Oggi è gio 9 lug 2026, 1:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Volete pubblicate tutte le liste dei mazzi in top8?
93%  93%  [ 113 ]
No 7%  7%  [ 9 ]
Voti totali : 122
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 14:03 

ivano gibbo e krimine for president!1111 8-)

dai mi son messo a ridere legendo i commenti di wolf e alifromcairo. :-p

io già voto per obbligare a pubblicare le liste nei report :-D
libertà qua, libertà la..oooohhh ma chi siete?

nella vita c'è sempre chi comanda e chi non comanda.

se non si vuole stare alle regole, byebye.

parlando poi sul fatto stesso e "morale" (tanto per riempire il topic di parole importanti, lol):

ci si fa troppe pippe mentali, postare le liste nono è solo per i netdecker che non sono bravi a buildare (me compreso!!1111one) ma nache per vedere come si evolve il emta.

senza le liste paxxu sarebbe riuscito a fare un topic sul metagame così preciso? (beh forse nache si, perchè è super pro :D , ma sicuramente sarebbe stato MOLTO più difficile)

inoltre secondo me, aiuta anche a sviluppare nuovi deck. (imho)

poi, non ci credo manco se mi pagano se wofl non ha MAI visto una lista..anche perchè..CHISSA per cosa c'ha un 1x di polimorfo di vesuvan shapeshifter..mah! :-o :-D
e cmq ormai la lista di wolf si sa, grazie a paxxu :-*

bon basta ocn i post seri, ritorno a spammare per un futuro di warning migliore :-D

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 14:13 

Inox ha scritto:

anche perché il secondigliano bbello ci ha fatto top8 :-p

(nota bene, l'altro secondigliano non è da considerarsi non bello, ma altresì ancor più bello)

Detto ciò, io credo che per una questione di equità vadano pubblicate TUTTE le liste.
Ma per far vedere che non me ne frega nulla, la prossima volta che vado ad un torneo pubblicherò la lista il giorno prima.

LOL

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 14:40 

come che noia ci dà il fatto che uno non pubblichi le liste? ma come si fa a non capirlo?
se io sto su un forum, leggo gli sviluppi altrui su un mazzo, commento e propongo, per quale motivo poi non dovrei permettere agli altri di leggere gli sviluppi del mio mazzo, commentare, proporre... dopotutto non prendo forse qualcosa da loro, dagli altri, dal forum stesso?
chi sei per non pubblicare la tua lista ma conoscere quella di tutti gli altri? sei l'unico furbetto?
e non venitemi a dire che uno non guarda le liste degli altri. Le liste non si guardano solo per copiare, ma anche per capire il meta in cui si andrà a giocare.

poi mi chiedo: se uno non gliene frega niente di condividere quel che pensa, che interesse ha a stare su un forum?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 14:53 

tanto rumore per nulla comunque...

sono 3 persone in tutto il forum che chiedono questa possibilità all'organizzatore........
chi vi frega di sti 3 players?
saranno tre liste di meno a fare la differenza?(partendo dal presupposto che ci facciano top8 più di una volta poi...)...bah...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 15:30 

