Oggi è mer 8 lug 2026, 22:30

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 12:08 

iL_GaTsU ha scritto:
Oi io son figlio di uno sbirro...vedi te :P !

In teoria ci son tante belle cose da dire, ma in pratica non è così fidati.

Tu puoi aver un testimone e lui 2 falsi testimoni (aka complici) e un sacco di altre cose.

IO sò in che mondo vivo, tu forse ancora no ;) !

Fidati, una volta che una cosa è rubata, se non ci sono PROVE schiaccianti (es. se ti rubano il cell c'è un num. che si trova dentro il cell che non può far da prova) non è facile riaverla....poi magari puoi provare tramite denuncie ecc... ma si sà come và la burocrazia in italia, ed a volte si spende meno a ricomprarsi una cosa piuttosto che tentare di riprendersela (e questo i ladri professionisti lo sanno).

Poi sei libero di non crederci, in ogni caso ti invito a seguire certi programmi tipo striscia e le iene lol ^^ !

byee

No nella realta' non va come dici te, ne discutevo proprio il week end scorso con un mio amico poliziotto.

Assumi che becchi in flagranza di furto un qualcuno, la prima reazione si ogni persona normale e':

1. urlare, alzare il tono e cercare di riappropriarsi immediatamente del maltolto, facendoti inevitabilmente notare
2. probabilmente strattonare o comunque cominciare una colluttazione dalla quale o finisci con o:
a. il riprenderti in mano il maltolto e magari dando anche qualche bella saccagnata al ladro che ora puo' si bluffare ed andare lui a denunciarti facendo finta di essere lui quello che ha subito il torto, ma molto probabilmente non solo la sua denuncia sara' vana ma se ne prendera' un altra anche per falsa testimonianza.
b. perdi la colluttazione e quindi non solo lui con lo scappare (per evitare linciaggi) confermera' la sua colpevolezza, ma lo potrai anche denunciare per rapina a causa dell uso della violenza.

Insomma la flagranza di reato e' molto di piu' di una prova schiacciante. Per la quale la legge permette anche l'arresto da parte di un privato (con obbligo di consegna immediata all'autorita' giudiziaria) come da codice di procedura penale art 380 comma 2e in quanto aggravato da art 625 comma 4 (furto con destrezza)

Insomma non solo e' punibile e verra' punito, ma il ladro che becchi in flagranza di furto lo potrai anche immobilizzare te e chiedere di andare a chiamare la polizia per farlo arrestare senza timore alcuno di ripercussioni legali su di te.

La pena va dai 6 mesi ai 3 anni di reclusione. Lascia stare che ci sono giudici che poi se non trovano la refurtiva (magari perche' e' stata passata di mano a qualche complice) danno l'assoluzione perche il fatto non sussiste. Ma la legge dice quanto sopra.

Quindi se ti tubano qualcosa e li becchi metre lo fanno devi solo fare due cose. Immobilizzare il ladro, assicurart che che altri lo vedano con le tue carte in mano e nel suo zaino e che nessun complice prenda la refurtiva e la faccia sparire. Chiedere di chiamare la polizia immediatamente.

Chiedi pure a tuo padre se fosse chiamato da un qualcuno che ha immobilizzato e trattenuto un ladro, per il quale molteplici persone testimoniano abbia tentato un furto con destrezza ed e' stato preso in flagranza, se se lo porta in questura e accetta la denuncia o se lo lascia li e si mette a ridere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 12:22 

se inizi una colluttazione e ti riprendi il maltolto puoi anche far a meno di chiamare le autorità perchè hai già ottenuto ciò che volevi ^^ (rischi una denuncia per aggressione anche se difficilmente il ladro si arrischierà a far una cosa simile).

In ogni caso leggiti tutto ciò che hai scritto e vedi se secondo te è possibile che accadano tutte quelle cose ^^ !

Poi come hai detto tu, basta che il ladro abbia un paio di complici ed il gioco è fatto...appena ti sottrae qualcosa non la becchi più.

Ovviamente la cosa migliore rimane sempre tenere gli occhi aperti e non farti portar via nulla.

Poi ti ripeto, la legge in teoria è una cosa, in pratica è un altra, altrimenti non mi spiego com'è possibile che gente che ammazza possa uscire di galera ^^ !

byee

bax ha scritto:
Quindi se ti tubano qualcosa e li becchi metre lo fanno devi solo fare due cose. Immobilizzare il ladro, assicurart che che altri lo vedano con le tue carte in mano e nel suo zaino e che nessun complice prenda la refurtiva e la faccia sparire. Chiedere di chiamare la polizia immediatamente.

Ecco, su questo siamo perfettamente d'accordo...entriamo nel merito difesa personale del proprio "territorio" alla quale accennavo prima ^^ !

