Oggi è sab 18 lug 2026, 22:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:33 
Master of Ideas

VonDoom ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ok allora ha ragione aj: considera i bazaar e le ws degli spoiler, in modo tale che il premio unspo sia senza di essi. Allora li ci sto.

Quoto l'amico Ivano

Togli il premio unspo / budget, e hai strappato l'unico filo che mi tira verso il T1

Per curiosità, quante volte hai vinto il premio unspo??? e quante volte hai vinto SOLO il premio unspo senza quindi entrare in top8??? e quante volte il premio unspo è andato a qlc ke nn aveva fatto top8 nei tornei ai quali hai partecipato???

Altro discorso:

io ho giocato boros con i bazaar o wu tang con bazaar...xkè dovrei essere escluso???e nn ditemi ke guadagno in forza come se mettessi mox o ancestral x diventare spoilered.

la verità è ke x dare i premi alla gente ke dite voi bisognerebbe mettere tanti di qui paletti ke nn avrebbe davvero senso...tipo best unspo fuori dal top8 senza neanke bazaar ke se ha ws un pò storco il naso e anke se ha drain o loa...

il tutto fà la differenza tra un bazaar in 1 premio o un twister...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:34 

@lucius will:
Ora, io non so cosa ti ha fatto icoride perchè tu lo odiassi tanto, ma pensi seriamente qello che hai scritto?
Cioè, io domenica ho vinto il torneo, e ci ero andato con ichoride per 2 motivi:

1) Il mazzo è competitivo, e quindi mi permette di arrivare in top8 (Cosa che ad esempio un mazzo goblin, come quello che ho completo, magari fà più difficoltà)

2) Eravamo in 42. A 45 Mox W/R. Inizia il torneo, dicono il numero di partecipanti e giochiamo. Dovevo forse alzarmi urlando "Fermi tutti! Devo cambiare mazzo!"?

Ma dai! Io veramente non capisco perchè vi rode così tanto...
Cioè, è forse perchè voi avete le power e vi rompe che chi non le ha vinca un torneo?
Non voglio crederci... Cacchio, come si fà a dire che chi ha i bazaar non merita il premio unspo? Io me li sono fatti prestare!! La cosa più costosa che possiedo è una Workshop che tra le altre cose ho vinto domenica, la venderò e ci aggiungo dei soldi per prendermi un mox!
E se arrivo in Top 8 da unspo, qualsiasi sia il mio mazzo, merito anche di vincerli i 2 premi! Cacchio, ma veramente non vi ricordate quanto è difficile arrivare in alto con unspo?
Volete dirmi che se il ragazzo che aveva Zoo a Trento domenica vinceva la finale, non meritava di portarsi a casa Workshop e Library?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:43 
Legendary Creature

un premio differenziato per chi non possiede ancestral/loto/walk ecc ci dev'essere se no fate i tornei da 30 persone.
io ci sto a fare i tornei da 30 persone tutte spoilerate con qualche dredge/flash/goblin ma ti assicuro che poi a lamentarsi sono
1) gli organizzatori perchè fanno 30 partecipanti
2) i giocatori perchè vincono tra 30 e non tra 100 e non c'è challenge
3) i giocatori perchè prendono un mox bianco scaracchied invece di 5 p9 ai top8

sta di fatto che dredge NON è un mazzo unspo.

per powered si intende un mazzo che gioca al suo top cioè con tutte le carte che potrebbe giocare se il competitor le possedesse.
in dredge non giocheresti le p9 quindi non ha senso dare doppio premio a chi gioca dredge.

tutti gli altri mazzi senza p9 sono monchi (certi ne risentono di meno ma tant'è) quindi non esiste il discorso unspo/budget.

esiste il ragionamento: il mazzo è al suo top = viene considerato powered
il che al momento si applica solo a dredge.
premio budget significa tagliare fuori stacker unspo che è un mazzo di legno dal momento che fa meno mana di primo rispetto a stacker normale e non ci vuole un genio a capirlo.

quindi per concludere per me è insensato che dredge sia considerato unpowered e andrebbe considerato powered.

MIO PENSIERO PERSONALE: per me il premio unspo è una cosa che serve solo ed esclusivamente ad avere più partecipanti che molto probabilmente non prenderebbero mai premi. Se il premio unspo lo prende comunque chi ha portato dredge allora perde di senso. Io sono sempre stato contro il premio unspo e lo trovo un escamotage per dare una speranza a chi in realtà non ne ha. D'altra parte o sei il demonio oppure di prendere premi grassi con unspo non ti succede tutti i giorni. Speri di vincere il premio unspo e giochi per quello sostanzialmente...allora a quel punto giochi legacy e lasci perdere il regalare soldi tutte le settimane. A me darebbe fastidio fare una gara di corsa con le mani legate dietro la schiena. Se mi danno la medaglietta al primo arrivato con le mani dietro la schiena penso che sia solo uno specchietto per le allodole e non la vera soluzione.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:47 
Legendary Creature

Per ma la cosa più sensata è levare premio unspo e mettere premi più belli nei top8. Visto che raramente c'è un top8 senza unspo dentro. Visto che ormai goblin o manaless che vincono tornei non fanno più scalpore (mentre prima vedere un aggro controll o sligh vincere voleva dire urlare al miracolo).

da giocatore, preferisco le griglie spalmate dei tornei proxy che quelle dei tornei classici con premio unspo.

Da organizzatore però la risposta è questa:

VonDoom ha scritto:
Togli il premio unspo / budget, e hai strappato l'unico filo che mi tira verso il T1

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:48 

cromemox il discorso è legermente diverso... chi gioca zoo merita di portare a casa premio budget e primo premio, in quanto si è fatto un torneo remando con carte di seconda fascia(passatemi il termine) e sicuramente se avesse avuto le P9 le avrebbe giocate...
Chi gioca manaless e vince il torneo non ha fatto tutto il torneo remando con carte subottimale, ma ha giocato al massimo delle sue potenzialità il mazzo più forte del vintage...

Ora è giusto che chi gioca con un mazzo forte prenda il premio di chi invece gioca un mazzo di seconda fascia?

Manaless è un tired one come lo era drago all'epoca d'oro, e guarda il caso il premio budget era nato nel 2004 a un torino dove oltre ai mazzi spoiler vi erano i draghi che ambivano senza difficoltà al primo premio...

Ieri sera ne parlavamo con gallo e in partenza ero dubbioso sul trasformare il premio unspo in premio budget ma dopo un'pò mi ha convinto, manaless è troppo sopra gli altri unspoiler per esser paragonato al loro livello, senza contare che in manaless le p9 non ci sono perchè non ci vanno, non perchèil player non le ha^^

secondo me il premio unspo va trasformato in premio budget...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:49 

io che nn gioco ne manaless(quindi niente XXX euro di bazar)ne artefattoso(quindi XXX euro di ws)e neppure spoilerato(quindi niente XXXX euro di P9)gioco un aggro-controll normalissimo,sono molto piu' motivato a venire a un torneo e provare a portarmi a casa il Best Unspo...sta all organizzatore creare la differenza tra i mazzi e i premi...nn e' che la scaletta dei premi e' cosi' perche' in Italia perche' Prodi ha fatto una legge e va rispettata,la scaletta e' cosi' perche' e' dall' alba dei tempi che si fa la distinzione solo tra Uspo e Spoiler...io organizzatore posso dare il premio al piu' Stronzo della sala,o a chi si siede per primo sulla sedia,decido IO i premi e come dividerli,e decido la scaletta...il problema nn e' togliere il premio Unspo cosi' da poter permettere a chi va in Top8 di vincere qualcosina di piu',MA DI RIVEDERE SE LA DISTINZIONE TRA UNSPO E SPOILER PER DIVIDERE I PREMI HA ANCORA SENSO NEL META ATTUALE,MAGARI QUELLA DEL MAZZO BUDGET E' UN IDEA DA NN SOTTOVALUTARE....e vero che se una cosa e' sempre stata cosi' e' difficile incurcarla nella testa della gente e fare cambiare idea....

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ha ancora senso il premio unspo???
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:51 

Edi1986 ha scritto:
Dovrebbe servire ad incentivare i giocatori unspo xkè, anke se nn fanno risultato, qualcosa lo vincono cmq. Ma quante volte il 1 unspo nn è top8??? Ke io ricordi nessuna. Allora ke senso ha dare un premio in + a ki un premio lo vince cmq???Che incentivo è????

Non tutti giocano il manaless ichorid al quale fai riferimento...

Purtroppo lo sbaglio non è concettuale ma nei mazzi i quali, pur non avendo p9, riescono a fare risultato perché altrettanto forti.

Lasciando perdere questo periodo che personalemtne ritengo buio ed insolito, togliere il premio unspo rappresenterebbe il momento giusto in cui, un ragazzo che avrebbe voluto provare ad ottenere qualche risultato appagante prima di fare acquisti grossi, cambia idea...: non lo farà più e passerà dal goblin all' icoride.

Fare come dici tu vorrebbe dire incentivare l' acquisto di molti bazaar, icoridi e flash da parte di tutte quelle persone che realizzano di poter stare al livello dei powerati pur essendo unspo, pur non affrontando le stesse spese e tutto questo a differenza di quando imazzi unspo erano i soliti fish ecc ecc che, parlando in termini di dati di fatto, solitamente starebbero sotto.

Secondo me, cosi facendo ce ne ritroveremmo solo di più.

Ciao.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:52 

PinkFish ha scritto:
...dare una speranza a chi in realtà non ne ha.

Ok.
Allora tutti quelli che non hanno le p9 mollano magic e vanno a giocare a briscola.
E' queso che intendi?

Secondo questo ragionamento, chi porta ichoride, che secondo te è al suo top senza usare le p9, ha ragione a farlo.

Ultima modifica di cromemox il mer 24 ott 2007, 19:59, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:55 
Elle & Kira

@Chromemox: io le p9 non le ho, me le prestano. semplicemente icorid fa con skill zero quello che altri unspoilered riescono a fare con molta più fatica (giustamente essendo unspoilered).

le differenze sono quelle che ho scritto prima: è forte COME un mazzo spoilered ma non lo è, è brainless e vincere con quel mazzo un torneo non è come vincerlo con gobbi, aggro, aggro control o altri unspo normali.

è un fatto, non ho niente contro chi gioca icoride, ma le cose stanno così.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:58 

La cosa non è che chi sta postando qui vuole levare il premio unspo e bersi al bar i soldi del premio...

Il problema è capire quali sono i veri unPOWERED del formato... chi gioca manaless fa bene a farlo, ci mancherebbe altro... non vedo perchè non si dovrebbe giocare un mazzo forte. Però se gioco manaless gioco un mazzo powered a tutti gli effetti quindi non è giusto che rientri nella categoria degli unpowered...

Alla fine si lamenterebbe qualche d'uno se il premio unspoiler diventasse il premio budget?

EDIT
@cromemox se manaless è forte perchè non deve esser considerato al pari dei mazzi spoilerati? allora se gioco solo il mox bianco voglio esser considerato unspoiler, tanto come carta mica è forte

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il mer 24 ott 2007, 20:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 20:00 

Anch'io son daccordo con quanto detto da altri sopra:

I premi (3-4) per gli unspo dovrebbero essere un contentino per chi non gioca la build ottimale del proprio mazzo (gli spoiler appunto), causa $$$.

Nat stacker unspo... io l'ho giocato a lungo... è un normale mazzo unspo
WU-Tang unspo... è un normale mazzo unspo
Madness unspo... idem
Flash è un bel mazzo unspo... ma resta un mazzo unspo

Ichorid NON è un mazzo unspo. La sua build è ottimale senza p9. La sua competitività è altissima (tier 1 isi). E' solo questo che scombussola il sistema dei premi (solo quello, non il meta)...
Imho, il premio deve diventare budget, ovvero "vorrei ma non posso perchè non voglio/posso spendere i soldini"...
E ichorid è fuori da questa categoria.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 20:01 

E, giusto per la cronaca, lo stesso mazzo con cui ho vinto le ultime 2 tappe vip, è lo stesso con cui ho fatto 0 punti per due tornei consecutivi...

Poi, è sbagliato far diventare il premio unspo---> Budget, per un semplice motivo: se gioco madness, che colpa ne ho che ichoride vince i tornei?
a questo punto facciamo una piccola distinzione. Se hai manaless, prendi e rientri nei power.
Sennò sei unpowered (e quindi dovresti darti ai giochi come briscola, tanto non hai speranze.)

p.s. avevo editato l'altro messaggio, sorry.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 20:07 

e' quello che sto cercando di dire io:io col mio mazzo "stronzo-tang"vado ai tornei grassi perche':

1)per divertirmi
2)perche' vedo il premio unspo(che magari sono 2 o 3 e quindi la cosa mi piace)e dico:ma vuoi vedere che oggi "stronzo-tang"porta a casa qualcosina pure lui?

poi se la cosa succede o meno nn mi interessa,magari finisco in Top8 e vinco il torneo,nn lo so,ma la cosa che mi ha portato al torneo sono stati sicuramente i premi UNSPO....
il giocatore di Manaless va al torneo per vincere il premio Unspo o per finire in Top8 e vincere il torneo?sicuramente il secondo credo io...ma ora come ora il giocatore di Manaless puo' vincere entrambi,quindi sbaglia il giocatore di Manaless a portare un mazzo forte e vincere 2 premi o sbagliano gli organizzatori a non riconsiderare premi e mazzi?

