rispondo solo x smentire una affermazione falsa fatta da un utente (che si firma e che quindi è degno di rispetto e di reply) in questo 3d.
Grazie a chi mi ha segnalato la cosa, purtroppo non leggevo questo forum.
Non sono mai stato sospeso e/o squalificato in merito a irregolarità relative a tornei in cui ho rivestito il ruolo di judge o head judge. Tutti gli eventi da me arbitrati e personalmente organizzati (quelli sanzionati da Diego Fasciolo) sono stati tutti confermati e riconosciuti regolari. Ne a livello locale ne tantomeno a livello nazionale/internazionale ho mai commesso alcuna irregolarità in veste di judge o organizzatore.
La vicenda a cui faceva riferimento l'utente che mi ha tirato in ballo (spero in buona fede) in un reply era relativa al non aver denunciato la mancanza fisica di un judge certificato che al tempo era obbligatorio ai cittadini in alcune tappe in cui ho giocato e aiutato l'organizzatore (che non ero io) a compilare i risultati e i turni e al non aver immediatamente confermato l'irregolarità quando era stata denunciata. La tanto discussa "vicenda delle proxy" è stata invece riconosciuta assolutamente non meritevole di alcuna sanzione in quanto in base alle policy dell'epoca l'infrazione commessa era solo "veniale" e non "molto grave" come lo sarebbe stata se commessa secondo le regole e le policy oggi in vigore assolutamente più severe e restrittive rispetto al passato.
Giusto per fugare ogni dubbio anche nelle persone più "maliziose" vi posto di seguito quanto la DCI ha ufficialmente deciso per tale episodio riguardo allo status dei tornei sotto accusa (che poi vennero decurtati dalla classifica del cittadino ma considerati validi per i punti DCI):
> This is a formal notification of the resolution of the DCI
> investigation regarding ...[cut]...
>
> These tournaments appear to still be run correctly. They are
> all appear to be valid tournaments. However, they do not meet
> the standard for City Championships because they was no judge
> present. ...[cut]...
Prima di raccontare cose false e/o inesatte, please assicuratevi di conoscere la verità
Per quanto riguarda invece il primo post non vedo perchè dovrei commentare ciò che scrive per semplice rabbia e voglia di far affondare più cose possibili insieme a lui (compreso il gioco stesso) una persona sospesa per 42 anni.
http://www.wizards.com/default.asp?x=dci/suspended
Diego Fasciolo, DCI Judge Level 3
P.S. Per chi non mi conoscesse: non entro mai in polemica per principio, non risponderò a nessun altro post sull'argomento a meno che qualcuno non faccia accuse false e infondate e debba intervenire per smentirle. Se non fossi stato costretto a correggere le affermazioni fatte da un altro utente non avrei mai risposto a questo topic come non ho risposto e non risponderò a nessun topic negli altri forum/mailing list dove ha postato quel suo post.