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 13:13 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Cita:
E di questi tempi la giustizia fai-da-te SEMBRA essere la migliore soluzione.
Cmq è esatto, è la struttura che in italia non funziona, poi all'estero non sò ;) (vedi quel che era capitato ai nostri connazionali in Francia ad Annecy).

altri qualunquismi?
tipo che non ci sono più le mezze stagioni? che si stava meglio quando si stava peggio?

Scusa Luca, ma "altri qualunquismi" una ceppa.

In Italia c'e' gente che viene pagata "non molto" per mantenere l'ordine, infatti vengono anche chiamate Forze dell'Ordine .
Costoro hanno a che fare tutto il giorno con gente con la quale non vogliamo avere nulla a che fare.
Poi, quando beccano finalmente il colpevole, c'e' il giudice di turno che vanifica il loro lavoro per i segunti motivi (scegline uno a caso)

1) Ha altro da fare
2) Non c'e' una legge che possa applicare
3) Non c'ha un cazzo di voglia
4) L'avvocato del colpevole e' bravo

Vediamo ora cosa causa le ragioni quassopra

I punti 1 e 3 sono "la giustizia non e' ben organizzata"
I punti 2 e 4 sono "legge non chiara o non adatta // esistente"

La mia analisi sara' anche superficiale, e ora come ora non dovrebbe fregarmene piu' una ceppa, pero' scusa tanto se questo stato di cose mi fa ancora un poco incazzare....

Dimmi un po': se tu fossi un Tutore dell'Ordine, ti fai un culo tanto da mattina a sera, ci rischi la vita, becchi uno, e poi uno a caso lo rimette in liberta'... non ti girerebbero un pochetto i maroni????
O perlomeno, non ti sfiduceresti a fare il tuo lavoro?

Su UNA cosa hai ragione pero'.
100 furti, e NESSUNO ha chiamato la Polizia, o i Carabinieri?
Perche' ????

ciuppy78 ha scritto:
In una società civile la pena inflitta dovrebbe essere volta al recupero ed alla correzione, non certo all'inflizione di dolore fine a se stessa.

Corretto. Ma sei davvero sicuro di vivere in una societa' civile?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il gio 5 ago 2010, 13:34, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 13:13 

Scusate l intrusione,volevo rispondere a ciuppy78!!!!!

Allora,io non so se quello che hai scritto lo pensi davvero o l hai scritto per smorzare i toni, ma tu che credi tanto al "recupero " di queste persone,ti sei mai trovato in una situazione simile o parli tanto per fare???

Sai cosa vuol dire risparmiare per poi poterti comprare le tot carte che ti servono a completarti un mazzo per poi giocarlo ai NAZIONALI,la massima espressione qui in Italia del gioco di MAGIC??

Sai cosa si prova a essere derubato del tuo mazzo con il quale hai passato ANNI a fare tornei nel tuo paese??(per me conta anche il valore affettivo)

Ti meravigli e scandalizzi se tanti di questo forum imprecano e insultano queste persone,ma secondo te,cosa dovrebbero fare se non sfogarsi un pò??

Io ho sempre pensato che se uno ruba perchè ha fame è in qualche modo giustificato,ma uno che ruba carte solo per rivenderle e farci qualche soldo in modo disonesto non è da "recuperare " come dici te,
ma è da scovare e fargli passare la voglia X-D
Ah se vuoi "recuperare" qualcuno,vai nei centri di tossicodipendenza o di quelli che ne hanno veramente bisogno,mica di "ladruncoli " che bene o male tutti conoscono!!!! :-D

terra,rito,seppellire,EXUME:VINTO!!!!!!!

Contro di me solo razzi!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 13:28 

altri qualunquismi?
tipo che non ci sono più le mezze stagioni? che si stava meglio quando si stava peggio?
qualcuno ha provato ai nazio a fare quello che si è fatto in francia per affermare una cosa del genere?

parole sante amico. parole sante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 13:34 
Organizer

io ci penserei un paio di volte prima di fare un affermazione del genere ad uno sconosciuto che *potrebbe* essere un padre di famiglia o cmq una persona di una certa maturità se io avessi 20-25 anni, per poi fare la figura del cioccolataio...

attento ivano la categoria dei cioccolatai ti farà causa per essere stati associati a delle "cavolate mostruose" dette in questo topic

ogni volta che succede qualcosa di simile si aprono sempre topic fotocopia...non ci vuole la scienza per capire che un topic del genere dovrebbe servire a :

1) sapere se qualcuno ha visto qualcosa

2) solidarietà

3) chiedere se qualcuno ha acquistato o ha visto vendere carte x a un prezzo diciamo "molto concorrenziale" e a chi

poi ovviamente ci sono discorsi sui massimi sistemi tecniche anti taccheggio ecc ecc......ma il succo è sempre quello

non venite però a scrivere perfavore ..che siccome si vive in un mondo di merda siccome vi han fottuto loro sono stati furbi e te un coglione...perche una minima distrazione ci sta sempre di poterla avere...sicche invito i furboni che dicono e beh mi spiace ma sei stato scemo, ad avere paura della giustizia karmica...