PS:avessi io Manaless lo porterei subito al torneo,Caxxo,ci posso vincere tranquillamente 2 premi....un Props ai giocatori di Manaless,fanno bene finche' qualcuno glielo permette!

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 20:14 
Legendary Creature

@edi: allora il ragionamento è differente.
Se vuoi dirmi che il premio unspo perde significato vistoche lo prende icoride allora ti do piena ragione.
Come detto da pinkfish, il concetto di unpowered sta proprio alla base che gli unspo non possono avere il mazzo alla massima forma.
Però come fai a escludere i bazaar (appurato che stax senza p9 è accettabile)?

Il concetto è allora considererare SOLO icoride come mazzo powered, ossia se uno viene con drago unspo con bazaar il premio può vincerlo. Ma il ragionamento, come fatto da lucio, è assai macchinoso.
Dovresti mettere una lista e dire: chi ha il 75% di queste carte è considerato icoride -> quindi powered.

Si può tagliare la testa al toro e dire che bazaar sono spoiler. Ma non sarebbe vero.
Ws e bazaar sono in quella sottile linea tra unspo e spo.

Purtroppo come detto in altri topic tuoi, icoride esula dalle normali regole di magic (nel senso che è nettamente un bug). Ma il t1 è il formato delle stranezze, non siamo daccordo?

Purtroppo non puoi togliere il premio unspo: giocare unspo (quello vero), ricorderai non è cosi facile. Per arrivare in top8 devi sculare e basta.
La fatica, come detto da pinkfish, è tanta (ma spero te lo ricorderai), soprattutto nel meta attuale.

Allora ti lascio con una domanda: cosa giocheresti se dovessi giocare unspo senza ws e bazaar?
gobbo, flash e aggro in generale (includo urca e cap's per lucio :P )...
oppure avresti qualche idea che esula da queste?

io faccio il masochista con tang intanto, semplicemente perche mi piace quello :P
però mi piacerebbe sapere cosa giocherebbero quelli che escluderebbero il premio unspo, quanta scelta avrebbero....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 20:14 
Legendary Creature

cromemox ha scritto:
PinkFish ha scritto:
...dare una speranza a chi in realtà non ne ha.

Ok.
Allora tutti quelli che non hanno le p9 mollano magic e vanno a giocare a briscola.
E' queso che intendi?

Secondo questo ragionamento, chi porta ichoride, che secondo te è al suo top senza usare le p9, ha ragione a farlo.

hai esattamente colto il senso di quello che ho scritto.
il ragionamento dev'essere il seguente:
sono ricchissimo e possiedo tutte le carte.
la mattina mi sveglio e scelgo il mazzo da portare, sono fortissimo e li ho testati tutti.
oggi scelgo di portare tds.
domani porto tps.
dopodomani porto dredge.

dredge è un mazzo che al suo top è senza p9, ma questo non ne fa un mazzo unpowered.
se anche possiedo le p9, in dredge non ce le metto.
questo è il punto.

tutti gli altri mazzi se potessero giocare le p9 lo farebbero.

se giochi dredge non sei un povero orfanello senza le p9, sei un giocatore che sceglie un mazzo competitivo come potrebbe essere tds.

il mio discorso è che se gioco es. stacker unspo o flash unspo so di essere menomato rispetto a chi gioca i mox.
se gioco dredge non sono menomato.

d'altra parte se escludiamo ichorid è ovvio che vincere come unpowered è molto più difficile rispetto a giocare come powered.
HAI MENO SPERANZE.
io non possiedo nessuna carta ma se giocassi unpowered mi sentirei di stare buttando i miei soldi perchè possono farmi terra mox flash e rito necro o mox blu ancestral mentre io no.
se voglio competeredevo farlo alla pari, se no per me è masochismo.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo