Oggi è dom 29 mar 2026, 11:02

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 21:00 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Diffido chiunque dal postare ancora in questo thread. A meno che non abbia qualcosa di comprovato da dire, aggiungere solo polemiche non porta a nulla di buono. Lascio aperto il topic solo nel caso in cui le persone tirate in causa PER NOME volessero giustamente dire la loro.

E per quanto possano anche essere vere queste cose, la forma della denuncia anonima non è decisamente molto seria.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 21:12 

ATTUALMENTE BANNATO
Che schifo non me lo sarei mai aspettato sopratutto dal capo degli albitri...

se quello che dice oidenac e altri che anno postato è vero giocare a magic sta diventando verametne uno schifo.. io gioco a magic per divertirmi quindi non me ne frega nulla, ma capisco che a certe persone portare a casa qui mille dollari del pt possa servire per arrivare a fine mese...

Ma già mi ero meravigliato di vedere le persone barare, dai lo sappiamo tutti che non si può fare sempre risultato senza barare e tutti sappiamo che i cosi detti pro sono i primi a metter le mani in pasta dove si può..

Poi è logico che gli albitri si lascino abbindolare dalle offerte dei mal intenzionati visto che non sono pagati e molto spesso ci vanno sotto quando albitrano i tornei ufficiali...

comunque a testimonianza di ciò detto nel primo post, io sono amico dell'organizzatore di firenze e anche del judge e ho sentito di pro locali(di cui non faccio il nome) che offrivano soldi all'albitro in cambio di pairings favorevoli o controlli più scrupolosi sulle giocate degli avversari...

Magic sta diventando uno schifo e i vergogno a essere uno di voi, lascerò quanto prima questo forume il mondo di magic in genrale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 21:22 

penso che dietro a questo "vindicate" ci sia Angelo bottiroli, senior...
che tengo a precisare non ha un negozio di magic, ma fa il giornalista... e dato che ho seguito i suoi post su manaburn so che quel modo di scrivere gli appartiene...

ora mi dispiace molto per alessandro, che dite quel che volete, a sentire le cose come sono successe è stato punito per punirne altri, poteva essere dubbia la sua integrità morale di giocatore, ma non c'erano prove, solo illazioni nei suoi confronti... ma come al solito a prendersela nel culo è sempre e solo uno...

magic è un gioco elitario, classista e molte volte spietato... dove ho visto gente umiliarsi per entrare nella cricca dei vncenti, seppur come lacchè...
dove ci son persone che si odiano solo per il fatto di frequentare negozi diversi...

questo post aggiunge solo ulteriore merda alla merda che gia c'è...

speriamo solo che non ne finiremo annegati, prima o poi...

@ pesce poldo... non sei un frequentatore abituale e ti sei appena iscritto, mi sembra strano che parli di abbandonare il forum non avendoci mai partecipato...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 21:37 
Legendary Creature

Ribadisco il messaggio di Malhavoc: che postino solo le persone direttamente coinvolte. Gli altri evitino di alimentare flame, please, o saremo costretti a lockare.

Ultimo appunto: gradirei che l'anonimo "vindicate" trovasse il coraggio delle proprie azioni e si firmasse, invece che nascondersi dietro ad un nick che è FACILMENTE smascherabile da noi dello Staff.
Spero di essere stato chiaro.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 22:01 

Wolf ha scritto:
Ribadisco il messaggio di Malhavoc: che postino solo le persone direttamente coinvolte. Gli altri evitino di alimentare flame, please, o saremo costretti a lockare.

Ultimo appunto: gradirei che l'anonimo "vindicate" trovasse il coraggio delle proprie azioni e si firmasse, invece che nascondersi dietro ad un nick che è FACILMENTE smascherabile da noi dello Staff.
Spero di essere stato chiaro.

Ciau,
Wolf

ciao wolf..sono nico di macerata.
ti posto qualcosa che potrebbe interessare e non alimentare le polemiche..ed eventualmente far chiudere sto topic:
Una cosa interessante, questo misterioso Vindicate che ha postato lo stesso messaggio su IMP e numerosi forum, ha qualcosa in comune con Bottiroli: l'indirizzo IP.
Guardate su Tipo1.it che traccia ha lasciato:

213.156.55.143 [ 1 Post ] [ Look up IP address ]
Users posting from this IP address
WebPoM [ 4 Posts ] Search
Token [ 1 Post ] Search
Davide849 [ 1 Post ] Search
vindicate [ 1 Post ]

Dallo stesso IP hanno postato Bottiroli Junior (WebPom), Bottiroli Senior (Token) e proprio Vindicate...io fossi in loro mi vergognerei

questa cosa è stata postata su magicstyle e sul forum dei tournament organizers.

che te mozzichi lu vampiro!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 2:31 

rispondo solo x smentire una affermazione falsa fatta da un utente (che si firma e che quindi è degno di rispetto e di reply) in questo 3d.
Grazie a chi mi ha segnalato la cosa, purtroppo non leggevo questo forum.

