Oggi è mer 17 giu 2026, 14:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 3:28 
Legendary Creature

Mah, sinceramente mi sfugge un pochino il motivo delle lamentele per i prezzi "bassi" di piccoli venditori (o seller occasionali) che comprano a poco e rivendono a poco di più.
Io le carte di un certo valore, come P9, Mox ecc ecc, le ho sempre (e sfido chiunque a negarlo) vendute a 10-20 euro al di sotto del valore medio di "mercato": in questo modo ho avuto comunque un utile e non ho mai avuto nessun problema a vendere le carte entro certe tempistiche di breve termine.

Gli acquirenti erano contenti e io pure, alla fine guadagnavamo entrambi ed eravamo soddisfatti.

Se ora non è più conveniente comprare "all'ingrosso" in USA perchè qui i prezzi sono bassi e non si può più lucrare come prima sulla differenza del prezzo USA e prezzo ITA, la soluzione è piuttosto semplice: smettere di fare compravendita, temporaneamente o definitivamente.

O abbassi i prezzi e il tuo margine di guadagno si assottiglia, oppure smetti di portare avanti un meccanismo che non ti soddisfa.
E' inevitabile che qualche seller più grosso ci sia rimasto con la gola amara, ma d'altronde il risparmio rende l'uomo più furbo, e in questo caso la furbizia sembra aver dilagato. ;)

E il fatto che qualcuno smetta di vendere non farà rischiare che in IT ci sia una "mancanza" di P9, poichè gli utenti da soli ed eventualmente alcuni di questi che si evolveranno in nuovi seller suppliranno alla mancanza di offerta (quest'ultimo paragrafo è un'ipotesi).

Per chiudere, un miniquote:

Nantuko ha scritto:
tu (o meglio quelli che fanno come il berna) rischi delle somme ingenti perchè quando compri su internet ci sono SEMPRE rischi, e ovviamente non puoi sperare che se tutto va bene su 1000 euro di investimento ne prendi 1100.... quale "imprenditore" farebbe una cosa del genere? te lo posso garantire io: NESSUNO!

Appunto. :mrgreen:
NB (ah, vale solo e forse in ambito di mtg)

PS notte! :-u

Welcome to the Jungle...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 8:37 

Axor ha scritto:
Mah, sinceramente mi sfugge un pochino il motivo delle lamentele per i prezzi "bassi" di piccoli venditori (o seller occasionali) che comprano a poco e rivendono a poco di più.

il mio intervento forse è stato travisato... e forse è perchè non mi sono espresso bene...

l'unica cosa di cui ci si può lamentare con questi "seller occasionali" è che hanno fatto calare il "valore generale" delle carte a discapito di chi l'hanno scorso ha speso 3200 euro per farsi la p9 unlimited che ora, controcorrente rispetto gli altri anni, ha perso un buon 15% del suo valore..
Questo condividerete che non è bello...

per le beta i tempi non sono mai stati così magri come da un anno a questa parte... ma questo è dovuto principalmente ai molti falsi e rebacked che ci sono in giro ed alla paura generalizzata di bekkarsi un'inkiappata!

sempre IMHO, ilberna

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 9:30 

ilberna ha scritto:
l'unica cosa di cui ci si può lamentare con questi "seller occasionali" è che hanno fatto calare il "valore generale" delle carte a discapito di chi l'hanno scorso ha speso 3200 euro per farsi la p9 unlimited che ora, controcorrente rispetto gli altri anni, ha perso un buon 15% del suo valore..

Concordo: che prima ci volessero 3200€ per farsi le P9 non era bello! :)
:puppy: :puppy: :puppy: :puppy: :puppy:

Scherzo ovviamente, mi spiace per chi ha speso un pò di più, ma probabilmente ha comprato da venditori italiani e molto affidabili, e quindi ha rischiato pochissimo. Tradotto, ha pagato per un servizio ricevuto.
Ora la gente pensa che questo servizio non valga più così tanto e si arrangia da sola. È la legge del mercato. 7-)

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 9:51 
Legendary Creature

personalmente ritengo ke nel mercato di magic e particolarmente delle power cards coloro ke intendono intraprendere un'attività di compravendita devono fare i conti con un dato prezzo di mercato, quello di ebay, a cui applicare rincari tali da "appagarli" per i riski assunti e il capitale investito... questo rincaro pur essendo stato generalmente del 30% circa è cmq una misura soggettiva per ogni venditore; cosa succede ora ke i prezzi sul mercato italiano, per tutta una serie di motivi, tendono sempre più al prezzo di mercato di ebay stesso, facendo tendere i rincari applicabili sempre più allo zero?

