bastardodentro ha scritto:
Ninjutsu ha scritto:
Che i vecchi tempi siano i migliori è un tuo punto di vista è di pocchi altri.
Magic come ogni altro gioco Nintendo, PlayStation,Xbox, Warhammer,D&D e cosi via dicendo si è dovuto evolvere per restare al passo coi tempi.
Qualacosa tipo la teoria di Darwin.
Scusate ma qui dovevo rispondere...
• Non puoi paragonare VIDEOgiochi con magic. Un videogioco sarebbe stato bello anche 20 anni fa se solo l'hardware l'avesse permesso.
• Warhammer non so, per circa un annetto tempo fa giocai a D&D (perché c'era la sorella del master che era veramente figa e io coglievo l'occasione per fare il cascamorto... eh il potere del triangolo!) e devo ammettere che da quel bellissimo gioco che era la versione 3.5 siamo passati alla 4: a livelli di castrazione sarebbe come prendere magic ed eliminare tutte le carte tranne le creature e le terre.
Tornando IT: quancuno mi dice le carte legali in magic vero?
Ora non vorrei andare troppo OT ma vi riempite la bocca con cose di cui avete una marginale conoscenza.
Ci sono giochi che non necessitano di un grosso supporto grafico per essere belli , basti pensare a tetris che trarrebbe pochissimi benefici dalle moderne tecnologie (anzi forse proprio perchè minimale sia graficamente che nel gameplay è potuto nascere e divenire il titolo piu' venduto di sempre su gameboy)
Mentre ci sono giochi che si sono meglio adattati alle nuove tecnologie , come per esempio METAL GEAR che nasce in 2d su msx e poi fa il salto in 3d su psx (inventando di fatto gli stealt game) cosi come mario con n64 è il punto zero del platform 3d.
Magic si evolve differentemente un mazzo del 95 non avrebbe senso giocato oggi , le introduzioni di nuove meccaniche hanno stravolto negli anni il gioco.
Va ovviamnete detto che i core per i deck sono sempre o quasi gli stessi p9 e le altre limitate che in gran parte sono proprio del periodo 94/98.
f