Oggi è gio 21 mag 2026, 22:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pauper pauper
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 10:55 

wallomanno ha scritto:
Anche a Bologna si pauperizza... e il formato è "bello allegro" e vario quanto basta

noi facciamo tornei quasi mensili con 10-15 partecipanti con iscrizione €4 e premi in buste (grazie Saxy) e lo giochiamo Limited+banlist online (praticamente si aggiunge Gush ai ban, ma si gioca anche tanto sugo)

Bologna è decisamente più vicina della Toscana e il prezzo d'iscrizione è goloso. Mi dai qualche info in più? :)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 20:33 

io lo giooc volentieri online gioco monoblu fra le + forti balbettamangie delver e ne cito una che non vedo spesso giocare ma che mi fà vincere un sacco di volte sigillo del sonno.... :-p
Colgo l'occasine per una domanda ma le bannate ufficiali sono solo placca cefalica e ricerca frenetica o ce ne sono altre??? tipo che ne sò gush??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 20:39 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Mi pareva che Krios fosse intenzionato a startare una lega pauper a milano verso settembre, giusto per provare a vedere il gradimento.

Io ovviamente presente a tutte le tappe a cui potrò partecipare! :-)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 21:19 

mirmidone ha scritto:
Colgo l'occasine per una domanda ma le bannate ufficiali sono solo placca cefalica e ricerca frenetica o ce ne sono altre??? tipo che ne sò gush??

http://www.wizards.com/magic/tcg/resour ... les/pauper

Gush sicuramente non e' bannato.

La domanda puo' essere - casomai - se in paper pauper si possono usare i gorilla di kird i sinkhole e gli hymn to tourach che online non sono mai stati stampati come common.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 21:57 

bax ha scritto:
mirmidone ha scritto:

http://www.wizards.com/magic/tcg/resour ... les/pauper

Gush sicuramente non e' bannato.

La domanda puo' essere - casomai - se in paper pauper si possono usare i gorilla di kird i sinkhole e gli hymn to tourach che online non sono mai stati stampati come common.

Gush non è bannato in pauper...
Avevo scritto così perchè da noi giochiamo con la lista ban/restricted di Legacy, dove gush è bannato.

si, comunque online puoi giocare tutte le carte stampate comuni online, quindi differenti dalla realtà.

non puoi usare ne kird, ne sinkhole, ne tourach

in pauper/real puoi usare tutto quello che è stato stampato comune almeno una volta (sempre che il formato stabilito te lo permetta... se si decide pauper-moder solo le carte del modern possono essere usate ^_^)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pauper pauper
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 22:04 

Tenebroleso ha scritto:
wallomanno ha scritto:
Anche a Bologna si pauperizza... e il formato è "bello allegro" e vario quanto basta

noi facciamo tornei quasi mensili con 10-15 partecipanti con iscrizione €4 e premi in buste (grazie Saxy) e lo giochiamo Limited+banlist online (praticamente si aggiunge Gush ai ban, ma si gioca anche tanto sugo)

Bologna è decisamente più vicina della Toscana e il prezzo d'iscrizione è goloso. Mi dai qualche info in più? :)

ottimo... noi giochiamo in negozio da Dragonstore2 in via del borgo di s.pietro; di soltito organizzo il torneo pubblicando l'annuncio su facebook
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 22:19 

ok ma pauper modern e' una vera schifezza inenarrabile ... per un formato eternal bello che esiste non bisogna mica per forza rovinarlo limitandolo la modenr?

E' quanto di piu' vicino al T1 esista - addirittura piu del legacy

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 22:40 

bax ha scritto:
ok ma pauper modern e' una vera schifezza inenarrabile ... per un formato eternal bello che esiste non bisogna mica per forza rovinarlo limitandolo la modenr?

concordo, ma se giochi Vintage, perdi le branze ^_^ meglio Legacy, così perdi solo Gush
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 22:58 

wallomanno ha scritto:
bax ha scritto:

concordo, ma se giochi Vintage, perdi le branze ^_^ meglio Legacy, così perdi solo Gush

Non mi sono spiegato. Pauper e' pauper non perdi ne le branze ne gush.
Perdi placca cefalica e frantic search e basta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 21:46 

bax ha scritto:
wallomanno ha scritto:
bax ha scritto:

Non mi sono spiegato. Pauper e' pauper non perdi ne le branze ne gush.
Perdi placca cefalica e frantic search e basta.

si, ma se prima dici quelo che ho evidenziato in grasseto, poi non vedo che c'entra quello che dici dopo.

in T1 (Vintage) braza e company ne hai 1x. fine.

o inventi un nuovo formato o giochi Legacy e rinunci solo a Gush e tieni tutto il resto in 4x

in più si aggiunge la banlist dell'online (online non c'è bisogno di altri limiti, dato che non sono ristampate e basta)

(scusate ho fatto un piccolo edit)

Ultima modifica di wallomanno il gio 19 lug 2012, 16:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 10:54 

concordo con chi sopra di me ha ipotizzato il pauper modern. io pauper lo gioco molto spesso online (praticamente su mws faccio solo edh e pauper) e confermo che ci sono 6-7 mazzi che stanno troppo sopra agli altri. pauper modern forse consente un po' di fantasia di deckbuilding

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 11:56 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
sebx ha scritto:
concordo con chi sopra di me ha ipotizzato il pauper modern. io pauper lo gioco molto spesso online (praticamente su mws faccio solo edh e pauper) e confermo che ci sono 6-7 mazzi che stanno troppo sopra agli altri. pauper modern forse consente un po' di fantasia di deckbuilding

Paradossalmente ne consente ancora di meno secondo me, dato il card pool più limitato, e quindi con un numero minore di tiers (infect regna supremo).

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:11 

spartan117 ha scritto:
Paradossalmente ne consente ancora di meno secondo me, dato il card pool più limitato, e quindi con un numero minore di tiers (infect regna supremo).

Infatti sono d'accordissimoe l'ho gia detto prima, ma la gente sputa sentenze senza conoscere il formato.

Senza poi contare che in M13 ristampano Rancor il pauper modern "non se po vede'"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:36 

tra l'altro le carte OP sono tutte dentro il modern, vedi la guardia con protezione dai monocolor, delver, le terre per montare post, teachings e gran parte del relativo toolbox, Spire Golem, razor golem ed un sacco di altre boNbe

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2