la mia opinione è ke d'ora in avanti il venditore non realizzerà il suo profitto al momento della vendita come accadeva prima (io venditore posso comprare infiniti pezzi su ebay, quindi il mio problema è capire quanti ne posso vendere per ogni livello di prezzo ke decido di applicare), bensi al momento dell'acquisto (io venditore posso vendere infiniti pezzi al prezzo di mercato-ebay -supponendo di considerare come mercato ebay stesso, se si considera solo il mercato italiano il ragionamento nn funziona-, quindi il mio problema è capire dove e quanti pezzi posso comprare per realizzare un profitto a questo livello di prezzo)

in questo senso la "soluzione" proposta da axor ("smettere di fare compravendita, temporaneamente o definitivamente") non è a mio avviso l'unica possibile, per rimanere sul mercato si tratta semplicemente di aggiornarsi... come d'altra parte non concordo neanke con ilberna quando dice "l'unica cosa di cui ci si può lamentare con questi "seller occasionali" è che hanno fatto calare il "valore generale" delle carte a discapito di chi l'hanno scorso ha speso 3200 euro per farsi la p9 unlimited"... le p9 non sono oro o platino o un metallo pregiato qualsiasi ke dispone di un prezzo dato e unico a livello mondiale ke si riferisce al materiale in se, a cui viene aggiunta la lavorazione o il marchio nel momento di prezzare un gioiello (nel qual caso ki vendesse a prezzi inferiori al prezzo mondiale di mercato potrebbe certamente essere accusato di concorrenza sleale), ma sono beni il cui valore "materiale" è zero (in quanto fatte di carta) e il cui prezzo è costituito da un valore puramente nominale ke viene loro attribuito dai soggetti ke le compravendono... in questo senso è un valore non univoco e altamente suscettibile a variazioni, il cui valore di mercato non è a sua volta univocamente determinabile (usare come valore di mercato il prezzo medio di ebay è infatti solo una convenzione)... per questi motivi nulla si puo rimproverare a questi venditori occasionali se decidono di realizzare un profitto basso o nullo, tuttalpiù gli si puo domandare se davvero ne vale la pena XD

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 11:02 
Legendary Creature

Beh, a dire la verità la mia soluzione era questa:

Cita:
O abbassi i prezzi e il tuo margine di guadagno si assottiglia, oppure smetti di portare avanti un meccanismo che non ti soddisfa.

@Partiz: V XD XD XD

Welcome to the Jungle...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 13:12 

inanzitutto non è bello che 9 carte di merda costano 3200. poi le p9 sono calate perchè ci sono pochi player di t1 e quei pochi sono per metà spoilerati da sempre mentre gli altri non hanno intenzione di spoilerarsi . con il calo dei prezzi si sta cercando di spoilerare gente che è sempre rimasta unspo. poi è ovvio che se sta gente va su ebay usa è vede mox a 220€ e poi qui iberna te lo vende a 330 perche vuole lucrare come un porco,il mox lo compri su ebay. ora non è che ce lo con iberna però ti devi anche adattare al mercato. io ho comprato in sti giorni 4 drain ita a 50 l'uno(mint) e li ho rivenduti a 57 , ho comprato mox rosso near mint a 200€ (un buon affare) e lo rivenduto a 240. cosa ci ho guadagnato ? una magra manciata di euro ma una grasissima soddisfazione vedendo il mio cliente soddisfatto perchè per 5 anni non ha potuto comprare un mox perche troppo cari. cmq siamo tutti molto contenti che i prezzi si stiano abbassando in quanto la discesa dei prezzi è l'unico modo per salvare il t1 dall' oblio.ciao