Non sono mai stato sospeso e/o squalificato in merito a irregolarità relative a tornei in cui ho rivestito il ruolo di judge o head judge. Tutti gli eventi da me arbitrati e personalmente organizzati (quelli sanzionati da Diego Fasciolo) sono stati tutti confermati e riconosciuti regolari. Ne a livello locale ne tantomeno a livello nazionale/internazionale ho mai commesso alcuna irregolarità in veste di judge o organizzatore.

La vicenda a cui faceva riferimento l'utente che mi ha tirato in ballo (spero in buona fede) in un reply era relativa al non aver denunciato la mancanza fisica di un judge certificato che al tempo era obbligatorio ai cittadini in alcune tappe in cui ho giocato e aiutato l'organizzatore (che non ero io) a compilare i risultati e i turni e al non aver immediatamente confermato l'irregolarità quando era stata denunciata. La tanto discussa "vicenda delle proxy" è stata invece riconosciuta assolutamente non meritevole di alcuna sanzione in quanto in base alle policy dell'epoca l'infrazione commessa era solo "veniale" e non "molto grave" come lo sarebbe stata se commessa secondo le regole e le policy oggi in vigore assolutamente più severe e restrittive rispetto al passato.

Giusto per fugare ogni dubbio anche nelle persone più "maliziose" vi posto di seguito quanto la DCI ha ufficialmente deciso per tale episodio riguardo allo status dei tornei sotto accusa (che poi vennero decurtati dalla classifica del cittadino ma considerati validi per i punti DCI):
> This is a formal notification of the resolution of the DCI
> investigation regarding ...[cut]...
>
> These tournaments appear to still be run correctly. They are
> all appear to be valid tournaments. However, they do not meet
> the standard for City Championships because they was no judge
> present. ...[cut]...

Prima di raccontare cose false e/o inesatte, please assicuratevi di conoscere la verità :)

Per quanto riguarda invece il primo post non vedo perchè dovrei commentare ciò che scrive per semplice rabbia e voglia di far affondare più cose possibili insieme a lui (compreso il gioco stesso) una persona sospesa per 42 anni.
http://www.wizards.com/default.asp?x=dci/suspended

Diego Fasciolo, DCI Judge Level 3

P.S. Per chi non mi conoscesse: non entro mai in polemica per principio, non risponderò a nessun altro post sull'argomento a meno che qualcuno non faccia accuse false e infondate e debba intervenire per smentirle. Se non fossi stato costretto a correggere le affermazioni fatte da un altro utente non avrei mai risposto a questo topic come non ho risposto e non risponderò a nessun topic negli altri forum/mailing list dove ha postato quel suo post.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 9:35 

ATTUALMENTE BANNATO
nicoberserk ha scritto:

Cita:
ciao wolf..sono nico di macerata.
ti posto qualcosa che potrebbe interessare e non alimentare le polemiche..ed eventualmente far chiudere sto topic:
Una cosa interessante, questo misterioso Vindicate che ha postato lo stesso messaggio su IMP e numerosi forum, ha qualcosa in comune con Bottiroli: l'indirizzo IP.
Guardate su Tipo1.it che traccia ha lasciato:

213.156.55.143 [ 1 Post ] [ Look up IP address ]
Users posting from this IP address
WebPoM [ 4 Posts ] Search
Token [ 1 Post ] Search
Davide849 [ 1 Post ] Search
vindicate [ 1 Post ]

Ma lo sapete che divulgare l' IP di un utente é un reato?
Si chiama "violazione della privacy" e si può essere denunciati alla Procura della Repubblica.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 9:40 

ATTUALMENTE BANNATO
Chiamato in causa da fasciolo, rispondo invitando gli utenti ad andarsi a leggere "La verità su Valencia" nella home page di www.manaburn.it all'indirizzo

http://www.manaburn.it/index.php?p=element_view&menu_id=&doc_id=146
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 12:44 

Scrivo non come protagonista di una delle vicende citate, ma come persona "informata dei fatti" in merito alla questione del famigerato PTQ Piacenza tirato in ballo da Vindicate.

