Oggi è lun 18 mag 2026, 21:51

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 1:55 

Non bhe,questa non l'ho capita...
Ti stai lamentando che da Torino non siano partite le macchinate quando è palese che il "problema" sia stato il Modern a Milano!?Quanto siete attenti alle pagliuzze...
Seriamente in che modo le 10 persone in più che sarebbero partite da qui avrebbero cambiato l'opinione di Paxxu?

Ps se capiterà parteciperò volentieri ai tornei di Saverio e/o Ivano,gli insulti gratuiti non mi toccano...se poi sono espressi da chi non rientra nell'organizzazione..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 2:03 
Legendary Creature

@paxxu: non sono permessi toni di questo tipo in questo forum da parte di nessuno.
Finche si parla delle problematiche che nascono da giocatori che non supportano gli organizzatori che hanno fatto molto per questo gioco è un conto, ma attaccare liberamente dei giocatori specifici e/o appartenenti ad una città per motivi personali e/o futili e/o aleatori è inaccettabile da parte di chiunque.

Consideralo un verbal warning, la discussione può vertere solo intorno al primo punto E nei giusti termini altrimenti l'argomento è da chiudere perche solo finalizzato a flame.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 6:46 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Il risultato della tappa non è stato belissimo rapportato alle medie solite della MLL, ma 64 partecipanti rimane cmq un numero ottimo rispetto ad altre realtà, quindi bisognerebbe anche cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno.
ll calo è dovuto a molteplici fattori, quali:
- Calo fisiologico dovuto al "travaso" di giocatori dal Legacy al Modern (meno costoso ed in più con l'appeal di essere formato "serio" Wiz con PTQ), come già avvenuto a suo tempo dal Vintage al Legacy. E questo non si può evitare.
- Sovrapposizione di vari tornei. Ovvio che quando l'offerta è troppa ci sia una dispersione dei partecipanti. Perchè qualcuno che vorrebbe passare una domenica a sfigurinare, non importa in quale formato (perchè questo, ricordiamocelo, è un gioco, un passatempo) dovrebbe spararsi X chilometri spendendo tempo e benzina quando ha un evento alternativo sotto casa? Su questo vorrei anche fare un appunto specifico ricordando che i primi a non muoversi siamo proprio noi di Milano, quindi incazzarsi con gli altri per la mancata voglia di fare trasferte non mi sembra il caso
- Numero tornei: è ovvio che, considerando la singola domenica, evitare di fare 50 km adducendo i costi non regge come scusa. Vista in una prospettiva più ampia è invece perfettamente giustificabile, può accadere che non si riesca semplicemente a partecipare a tornei tutti i week end per motivi economici (qui, Paxxu, cerca di considerare che ci sono anche parecchi studenti che giocano e che non tutti possono "automantenersi" al gioco come fai tu che sei sempre a risultato e quindi in attivo).

Conclusioni:
- Così "pochi" partecipanti per una lega così ben gestita sono un peccato ma oggettivamente non se ne può fare una colpa a nessuno.
Dai reply vedo che qualcuno se l'è presa parecchio per i toni minacciando di non venire più: questa mi pare una ingiustizia nei confronti di Saverio, dal momento che il post l'ha fatto Paxxu, sicuramente con buone intenzioni dettare dal suo amore per la MLL, ma con toni su cui nn concordo perchè rischiano di ottenere l'effetto opposto (e sarebbe una ingiustizia nei confronti di Saverio).
- I movimenti si costruiscono anche con qualche piccolo sacrificio. Nel mio piccolo, da giocatore vecchio, quasi sposato e con sempre meno tempo, cercherò di giocare anche tutte le tappe Modern (di cui me ne fregherebbe moooooooolto meno che del Legacy) perchè in quel caso trovo che la motivazione non debba essere che il formato mi aggradi al 100% quanto piuttosto l'ovvio piacere di passare una domenica con amici, il mio mattoncino per tenere alta la media partecipanti ad un movimento interessante ed il "premio" all'organizzatore. Se qualcuno mi ha sempre organizzato eventi strabelli, io sono un cliente fidelizzato e come tale mi comporto (e non è che come utente sia tutta panna & buon cuore, tutt'altro: non sono esattamente tenero con gli organizzatori disorganizzati & maldestri, come qualcun altro su questo stesso sito, ben sa... semplicemente cerco di premiare il merito. E se non ha merito qualcuno che organizza sempre impeccabilmente, anche quando deve fare fronte a disastri come una sede chiusa senza preavviso all'ultimo, e con l'80% delle iscrizioni in premi, chi ce l'ha?)
My 2 eurocents.
Peace & Love.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 7:45 
Organizer