Non c'è nessuna lista che meriti di rimanere segreta. Solo nella più remota delle ipotesi, ossia quella in cui qualcuno possieda una collezione completa di tutte le carte esistenti e le abbia trovate e storate da solo, senza l'aiuto di nessun altro, questo discorso non vale. Per capire che una carta è meglio di un'altra, bisogna conoscerle entrambe. Per conoscere due o più carte, o le si possiede entrambe, o una delle due, se non entrambe o tutte quante: esse sono rimaste impresse nella memoria del builder per mezzo di qualcosa o qualcuno. A parte Gustha Ebbasdotter, dubito che ad un individuo umano possa apparire in sogno una carta che non ha mai visto e gli venga l'idea di giocarla, dunque se ne deduce che anche la sola conoscenza delle carte è frutto di un'esperienza visiva, che deriva da una delle cause sopra elencate. Che poi un giocatore crei un mazzo da solo o lo copi spudoratamente, poco cambia. Nessuno guida un'automobile che si è costruito da solo. Questo non per giustificare chi netdecka, ma solo per dire che se ognuno si tenesse le proprie idee per sè saremmo ancora a cacciare cinghiali invece che a discutere di carte. Ogni innovazione deve essere messa a disposizione della comunità, se può essere utile. Solo le cose realmente dannose devono rimanere nascoste, e non mi sembra che i Mujahiddin attaccassero i Pakistani tirandogli addosso mazzi Legacy/Vintage (o addirittura mazzi Highlander o con [card]Battle of Wits[/card]). Se un giocatore fa risultato, sarebbe utile capire come sia arrivato a farlo e con che mezzo. Questo per far crescere la comunità, e cancellare questo sentimento elitario di esclusività. Posso capire la necessità di tenere nascosto qualcosa in caso di brevetto, ma questo non è un gruppo di ricercatori AIRC. Il tenere una lista nascosta è sinonimo di ingratitudine nei confronti di chi al contrario si mette a disposizione degli altri. Dal momento che chi occulta il proprio (proprio fino a un certo punto...) lavoro può ottenere un vantaggio rispetto a chi non lo fa, non la reputo una cosa giusta. O si pubblicano tutte le liste, o non se ne pubblica nessuna. Vuoi mantenere la tua lista segreta? Vai in giro con una P90 nello zaino e guai a chi ti si avvicina. A me non interessa, potrei benissimo andare ad un torneo indossando una maglietta con scritto "Oggi gioco Dredge" con la lista del mazzo sulla schiena. Ma anche solo il pensare che c'è gente che attinge dagli altri senza dare niente in cambio mi fa rabbrividire. Andiamo, la Guerra Fredda è finita...

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 15:50 

the mons ha scritto:

sono 3 persone in tutto il forum che chiedono questa possibilità all'organizzatore........
saranno tre liste di meno a fare la differenza?(partendo dal presupposto che ci facciano top8 più di una volta poi...)...bah...

Non è il discorso di 1 persona in più o in meno.
il discorso è che c'è attualmente una regola (decide chi organizza) e alcuni parlano di rendere obbligatorio postare le liste per poter far parte della community.
Ora cosa hanno quelle 2-3 persone di tanto speciali da essere diversi dagli altri?
quindi non fa niente se qualcuno non paga le tasse? non fa niente se qualcuno trasgredisce la legge? tanto sono una percentuale esigua
se c'è una regola (bisogna postare la lista) o l'esercizio di un diritto (l'organizzatore decide di postarle) NESSUNO può opporsi. Anche quelle due o tre persone speciali.

La domanda non è "perchè pubblicare anche le loro se non vogliono?" ma "Sono forse speciali queste persone che non subiscono il trattamento degli altri?"
Inoltre se queste liste/persone sono così speciali da essere tutelate non lo decidono i diretti interessati, ma gli organizzatori (al momento) o la community (nel caso si decida di obbligare la pubblicità)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 15:56 

finalmente un reply scritto bene e bene argomentato kiska :-) perquanto non condivido in toto (sapere che mazzo gioca tizio xyz,porta vantaggio agli altri,ma svantaggio a lui,mentre nel caso di un brevetto la cosa solitamente porta vantaggio a tutti quindi la motivazione di condivisione in questo caso sarebbe ancora + doverosa :-o )

Cita:
se c'è una regola (bisogna postare la lista) o l'esercizio di un diritto (l'organizzatore decide di postarle) NESSUNO può opporsi.

giusto,ma visto che la regola c'è ed è che la cosa è A PURA DISCREZIONE dell'organizzatore,basta chiacchiere. 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 16:10 

Che un sondaggio di questo tipo porti a un unico risultato è ovvio perchè alla maggior parte delle persone fa piacere avere informazioni, spunti e capire com'è andato un torneo

Il problema presumo nasca dal fatto che se nessuno le pubblica si iniziano ad avere report inutili e a non far crescere la comunità, solo che non siamo ancora a questo livello, e considerate che da i tempi di the abyss c'erano già persone che non volevano che la loro lista fosse pubblicata.

Detto questo se il forum deciderà che chi usa questo mezzo per farsi pubblicità debba pubblicare le liste complete, gli organizzatori che non vorranno farlo se ne andranno e allo stesso modo se un giocatore vuole che la sua lista sia segreta andrà a giocare dove questo gli sarà permesso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 16:11 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Il Goblin ha scritto:
il discorso è che c'è attualmente una regola (decide chi organizza) e alcuni parlano di rendere obbligatorio postare le liste per poter far parte della community.
Ora cosa hanno quelle 2-3 persone di tanto speciali da essere diversi dagli altri?
quindi non fa niente se qualcuno non paga le tasse? non fa niente se qualcuno trasgredisce la legge? tanto sono una percentuale esigua
se c'è una regola (bisogna postare la lista) o l'esercizio di un diritto (l'organizzatore decide di postarle) NESSUNO può opporsi. Anche quelle due o tre persone speciali.

-non hanno niente di diverso
-decide l'organizzatore, e appunto se chiedono all'organizzatore di non pubblicarle, e quello dice ok, tu utente di un forum non lo obblighi
-la legge ATTUALMENTE non è che tutti DEVONO pubblicare. quindi nessuno ha trasgredito nulla.

e poi scusate ma mi sono rotto le scatole. parlate tanto di community. voi usate firefox? linux? wikipedia?software libero? lo usate e non avete partecipato al loro sviluppo?

bene, allora siete parassiti quanto quelli che non postano la lista, in quanto prendete tutti i vantaggi del lavoro di una community e non date nulla in cambio, secondo la VOSTRA definizione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 16:11 
Elle & Kira

the mons ha scritto:

mons, oltre all'inconsistenza del messaggio di base, ti faccio notare i problemi di un possibile scenario del genere:

pubblico 7 liste su 8. Gli altri 7 top8 mi vengono a chiedere "perchè non pubblichi la lista di quello lì? non è mica giusto! anche io non voglio pubblicare la mia lista!". Come si copiano i mazzi, si copierebbe anche il non volerli fare copiare.
Vedresti presto top8 con 5-6 mazzi oscurati, bello davvero :'|

Che poi a me non dà fastidio che qualcuno prenda le mie liste e magari ci faccia risultato, tutt'altro (tanto più che anche io spesso prendo liste altrui), mi basterebbe che chi lo fa ammettesse "sì ho preso la lista di Lucio e ci ho cambiato quelle 3 carte" invece di, come si sente molto più spesso: "guardate, ho montato il mio trinket urca lock flash gush remora dal nulla!" :-D
ma visto che non si può obbligare nessuno ad ammettere la paternità o meno delle proprie idee, amen. Il mondo è e sarà sempre pieno di millantatori, quantomeno però pubblicare le liste permette a chiunque di dare uno sguardo alle date e valutare dove sta la ragione.

Che poi, diciamocelo, in t1 non si inventa chissà che: si danno nuove configurazioni alle sinergie pre esistenti.

Esempi?
Mazzi miei a caso:

- URca sligh: come dice il nome, una variante di sligh. Idea di blu nell'aggro presa ad esempio da goblin precedenti.
- Caps lock: mono nero con splash rosso assemblato secondo i miei gusti.
- Remora che ho portato in finale al primo torneo e poi è stato ripreso da altri: 7-8 carte di differenza dalla lista di shay.
- Gush tinker: c'erano semplicemente le 60 carte più forti in quel momento tutte in 4x lol. (EDIT: leggendo più sotto mi sono ricordato che comunque il topic di presentazione del mazzo originale era di sughetto!)
- Boombox: ub control aggro combo. Molto strano, ma parte dallo scheletro di fishstorm, come notava pdl (gli ho comunque dato un altro nome perchè gioca meno creature, un colore in meno, non fa denial non giocando slandi... diciamo che perde quantomeno la denominazione "fish"). Il nome è solo per ridere, per chi non avesse seguito il link di youtube nel report del mio torneo :-D

e si potrebbe andare avanti all'infinito citando mazzi di altri, questi sono solo esempi.

e vorrei sapere quanti altri su questo topic hanno "inventato" anche solo un mazzo, prima di lamentarsi del vedere pubblicate le "proprie" idee.
Ah, giusto per chiarezza: scrivere liste a caso su un forum non vuole dire creare qualcosa. Per dare un minimo di credito a ciò che proponete dovete pensarlo, montarlo, testarlo e portarlo in torneo ad un minimo risultato, a sparare mille liste a caso ci vuole molto poco^^