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 14:30 

ctps85 ha scritto:
inanzitutto non è bello che 9 carte di merda costano 3200. poi le p9 sono calate perchè ci sono pochi player di t1 e quei pochi sono per metà spoilerati da sempre mentre gli altri non hanno intenzione di spoilerarsi . con il calo dei prezzi si sta cercando di spoilerare gente che è sempre rimasta unspo. poi è ovvio che se sta gente va su ebay usa è vede mox a 220€ e poi qui iberna te lo vende a 330 perche vuole lucrare come un porco,il mox lo compri su ebay. ora non è che ce lo con iberna però ti devi anche adattare al mercato. io ho comprato in sti giorni 4 drain ita a 50 l'uno(mint) e li ho rivenduti a 57 , ho comprato mox rosso near mint a 200€ (un buon affare) e lo rivenduto a 240. cosa ci ho guadagnato ? una magra manciata di euro ma una grasissima soddisfazione vedendo il mio cliente soddisfatto perchè per 5 anni non ha potuto comprare un mox perche troppo cari. cmq siamo tutti molto contenti che i prezzi si stiano abbassando in quanto la discesa dei prezzi è l'unico modo per salvare il t1 dall' oblio.ciao

Contando le spese che hai sostenuto ci hai guadagnato davvero poco. Però sei soddisfatto e quindi va bene così.

Quindi comprare o non comprare?
Dipende dal perché uno prende le carte.
Se uno lo fa per guadagnare tanto forse il tempo è ormai passato.
Se lo fa per aumentare il numero di giocatori (e intanto racimolare qualcosa perché ai "santi" ci credo poco) allora continuerà a farlo.
Resta sempre l'alternativa di comprare tutte le P9 in giro e diventare monopolista! :puppy: :) :puppy: :) :puppy: :)

Commento personalissimo sulla discesa dei prezzi: che le P9 costino 3000€ o 2000€, il numero di gente disposta a sborsarli secondo me cambia poco.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 15:17 

Nickname Cockatrice: comeback
ilberna ha scritto:

Stai praticamente dicendo che i seller occasionali riducono il prezzo di mercato...
Scusa ma il prezzo di mercato è un valore dinamico funzione dei cambiamenti socio-economici del contesto analizzato, in altre parole se alla fine paypal, postepay, forum e più in generale IT hanno fatto capire a chi si voleva acquistare a 3200 la unlimited che poteva provar a far da solo e risparmiare un millino non significa che il valore è diminuito ma che ne è diminuito solo il guadagno tant'è che i mox son sempre stati venduti a tanto ed eventualmente riacquistati dai seller a poco... allora dove sta il valore?

ilberna ha scritto:
per le beta i tempi non sono mai stati così magri come da un anno a questa parte... ma questo è dovuto principalmente ai molti falsi e rebacked che ci sono in giro ed alla paura generalizzata di bekkarsi un'inkiappata!

Magri non direi, io acquisterei volentieri ma non vedo il down che andate lamentando...

P.s.: Partizan ne sa parecchio... ^_^
P.p.s: Appena ho un secondo provo a dare qualche delucidazione... :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 15:34 

Se devo dire la mia, ora come ora è un ottimo momento per comprare p9 solo nell'ottica in cui le si voglia tenere per giocarle. Ad essere lungimiranti e parecchio danarosi si potrebbe fare scorta di tali carte per il futuro, sperando che il mercato si riattivi ma la vedo dura (il rischio non vale la candela). Comprare Power Cards per rivenderle non ha, a parer mio, molto senso in quanto i ricarichi che se ne traggono sono davvero esigui, se si vuole rimanere al passo con i prezzi di mercato e smobilitare un poco il proprio raccoglitore.

Altra cosa è il capire come mai il mercato è così fermo. Al punto uno c'è di sicuro l'"apertura" del mercato americano e l'adeguamento dei prezzi al dollaro. Prima, e parlo a titolo personale, non ci si fidava troppo dei commercianti internazionali in quanto spesso e volentieri rifilavano rebacked cards (parlo per le beta/alpha) o carte al di sotto dell'umana decenza per come erano tenute, e c'era altresì il rischio di pagare alti dazi doganali o che addirittura le spedizioni fossero ritardate di mesi. Ci si affidava quindi ai commercianti Italiani più famosi e si era ben felici di pagare degli euros extra per avere delle garanziae extra. Ora i commercianti americani si sono infurbiti e hanno messo a punto una politica di vendita molto oculata e seria, si rifiutano di dichiarare il reale valore delle carte eludendo i dazi doganali, pertanto non ci sono più grossi rischi ed è venuto meno il bisogno di affidarsi ai venditori nostrani.
Un'altra motivazione valida sta nel fatto che il mercato, del forum soprattutto, è saturo di gente che si improvvisa venditore navigato e ciò crea una concorrenza a dir poco spietata. Quando iniziai a bazzicare TheAbyss c'erano pochissimi negozianti seri, si potevano contare sulle dita di una mano, il che permetteva loro di fare i prezzi che volevano e vendere ai prezzi che volevano. Parlando in termini di p9, spesso e volentieri accadeva che, non si facesse in tempo a mettere un power cards nel vendo che appariva immediatamente il pm di qualche acquirente. Ora che lo stesso articolo lo vendono in cento milioni i prezzi si livellano inevitabilmente verso il basso.
Ultimo motivo non meno importante è dato anche dalla scomparasa di acquirenti illustri. Non c'è più la corsa agli armamenti di un tempo dove ogni giocatore doveva dimostrare di averlo più lungo di tutti. Molti giocatori si adattano a giocare unspo e, dato che ci sono mazzi unspo molto all'avanguardia, non sentono il bisogno di spoilerarsi per ottenere risultati (vedasi Savona dove ha vinto Manaless).
Just my 2 cents.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 15:39 

secondo me sbagli guido.....

il mercato è ormai saturo, in italia c'è una marea di gente con le p9 e non c'è più la corsa di un tempo all'aquisto perchè chi voleva comprarsela se l'è gia presa!

considera inoltre che molta gente ha smesso nell'ultimo anno e quelle p9 si sono riversate in un mercato gia saturo soddisfando i nuovi arrivi

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 15:47 

mibyssone ha scritto:
il mercato è ormai saturo, in italia c'è una marea di gente con le p9 e non c'è più la corsa di un tempo all'aquisto perchè chi voleva comprarsela se l'è gia presa!

In Italia c'è tante gente con p9 ma anche tanta senza. Non guardare la Toscana solo, dove c'è un'altissima percentuale di giocatori spoilerati. Io ho modo di girare sia nel lazio che in altre regioni e posso dirti che ci sono tornei in cui esiste anche la maggioranza di giocatori unspo (ora non voglio fare analisi in merito altrimenti tocca aprire un altro topic). Se ad esempio nel centro Italia ci fosse una marea di gente che gioca spoilerato che bisogno ci sarebbe di istituire una serie di tornei proxy?
Guardiamo anche l'utenza, molti giocatori sono studenti che la p9 non se la possono o vogliono permettere per motivazioni proprie che non sto qua ad analizzare.
Fidati di quel che dico, anche perchè il mercato è fermo non solo per le P9 ma anche per tutte le power cards, foil ecc. e, personalmente, conosco veramente pocherrime persone che hanno tutto di tutto e non sentano il bisogno di comprare nessuna carta.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 16:04 

Io parlo da giocatore unspo che in un futuro prossimo si spoilererà (si dice cosi? XD).
Una persona media che vuole divertirsi giocando a figurine cerca sempre di comprare a meno possibile i pezzi pregiati, P9 in primis, magari comprandoli anche un pò rovinati. Io mi sono creato una filosofia, sbagliata o no, in cui carte foil e asian o beta o artworkate non rientrano; se devo spendere 12€ per un polluted normale o 250€ per un foil asian, beh preferisco il primo, tanto non funziona come Warhammer e le miniature che hai anche un premio per la pittura; qui ok dimostri ke sei uno sborone, che hai il mazzo figo che luccica, che hai i soldi e puoi permetterti certi "lussi" (io sinceramente preferisco altri lussi, ma questa è un'altra storia). Tornando al discorso conviene o meno comprare P9, secondo me non c'è un periodo più o meno buono in cui comprare, perchè gli affari si fanno tutto l'anno (anche se in estate ammetto ke un calo dei prezzi c'è sempre stato). La volta che mi decido a comprare le P9 cmq tenderò sicuramente a comprarle massimo Very Good, per 2 semplici motivi: il primo è ovvio, cioè un risparmo di minimo 100€ sui pezzi Mint/NM, e anche se la carta è un pò sciupata, non essendo collezionista, tappandola o giocandola ha lo stesso effetto della copia alpha mint; l'altro motivo è ke comprandola a poco la rivenderò sicuramente allo stesso prezzo, o al max a 10-20€ di piu (proprio se ho sfrociato a prenderla) e quindi troverò molti più compratori (questo qualora decidessi di smettere e di vendere le carte, io non faccio compravendita). Poi c'è da dire anche che comprare una carta Mint, spenderci 400€, giocarla 2-3 anni, arrivi a venderla che non sarà al 99% nelle stesse condizioni in cui l'hai comprata, quindi dovrai calare il prezzo e rimetterci. Poi resto dell'idea che chi lo può fare di spendere tanti soldi cosi in carte che alla fine materialmente non valgono niente, fa bene, ma è anche vero che Magic alla fine è un gioco e secondo me girano troppi soldi e più che gioco sta diventando un businness (o lo è già). Questo per dire che secondo me se calassero i prezzi, ci sarebbe più mercato e alla fine anche i commercianti ci guadagnerebbero: magari all'inizio meno, ma se alla fine cala la soglia globale dei prezzi, torneranno a guadagnarci di piu (ora comprano a 200 e vendono a 300, in futuro potrebbero comprare a 150 e vendere a 250). Forse la mia è utopia, forse sto solo delirando causa caldo afoso, però alla fine io la penso cosi e sinceramente non mi sembrano discorsi tanto campati in aria.