....riportare mazzi persi alla judge station rende il mondo migliore tipo la raccolta differenziata ,le energie rinnovabili ,la carità verso il prossimo

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!

Ultima modifica di bravesliver il gio 5 ago 2010, 13:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 13:35 

MASTER .R ha scritto:
Io ho sempre pensato che se uno ruba perchè ha fame è in qualche modo giustificato

Se uno ruba, e' un ladro.
Punto.
Sono quelli come te che giustificano che hanno reso possibile questo stato di cose.

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:07 

VonDoom:Aspetta un attimo,visto che dici cosi e tra l altro sento tante cose sbagliate,io non giustifico i ladri di tutto il mondo ,ma permettimi di dire che se uno ruba un pezzo di pane perchè ha fame ,non lo puoi trattare come uno che ti ruba un faldone da 2000 euro (come gli hanno fatto a FASHION MASTER).
Dopo io sono solo una "goccia in mezzo al mare" e se proprio vuoi dire di "quelli che giustificano " spiegami perchè la stessa LEGGE giustifica tante cose sbagliate(omicidi,violenze,mafia,ecc,ecc).
A parte che molto tempo fa uno era stato arrestato per aver rubato degli alimentari perchè aveva fame e gli hanno dato 30 anni!!!!!!! 8-)
IO la penso come ho scritto e poi tu te la sentiresti di denunciare o far del male a uno che ruba per sfamarsi????
Io a uno che mi ha chiesto un panino fuori da un torneo ed era uno sbandato,glie l ho dato senza problemi, anche se i miei amici dopo ridevano!!!!!
Siamo uomini o bestie o ancor peggio diavoli?? X-D
SAi cosa vuol dire morire di fame??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:10 
Legendary Creature

oddio, stiamo veramente parlando della fame nel mondo su un forum di magic?
ho visto tutto.

@bravesliver: idolo! :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:12 

Master chi ruba mazzi di Magic non lo fa perche' ha fame, ma perche pensa che sia un modo veloce e comodo di fare soldia scapito di chi quelle carte se le e' sudate e/o guadagnate.
non ci sono ne scuse ne paragoni con chi ruba perche' e' disperato ed ha fame (che cmq in italia non dovrebbe esistere dato che ci son centinaia di associazioni che comunque sfamano i senza tetto e poveri in tutt italia tramite le loro mense, anche in quel caso un povero con dignita' non ruba, ma usufruisce di questi servizi)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:22 

Ma questo non era un forum di figurine? :-x %-( :-x

In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:52 

bax ha scritto:
Master chi ruba mazzi di Magic non lo fa perche' ha fame, ma perche pensa che sia un modo veloce e comodo di fare soldia scapito di chi quelle carte se le e' sudate e/o guadagnate.
non ci sono ne scuse ne paragoni con chi ruba perche' e' disperato ed ha fame (che cmq in italia non dovrebbe esistere dato che ci son centinaia di associazioni che comunque sfamano i senza tetto e poveri in tutt italia tramite le loro mense, anche in quel caso un povero con dignita' non ruba, ma usufruisce di questi servizi)

Come dice lui!

Master: qua stiamo parlando di chi ruba mazzi di magic.
Sono ladri.
Vanno presi & puniti.

Poi parliamo con calma di tutto il resto.

Io non ho sentito negli ultimi anni di 1 caso 1 dove si rubava del pane per fame...

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:59 

bax:Allora parlo arabo!!!!

Spiego:Ho detto solo che giustifico chi ruba per fame, per mangiare,per mettere qualcosa sotto i denti, OK???CAPITO???

Non chi ruba mazzi di magic o raccoglitori per fame,CI SIAMO????

Mi sono sentito dire da VonDoom che giustifico i ladri??

Ragazzi io ODIO i LADRI !!!!!!!

La fame del mondo la lascio alle varie organizzazioni umanitarie sparse per il globo!!!!
Lo so anch io che chi ti ruba le carte non le rivende per un panino eccheccavolo!!!
Anzi a dirla tutta come dimostrato tante volte chi ruba può essere anche pieno di soldi 8-)
E il bello che ho scritto anche chiaro o forse non leggete....... :'|
Spero di aver chiarito l equivoco.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 15:04 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Dopo un paio di pagine di OT mi pare sia giunta l'ora di lockare, no?

Lock

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7