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il sab 17 apr 2010, 17:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 16:37 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Inox ha scritto:
ivano gibbo e krimine for president!1111 8-)

dai mi son messo a ridere legendo i commenti di wolf e alifromcairo. :-p

io già voto per obbligare a pubblicare le liste nei report :-D
libertà qua, libertà la..oooohhh ma chi siete?

nella vita c'è sempre chi comanda e chi non comanda.

se non si vuole stare alle regole, byebye.

parlando poi sul fatto stesso e "morale" (tanto per riempire il topic di parole importanti, lol):

ci si fa troppe pippe mentali, postare le liste nono è solo per i netdecker che non sono bravi a buildare (me compreso!!1111one) ma nache per vedere come si evolve il emta.

senza le liste paxxu sarebbe riuscito a fare un topic sul metagame così preciso? (beh forse nache si, perchè è super pro :D , ma sicuramente sarebbe stato MOLTO più difficile)

inoltre secondo me, aiuta anche a sviluppare nuovi deck. (imho)

poi, non ci credo manco se mi pagano se wofl non ha MAI visto una lista..anche perchè..CHISSA per cosa c'ha un 1x di polimorfo di vesuvan shapeshifter..mah! :-o :-D

bon basta ocn i post seri, ritorno a spammare per un futuro di warning migliore :-D

Complimenti, un reply irritante da cima a fondo.
Irritante perchè stai qui a fare il brillante, MA...
Inox ha scritto:
io avevo l'ats di dr wolf (LOOOL)
(questa l'hai postata in "storie di orrore su MWS")
E, pensa un pò? Ho anche 4 tuoi PM in cui mi chiedi indicazioni varie di gioco e di build ed a cui, pur nn conoscendoti, ho risposto con ampie spiegazioni, argomentazioni e cortesia.
E nn ero mica obbligato a farlo.
Quindi Mr. Inox, dato che finora fino a prova contraria quello che mi sta "parassitando" sei tu e che a) nn so chi cazzo sei, b) nn mi interessa saperlo c) quello che finora a preso qualcosa da me sei tu e nn viceversa ed infine d) te ne esci con questo bel post, vorrei solo sapere cosa cazzo vuoi dalla mia vita...
Poi, tanto per mettere i puntini sulle "i": Vesuvan Shapeshifter è una MIA idea di cui ho discusso con Secondigliano (con cui scambio le idee spesso e volentieri, anche perchè a sua volta ha delle buonissime idee) ed i motivi per cui è inseribile in un SotF deck sono chiaramente che è blu (quindi pitchabile a FoW), nn va sotto Iona giocandolo morphato ed è una risposta sia a Iona che a Progenitus.
E, sì, è una carta trovata (toh, sono buono e ti insegno ad "andare a pesca", eccoti il mio misteriosissimo strumento di lavoro principe: http://gatherer.wizards.com/Pages/Default.aspx ) per dare una risposta ad un problema che mi sono trovato ad affrontare sul campo (scusa se mi permetto di migliorare la mia build, eh!), e nn lurkando liste (nn so se cogli la sfumatura tra fare esperienza sul campo e cercarsi da solo le soluzioni invece che frignare come una fighetta perchè non ti danno la pappa pronta).
Contento?
Ah, per il futuro: scrivi pure di nuovo in PM per consigli & varie: il tuo biglietto per fanculolandia è già pronto :)
Che tu mi rompa il cazzo in PM e poi invece che ringraziare ti metta anche a prendere per il culo mi pare un tantino eccessivo.

Prima parte della risposta che mi ero messo a scrivere prima di vedere il mex di Inox e che mi girassero i coglioni:

Ho votato, come ci si poteva aspettare, no, e (tra l'altro, rispondo anche per cortesia nei confronti di Albasiefurlan e di Von Doom che mi hanno citato direttamente) passo ad argomentare - per coloro a cui frega qualcosa il mio punto di vista personale - un pò per concetti generali e molto per la mia situazione personale, quotando man mano le questioni che ho trovato più interessanti tra quelle poste in questo 3d.