s8shock ha scritto:
PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

Grazie,ora che mi hai detto così sicuramente verró a fare un torneo dove ci sono tante persone che pensano che io faccia cagare e sia un paccaro di merda!
E occhio a generalizzare e a dire "Torino" perchè ci sono diverse parti tra i giocatori torinesi,e io faccio parte soltanto di quelli "sconosciuti" (non di james/seretur/coma/marotta etc etc) e posso parlare soltanto per loro.
E rimane sempre il concetto del Do Ut Des: io ho visto un solo milanese ai tornei del 2 o del 9 Settembre a torino? Neanche per sbaglio. Dalla liguria si sono spostati in 7 per il legacy,motivo per cui se mai lucio deciderà di fare un torneo spot cercheró di far muovere un po' di culi per ricambiare il favore.

Comunque mi sembra solo sconveniente un discorso del genere. Se faccio cagare non mi muoveró più dalla mia città e non verró più a regalare quindici euro ai milanesi. Grazie per l' "incorraggiamento",preziosissimo! :'|

Se devo ragionare con uno che ragiona come una ragazzina di 14 anni evito di continuare.
Ah quando scrivi ragionamenti di questo calibro scrivi ogni tanto "gné gné" che rendono molto + chiaro il tuo replay.

@Devil: Io a torino sono venuto negli ultimi anni (quando c'erano tornei golosi oppure ad Asti), se poi te hai iniziato a giocare legacy solo dopo il D-Day è un altro discorso.

@Loifer, io ce l'ho con i Torinesi che ormai non si muovono e con i Milanesi, che sono stati ancor peggio.

Io sinceramente non sono una persona da mezze misure, non mi piace veder lentamente morire la MLL e intanto non fare nulla.

La cosa che mi ha dato alla testa è vedere quanto non ci sia stata alcuna meritocrazia nella scelta del torneo domenicale. Sembra davvero che la gente non freghi nulla e faccia le cose a caso, senza alcuna memoria di quel che ha fatto qualcuno per loro.

Però non avendo memoria, deprime l'entusiasmo di chi ha fatto tanto per loro, perché a quella persona/e viene da pensare "perché fare qualcosa per chi tanto tra 3 mesi se lo dimentica?"

Dobbiamo essere intelligenti, pensare al futuro e al passato, se uno organizza bene i tornei (ad es Zazza, Verona), dobbiamo incentivarli con la nostra presenza, se invece i tornei sono gestiti in maniera poco corretta non andarci a loro tornei.

Non dire "qual'è il torneo + vicino?" e andare li.
Perché se tutti pensiamo esclusivamente per noi stessi (che significa essere egoista), si rischia solo il degrado (sia della comunity che del singolo).

Detto questo spero che vediate oltre alla critica e siate + operativi e meno pigri.
Cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 8:18 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Ti sembra un motivo sufficiente per permetterti, dall'alto dei tuoi INESISTENTI meriti legati alla diffusione del formato (non organizzi tornei e, come abbiamo visto sopra, sei il primo a non muovere il culo a più di 100 Km da casa tua), di insultare tutti quelli che hanno deciso che oggi avevano di meglio da fare?
Ripeto la domanda: chi diavolo ti credi di essere? Tutte le leghe regionali (almeno quelle che conosco per esperienza diretta: piemonte e liguria) hanno visto i loro numeri calare negli ultimi mesi o anni, e in buona parte perché la community lombarda ha smesso di fare trasferte preferendo organizzarsi le cose in casa propria. Hai mai visto qualcuno scrivere "Milano fate cagare"? O "piacentini fate schifo"?
Fatti due domande...

Quoto tutto. È quanto penso in questo momento,Luca l'ha detto benissimo e non saprei dirlo meglio.
Chiudo qui discussioni sterili. Sono sinceramente stufo di impegnarmi a scrivere concetti coerenti per ricevere risposte da donna mestruata.
Paxxu,io ho un grande rispetto di te come giocatore,sei il più forte nel panorama legacy italiano,ma scrivendo cose del genere ti dimostri soltanto pieno di boria.
Alla prossima :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 9:45 

PaXxU ha scritto:
La cosa che mi ha dato alla testa è vedere quanto non ci sia stata alcuna meritocrazia nella scelta del torneo domenicale. Sembra davvero che la gente non freghi nulla e faccia le cose a caso, senza alcuna memoria di quel che ha fatto qualcuno per loro.

@Saverio: Dispiace purtroppo non essere riuscito in ultimo, ho postato la cosa da un pc di fortuna ieri sera. Purtroppo senza macchina e con qualcuno della truppa che ha rinunciato all'ultimo abbiamo evitato per stavolta. :'(. Come detto da Paxuu poi i Marcottiani staran finendo ancora adesso di festeggiare lauree e mazzi vari :-p

@Paxxu: Zio, purtroppo anche saverio lo sa, l'organizzatore lo si fa per passione non certo per ricevere mille elogi (perchè questi si arrivano, ma purtroppo le cose belle si dimenticano in fretta in ambiente magicistico :-p). L'importante giustamente come sottolinei nel titolo del topic è che non ci siano magari players a caso che si lamentano a volte di premi o organizzazione senza motivo alcuno, ma quelle sono altre storie....
Ho visto negli ultimi mesi Gptrial a caso fare 100 players e dare qualche bustina a chi ha fatto top8...sinceramente penso che ormai il fattore premi conti sempre meno in rapporto ai fattori vicinanza & tempo libero ovviamente. Anzichè reclamare trasferte da parte di giocatori lontani direi che è giunto davvero il momento di cercare di rinnovare il pool interno dei giocatori delle leghe (la cui età media si è alzata rispetto a 3 anni fa (di tipo 3 anni :-p)). Io ci sto provando e qualche ragazzo nuovo è saltato fuori, resta il fatto che il legacy è un formato MOLTO costoso di sti tempi e non tutti vogliono o sono in grado di giocare dredge, turboelfo G, affinity o belcher. Il modern essendo anche un formato "serio" garantirà molta più offerta di tornei grossi tra ptq e gptrial è inevitabile, inoltre col 20x di fetch 10 shock e 4 tarmo puoi già giocare di tutto.

Il legacy resisterà ma secondo me la forza degli organizzatori starà d'ora in poi nel saper arruolare gente nuova nel formato e sapersi accontentare di numeri un po' più bassi di partecipazione (big tournament a parte), anche se Milano resta Milano e concordo con te nel dire che la MLL meriterebbe più partecipazione :-).

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 9:45 
Legendary Creature

PaXxU ha scritto:
[blabla]
@Loifer, io ce l'ho con i Torinesi che ormai non si muovono e con i Milanesi, che sono stati ancor peggio.
[blabla]

usando una terminologia cara a von doom, io utente faccio un po che cazzo mi pare, casomai è il fornitore del servizio che deve pregarmi e non io a sentirmi obbligato perchè "è l'organizzatore che fa tutto questo per me".

mi sembra che tutta la situazione si ricolleghi in qualche misura alla discussione che c'è stata a proposito del t1 di asti, dove gente che non porta qua le chiappe da tempo immemore si è messa a sindacare sui premi, sull'organizzazione, sul catering, sulla mamma di scibi e quant'altro. la differenza sostanziale è che in quel caso io mi sono limitato a prendere atto della cosa e a invitare chi OVVIAMENTE non sarebbe venuto a pensare ai cazzi propri, mentre nel caso presente paxxu pensa bene di coprire di merda chi, udite udite, ha deciso di disporre del proprio tempo in una maniera non gradita al sopracitato.

mi pare evidente che si tratti di una polemica gratuita in quanto, oggigiorno, tornei da 64 persone sono ben lungi dall'essere un fallimento, indi per cui, paxxu, che cazzo vuoi? se hai rimostranze da farmi sul come intendo impiegare il mio tempo libero sei liberissimo di farmele di persona o quando mi degno io di venire a milano, o quando ti degni tu di venire da ste parti

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 9:55 
Full Organizer

PAxxu facendo così, fai più un danno che altro.

Il vero Problema in questo momento è il modern, non la gente che non si è mossa.

Uno vede il nuovo formato e ci si butta organizzando sempre e spammando infinito.

Le 5-6 defezioni citate sono all'ordine del giorno, ma senza il modern in uguzzone la MLL avrebbe cmq fatto 100 persone, ora che modi ci sono per limitare qusta cosa? Nessuno se non Organizzare diminuendo la frequenza, anni fa successe questa cosa con Vintage-Legacy e adesso poco a poco avviene tra Legacy e Modern.

Aggiungi il fatto che organizzare le macchine per chi non ha un gruppo solido alle spalle, come i Bulli, è sempre più difficile e la benzina aumenta, non tutti possono permettersi la trasferta.

Attaccare gratuitamente gli assenti, giustificati o no, non porterà a nulla se non incentivarli a restare ancora a casa anche alla prossima tappa!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:01 

ma i milanesi si muovono così tanto da poter portare lamentele????

MI PREISCIVO :-D

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:04 

Vi prego di scusare Paxxu,sapete tutti quanto puó essere genuino e spontaneo.nn l'avevo mai visto prendere una tale posizione ,contate che noi lo prendiamo sempre in giro chiamandolo il "pacifista" o dicendogli che ha le palline piccoline piccoline :-p
la sua visione è sicuramente pessimista e alquanto esagerata(nn tenendo conto appunto cone giá citato in precedenza da altri della sovrapposizione col modern,dalla location,da impegni personali vari e nn per ultimo dal derby previsto x ieri sera)
chiedo scusa ai Torinesi "attaccati" in primis,e spero che le scuse anche se fatte da parte mia possano venire accettate e che si calmino un pó gli animi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:06 

nemesi ha scritto:

edit:scusa sn dal cel.parlando x chi ha mosso la critica (paxxu) .lui e tutto il gruppo dei bulli si muove.milano piacenza padova e verona.prima qnd c'erano tornei ad asti pure li.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:24 

wiky ha scritto:
nemesi ha scritto:

edit:scusa sn dal cel.parlando x chi ha mosso la critica (paxxu) .lui e tutto il gruppo dei bulli si muove.milano piacenza padova e verona.prima qnd c'erano tornei ad asti pure li.

daiiii stavo scherzando :-D :-D
devi capire che giustamente la gente lavora ha impegni improvvisi e così via nn dovete ne offendervi ne offendere il mondo gira cosi!
comunque siete dei culi di piombo!!!>>>> solo x ivano!!!!!!

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:24 

Voglio aggiungere una cosa. Ho iniziato a giocare Legacy un anno fa e questa è stata la tappa MLL con meno giocatori che io abbia visto, il problema non è questo è che c'e' un trend negativo che continua. I problemi sono quelli che tutti avete sottolineato però secondo me ne dimenticate sempre uno. Il ricambio generazionale. Non potete aspettarvi di mantenere alti i numeri senza ricambio generazionale perchè fisiologicamente un tot di gente ogni anno se ne va, per motivi suoi ( lavoro, impegni, rotture di palle, etc ). E per avere ricambio generazionale dovete, e uso dovete riferito alla comunità, poter garantire a questi nuovi la "possibilità" di giocare, cioè prestare carte, integrarli nel gruppo etc. Altrimenti i nuovi giocatori sono lasciati a loro stessi, devono venire da soli ai tornei, devono trovarsi le carte da soli etc etc. E non lo fanno !!! Perchè oggi le carte non costano più due noccioline, oggi stiamo parlando di migliaia di euro a mazzo. Magari inizi, provi un mazzo decente, ma non è proprio un tier1 e quindi non ottieni risultati, lo cambi in un tier1 e poi quelllo esce dal meta... e sei fottuto perche' ora devi cambiare tutto.
Io nello specifico ho ricevuto il vantaggio di ricevere questi prestiti e ringrazio tantissimo chi me li ha fatti, ma penso che voi "vecchi" giocatori, prima di lamentarvi del calo di utenze dovreste domandarvi:
Siamo sempre stati aperti come comunità ai nuovi oppure tendiamo a considerarli come farm, bella ci sono dei nuovi che mi garantiscono dei byes ai tornei, tanto giocano mononero o burn o salcazzo.
Ecco, per molti secondo me la risposta è la seconda. E quindi i nuovi dopo un tot si rompono e vanno a giocare a altro, che magari costi meno e gli garantisca di non essere presi a pesci in faccia.
E i "prestiti" all'interno dei team non contano un cazzo, perchè non state facendo giocare nessuno di nuovo, ma state soltanto permettendo ai soliti noti di girarsi le carte.
Riflettete su questo, invece di lanciarvi accuse a cazzo. E non mi rispondete per favore: "io ai miei tempi facevo 200km ogni domenica per giocare mononero, voi giovani non avete voglia di fare nulla". Perchè a quei tempi, e lo dico con cognizione di causa visto che non sono cosi' giovane, la benzina non costava 1,9 al litro, le dual non costavano da 50 a 100 e cosi' via. E soprattutto c'era pure la possibilità che mononero fosse un mazzo competitivo!

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:40 

Troppe cose che si sono sovrapposte , modern a milano , release , e DERBY , non sottovalutate questa cosa , se non ci fosse stato il derby probabilmente saremmo venuti in 5/6 nonostante la laurea di dave.

per quanto riguarda il cambio generazionale... è normalissimo , è successo col t 1 accadrà anche con il legacy... quando la "nostra" generazione inzierà ad avere 30 anni o ad avere altri cazzi o che ne so , legacy lo giocheranno in 25 forse , come t 1 ora .
chi inizia a giocare adesso chiaramente pensa "cazzo bello sto magic ... vediamo un po quanto costa... dunque , dual , fec , force, jace , waste mmm.... ma vaffanculo va non c'è un altro formato? vediamo ... splinter twin , past in flames , kitchen finks , massi tanto devo iniziare , tanto vale spender poco , poi se avro voglia mi comprero le carte da legacy... " e c han ragione... a 16 anni si possono permettere in pochi di montare uw miracle , canadian o team america ...

tornando alla mlll... dalla prossima volta ritornerà ai suoi numeri... ripeto , si sono sovrapposte troppe cose.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:41 

spartan117 ha scritto:
A dire il vero in difesa di juanito c'è da dire che lui è venuto :-D
(e aveva il mazzo più in meta della sala) :-[

Presentissimo ieri!! E più che con il mazzo più in meta ero con l'unico mazzo che ho a disposizione!! :-D

Ad ogni modo spiace davvero vedere che il numero dipartecipanti ai tornei ultimamente si sia abbassato rispetto lo scorso anno...
Però sempre da ammirare lo sforzo e l'impegno dell' organizzazione per mantenere viva la lega!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo