breeze ha scritto:
Quindi stai dicendo che i giocatori di Legacy non sanno giocare?
E' uno dei grossi limiti del formato, cosi come anche in vintage in legacy il livello MEDIO e' veramente basso.
sottolineo medio perch[ ci sono anche buoni players che si interessano a questi formati, ma tutti gli altri non sarebbero nemmeno dei MEDI giocatori di esteso e t2.
il vintage e' un po' discorso a parte perche' ci sono svariate persone che giocando solo vintage almeno a giocare quello se la cavano perche' conoscono molto bene il formato, ma appunto se gli togli le loro figurine bbelle non sanno piu' che fare.
per quello che ho visto finora, ma posso anche sbagliarmi il livello medio dei giocatori di legacy e' anche piu' basso di quello del vintage tant'e' che molti giocatori che ora fanno gli espertoni e gli spocchiosi sui vari forum discutendo di legacy (perche' ora fanno i risultati), prima quando giocavano altri formati non si erano mai sentiti e invece adesso li vedi fare top8 regolarmente.
poi magari sono io che non capisco una sega ed e' il legacy in quanto formato superiore che ha tirato fuori il vero genio di queste persona che prima non potevano esprimerlo in formati limitanti come t1, t2 d esteso.
fermo restando che reputo il legacy ora come ora il formato piu' bello, vario ed equilibrato, pero' appunto per ora ho scelto di non investirci grosse cifre perche' secondo me a livello competitivo non merita. Sono altrettanto convinto che se il formato guadagnasse persone dagli altri formati (cosa non improbabile a forza di rotazioni e spese forzate) sicuramente ne guadagnerebbe molto anche in livello ed attrattivita', che ora rimane legata principalmente ad un fattore economico rispetto al vintage.
con questo non intendo dire che se facessi io i tornei di legacy li vincerei tutti perche' son tutte mezze seghe... ma questo solo perche' io faccio pena anche nei formati seri