In mailing list degli arbitri se ne e` parlato a lungo, e ho parlato personalmente con molti degli arbitri presenti a quel torneo, la maggior parte dei quali non e` iscritta a questo forum, pertanto mi prendo io la briga di rispondere per loro, e per tutta la comunita` arbitrale.

Allora, il PTQ piacenza del 7 Gennaio 2007 aveva un numero di posti limitato a 200. La sala da torneo, la stessa del PTQ del 28 ottobre, dove ero presente come membro dello staff, ospita comodamente 200-210 persone, quindi in teoria si poteva far giocare tutti i preiscritti.
Le preiscrizioni erano gestite tramite il sito internet della Wizard Italia, che, come per lucca, chiudeva automaticamente le preiscrizioni al raggiungimento dei posti limite, quindi al 200 partecipante.
Ora, per un problema tecnico durante la pausa per le vacanze di natale il server ha subito un reset. Pertanto ha cancellato le precedenti preiscrizioni e ha continuato ad accettarne fino al raggiungimento dei 200 partecipanti, e ha escluso quelli successivi (e ce n'erano). Nel frattempo pero` 150 persone si erano regolarmente preiscritte prima del reset e avevano ricevuto una mail di conferma della loro regolare preiscrizione.
Il 7 gennaio si presentano a Piacenza 350 persone, tutte regolarmente preiscritte. Di chi era colpa?? Dell'organizzatore non direi proprio, non poteva sapere di questo problema, soprattutto non poteva fare nulla visto che ormai la sala da torneo era quella. Degli arbitri nemmeno, anche loro hanno avuto la bella sorpresa la mattina del 7 gennaio. Il fatto e` che e` stato un incidente causato da un problema tecnico del sito Wizard. Cose che possono capitare a volte, purtroppo.

Cosa potevano fare il TO e gli arbitri?? Con quale criterio si decideva chi giocava e chi no?? Come facevi a sapere chi si era iscritto prima e chi dopo?? La soluzione che scontentava meno gente era quella di far giocare tutti e di droppare automaticamente chiunque dopo 2 partite perse.
Inoltre, per compensare ai problemi di spazio si sono giocati i primi 3 turni scaglionati. Ossia prima il primo blocco di giocatori, poi il secondo.
La decisione e` stata presa dall'Head Judge che era Luca Simone, che se ne e` preso tutta la responsabilita`, al quale e` stato riconosciuto il merito di aver preso la decisione migliore.

Se avesse mandato a casa 150 persone a caso, sollevando chissa` quali polemiche sui criteri utilizzati, avrebbe fatto solo un favore a se` stesso e al resto dello staff, che invece ha dovuto fare un super-lavoro gestendo quasi il doppio dei partecipanti previsti terminando un torneo DI COSTRUITO alle 3 di notte. Giusto per far capire le tempistiche normali, il 28 ottobre abbiamo finito alle 11 e il torneo era di Limited (che vuol dire che ci si mette almeno 2 ore in piu` per la registrazione e costruzione del sealed e per il draft e la costruzione dei top8), quindi si sono fatti 5-6 ore di lavoro in piu`.
Per lo stesso motivo mandando a casa la gente avrebbe fatto un favore al TO e ai proprietari della pizzeria usata come sala da torneo.
Ha scelto invece di non scontentare nessun giocatore (o quasi, qualcuno ha avuto anche il coraggio di lamentarsi per il drop automatico dopo 2 perse) e di far giocare tutti.
Le condizioni erano ovviamente parecchio disagiate, ma alla fine TUTTI, giocatori, organizzatori e arbitri hanno riconosciuto che una situazione di emergenza era stata gestita nel migliore dei modi possibili e che lo staff aveva fatto un lavoro straordinario riuscendo a gestire in 6 o 7 che erano 350 persone (che vorrebbe dire come staff 3 arbirtri in piu`).

Personalmente, al di la` della stima personale nei confronti dei membri della comunita` arbitrale tirati in ballo, con alcuni dei quali lavoro praticamente da quando sono certificato e che posso testimoniare essere persone che prendono molto sul serio il proprio lavoro, spezzo una lancia anche a favore del TO di Piacenza con cui ho lavorato lo scorso 28 ottobre: si e` dimostrato molto disponibile a dare una mano durante il torneo, e ha riservato allo staff un ottimo trattamento anche dal punto di vista dei pasti (cosa, vi assicuro, alquanto rara).

