Oggi è ven 27 mar 2026, 11:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lettera aperta ai giocatori toscani (e non)
MessaggioInviato: mer 2 gen 2013, 14:38 
Magic Judge

Ciao a tutti, per chi non mi conoscesse sono Lamberto Franco, Judge Lv.1 di Scandicci da quasi 2 anni.

Faccio subito qualche premessa, viste alcune discussioni recenti di questo forum:
- l'obbiettivo di questo topic è poter far sapere il mio pensiero ai giocatori toscani (e non) in modo rapido e semplice (parlare con tutti di persona potrebbe essere un problema). Non voglio assolutamente generare polemiche, e vorrei una discussione costruttiva.
- risponderò alle domande ed alle critiche costruttive, non ritengo utili complimenti o infamate, e non voglio che la discussione sia piena di spam, quindi vi prego di rispondere solo con affermazioni o domande utili.
- prego i mod di tenere d'occhio il topic, per i motivi da me sopra indicati.
- tutto quello che scriverò è quello che per me è la realtà, a mente lucida ho ragionato per molto tempo su tutte le varie cose accadute, quindi questa è la pura verità.
- Per me non è niente semplice scrivere tutto questo, mi scuso se sarò prolisso, sgrammaticato, non chiaro, o quello che volete.

Prima di tutto ne approfitto per scusarmi con tutti i giocatori, con i to, con gli altri arbitri. Spero che la reputazione degli arbitri non sia stata lesa in alcun modo dalle mie azioni, errate e dipendenti completamente da me stesso, nessun altro arbitro farebbe mai quello che io ho fatto.

Ho aperto questo topic in seguito alla mia reintegrazione come arbitro, poichè ero stato sospeso in seguito agli avvenimenti qui (più o meno correttamente) spiegati: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28542.

Per evitare una lettura errata, o comunque per far sapere a chi non sa di cosa stò parlando riassumo in:
In data 06/05, ad un torneo legacy da me arbitrato, tappa della lega legacy T1.5T, durante l'ultimo turno ho cambiato alcuni risultati, per far entrare un giocatore, invece di un'altro in Top8.

Questa è la versione "brutta", esistono molte attenuanti a mio vantaggio, ma il risultato finale è stato questo. Preferisco non elencare tutte le cause che mi hanno portato a fare questa cosa, ma vorrei farvene conoscere alcune:
- L'avvenimento è successo in un periodo pessimo per me, ho avuto molti problemi in vari ambiti della mia vita che mi hanno portato a fare cavolate su cavolate, compresa questa.
- Ho avuto problemi di salute nei giorni precedenti all'evento, ed anche il giorno stesso dell'evento non stavo molto bene.
- Quello che ho fatto è stato un mio modo pessimo e maldestro di rimediare ad un mio precedente errore, successo lo stesso giorno dell'evento.

Chi era presente, o chi sa da altri tutto quello che è successo durante il giorno, capirà di cosa parlerò. Se in molti me lo chiederanno specificherò con precisione tutto, ma preferirei di no, tutto ciò è stato un trauma per me.

Non ho avuto modo di farglielo sapere di persona, in quanto ho difficoltà a parlargli dopo tutto quello che è successo, ma Niccolò Romiti, contrariamente a come è stato affermato, non è stato in alcun modo influenzato dai miei cambiamenti. Niccolò non sarebbe entrato in alcun modo in top8, il giocatore realmente escluso dalla top8 a causa dei miei cambiamenti è stato un'altro (che tecnicamente dovrebbe anche essere stato consenziente).
Voglio però assolutamente evitare la discussione sui due giocatori in questione, non posso parlare per loro, non voglio creargli problemi ulteriori, e onestamente non m'importa di loro.

Durante questi mesi ho pensato a lungo a tutto quello che è accaduto, tutto ciò è stato un duro colpo per me, prima di tutto ho risolto i miei problemi personali, esterni a magic, che mi hanno portato a fare questo, poi mi sono preoccupato di capire perchè ho fatto tutto ciò, forse ancora non lo ho capito bene, non sono riuscito a trovare una spiegazione del tutto logica.
Durante il mio blocco forzato ho cercato comunque di migliorare il gioco di Magic a Firenze, in vari modi, ho cercato di aiutare il to da me leso.

Per concludere, da ieri sono di nuovo arbitro, sicuramente ritornerò ad arbitrare tornei locali, e non so cosa mi riserverà il futuro. In ogni caso mi piacerebbe tornare ad arbitrare i tornei di lega, sia perchè sono eventi che mi piacciono, sia perchè voglio riguadagnarmi la fiducia ed il rispetto dei giocatori, sia perchè voglio sdebitarmi con il to, in quanto lo ho danneggiato creandogli vari problemi, e facendogli perdere molto tempo.

Mi scuso pubblicamente con tutti per l'accaduto, ho deciso di scrivere dopo più di 6 mesi per farlo a mente più che lucida, e per avere il tempo di riflettere.

Un saluto a tutti, un ringraziamento a chi ha letto fino a qui, spero di vedervi ad un prossimo torneo a cui arbitrerò :)

Lamberto

Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine

Ultima modifica di Lambertus il mer 2 gen 2013, 16:40, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2013, 15:07 
Beer or Warning

Non ti conosco, ma comunque ti comunico che questo genere di post, dove ci si apre in modo sincero, sono il primo passo per risolvere i problemi e sono un bel passo di avvicinamento.
Bravo.

-da mod: seguiremo il topic, quindi dato che l'argomento è comunque delicato, evitiamo uscite con toni poco felici, per favore. Grazie.-

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2013, 15:16 

Yamamoto Tsunetomo ha scritto:
At the time when there was a council concerning the promotion of a certain man, the council members were at the point of deciding that promotion was useless because of the fact that the man had previously been involved in a drunken brawl. But someone said, “If we were to cast aside every man who had made a mistake once, useful men could probably not be come by. A man who makes a mistake once will be considerably more prudent and useful because of his repentance. I feet that he should be promoted.”
Someone else then asked, “Will you guarantee him?” the man replied, “Of course I will.”
The others asked “By what will you guarantee him?” and he replied “I can guarentee him by the fact that he is a man who has erred once. A man who has never once erred is dangerous.”
This said, the man was promoted.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2013, 19:51 
Magic Judge

ringrazio entrambi per il supporto :)

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 2:24 

ATTUALMENTE BANNATO
Bella la citazione del Giapone feudale, peccato che non tenga conto che ancor pià pericoloso di un uomo che non ha mai sbagliato è un uomo che ha sbagliato e giustifica successivi sbagli con "Tanto ormai sono un peccatore".

Complimenti per le palle di tornare nella comunità arbitrale, credo che su 100 in 2 o 3 lo avrebbero fatto, non foss'altro per l'inquadramento da sorvegliato speciale che suppongo ti sarà riservato per i prossimi mesi, se non anni.

Circa "avevo mille cazzi, stavo male, bal bla", quelle non sono giustificazioni, sono variabili indipendenti che vanno poi a produrre il risultato finale di errore...e giustificarsi con le cause che hanno concorso all'errore non ha un gran senso logico.

Bentornato in famiglia :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 10:30 
Magic Judge

Morgothian ha scritto:

Circa "avevo mille cazzi, stavo male, bal bla", quelle non sono giustificazioni, sono variabili indipendenti che vanno poi a produrre il risultato finale di errore...e giustificarsi con le cause che hanno concorso all'errore non ha un gran senso logico.

Infatti non le ho usate come scusanti, perchè non voglio essere scusato in alcun modo, semplicemente ho spiegato le cause che mi hanno portato a compiere il macello, come hai detto tu :)

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]