Argomentazioni generali:

- Una premessa sorprendente: una volta ero assolutamente favorevole alla condivisione delle liste, ed esattamente per gli stessi identici "nobili" motivi che sono stati così copiosamente enumerati in questo 3d: crescita della community, confronto di idee etc.
Bè, signori, imho sono un mare di cazzate.
La dimostrazione?
I risultati: nel tirare le somme (dal 1994 al 2010 l'Italia ha vinto il gran totale di 2 GP, zeru PT, zeru Europei e zeru Mondiali: ergo, potete pure mettervi il cuore in pace... a figurine siamo fondamentalmente delle pippe) posso tranquillamente affermare che la filosofia della "pappa pronta" fa solo dei danni clamorosi, perchè va a creare una generazione di lobotomizzati che hanno sostituito il copia-incolla al ragionamento ed all'arrivare alla soluzione di un problema con i propri neuroni.
Collegarsi e fare 2 clic è facile, spendere tempo e fatica a pensare, no.
Non penso proprio che sia un caso se il miglior risultato in assoluto dall'Italia sia stato ottenuto ai secondi World Championships (1995), con gli ormai leggendari (e direi che posso scommettere ad occhi chiusi che buona parte degli utenti nn sa manco chi cazzo fossero) Ivan Curina ed Andrea Redi che approdarono entrambi ai quarti di finale.
Con mazzi interamente buildati da loro (come hanno peraltro sempre fatto durante la loro bellissima ed onorata carriera di giocatori), ruspanti e genuini come la torta della nonna, ed internet nn sapevano manco cosa fosse.

Per fare un parallelo con gli scacchi: ho sempre ritenuto i libri dove vengono citate pedissequamente migliaia di varianti una cosa assolutamente inutile, e tutti quei GM che imparano a memoria degli idioti (con una memoria impressionante, ma pur sempre gente che ha sostituito l'imparare a pappagallo al ragionamento). Viceversa, sono assolutamente da apprezzare i libri (pochi) che illustrano i concetti generali ed i giocatori che prediligono le idee alla memoria bruta (per quello basta un computer).
Ed infatti, coerentemente, nn posto una lista per la libidine di qualche scimpanzè brainless, ma perdo tempo a scrivere report dove descrivo giocate, ragionamenti, pensieri, sensazioni, errori...

edito poi o concludo in altro post

Cmq, per farla breve: una legge va rispettata anche se non si è d'accordo con essa, quindi se dovesse essere messa l'obbligatorietà del pubblicare le liste, amen (NB, per la cronaca: in previsione di una futura pubblicazione, il primer del mazzo l'ho già scritto da un bel pezzo ed è in stand-by).
Però finchè la cosa è facoltativa mi piacerebbe evitare che questo argomento trito e ritrito venga periodicamente riproposto (tra l'altro tirandomi regolarmente in mezzo) perchè personalmente ne ho un pò piene le palle e rischio di diventare scortese.

"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue".
Clint Eastwood

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il sab 17 apr 2010, 17:14, modificato 8 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 16:48 

AlbasieFurlan ha scritto:
-decide l'organizzatore, e appunto se chiedono all'organizzatore di non pubblicarle, e quello dice ok, tu utente di un forum non lo obblighi
-la legge ATTUALMENTE non è che tutti DEVONO pubblicare. quindi nessuno ha trasgredito nulla.

Infatti ho detto più di una volta che è l'organizzatore ad avere l'ultima parola e attualmente è tutto a sua discrezione però se si mettesse la regola che impone l'obbligo di postare un report completo per poter pubblicizzare il proprio torneo allora sarebbe la community a dire "ok tu puoi farti pubblicità anche se non posti la lista di xyz"
Nessuno ha detto che chi non posta le lista stia facendo una cosa illegale o altro

AlbasieFurlan ha scritto:
e poi scusate ma mi sono rotto le scatole. parlate tanto di community. voi usate firefox? linux? wikipedia?software libero? lo usate e non avete partecipato al loro sviluppo?
bene, allora siete parassiti quanto quelli che non postano la lista, in quanto prendete tutti i vantaggi del lavoro di una community e non date nulla in cambio, secondo la VOSTRA definizione.

Non mi pare di aver parlato di linux wikipedia e averli paragonati a questo forum. Ma se proprio vuoi andare ot è un discorso che non regge.
Quando scarichi questi software non ti impongono di contribuire alla comunità (così come su questo forum) in quanto si sostiene l'idea di "libera circolazione" di idee/software/sistami operativi e tutto viene fatto con spirito di liberalità.
I "parassiti" come li chiami tu sono quelli seguono il forum e la community ma non postano, non propongono mazzi o non partecipano ai tornei, ma che comunque ne fanno parte rendendola più grande e ricca, e non mi pare qualcuno se la sia mai presa con questo genere di utenti.
Visto che vuoi paragonarli a queste community chi monta un mazzo, ci fa anche risultato e non pubblica la lista è come chi sviluppa una miglioria per questi sistemi e la tiene per se.
Nessuno li obbliga ma sviluppare la versione definitiva di linux e poi ternerla per se pur non essendo illegale è quantomeno scorretto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 16:54 
Legendary Creature

Scusatemi, non volevo ne' fare un discorso della corona ne' essere offensivo se qualcuno si è sentito offeso... beh in effetti con qualcuno si =P

Il discorso è molto semplice dal mio punto di vista: l'opinione e la volontà del singolo è ponderata in funzione del singolo.
Siccome sono convinto che tutti quelli che non pubblicano la lista hanno ben passato tempo a guardare quelle altrui, a leggere i report x capire l'andamento e l'evoluzione del meta e magari poi non hanno inventato nulla, mi chiedo quindi con che DIRITTO pensino di essere speciali.
Ossia, sfido chiunque ad andare in un nuovo formato senza essersi prima documentato su quest'ultimo.

Dunque, secondo il ragionamento di questi ultimi che non pubblicano le liste:
- chiunque ha scritto un primer o un articolo è un povero fesso (quindi io, james, lucio, paxxu...)
- i gestori di questo forum sono dei poveri fessi xke potrebbero farsi gli affari loro
- kalle è un povero fesso xke potrebbe dedicarsi ai formati wizard e basta, essendo più interessanti per la carriera di un judge
- chi gestisce una lega e cerca di creare un circuito è un povero deficiente

Quindi, siccome esistono delle lese principesse che sanno solo pretendere e non le ho mai viste contribuire al formato (leggasi scrivendo articoli, organizzando tornei, contribuendo al forum...) NON vedo perchè chi ha fatto il contrario deve essere trattato a pesci in faccia.

Si parla tanto di libertà, ma la libertà non è fare quello che si vuole.
La libertà è vivere in una società e rispettarne le regole per andare avanti tutti assieme: è lecito non voler accettare queste regole, la società semplicemente ti accanta e puoi restare a giocare da solo.

Il fenomeno del nascondere le liste sembra essere più incentrato nel legacy, dove sembra essere una moda.
Le persone sappiamo benissimo chi sono, non è il caso che faccia nomi (non sarebbe nemmeno corretto).

In particolare, caro the mons che pensi di saperla lunga su questo argomento, siccome ti seguo come giocatore da molto tempo vorrei farti notare:
- hai giocato gush tinker, lurkato ovviamente da sughetto ecc
- giochi attualmente stacker, palesemente lurkato da jessy
- ti vengono dati consigli e vieni aiutato nei test da me, doc, jessy e altri giocatori di milano

Quindi, con che diritto pensi di poter rivendire qualcosa che non è tuo?
con che diritto se qualcuno ti chiede un consiglio non glielo dai dopo averli presi a tua volta (a volte pretesi) ?

Premesso che tra giocatori forti non si copiano le liste (non ho mai visto james rubare liste a cadei ad esempio) ma si migliora il proprio archetipo affine, questi discorsi sono sterili.
Aggiungo che, dato che credo di aver dimostrato competenza in questo ambito, posso confermarvi che io delle liste di chiunque mi ci pulisco il belino.
Personalmente aiuto anche il primo fesso che passa, in rispetto a chi in passato sono stato seguito da Doc, Fedeli, Ardoino ecc ecc...

Cmq, tolti questi discorsi moralisti per correggere alcune menti malate vi informo che a livello di amministrazione del forum e organizzativo parleremo di questa cosa.
Personalmente mi sono stufato di ricevere pm di giocatori validi e meritevoli che si lamentano del comportamento di pochi elementi.

Piuttosto che perdere una persona valida da questa community, preferisco perdere le capre arroganti.
E ripeto, la voce di chi contribuisce vale di più di quella dei parassiti.
Come nei formati wiz esistono delle regole, deve esistere l'ordine anche qua.

Spero per la prox stagione di portare qualche novità

alcuni esempi di giocatori che potrebbero postarvi la lista PRIMA del torneo e farci top8?
Milillo, Barberis, Cadei, Orazi, Biava, Lodato, Jegger... e ve ne trovo quanti volete.
Fatevi delle domande e delle risposte

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 18:04 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In particolare, caro the mons che pensi di saperla lunga su questo argomento, siccome ti seguo come giocatore da molto tempo vorrei farti notare:
- hai giocato gush tinker, lurkato ovviamente da sughetto ecc
- giochi attualmente stacker, palesemente lurkato da jessy
- ti vengono dati consigli e vieni aiutato nei test da me, doc, jessy e altri giocatori di milano

Quindi, con che diritto pensi di poter rivendire qualcosa che non è tuo?
con che diritto se qualcuno ti chiede un consiglio non glielo dai dopo averli presi a tua volta (a volte pretesi) ?

Luca,prima di postare A VANVERA frasi come questa,fammi un favore; fai uno sforzo e leggi però TUTTO dei miei reply,non solo quello che vuoi leggere. mi auto-quoto quello che ho scritto 2 messaggi addietro,visto che mi hai ritirato in ballo,ma a me di pubblicare o no le mie liste,dico le mie,cosa vuoi che me ne freghi? :-?
Mi riferivo al diritto di non pubblicazione di ALTRI utenti,che hanno postato e già esposto le loro motivazioni.

the mons ha scritto:
PREMESSA: non vorrei che qualcuno pensasse,visto che sono quello che ha postato più a lungo in difesa di tenere la lista segreta,che io fossi uno di quelli che non vuole che la propria lista venga pubblicata.
Anzi,per quei pochi tornei che faccio,chi mi conosce,sa che a fine game cerco sempre di discutere con l'oppo per confrontare le ideee sui prorpio mazzi,quindi sull'utilità della condivisione delle idee la penso come voi.
INVECE,diversamente penso che non si può IMPORRE INDISCRIMINATAMENTE a qualcuno di condividere le proprie idee;per questo voglio provare a farvi ragionare un'ultima volta.poi basta,la questione non mi riguarda quindi stop...

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Personalmente aiuto anche il primo fesso che passa, in rispetto a chi in passato sono stato seguito da Doc, Fedeli, Ardoino ecc ecc...

nobile comportamento che ti fa onore Luca :-) ,ma l'hai detto tu stesso,''personalmente''; se altri non vogliono farlo,affar loro.

Der_Wolf ha scritto:
Con mazzi interamente buildati da loro (come hanno peraltro sempre fatto durante la loro bellissima ed onorata carriera di giocatori), ruspanti e genuini come la torta della nonna, ed internet nn sapevano manco cosa fosse.
frase easy in firma :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 18:55 

Secondo me non pubblicare le liste è una sciocchezza..

ci sono giocatori (come me) non Pro, ma a cui piace fare qualche torneo ogni tanto che, pur avendo tutte le carte, possono montare mazzi competitivi solo ispirandosi a quelli degli altri giocatori.

io non avro' mai tempo per essere un deck builder, lavoro...
però magari ci sono bravi giocatori che non sono deck builders e si ispirano a archetipi sviluppati da altri... e danno comunque un contributo alla comunità vintage...

non mi sembra ci sia nulla di male nel giocare liste sviluppate da altri, cambiando magari solo poche carte per personalizzarli leggermente in funzione del meta atteso...

ma poi oh, visto che ho un minimo di tempo vorrei ricordare che magic è un gioco, giochiamo per divertici, che cazzo vuol dire ad esempio come ho letto nell'altro post barare a magic? se ti riduci a barare a un gioco come magic vuol dire che nella vita sei davvero n'ammerda di fallito.

a che pro nascondere le liste? quali segreti arcani pensate di celare?
ma via diamoci una ridimensionata che magic, con buona pace di TUTTI, è e resta un gioco... punto... tutto il resto sono fregnacce e seghe mentali.

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo