Oggi è lun 13 apr 2026, 1:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 2:09 

BIGGONE ha scritto:
Wingin ha scritto:
[
e parecchi sono anche idioti. gioco contro uno su cockatrice e di primo chiudo tinker su colosso dopo che fa terra sfera, io forza, mox sfera... sono stato fortunato dice...

seconda partita pui parte terra mox mox sfera sfera... di secondo pietrisco, e di li cala 3 phirexian in tre turni...

terza partita tengo con mox terra oath ovviamente entra.... di settimo turno risco a calare emrakul perchè mi aveva spaccato tre terre pescando due waste e una strip di fila e non pescavo niente e mi picchiava da tre turni con mishra... ma (ovviamente) sono solo stato fortunato come mi ha ricordato subito dopo... :'| :'| :'|

1) generalmente artifact spoilerato deve proporre almeno 3 minacce nei primi 2 turni. 2 pali di primo non e' un assurdo...tinker per colosso di primo invece e' very skill intensive + fow a backup non male. Si hai sculato.

2) qui ok ha sculato l' oppo ok.

3)Oath di primo contro artifact cosa volevi avere anche frutteto in mano? Qui credo che tu abbia sculato. Certo ti faceva 2 danni a turno ma se tu pescavi frutteto ( cosa che suppongo sia accaduta ) lui muore.

Insomma se vi lamentate delle partite vinte, dove avete risolto tinker per colosso di primo protetto, e oath di primo contro artifact io non so che concezione di "gioco" abbiate...

non mi sto lamentando, ma perchè giocare un mazzo senza counter o rimbalzi per poi lamentarsi che gli altri sculano se ti entrano le tech e non ci si può fare niente mi pare un po fine a se stesso come discorso, nessuno questiona sul fatto che abbia trovato una buona mano, ma in un mazzo combo che gioca 4 oath, tinker e 4 show mi pare davvero difficile e antimatematico non trovare niente... come il mud che parte di sfera io ho la stessa possibilità di trovare chiusura 8 pali e 4 terre vs 9 combo+terra+mox, io non dico niente a un mud tipo: che culo che hai trovato mille pali... e quindi vorrei semplicemente che si accettasse che se in t1 giochi senza counter ti prendi colosso in faccia o oath e taci e non te ne esci con hai sculato mentre il mio mazzo è forte... :-) :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 2:13 

Nb staker deve giocare 30+ pali per girare, non cambiare 4 lande e aggiungere 4 oath e 1 ciccione :-)

Direi che staker parte sicuro terra minaccia, tu no.
L'onniconfidenza nei singolo 4x non porta a nulla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 2:16 

Ah comunque staker non si lamenta di niente, sono sempre i blubased a rosicare. Te lo confermeranno pure i giocatori bluebased a livello storico :-)

Noi al massimo vi rispondiamo che noi non possiamo vincere di primo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 2:18 

Wingin ha scritto:
e quindi vorrei semplicemente che si accettasse che se in t1 giochi senza counter ti prendi colosso in faccia o oath e taci e non te ne esci con hai sculato mentre il mio mazzo è forte... :-) :-)

No aspe' fermate...se tu fai tinker di primo con fow, e tutto questo sotto sfera, non hai sculato??????????? Mi sono perso qualche cosa...

porco zio ma anche se giocavo Ubased e facevo fow su tinker, tu avevi la protezione!!! Come ne uscivo? Ah si potevo provare a controscularti addosso...non è il mio gioco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 2:27 

Ho detto che nessuno questiona sul fatto che ho trovato una buona mano infatti (ottima direi). e dico solo che alcuni che trovi si lamentano, ma che fortunatamente non sono tutti così!!! :-) :-) :-)

e comunque i blue based ormai giocano di main doppio hurkyl e steel sab quindi sono più le volte che colosso ce l'ho in mano che per terra a picchiare XD

mi ero evidentemente espresso male prima, chiedo venia :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 2:31 

Wingin ha scritto:
Ho detto che nessuno questiona sul fatto che ho trovato una buona mano infatti (ottima direi). e dico solo che alcuni che trovi si lamentano, ma che fortunatamente non sono tutti così!!! :-) :-) :-)

Vabe' ma penso sia normale che uno ci rimanga VAGAMENTE male dopo una vagonata del genere...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 10:00 

Ora vi svelo un segreto:

In magic, in generale, il culo esiste, ma nel vintage NO! esiste solo la SAPIENZA!

e allora, in verità in verità vi dico:
Poveri voi infedeli, convinti che tinker di primo, doppio protetto con timewalk, sia solo culo...
nn è così, questo è lo SFORZO sapiente !!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 11:11 

Sinceramente dopo 8 pagine di interessanti discussioni e dovendo fare una sintesi direi che le soluzioni che vedo per aumentare il numero di giocatori sono nell'ordine di importanza:

1. Abbassare il prezzo
Personalmente il mio limite per venire è 8 euro, sopra non vado ne al legacy, ne ad altri. Sopra questo prezzo non lo trovo più divertente per costruiti (mi scatta l'idea del gioco d'azzardo) e mi rode il culo.
Per me, devo pagare per giocare e non per il premio. Il premio insomma è un extra, che può essere anche un trofeo + il set di terre europee (tié) o il set di coboldi e niente di valore... perché dico che bisogna riacquistare lo spirito ludico del gioco. [In ogni caso Organizzatori, Judges e Negozi non si devono abbassare il proprio margine di guadagno, non credo che sia giusto visto che il divertimento dovrebbe essere di chi va a giocare]
Eviterei di fare discriminazioni in base alla distanza, perché io vengo da Ostia e per arrivare al Gala ci metto più di un'ora... e se piove ci metto come uno che viene dall'Aquila.

2. Proxy
Sinceramente spero per un uso limitato (massimo 15), ma preferirei senza. Credo che in ogni caso sia un finto problema giocare con le proxy.
Se proprio dobbiamo fare un premio (budget e sono contrario) direi che dovrebbe essere fatto sul totale presunto del mazzo (considerando le proxy come se fossero originali). In questo modo anche se uno ha un pezzo della P9 e il resto del mazzo è una cagata, viene a giocare perché c'ha il pezzo fico.

L'uso di proxy ovvio che aumenta il livello di competitività come anche il mantenere i prezzi alti (che dovrebbero portare premi alti, ma se hai 12 giocatori non regge il discorso) perché fai una selezione di chi non vuole giocare o divertirsi... ma chi vuole vincere.

Allora se vuolete mantenere questa politica ben venga, ma se volete aumentare i giocatori dovete puntare sulla SODDISFAZIONE delle persone che vengono a giocare e non si ottiene con l'illusione del primo e secondo premio, perché già il terzo normalmente va in pareggio.

Legacy vc. Vintage... e famolo, for fun. Tié. Qualche mese fa ho vinto una partita con il mio mazzo di EDH contro Vintage... non si aspettava la FoW di primo turno e di secondo Glenda ed è rimasto in mutande (ovvio era for fun).

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath

Ultima modifica di darkTolaria il ven 9 mar 2012, 17:06, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 13:21 
Master of Ideas

Avere il limite a 30-35 proxy non ha davvero senso...cosa dovrebbe cambiare rispetto al full proxy? Partite contro un full bigliettinato accadranno lo stesso (vedi la metà del mazzo fogliettinata), dovreste fare controlli per vedere se le proxy sono davvero 30 e non 35 o 40 (impossibile) il tutto non si sà per quale scopo dato che se ti sei proxato 30 carte per quanto mi riguarda puoi proxare anche l'altra metà...

Ed anche perchè con un full proxy l'organizzatore potrebbe avere mazzi proxati da prestare a chiunque voglia giocare. Domenica vieni, paghi giochi e te ne vai senza neanche lo sbattimento di montarti mazzo e proxy...

Per i prezzi io vi direi 10 per tutti ad esclusione di chi viene da davvero fuori... diciamo fuori regione...che sarebbero solo soldi in + dato che non vedo tutti questi giocatori pronti ad assediarvi...parlo x interesse personale? ovvio che si, ma ripeto, organizzare una macchinata tonica spingendo su una iscrizione bassa è molto più facile...

10 è già poco, non ha senso fare ancora meno per under qualcosa (che hanno più soldi degli over qualcosa) o per chi deve prendere una metropoliana per arrivare...

Altra cosa. Abbassando l'iscrizione si abbassano anche le griglie premi. Che senso ha mettere i premi per i budget? Perchè dato che parliamo di full proxy non esiste il budget. Stiamo premiando chi decide di non proxarsi alcune carte? perchè? allora facciamo anche il premio per chi non gioca snapcaster o per chi gioca 4 survival...
Se l'obiettivo è equilibrare il meta è una cagata. Perchè se sò che tutti i mazzi in sala sono controlli e artifact, giuro che un pensiero a gw pali ce lo faccio... Quindi direi di togliere questo premio inutile e fare premi più concentrati...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 20:02 

Edi1986 ha scritto:
Se l'obiettivo è equilibrare il meta è una cagata. Perchè se sò che tutti i mazzi in sala sono controlli e artifact, giuro che un pensiero a gw pali ce lo faccio... Quindi direi di togliere questo premio inutile e fare premi più concentrati...

Può essere un'ottima idea... sicuro nessuno avrebbe side contro un mazzo del genere
Io devo fare counter su 4 o massimo 8 spell tue, per il resto mi fa tutto comodo quindi porta porta :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 15:51 

Si è deciso infine il regolamento per la tpc (che suppongo dovrà cambiare nome :-D )?

perchè molto probabilmente ci sono un paio di persone che conosco che verrebbero a provare potendo utilizzare il full proxy!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 14:42 

Stasera valutiamo tutti i punti e vi aggiorniamo sulle modifche ...

8-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 20:08 

Net se ti va e ti ricordi riediti il psot della tpc#7?
Thx :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 2:31 

Dunque a partire dal 18-03-2012 i cambiamenti che verranno testati nella TPC saranno questi:

1- FULL PROXY

2- ISCRIZIONI 10€ PER TUTTI

3- PREMI PER I BUDGET DECK (vediamo se veramente vi piace)

Domani edito l'annuncio e modifico la griglia premi ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 4:33 

Quindi 2 persone che non vengono alla tpc hanno deciso l'entry fee dei tornei vintage? O.o
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo