proprio perche' sono carte anonime e sopratutto perche' ci sono 3000 sconosciuti a giocare assieme...
Tristezza