Situazione seccante:
a) Un portamazzo e un contenitore metallico sono stati sul tavolo dove vendevo per circa 3 ore senza che nessuno li reclamasse, tantomeno io li ho aperti visto che pensavo fossero del kaiser in quanto ne aveva altri uguali che gli avevano dato come conguaglio in uno scambio.
b) Mi si avvicina un ragazzo francese e mi chiede se ho da vendere un portamazzo col simbolino dell'isola, io chiedo a Fulvio se vuole venderlo visto che era poggiato sul tavolo davanti a lui e mi dice che quello nn è suo, intanto io lo avevo preso tra le mani accorgendomi che era vuoto.
c) Passa altro tempo e nessuno viene ancora a reclamare nulla.Intanto io continuo le mie compravendite e dopo un po' viene da me Louis (l'organizzatore dell'evento) con il tipo che mi aveva precedentemente chiesto di vendergli il portamazzo e mi chiede di aprire il mio zaino.Poiche' non avevo nessun tipo di problema,lo apro lui controlla(non so ancora cosa)e se ne va.
d)Dopo circa 2 ore dal "controllo" mi reco in albergo perchè non stavo un granche' con lo stomaco preferendo di gran lunga un cesso decente e piu' rilassante a quelli della location. Per raggiungere l'hotel, poichè kaiser non mi ha prestato l'auto in quanto nuova nuova, mi sono fatto accompagnare da un altro amico.
e) Ritorno sul luogo del torneo dopo circa 1 ora ricomincio le mie trattative quando a un certo punto dei poliziotti insieme a Louis ed al tipo che mi aveva chiesto di vendergli il portamazzo mi chiedono di uscire fuori. Fortunatamente la ragazza di krimine mi ha aiutato facendomi da interprete(colgo l'occasione per ringraziarli). Usciamo fuori mi dicono di portare con me le mie cose e la poliziotta mi dice che c'è una denuncia contro di me e un testimone oculare che mi accusa del furto,e guarda caso era il tipo che mi aveva chiesto il portamazzo.
f) I poliziotti continuano a chiedermi di dargli il portamazzo, convinti che l'avessi io. Mi chiedono con chi fossi e con che auto.In quel momento arriva kaiser cercando di capire cosa stesse accadendo. Mi chiedono con quale auto fossi e dico che ho fatto il viaggio con kaiser e che abbiamo ancora l'albergo prenotato, specificando di quale hotel si tratta.In quel momento i poliziotti dicono a kaiser di voler controllare la sua macchina e Fulvio si fa accompagnare da loro con la loro auto, visto che la sua macchina distava
ben 100 metri

. Tornano dopo un po' con un nulla di fatto perchè
chiaramente nell'auto non c'era nulla. La poliziotta continua a dirmi che se tiro fuori la scatola non ci saranno conseguenze.Io continuo a dirle che non ne so niente ed a quel punto mi chiedono di seguirli in questura.Chiedo il perchè e loro mi dicono che devo fare una dichiarazione perchè c'è una denuncia contro di me.
g)mi reco in questura in auto con la polizia e c'erano anche i due ragazzi francesi(quello che mi accusava e il padrone delle carte).Mi portano sopra con un interprete del posto e mi fanno delle domande a cui io rispondo senza problemi;mi chiedono se ho messo le carte in albergo e io gli dico di no e che possiamo anche andare a controllare.A quel punto mi chiedono di fargli vedere la scatola che ho nel mio zaino,scendiamo giù e suppongo la facciano controllare ai ragazzi francesi(dico suppongo perchè tutto è avvenuto in camere separate).Dopo un po' il poliziotto torna risaliamo sopra e mi dice che posso andarmene.
Mi chiedo:
se il tipo mi ha visto mentre mettevo sto benedetto coso nel mio zaino perchè non è intervenuto subito? Perchè aspettare quando una qualunque persona nella stessa situazione sarebbe intervenuta prima?Il fatto che mi abbiano lasciato andare via senza problemi e senza conseguenze dimostra che sono estraneo ai fatti. Il mio accusatore per giunta prima mi ha chiesto il portadeck poi è venuto a controllarmi lo zaino e poi è andato direttamente a denunciarmi: perchè non è intervenuto direttamente nel momento in cui
dice di avermi visto metterle nello zaino?
Così sono andate le cose e la Francia è
questo paese

Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!