@edi: allora il ragionamento è differente.
Se vuoi dirmi che il premio unspo perde significato vistoche lo prende icoride allora ti do piena ragione.
Come detto da pinkfish, il concetto di unpowered sta proprio alla base che gli unspo non possono avere il mazzo alla massima forma.
Però come fai a escludere i bazaar (appurato che stax senza p9 è accettabile)?
Il concetto è allora considererare SOLO icoride come mazzo powered, ossia se uno viene con drago unspo con bazaar il premio può vincerlo. Ma il ragionamento, come fatto da lucio, è assai macchinoso.
Dovresti mettere una lista e dire: chi ha il 75% di queste carte è considerato icoride -> quindi powered.
Si può tagliare la testa al toro e dire che bazaar sono spoiler. Ma non sarebbe vero.
Ws e bazaar sono in quella sottile linea tra unspo e spo.
Purtroppo come detto in altri topic tuoi, icoride esula dalle normali regole di magic (nel senso che è nettamente un bug). Ma il t1 è il formato delle stranezze, non siamo daccordo?
Purtroppo non puoi togliere il premio unspo: giocare unspo (quello vero), ricorderai non è cosi facile. Per arrivare in top8 devi sculare e basta.
La fatica, come detto da pinkfish, è tanta (ma spero te lo ricorderai), soprattutto nel meta attuale.
Allora ti lascio con una domanda: cosa giocheresti se dovessi giocare unspo senza ws e bazaar?
gobbo, flash e aggro in generale (includo urca e cap's per lucio

)...
oppure avresti qualche idea che esula da queste?
io faccio il masochista con tang intanto, semplicemente perche mi piace quello
però mi piacerebbe sapere cosa giocherebbero quelli che escluderebbero il premio unspo, quanta scelta avrebbero....