Come ultima curiosita` mi piacerebbe sapere come mai postano dallo stesso IP Bottiroli che sul suo sito si proclama innocente e Vindicate che spiega dettagliatamente come organizzare tornei falsi e dichiara che Bottiroli ha sbagliato solo perche` ha puntato troppo in alto. Pubblicare l'IP sara` pure un reato, ma se anche non fosse stato postato chiunque era in grado di vederlo e di osservare che stranamente dallo stesso IP postavano un Bottiroli che si proclama innocente e uno che lo proclama colpevole "ma alla pari di tutti solo che e` stato piu` goloso".
A proposito di reati... io auguro a Vindicate che le sue accuse siano vere dalla prima all'ultima. Altrimenti penso che se fossi una delle persone direttamente citate mi rivolgerei a un avvocato, e non per violazione della privacy ma per calunnia, diffamazione e probabilmente anche diffamazione a mezzo stampa.

NOTA: sono anche la persona che ha informato tramite mail Fasciolo di questo post.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 15:27 
Legendary Creature

vindicate ha scritto:
Ma lo sapete che divulgare l' IP di un utente é un reato?
Si chiama "violazione della privacy" e si può essere denunciati alla Procura della Repubblica.

Questo è un estratto dalle condizioni di registrazione sul forum di Tipo1.it:

L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L'indirizzo IP di tutti i messaggi vengono registrati per aiutare a rinforzare queste condizioni.

Lo Staff di Tipo1.it deciderà il provvedimento da prendere per questa iniziativa.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, anche se credo non ci sia niente da aggiungere.

LOCK
(EDIT1: breve riapertura per consentire a Tex di rispondere pubblicamente)
(EDIT2: pubblicata la risposta ufficiale di Davide Bonati)

Ciau,
Wolf

Immagine

Ultima modifica di Wolf il lun 12 nov 2007, 14:59, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 15:16 

Ciao a tutti,
sarò molto serio ^___^

Per il buon Diego Fasciolo:
se rispondi tu,lo devo fare anche io, altrimenti ti senti solo e abbandonato in balia di colui che ha iniziato questo thread.
La mia firma è più bella della tua!

Per Yawgmoth's Grill:
"Appena sento Riccardo gli faccio presente di questo bel post"
Fantastico! Sembri un bambino dispettoso che dice al fratello "Lo vado subito a dire alla mamma!"

Per PescePoldo:
anche io ho sempre detto che il capo degli arbitri (Cristiana Dionisio) fa un sacco di schifezze!

Per Devil of the Storm:
sei un leccaculo, non lo sai che difendere gli arbitri è un grave reato?

Per Wolf:
Hai chiuso il thread prima che io potessi rispondere??
E io ti incenerisco!

----------------------

OK, diventiamo seri, almeno per rispondere alla parte nella quale vengo citato:
L'organizzatore di Frosinone è una persona splendida ed è ingiusto che la sua immagine venga danneggiata in maniera FALSA.
Non sono MAI state commesse irregolarità al suo cittadino e lui ha sempre rifiutato ogni richiesta illegale da parte dei giocatori (a discapito del guadagno).
Sono stati iscritti giocatori e droppati dopo il primo turno? Esatto, alcuni giocatori si sono volontariamente iscritti e hanno droppato dopo un incontro; mi risultano essere tutti adulti e tutti amici dei giocatori in testa alla classifica (da cui sono stati chiamati proprio per fare numero e arrivare alla soglia dell'invito ai Nazionali). Sebbene sia sottinteso, confermo che tutti questi giocatori erano presenti e quindi tutto è stato regolare.
Dettaglio poco influente: l'organizzatore era addirittura contrario a queste iscrizioni "solo per fare numero", ma quale diritto avrebbe avuto per rifiutare un "Ciao, voglio iscrivermi al torneo"?
Per chi non è pratico di Cittadini, basta guardare il "sito dei cittadini" e si può trovare ogni informazione sui partecipanti a ogni tappa di ogni cittadino.
E' uno squallido colpo basso coinvolgere un serio lavoratore, accusandolo falsamente di irregolarità, solo per cercare di colpire me che abito nella stessa città.

Ora, parlando in maniera più generale:
- chiunque abbia dubbi, può scrivere a me/Fasciolo/alti_arbitri e saremo ben felici di chiarire ogni cosa
- gli arbitri non sono perfetti (io, per esempio, sono molto spesso arrogante e di un'antipatia da levare gli schiaffi dalle mani), ma sono a disposizione dei giocatori e della competizione
- qualsiasi accusa dovrebbe essere verificata; vi vorrei consigliare di non credere ciecamente a ogni voce che sentite; anche se non c'è malafede, chi racconta può aver frainteso le situazioni e può presentarle in maniera non corretta

Infine, per rispondere a PescePoldo:
- il mio comportamento si basa sulla totale integrità (o onestà, come preferisci); chi mi conosce lo sa (la mia battaglia per l'onestà è talmente sentita che divento a volte odioso ^__^); tu puoi credere a chi vuoi
- dubito fortemente che ci siano arbiti che si fanno abbindolare dalle offerte dei malintenzionati; almeno, mi auguro che non ci siano; anzi, se ci sono vanno assolutamente stroncate; se è tua intenzione contribuire a un mondo di Magic migliore, aiutaci a risolvere il problema a cui accenni (si, ti invito a denunciare ogni azione illegale a cui hai assitito, altrimenti non cambia nulla)
- se la comunità arbitrale di Magic non ti soddisfa, mi dispiace; noi abbiamo sempre cercato e continueremo a cercare di migliorare e di dare il maggiore aiuto ai giocatori, agli organizzatori, alla Wizards; qualsiasi consiglio sarà il benvenuto

Ciao a tutti.

Tex

Immagine

www.italianmagicjudges.net
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:58 
Legendary Creature

Su IMP c'è un comunicato di Davide Bonati, Manager Wizards Italia, in merito a questa vicenda. Lo riporto per intero, come giusta conclusione della cosa. Grazie a Zizzu per la segnalazione.
Ciau,
Wolf

http://it.groups.yahoo.com/group/Italia ... sage/38762

Buondì
Il mio nome è Davide Bonati e sono il responsabile italiano della
linea Wizards of the Coast per conto di Hasbro Italy.

Non sono solito perdere il mio tempo per rispondere a stupide accuse
lanciate da ignoti personaggi che non hanno il coraggio di apporre
una firma ai propri pensieri o alle proprie idee, ma alcune persone
che lavorano e collaborano con me si sono sentite in qualche modo
giudicate da questa mail, e di questo me ne dispiace.

Non entrerò nel merito di ogni singola tediosa accusa mossa.
"Perderò" invece il mio poco prezioso tempo a ribadire alcuni
semplici e basilari concetti.

1) Il gioco organizzato gestito in negozio è una forma di marketing
che serve a fidelizzare i clienti ai punti vendita. Il negoziante che
imbroglia non solo fa una cosa stupida perché dimostra di non
conoscere le regole base del proprio lavoro, ma si crea anche un
danno economico, perché prima o poi perde la fiducia dei propri
clienti e i loro soldi, e si dimostra quindi anche un pessimo
imprenditore.

2) Il sistema non è perfetto, ma le persone che vi
lavorano/collaborano (dipendenti Wizards, arbitri, organizzatori
onesti) sono delle persone molto in gamba, che sanno fare il loro
mestiere e che godono di tutta la fiducia possibile da parte mia e
del mio unico responsabile Internazionale.

3) La comunità dei giocatori italiani è la prima al mondo, non in
termini di risultati (ahimè :-) ma in termini di passione e interesse
per il gioco. Il numero di appassionati in Italia è, negli ultimi 4
anni, in costante crescita, e oggi conta più di 65.000 persone
appassionate. Non solo, proprio questa comunità ci ha permesso in
passato di scoprire casi di imbrogli più o meno eclatanti, e volete
sapere il perché? Perché molti di loro hanno l'intelligenza di capire
che chiunque imbrogli o tenti di farlo, ottiene un vantaggio per sé,
ma crea un danno agli altri giocatori.

4) Il sistema di controllo non funziona? Recenti fatti di squalifiche
dimostrano esattamente il contrario. La conoscenza del DCI report che
oggi gli organizzatori hanno è ottima, e molte delle cose riportate
in questa mail sono conosciute da chiunque abbia delle basi
informatiche medie, quello che non sono conosciuti e pubblici sono
invece i sistemi di controllo che avvengono successivamente alla
consegna del report, (serie di vittorie, modifiche ai file originari
ecc...) che vengono effettuati direttamente dal server WotC e che ci
vengono settimanalmente segnalati dall'ufficio americano.

Avviso fin da subito che purtroppo non avrò la possibilità di
replicare a nessuna ulteriore mail, ma mi permetto di chiudere questa
lunga mail con una considerazione che ha fatto un mio amico:

"....sai che se cambi la mail ma non cambi l'indirizzo IP, possono
scoprire se hai mandato altri messaggi con un altro account?...." ^_^

Buona serata

Davide Bonati
Manager
Wizards of The Coast
Hasbro Italy

Immagine
 Profilo