Oggi è mer 13 mag 2026, 16:06

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro del Legacy
MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 15:41 
Punctilious Titan

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Qui da me, anche in piccoli numeri, si gioca legacy appassionatamente. C'è chi ha preferito montarsi un legacy che un modern e spesso riusciamo ad essere di più ai modern che ai legacy. Ho sentito e letto di tanta gente, non delle mie parti, che ha fatto la ridicola scelta di dar via legacy per montarsi modern, e alcuni adesso non mischiano più figurine anche per questa scelta, visto che la comunità creata da un formato in cui le dual fanno due danni è diversa da quella spesso più matura del legacy. Conosco davvero tante persone, non solo dalle mie parti, che non monterebbero un modern nemmeno se fosse l'unico formato disponibile, ma sento ugualmente tante lamentele per l'aumento dei prezzi incredibile che sta avendo il legacy. Ho giocato modern e ho pensato davvero di smettere di farlo per dedicarmi solo al legacy, mentre c'è chi ha davvero smesso col modern, ritenendo, giustamente, un crimine doversi fare tre danni con una fetch. Parlando di opinioni strettamente personali, se vendi un mazzo che potrebbe contenere Tempesta Cerebrale per montartene uno che potrebbe contenere Visioni del Siero, sei un testicolo, non sei un giocatore di Magic e meriti l'esperienza di gioco che il modern può offrire: scarsa, ridicola e meno intelligente.

Metti che magari c'è a chi piace ed è in grado di giocare gestendo tre danni per una fetchata. C'è addirittura chi sostiene che (ovvove) un pool di carte minori implichi un aumento della skill necessaria per giocare.
Poi c'è anche chi rispetta i gusti degli altri senza bisogno di tirare in mezzo più aggettivi da !11!!!1 che argomentazioni: tieni conto del rispetto dei gusti altrui e ti si aprirà un mondo meraviglioso in cui nessuno ti impedisce di giocare legacy, ma non per questo devi essere offensivo verso chi gioca modern (solitamente si apre verso la pubertà).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 16:09 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Qui da me, anche in piccoli numeri, si gioca legacy appassionatamente. C'è chi ha preferito montarsi un legacy che un modern e spesso riusciamo ad essere di più ai modern che ai legacy. Ho sentito e letto di tanta gente, non delle mie parti, che ha fatto la ridicola scelta di dar via legacy per montarsi modern, e alcuni adesso non mischiano più figurine anche per questa scelta, visto che la comunità creata da un formato in cui le dual fanno due danni è diversa da quella spesso più matura del legacy. Conosco davvero tante persone, non solo dalle mie parti, che non monterebbero un modern nemmeno se fosse l'unico formato disponibile, ma sento ugualmente tante lamentele per l'aumento dei prezzi incredibile che sta avendo il legacy. Ho giocato modern e ho pensato davvero di smettere di farlo per dedicarmi solo al legacy, mentre c'è chi ha davvero smesso col modern, ritenendo, giustamente, un crimine doversi fare tre danni con una fetch. Parlando di opinioni strettamente personali, se vendi un mazzo che potrebbe contenere Tempesta Cerebrale per montartene uno che potrebbe contenere Visioni del Siero, sei un testicolo, non sei un giocatore di Magic e meriti l'esperienza di gioco che il modern può offrire: scarsa, ridicola e meno intelligente.

Sei veramente un decerebrato...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 16:18 

Scusate........ma se il tipo 1 è infinitamente piu' bello del legacy......per quale motivo il legacy non dovrebbe morire per il modern?

Il legacy come dite voi "morira'" prima o dopo, perchè le nuove leve cominceranno via via nuovi formati. Il Vintage non è morto.....c'è solo meno gente che va' ai tornei, ma perchè magari ha figli o deve stare con la moglie, o perchè dopo 20 anni di gioco non vuole piu' giocarsi la domenica per entrare in una sala piena di uomini, spesso sfigati, che non condividono piu' l'eta' ne le visioni della vita. I campioni del vintage dei primi anni 2000 in gran parte hanno venduto le carte o ci giocano una volta ogni tanto (e loro possono farlo, visto che con 15 € l'anno hai un kernel vintage aggiornato e il meta non è stravolto). Il vintage non è morto, ne è testimone l'aumento sconsiderato delle p9 degli ultimi tempi, solo che si gioca fra persone piu' mature e con esigenze diverse.

Il mio consiglio è: giocate il formato che vi piace. Una volta dicevano che non bisognava spendere 15 € per una terra doppia perchè a breve Magic sarebbe finito.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 16:39 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
TehGems ha scritto:
Sei veramente un decerebrato...

Ho semplicemente riportato cosa accade dalle mie parti e non solo, oltre a cosa sento dire. Ognuno è libero di spescare una carta e profetizzare due, invece di pescarne tre e metterne in cima due, ma personalmente il primo tipo di "Magic" lo vedo troppo vicino ai livelli dei bambini della spiaggia, rispetto al secondo. :D

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il mer 21 mag 2014, 16:49, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 16:47 
Punctilious Titan

Ti accorgi che se indubitabilmente la tua affermazione supporta la tua teoria della bellezza "estetica" del formato, è allo stesso tempo argomentazione contraria alla questione dell'abilità necessaria, vero?
E no, ovviamente Brainstorm non è "più facile" da utilizzare, ma sei riuscito nell'impegnativo compito di farlo sembrare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 16:51 

khaleb ha scritto:
Metti che magari c'è a chi piace ed è in grado di giocare gestendo tre danni per una fetchata. C'è addirittura chi sostiene che (ovvove) un pool di carte minori implichi un aumento della skill necessaria per giocare.
Poi c'è anche chi rispetta i gusti degli altri senza bisogno di tirare in mezzo più aggettivi da !11!!!1 che argomentazioni: tieni conto del rispetto dei gusti altrui e ti si aprirà un mondo meraviglioso in cui nessuno ti impedisce di giocare legacy, ma non per questo devi essere offensivo verso chi gioca modern (solitamente si apre verso la pubertà).

Ripeto, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se giochi solo modern, per me, sei un coprofago che mangia un cornetto con feci fuori al bar e in fondo anche una persona del genere merita la sua libertà. :P

khaleb ha scritto:
Ti accorgi che se indubitabilmente la tua affermazione supporta la tua teoria della bellezza "estetica" del formato, è allo stesso tempo argomentazione contraria alla questione dell'abilità necessaria, vero?
E no, ovviamente Brainstorm non è "più facile" da utilizzare, ma sei riuscito nell'impegnativo compito di farlo sembrare.

Non dare interpretazioni personali a ciò che scrivo. Un formato con Visioni del Siero non può competere con uno con Tempesta Cerebrale, per me, ed è questo che intendo.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 17:08 
Punctilious Titan

Hai descritto una situazione in cui hai paragonato una cantrip più bello a uno più brutto, ma allo stesso tempo dal power level esageratamente più alto rispetto al secondo (contraddicendo quindi le tue teorie sulla skill richiesta). Quale sarebbe l'interpretazione personale?

Sorvolo sulla coprofagia, ho smesso alle elementari di usare parole "difficili" e i giri di parole per dire parolacce agli altri senza essere sgridato dalla maestra.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 17:14 

khaleb ha scritto:
Hai descritto una situazione in cui hai paragonato una cantrip più bello a uno più brutto, ma allo stesso tempo dal power level esageratamente più alto rispetto al secondo (contraddicendo quindi le tue teorie sulla skill richiesta). Quale sarebbe l'interpretazione personale?

Tempesta Cerebrale è molto più forte, ma richiede molta più intelligenza, non mettere in mezzo il livello di potenza della carta, perchè in questo caso è direttamente proporzionale all'abilità richiesta per giocarla.

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 17:28 
Punctilious Titan

Se leggi con più calma quanto ho scritto in tutto il discorso, non solo vivrai una vecchiaia migliore, ma noterai che ho sottolineato io stesso come le possibilità aperte da Brainstorm richiedano un gioco molto più complesso. Ma perché ci sono alte potenzialità implicate dalla carta.

Ma rileggi anche, in un secondo momento, quanto hai scritto tu: pesco uno e scry due, contro pesco tre e poso in cima due. Oggettivamente, anche per il medesimo utilizzo e conseguentemente la stessa skill, Brainstorm è molto più forte.

"Non mettere in mezzo", oltre che un poco educato uso di una forma imperativa verso una persona che non conosci, non è un argomento logico in quanto la questione è stata "messa in mezzo" da te, probabilmente in maniera incauta scatenando una discussione che non avevi previsto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 4:18 

Io preferisco giocare un Ancestral a Brainstorm o Visioni del siero. Questo non vuol dire che gli altri formati facciano schifo. Sono giochi diversi, ciascuno ha pro e contro. Ci sono deck piú o meno facili da giocare.....ma se vuoi prevalere, ogni formato é difficile e ogni carta vá giocata bene.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 9:25 

Alex a me sinceramente stupisce che su questo forum ci sia ancora gente che ha voglia di risponderti civilmente come energy7000 o khaleb...stima per loro.
Io non capisco che problema hai col Modern: non ti piace? Non ci giocare, cazzi tuoi. A nessuno frega. Non vedo in che modo ciò ti autorizzi a offendere gente che ha gusti diversi dai tuoi.

Ma poi perchè non fai altro che parlare di Modern in ogni tuo post, di quanto non ti piaccia e di quanto siano sfigati quelli che lo preferiscono al Legacy? Hai qualche tipo di sindrome?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 9:43 

And the winner is:
energy7000 ha scritto:
se vuoi prevalere, ogni formato é difficile e ogni carta vá giocata bene.

8-) 8-)
Questo lo possiamo mettere in dizionario alla voce "commento intelligente", finalmente, aggiungo io...

Alex_UNLIMITED, se non fosse per gli insulti sparsi a caso, e la maleducazione che dimostri, non ti avrei nemmeno risposto. Non la meriti nemmeno una risposta.
Lo faccio solo per farti una domanda: che senso ha parlare, in un thread chiamato "Il futuro del Legacy" di quanto siano brutti gli altri formati (secondo te), e di quanto sia "testicolo" chi li gioca (sempre secondo te)?

Ricorda una cosa: chi insulta gli altri, o chi si crede superiore a loro perchè fanno scelte diverse dalle sue, molte volte è semplicemente troppo ignorante, stupido o ottuso per capirli...
Ad ogni modo, quando avrai compiuto 15 anni ne riparleremo dai...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 10:15 

secondo il formato con la skill piu alta è il draft :D
anche il sealed , aldila del c..o di sbustare rare giocabili ,necessita di una bella skill per assembrare mazzi di " legni".
facile netdeckkare i mazzi su internet :D :D :D 8-) 8-) 8-)
Detto questo , penso che la wizzy ha dato un segno positivo al formato eternal con l' uscita della nuova edizione .
pre adesso non penso che il legacy sia moribondo... vedo tanti appassionati e con il metagame decisamente vario non può che essere ancora vivo.
quello che non capisco è che senso ha vendere le dual per rifare il mazzo modern..posso capirlo nei bimbi....Se uno ha avuto la possibilità nel tempo di comprare una decina di dual, penso che possa tranquillamente farsi il mazzo modern senza privarsi delle dual.

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 10:47 

Credo che il formato più complesso sia il cubo, se tutti i partecipanti conoscono bene le carte del cubo stesso. Assemblare il mazzo giusto diventa davvero questione di skill.
Tornando i.t. ... legacy? Io l'ho abbandonato. Power level eccessivo che ha snaturato il Magic di una volta, con conseguente eccesso di giocate sbroccate. Costi eccessivi per un hobby secondario (per me). Però questa è solo la mia esperienza, non credo di rappresentare il futuro del legacy. Più facile, credo, che faccia la fine del vintage.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 10:53 

Bho chi non vede che il legacy al momento non sta portando nuovi giocatori è cieco o stolto .
Finita questa "generazione" di giocatori se non se ne presentera' un altra il declino è assicurato e divverra' in 10/15 anni un formato come il moderno vintage (tornei da 20 / 30 persone) .

Poi ad ognuno il suo gusto gioca il formato che predilige (personalmente preferisco il modern o il vintage se voglio giocare le bombe) .

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo