Mah, sinceramente mi sfugge un pochino il motivo delle lamentele per i prezzi "bassi" di piccoli venditori (o seller occasionali) che comprano a poco e rivendono a poco di più.
Io le carte di un certo valore, come P9, Mox ecc ecc, le ho sempre (e sfido chiunque a negarlo) vendute a 10-20 euro al di sotto del valore medio di "mercato": in questo modo ho avuto comunque un utile e non ho mai avuto nessun problema a vendere le carte entro certe tempistiche di breve termine.
Gli acquirenti erano contenti e io pure, alla fine guadagnavamo entrambi ed eravamo soddisfatti.
Se ora non è più conveniente comprare "all'ingrosso" in USA perchè qui i prezzi sono bassi e non si può più lucrare come prima sulla differenza del prezzo USA e prezzo ITA, la soluzione è piuttosto semplice:
smettere di fare compravendita, temporaneamente o definitivamente.
O abbassi i prezzi e il tuo margine di guadagno si assottiglia, oppure smetti di portare avanti un meccanismo che non ti soddisfa.
E' inevitabile che qualche seller più grosso ci sia rimasto con la gola amara, ma d'altronde il risparmio rende l'uomo più furbo, e in questo caso la furbizia sembra aver dilagato.
E il fatto che qualcuno smetta di vendere non farà rischiare che in IT ci sia una "mancanza" di P9, poichè gli utenti da soli ed eventualmente alcuni di questi che si evolveranno in nuovi seller suppliranno alla mancanza di offerta (quest'ultimo paragrafo è un'
ipotesi).
Per chiudere, un miniquote:
Nantuko ha scritto:
tu (o meglio quelli che fanno come il berna) rischi delle somme ingenti perchè quando compri su internet ci sono SEMPRE rischi, e ovviamente non puoi sperare che se tutto va bene su 1000 euro di investimento ne prendi 1100.... quale "imprenditore" farebbe una cosa del genere? te lo posso garantire io: NESSUNO!
Appunto.
NB (ah, vale solo e
forse in ambito di mtg)
PS notte!