PS: mi raccomando...Non mi aggredite tutti insieme XD XD XD

ImmagineImmagine
BUGGIANAIS BRIDGE TEAM "Dentro GREZZI & Fori LEZZI"©
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 16:26 

Dredd ha scritto:
Poi resto dell'idea che chi lo può fare di spendere tanti soldi cosi in carte che alla fine materialmente non valgono niente.

Che materialmente le carte di magic non valgono niente da cosa lo deduci? Essendoci un mercato ad esse correlato vuol dire che un valore gli verrà pur dato no? Il collezionismo è fatto così, ci sono coglioni (me compreso) che spendono migliaia di euri in figurine ma che poi a conti fatti i soldi se li ritrovano maggiorati nel tempo, a meno di crolli improvvisi di mercato ma ciò dovrebbe accader a livello globale, il chè la vedo molto difficile.

Dredd ha scritto:
ma è anche vero che Magic alla fine è un gioco e secondo me girano troppi soldi e più che gioco sta diventando un businness (o lo è già).

Rispetto ciò che dici ma devo anche constatare che intorno a magic sono sempre girti molti soldi sin dagli anni novanta, è un gioco ma di carte collezionabile, di cui rifatti a quanto detto da me sopra.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 16:41 

E' chiaro che il mercato c'è e ci sarà perchè ormai è un gioco che non finirà. Però è anche vero che forse i prezzi sono un pò pompati (ricordo che nel lontano '97 con 500mila £ si comprava un black); quello che dico io è che se calassero un pò i prezzi (e ciò dipende solo da noi giocatori) ci sarebbero più persone disposte a investire (perchè considero magic un investimento) e quindi girerebbero ancora più soldi. Se invece ci ostiniamo a mantere i prezzi alti o calarli al massimo di un 10%, la situazione non migliora e ci saranno sempre i problemi citati fino ad ora (non dico di vendere mox a 100€, ma neanche a 350€, una via di mezzo). Poi sono d'accordo che i prezzi dei pezzi Mint siano alti, perchè è più difficile trovarne, ma da exc in giù una limatura dei prezzi si può anche apportare. Poi fai bene a spenderci migliaia di euro x carte che cmq rivenderai a quei prezzi o superiori (come ho detto prima sono investimenti e non spese pazze), ma uno studente (come me) o cmq una persona che ha altri hobbies nella vita e cerca di distribuire le finanze a sua disposizione tra questi, preferisce andare al risparmio, investendo meno ma cmq cercando di farsi un mazzo competitivo per giocare e divertirsi nei vari tornei, cercando ogni tanto di portarsi a casa qualcosa: chiamala soddisfazione personale (io ad esempio ero al settimo cielo quando con un simil pikula mi portai a casa il premio unspo, cioè un mare sotterraneo, ma questa è un'altra storia :) ).

ImmagineImmagine
BUGGIANAIS BRIDGE TEAM "Dentro GREZZI & Fori LEZZI"©
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 16:43 

giocando a magic dai primi anni 90, ritengo che chi ha guadagnato veramente è stato chi ha acquistato subito prima dell'avvento dell'euro.
Infatti mi ricordo che un mox costava 150 mila lire e il lot 400-500 mila lire -cifra che è stata trasformata in euro con proporzione 1 a 1
Workshop e bazaar costavano 25 mila lire per portare altre esempi lampanti
dall'euro in poi i prezzi si sono stabilizzati fluttuando in relazione al mercato ma senza forti variazioni.
Concordo infine che questo possa essere un buon periodo per acquistare e tenere ,non certo per la compravendita
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo