Cita:
Sengiro: La cosa che trovo ridicola su questo forum è che si ha la pretesa di giudicare solo in base a chi ha scritto un topic o alle amicizie presunte o al grado di simpatia/antipatia senza soffermarsi effettivamente a riflettere su una carta/strategia. Inoltre non mi piace assolutamente il fatto che se uno è bravo, vince un sacco di tornei bla bla, allora può permettersi di sparare tanta + merda quanto + è elevato il grado di pro....il tutto non si applica ovviamente al caso di tebaldo.....^^
Non so se avete notato la carenza di contenuti e di argomenti nei topic di tutte le sezioni Vintage, forse perché non c'è mai un atteggiamento di tipo costruttivo che porti a indirizzare verso scelte corrette, o a migliorare un'idea ancora grezza (magari proprio sfruttando l'esperienza maturata nel corso degli anni di tornei o grado di pro) ma a fermare sul nascere qualunque nuova considerazione.....ah bada bene, sempre se questa non viene fatta dal proprio amichetto di team ovviamente....
Poi il tutto è nato da una carta che ancora non è disponibile materialmente, quindi trovo difficile poter testare il mazzo ad un torneo in data attuale....
Quoto in pieno!
Vampir ha perfettamente centrato il punto! L'atteggiamento corrente di questo Forum è quello di essere accondiscendenti verso un " presunto Pro" e riluttanti verso un "presunto Noob"; è il forum dei luoghi comuni e delle chiacchiere "infondate" in molti casi.
Io stesso, a causa di tale atteggiamento, ho smesso da ben 1 anno di postare qualsiasi decklist per evitare lo sfavamento dovuto ai reply da "presunto Pro"
per nulla argomentati e privi di qualsiasi test.Parlando, invece, del Torneo in sè per sè, dubito fortemente che qualsiasi di noi partecipanti vada a sbattersi in giro la domenica
"per partecipare"; ma chi vogliamo prendere in giro??? Quando abbiamo di fronte un oppo, qualunque esso sia, vogliamo vincere! Punto!
Che poi uno si alzi la domenica mattina alle 07,30, vada a spendere 15 Euro per il Torneo + xx Euri per la benzina + xx Euri per mangiare e bere e, finito con uno 0 - 3 drop, sia "felice come una Pasqua", perdonatemi, ma state a casa o investite le ore e gli Euri in sane e per niente disdicevoli mignotte!
Perchè essere felici e soddisfatti "sia che si vinca e sia che si perda", mi pare un discorso da "buonisti" e, ancora perdonatemi, da sfigati che la domenica "non hanno altro da fare" che andare ad un torneo "che non mirano a vincere" perchè privi sia di amici che di passerina!
In questo senso, quindi, mi trovo d'accordo con Biava AKA Ho Le Scarpe Più Orrende Del Mondo (e ultimamente anche le camicie non scherzano!);
si gioca per partecipare ma si compete per vincere.Meno d'accordo mi trova
"il modo" che hanno i presunti Pro di esprimere concetti o pareri:
Cita:
Biava: Ma scusate ma mi dite chi cazzo è questa gente mai vista ai tornei che parla a caso??
Ma dove vivete su Mws???
Io non capisco.. Mai visti ai tornei blaterano bla bla bla.... Mah..
P.s.. ma sto serpente vi sembra così utilate?????? Boh..
Da pareri dati in questa maniera si evince una colossale
"spocchia" dovuta alla forza data dai buoni risultati ottenuti; da quì nasce l'antipatia verso certi
"presunti Pro" che sono totalmente incapaci di dare pareri "senza tirarsela".
Venendo, infine, al Torneo in sè per sè, sono profondamente convinto che ancor prima di esso siano importanti i test; difatti, anche se meno randomici del torneo, danno la possibilità, essendo per lo più svolti tra amici/conoscenti, di capire i propri errori e le difficoltà della build che stiamo testando; un esempio a caso: se gioco male le mie carte in test, il mio avversario me lo fà notare e ciò aiuta a perfezionare sia lo stile di gioco
che la build: in torneo, se stò giocando in modo sub-ottimale, il mio avversario stà zitto, gode e vince.
Ovviamente era solo un piccolo esempio tra molti.....
Cita:
Flegias: perchè la gente ce l'ha tanto con manaless visto che è palesemente un mazzo creato per vincere i tornei e non per divertirsi? a prescindere che io mi diverto a subire le infamate di chi succhia, vero artista?
La gente, se ancora non l'hai capito, ce l'ha con Manaless perchè è un deck con una meccanica forte ma
"orrenda"; la maggior parte dei player, per fortuna, preferisce perdere con qualche altro deck che giocarne uno che
"deve" mulligare finchè non trova una carta (Baazar); preferisce giocare qualcosa in più che Cabal Therapy, Unmask e Dread Return; preferisce una chiusura più
"bella" di 2/3 Icoridi o degli Zombie Idioti!
Te Flegias giochi Manaless perchè altrimenti non faresti mai risultato; nè in torneo, nè in condominiale e nè in testing!
Ecco perchè presenti Manaless! Potresti smentirmi portando un Fish o un altro deck che ti pare ma......
Cita:
Paxxu: coraggio (bisogna avere le palle di portarlo al torneo )
te non ce l'hai.